Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-09-2004, 00.46.45   #1
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Serverino x internet

Ciao a tutti...
Stiamo mettendo internet e siamo in 4 a casa, volevamo mettere un serverino x pi smistare la connessione.
Io di computer ne so abbastanza xchè ci lavoro parecchio, ma in quanto reti sono proprio a zero. Ho provato un full immersion di 2 giorni ma c'ho solo confusione in testa.
Lo so che la meglio cosa sarebbe mettere un server linux, ma purtroppo sto ancora imparando Linux...... quindi non lo so fare!
nel mentre volevo provare a mettere un serverino Windows, so che mi prenderò tutti i worm etc etc, non c'è bisogno che mi avvisiate su questo.
Il problema è che non ho capito un cavolo su NAT e forwarding etc etc....
Domanda: Come metto su il server?!?!? perchè x mettere la condivisione e via credo di aver capito come fare, uso il NAT di Windows XP e via... ma c'è il problema che x esempio x emule devo forwardare porte diverse x ogni PC e se ho capito bene col nat di xp non si può fare. HO visto WinProxy e WInGate ma mi sa che le cose non cambiano, se uno ha vantaggi da un lato ha svantaggi dall'altro.
AIUTO! Consigli?????????????????????????????
Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 26-09-2004, 02.11.56   #2
Korgar
Hero Member
 
Registrato: 26-07-2004
Loc.: Sanremo
Messaggi: 960
Korgar promette bene
Per forwardare devi entrare in connessione di rete, fai click destro su connessione e Proprietà.
Vai sulla scheda Avanzate, barra la casella condividi connessione e poi clicca su impostazioni.
In questa schermata devi aggiungere un servizio cliccando su aggiungi e specificando in quale computer lo devi attivare (credo che per elencare più computer devi mettere ; dopo ogni nominativo )
Korgar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2004, 02.45.21   #3
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Oppure per esempio puoi fare come me: senza metter su un server, ti compri un router + switch (o solo router se questo fa anche da switch) e attacchi i 4 pc con i cavi di rete allo switch/router. Hai la divisione della connessione e riesci anche a vedere i pc fra di loro


Codice:
                        LINEA ESTERNA
                              |
                              |
                            ROUTER
                           / |  | \  
                          /  |  |  \
                         /   |  |   \
                        /    |  |    \
                       pc1  pc2 pc3  pc4
Pure l'asci-art!
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2004, 02.57.34   #4
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie
Poi provo in questi giorni.
Preferirei anche io il router ma non ce l'ho....... e nemmeno i quadrini!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
controllo log deframmentazione klaus124 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 13-05-2007 06.06.46
Free Internet Eraser 2.30 Macao Archivio News Software 0 10-03-2007 05.03.07
Internet Eraser 2.20 Macao Archivio News Software 1 10-11-2006 08.23.50
explorer.exe application error davide66 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 26-10-2006 21.46.40
Tutta colpa di Internet? Flying Luka Archivio News Web 3 21-12-2005 09.54.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.33.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.