Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-05-2003, 18.47.57   #1
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Da KaZaA a Kazaa Lite

Due giorni fa ho messo in pratica la poco felice idea di disinstallare la versione standard di kazaa 2.02, ripulito personalmente dagli spyware con un metodo che ho trovato su una rivista e in rete, per installare l'ultima versione in italiano di kazaa lite, convinto dalle sirene del partecipation level a 1000.
Risultato: non trovo più materiale in italiano, se non poca roba!
Cose che riuscivo a scaricare quotidianamente in kazaa anche dopo una disconnessione e successiva riconnessione, in kazaa lite non riesco neanche a trovarle.
Ho provato a cercare (non a scaricare) col motore di ricerca di kazaa lite alcuni avi, mpeg e sw ITA, da me già legalmente posseduti, solo per verificare se il mio dubbio fosse fondato.
Ebbene... tale materiale, facilmente reperibile sul kazaa 2.02 ad ogni ricerca da me effettuata, risulta introvabile su kazaa lite.
Invece, i prodotti non ITA sono ugualmente reperibili!
Non ho ancora seriamente testato la velocità di download per fare un raffronto con la versione standard... spero che almeno in quello sia superiore (quantomeno più costante), altrimenti avrei fatto bene a tenermi la scritta LOW nel partecipation level!
Per chi conosce e usa kazaa lite da più tempo di me... è una cosa normale?
C'è forse qualche modifica da apportare che possa migliorare le cose?

Grazie

ps: ho evitato di fare i nomi dei prodotti che ho cercato ma avrei anche potuto farli, visto che la mia ricerca non era finalizzata (...e non lo è stata) a scaricare tale materiale.
Anche se sarei curioso di sapere se pure il vostro kazaa lite non trova le stesse cose... in tal caso si profilerebbe un ritorno al "vecchio".
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 12.42.59   #2
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Ok, faccio un altro giro... sperando che questa volta possa avere più fortuna!
Son sicuro che in tanti hanno Kazaa Lite e possono aiutarmi facendo delle prove di ricerca per veder se sia un problema ristretto a me oppure... la norma.
Possiamo metterci d'accorco su cosa cercare ...e ribadisco: cercare e basta... senza scaricare!

Grazie
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 15.10.05   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao icsson

Io uso kazaa lite già da parecchio tempo, e di materiale in italiano ne ho sempre trovato pochissimo. Siccome non uso piu' il kazaa normale già da un paio d'anni, pensavo che questa scarsità fosse congenità alla rete p2p di Kazaa...

Se mi dici così, mi fai venire dei dubbi.

Ora mi vado a installare il kazaa in versione normale, così piu' tardi ti dico se mi da piu' risultati rispetto al kazaa lite

stay tuned!
  Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 15.28.18   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
boh...strano davvero...non mi ero posto mai il problema della lingua, ma ho appena fatto una query con nomefile ITA e ho trovato un sacco di roba

d'altra parte, credo, almeno in questo caso non si possa parlare di illegalità: cercare un sw non vuol dire necessariamente poi scaricarlo e, soprattutto, utilizzarlo
  Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 20.07.53   #5
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Grazie ad entrambi per la disponibilità!
Dunque, io sono solito testare questi peer to peer sempre con gli stessi sw.
Mi è bastato inserire due nomi completi dei più noti programmi di Internet Security e di grafica (versione 2003 e 7) per non trovare nulla.
Insospettito ho inserito il nome di una cantante siciliana, che in genere mi riempiva la pagina, ma... poco più di 6-7 canzoni (anche se da più utenti).
La cosa che mi stranizza è che su kazaa 2.0.2 i sw li trovavo ad ogni mia ricerca ...soprattutto l'IS; del programma di grafica trovavo diverse cose (ad es. le traduzioni), ma spesso anche il sw principale. E invece su kazaa lite non ho mai trovato NULLA!

ps: faccio di nuovo presente che entrambi i sw li ho da tempo ed in versione originale (regali di natale!)

ps2: ho notato che rispetto alla versione standard, in kazaa lite manca il file topsearch.dll (l'unico file, riconosciuto come spyware da ad-aware, che non riuscivo ad eliminare e non presente nella versione 2.0.0). Invece è presente l'ormai famoso cd-clint.dll, sostituito da me con una libreria fittizia ...cosa sicuramente fatta anche dagli autori di kazaa lite, poichè è il cydoor su cui kazaa si appoggia per funzionare.
Potrebbe dipendere dalla mancanza del topsearch? perchè mi sembra di essere tornati alle capacità di ricerca della versione 2.0.0 di kazaa, sicuramente inferiori alla 2.0.2 ...almeno secondo le mie impressioni.
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 20.51.40   #6
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
KaZaA Lite non è altro che KaZaA ripulito e con qualche aggiunta, il core non è stato toccato... se trovi meno roba probabilmente è una coincidenza...
  Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 21.45.50   #7
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Questo era quello che pensavo pure io ma, come ho già detto, è impossibile che tutti (e ripeto tutti) i tentativi con Kazaa davano i loro frutti (L'IS che trovavo sempre, sin da quando ha cominciato a girare fino al giorno stesso in cui son passato alla versione priva di spyware, era quello da 180MB circa in versione ISO.exe) e con Kazaa Lite sempre lo stesso laconico messaggio:
Ricerca finita senza risultati ...anche adesso!


ps: i tentativi di ricera che ho fatto sono stati davvero tanti... era quasi una mia mania... anche perchè non me ne facevo niente!
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 21.50.51   #8
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Ma c'è qualcuno su questo forum che ha il kazaa standard (magari proprio in versione 2.0.2 o superiore) e può fare qualche prova?
...tanto credo che ormai si sia capito di quali sw parlo!
E chi ha la versione lite, li trova?

Exion, tu hai più provato?
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2003, 17.58.51   #9
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da icsson
Ma c'è qualcuno su questo forum che ha il kazaa standard (magari proprio in versione 2.0.2 o superiore) e può fare qualche prova?
...tanto credo che ormai si sia capito di quali sw parlo!
E chi ha la versione lite, li trova?

Exion, tu hai più provato?
Ho provato, ho installato kazaa normale su una partizione a parte, ma il test al momento è inconcludente: non mi si connette proprio!

Faccio qualche prova ulteriore poi ti faccio sapere
  Rispondi citando
Vecchio 24-05-2003, 09.45.27   #10
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok, ci siamo, Kazaa "non lite" connesso e in ricerca...

Non sto vedendo particolari differenze di risultati: trovo poca roba in italiano col Kazaa così come ne trovo poca col Kazaa lite.

Il software (sempre che parliamo dello stesso) l'ho trovato, ma non in versione italiana.


Quello che mi incuriosisce sono i numerosi risultati di Davlak con la ricerca di "ITA": a me sono venuti una trentina di risultati, di cui si e no 5 o 6 validi, il resto fuffa.....

Non sarà semplicemente che dopo i recenti allarmi sul p2p, in Italia abbiano tutti disattivato la condivisione???
  Rispondi citando
Vecchio 24-05-2003, 11.29.31   #11
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da exion
Ok, ci siamo, Kazaa "non lite" connesso e in ricerca...

Non sto vedendo particolari differenze di risultati: trovo poca roba in italiano col Kazaa così come ne trovo poca col Kazaa lite.

Il software (sempre che parliamo dello stesso) l'ho trovato, ma non in versione italiana.


Quello che mi incuriosisce sono i numerosi risultati di Davlak con la ricerca di "ITA": a me sono venuti una trentina di risultati, di cui si e no 5 o 6 validi, il resto fuffa.....

Non sarà semplicemente che dopo i recenti allarmi sul p2p, in Italia abbiano tutti disattivato la condivisione???
hai ragione exion...scusa ma avevo perso il seguito del 3d, quindi a onor del vero: si, di risultati ne ho ottenuti...ma riguardo alla fuffa hai detto bene

cmq anche io non ho riscontrato differenze col kazaa "heavy"

ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 24-05-2003, 12.38.02   #12
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Ok, grazie exion!
Mi sa proprio che il problema è solo mio.
Giorni fa il computer aveva cominciato a dare i numeri: prima non si spegneva e poi non si riaccendeva più... quando poi sono riuscito a farlo partire, per far tornare le cose ad una parvenza di decenza, ho dovuto mettere mano al registro col backup di Tweak-XP, che però non era proprio recentissimo. Comunque è servito a sbloccare tutto e a farmi tirare un sospiro di sollievo: così almeno posso recuperare tutti i preziosissimi dati!
Evidentemente il backup, che non includeva le ultime new-entry, ha incasinato qualcos'altro... anche se non riesco a capire come possa kazaa lite trovare solo qualcosa (o trova tutto o niente) e, guarda caso, mancano proprio le cose in italiano!
Il problema non è kazaa lite, perchè l'ho anche disinstallato completamente (voci del registro incluse) e reinstllato e poi ultimamente mi sembra che anche internet explorer non funzioni più al meglio (spesso devo aggiornare le pagine prima che riesca ad aprirle).
Anche il mio FTP, che utilizzo ormai da tempo e che si appoggia a serv-u per entrare nelle cartelle del mio computer, non permette più l'accesso dalla rete... eppure i settaggi, inclusi quelli del firewall, che ho anche provato a disabilitare, sono quelli giusti.
Il format si avvicina ma, considerato che adesso ho poco tempo per farlo, c'è nessuno che sappia da cosa possa essere causato tutto questo... un lampo di genio di qualcuno che mi dica: metti mano qua... così da poter tirare avanti ancora un pò!
icsson non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kazaa lite cobra111 Software applicativo 4 11-12-2006 14.08.09
KaZaA si arrende a eDonkey Gigi75 Segnalazioni Web 0 13-10-2004 23.59.53
Kazaa Lite Resurrection 0.0.7.6 E is now available! carletto Segnalazioni Web 5 29-08-2004 01.27.24
Kazaa Lite Plus giorgiovirna Software applicativo 6 11-05-2004 14.22.43
Addio KazaaLite Zane Segnalazioni Web 12 02-02-2004 10.14.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.08.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.