Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-03-2002, 00.15.12   #76
BadMirror
Newbie
 
L'avatar di BadMirror
 
Registrato: 04-02-2001
Loc.: Empoli
Messaggi: 0
BadMirror promette bene
Quota:
Originariamente inviato da pone

2) sì, ho visto john scofield. due palle. che tecniche? un pò di pennata alternata, sweep... quello che usano i jazzisti a vuoto. velocità superiori a chi/cosa?
3) e ci credo che non lo considerano, primo perchè hanno interessi diversi, e poi, se la vuoi buttare sulla tecnica, i 2 jazzisti in questione srebbero sconfitti. ma via, hall è decrepito e si spezza, metheny fa tutto un cromatico, ma dai!
2) Non credo tu abbia capito cosa faceva allora. E' gente che fa cantare la chitarra, che utilizza note che sono al di fuori di ogni regola tecnica.
3)hall è decrepito? Hall riesce a improvvisare alla velocità di un chitarrista metal.......con gli accordi (improvvisare con gli accordi credo che tu sappia cosa vuol dire, mi sembri un esperto) Metheny fa tutte cromatiche? Io ho la discografia completa di Metheny, non sai di cosa parli.

P.S. Siccome mi sembra di passare da saputello che certo non sono metto in chiaro due cose:
avessi 1/100 della tecnica di Vai sarei contento, il fatto è che non mi piace la tecnica fine a se stessa, anche Van Halen fa i frulli ma è tutt'altra cosa, (cmq se spotessi scegliere di suonare come qualcuno probabilemente sceglierei SRV)
___________________________________

Prendi un pianoforte: sai che la tastiera ha 88 tasti e nessuno ti può fregare, essa è finita ma puoi crearci melodie infinite, sei tu ad essere infinito. Ma il mondo è una tastiera senza fine che io non posso suonare, esso è il pianoforte su cui suona Dio. by Danny Boodman T.D. Lemon Novecento.

Ultima modifica di BadMirror : 02-03-2002 alle ore 00.20.23
BadMirror non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 00.16.01   #77
BadMirror
Newbie
 
L'avatar di BadMirror
 
Registrato: 04-02-2001
Loc.: Empoli
Messaggi: 0
BadMirror promette bene
Quota:
Originariamente inviato da pone

ti credo, ma il jazz è fondamentale solo per la marea di nozioni teoriche atte all'improvvisazione. chi vorrei come insegnante? michael angelo, accademie lizard- fiesole
SOLO PER LE NOZIONI TECNICHE??? Per suonare Jazz altro che tecnica ci vuole, la tecnica è la base di uno studio alto come l'empire state building

Grazie al cavolo, lo vorrei anch'io come maestro
___________________________________

Prendi un pianoforte: sai che la tastiera ha 88 tasti e nessuno ti può fregare, essa è finita ma puoi crearci melodie infinite, sei tu ad essere infinito. Ma il mondo è una tastiera senza fine che io non posso suonare, esso è il pianoforte su cui suona Dio. by Danny Boodman T.D. Lemon Novecento.

Ultima modifica di BadMirror : 02-03-2002 alle ore 00.22.33
BadMirror non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 00.17.22   #78
BadMirror
Newbie
 
L'avatar di BadMirror
 
Registrato: 04-02-2001
Loc.: Empoli
Messaggi: 0
BadMirror promette bene
Che figata stà discussione
___________________________________

Prendi un pianoforte: sai che la tastiera ha 88 tasti e nessuno ti può fregare, essa è finita ma puoi crearci melodie infinite, sei tu ad essere infinito. Ma il mondo è una tastiera senza fine che io non posso suonare, esso è il pianoforte su cui suona Dio. by Danny Boodman T.D. Lemon Novecento.
BadMirror non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 02.45.23   #79
guster
Junior Member
 
L'avatar di guster
 
Registrato: 18-05-2001
Loc.: Brescia
Messaggi: 59
guster promette bene
Sono cresciuto sotto l'aurora di woodstock,ero piccolo ma mi sono inmerso in quella bella follia di erba e musica sperimentale,e per un bel pò di tempo anchio sostenevo come te che Hendrix fosse il più bravo,ma col tempo uno cresce, studia musica,suona in qualche gruppo,non riesce a concludere niente perche non è bravo come avesse voluto,ma il amore per la musica rimane nel più profondo dil cuore,devo chiarire che oggi faccio fatica ad ascoltare altro che non sia Clasica e Opera,ma ogni tanto faccio un viaggio fra le altri binari della musica e ogni volta che passo per la stazione Hendrix,mi domando come è possibile che oggi ancora si lo ritenga un grandisimo chitarrista,technicamente era abbastanza scarso,gia in quella epoca ce nerano moltisimi più bravi di lui(Santana,ad esempio),pure senza suonare con i denti (grandisima innovazione!!)la sua improvvisasione non mi merita nessun comento e le sue opere sono talmente mediocre che fanno fastidio ascoltarle più di una volta di seguito,va bene sara un mio limite,puo darsi,ma non dire che o non sono informato o che non ho orecchio,non è giusto ,non è un modo serio di discutere,rispetto a tutti anche a te perche mi rendo conto che ami la musica,ma credo che su questo topico ti sbagli

e si, è una figata questa discusione!!
Chau amigos!!
___________________________________

Maldigo a todos esos locos que desean governar la vida sin las palabras del poeta y sin las manos del artista!!
guster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 10.05.39   #80
Antipop
Hero Member
 
Registrato: 28-05-2001
Loc.: Castelli Romani
Messaggi: 537
Antipop promette bene
pone, io alla Lizard ci sono stato a vedere il diploma di un amico.........stampo lizard. Tutte minchiate!!!!!! Nessun porduttore o musicista ti fa un provino sulla base della tecnica!!!!! In USA ti chiamano dicendoti di portare lo strumento ed il cavo, poi ti ritrovi con altri musicisti, attacchi lo strumento e suoni. Cosa? E chi lo sa! Qui i "maestri" ti dicono con chi hai "studiato"( una volta gli ho risposto con la maestra Luigina alle elementari) che genere fai, e quali tecniche conosci. Ma suona e non rompere i............
Al mondo sono stati pochi i musicisti veri, gli altri sono semplici "professionisti" e la maggiorperte delle volte, apparte storie inventate e miti, non avevano altro a cui pensare perchè mantenuti dalla famiglia.
Antipop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 10.08.40   #81
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da BadMirror
[B]

2) Non credo tu abbia capito cosa faceva allora. E' gente che fa cantare la chitarra, che utilizza note che sono al di fuori di ogni regola tecnica.
3)hall è decrepito? Hall riesce a improvvisare alla velocità di un chitarrista metal.......con gli accordi (improvvisare con gli accordi credo che tu sappia cosa vuol dire, mi sembri un esperto) Metheny fa tutte cromatiche? Io ho la discografia completa di Metheny, non sai di cosa parli./B]
sì, come no, ehhh
2) lo so cosa faceva: 2 note all'ora, suonate senza il senso di una melodia appunto "melodica", su una base fatta d'accordi con tredicimila voci... bah. + piacevoli erano le canzoni funky
3) ora mi scarico le prime 2 canzoni di hall e metheny e poi commento a modo

Ultima modifica di pone : 02-03-2002 alle ore 10.18.33
pone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 10.11.06   #82
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da BadMirror


SOLO PER LE NOZIONI TECNICHE??? Per suonare Jazz altro che tecnica ci vuole, la tecnica è la base di uno studio alto come l'empire state building

Grazie al cavolo, lo vorrei anch'io come maestro
se guardi bene ho scritto "teoriche"; e poi per suonare jazz ci vuole al max la tecnica per gli altri generi + moderni
pone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 10.14.18   #83
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Antipop
pone, io alla Lizard ci sono stato a vedere il diploma di un amico.........stampo lizard. Tutte minchiate!!!!!! Nessun porduttore o musicista ti fa un provino sulla base della tecnica!!!!! In USA ti chiamano dicendoti di portare lo strumento ed il cavo, poi ti ritrovi con altri musicisti, attacchi lo strumento e suoni. Cosa? E chi lo sa! Qui i "maestri" ti dicono con chi hai "studiato"( una volta gli ho risposto con la maestra Luigina alle elementari) che genere fai, e quali tecniche conosci. Ma suona e non rompere i............
Al mondo sono stati pochi i musicisti veri, gli altri sono semplici "professionisti" e la maggiorperte delle volte, apparte storie inventate e miti, non avevano altro a cui pensare perchè mantenuti dalla famiglia.
secondo te Carl Verehyen e Mats Hedberg conc osa lavorano, con gli appoggi? hanno tanta teoria e tecnica che neanche ce la immaginiamo. e la tecnica non basta, ma se non sai fare qualcosa, beh scordati pure di lavorare (nel caso di turnisti)
pone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 10.47.45   #84
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
allora, ho ascoltato "all the things you are" sia fatta da metheny che da hall
1) metheny ne ha fatto una canzone senza un giro d'accordi, con il basso che fa un giro bruttissimo e cromatico, con la chitarra che fa tutto un cromatico senza un senso, e con la batteria che sembra solo hit-hat (charleston)
2) hall suona invece una canzone che ha un giro armonico definito, con un senso, una risolvenza, anche se non mancano quei fraseggi "bi b bo bi bo boi"... tutto un cromatico.
chiarisco: quando dico "tutto un cromatico", so che non lo è effettivamente, ma sicuramente non è nulla che appartenga ad un modo, un arpeggio o quant'altro (provate a dire di no!)
pone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 10.50.27   #85
Antipop
Hero Member
 
Registrato: 28-05-2001
Loc.: Castelli Romani
Messaggi: 537
Antipop promette bene
Ma cosa stai dicendo pone!
Quanta m@@@a vedi in tv che si atteggia sul palco come se fosse una star? Io tantissima. Certi musicisti pagati profumatamente sono degli incompetenti o come direbbe Vittorio "culattoni raccomandati".
Carl Verehyen e Mats Hedberg ( magari si sono tinti i lunghi capelli di biondo e cambiato nome per essere più professionali) sono i classici tipi che aprono un a scuola di musica!!!!! Siccome non se li fila nessuno a parte quelli delle riviste di chitarra come fanno a campà!!!!
Nella libreria del chitarrista non DEVE mai mancare il blues vero e questi due non vengono di certo dal delta del Mississipi!!!!
Antipop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 11.28.29   #86
Ibanez
Hero Member
 
L'avatar di Ibanez
 
Registrato: 15-02-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 662
Ibanez promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Antipop
Ibanez dal tuo nick si capiscono molte cose relative ai gusti musicali!
Se mi permetti una "critica" da bassista Myung è uno dei tanti coattoni..........se ti guardi attorno nella tua città troverai un rincoglionito quattordicenne che si spacca il c@@o a fare esercizi e a suonare i pezzi dei DT come Myung.......stessa cosa per batteristi e chitarristi......
Cosa capisci sui miei gusti musicali? Perchè ti dà tanto fastidio la tecnica? Il rincoglionito quattordicenne se stà li a fare esercizi ma ama la musica diventerà qualcuno, se invece la prende come uno squallido esercizio solo per acquisire una buona tecnica non sarà mai nessuno. Sono convinto che la tecnica è un mezzo non un fine. Ma unita a un grande talento musicale può dare grandi risultati, come accade nei dream. Puoi avere un opinione diversa esponila ma non criticare i miei gusti visto che nenche li conosci e non si capiscono dal mio nick te lo assicuro
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 11.36.59   #87
Antipop
Hero Member
 
Registrato: 28-05-2001
Loc.: Castelli Romani
Messaggi: 537
Antipop promette bene
Non volevo offenderti Ibanez. Ho solo notato che chi ascolta quel genere di musica è per così dire legato a quelle marche di strumenti. Forse è vero il contrario? Hai mai visto Petrucci con un dobro?
Antipop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 11.38.45   #88
Antipop
Hero Member
 
Registrato: 28-05-2001
Loc.: Castelli Romani
Messaggi: 537
Antipop promette bene
Azzo ho notato solo adesso che sei di Roma. Se vuoi ci incontriamo per una birra ed una sonata!
Antipop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 11.43.28   #89
Ibanez
Hero Member
 
L'avatar di Ibanez
 
Registrato: 15-02-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 662
Ibanez promette bene
Tranquillo non mi sono offeso volevo solo dire la mia come hai fatto tu! Sei dei castelli romani, di dove precisamente? Io sono di ciampino, per la birra e una sonata quando vuoi! Tu che genere ascolti?
Ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2002, 11.58.32   #90
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Antipop
Ma cosa stai dicendo pone!
Quanta m@@@a vedi in tv che si atteggia sul palco come se fosse una star? Io tantissima. Certi musicisti pagati profumatamente sono degli incompetenti o come direbbe Vittorio "culattoni raccomandati".
Carl Verehyen e Mats Hedberg ( magari si sono tinti i lunghi capelli di biondo e cambiato nome per essere più professionali) sono i classici tipi che aprono un a scuola di musica!!!!! Siccome non se li fila nessuno a parte quelli delle riviste di chitarra come fanno a campà!!!!
Nella libreria del chitarrista non DEVE mai mancare il blues vero e questi due non vengono di certo dal delta del Mississipi!!!!
parli a vuoto. li riconosco i coattoni che si atteggiano a star; per me non sanno suonare e non li ammirerò mai. quei du che citi con si tanto astio sono forse i 2 migliori turnisti stranieri che spesso lavorano in italia. ma, fra chi ha lavorato per artisti italiani, vogliamo non ricordare l'inossidabile batterista steve smith, o il mago dello stick tony levin? non capisco il legame col vero blues...se mi dici che è una base fondamentale, è vero! ma io amo il blues al SRV
pone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.56.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.