Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-09-2006, 12.54.06   #1
Axtech
Senior Member
 
L'avatar di Axtech
 
Registrato: 06-11-2001
Loc.: Bassano del Grappa
Messaggi: 215
Axtech promette bene
Impedire a Thunderbird di scaricare messaggi dal server

Ciao a tutti, come da titolo; come posso fare per impedire ad un pc di scaricare i messaggi da un account ma poter continuare a spedire? Ho provato a cambiare il nome del server pop, ma ovviamente mi appare una finestra di errore...i filtri funzionano solamente dopo aver scaricato la posta mentre io vorrei proprio impedirlo alla fonte. Grazie a chi potrà darmi un aiuto.
Lorenzo
___________________________________

Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite.
Axtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 15.00.47   #2
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
In Tools/Account settings (si, ce l'ho in inglese ... ma il concetto non cambia...) trovi per ogni account che hai definito i Server Settings. Lì ci sono due checkbox: Check for new messages at startup e Check for new messages every ... minutes.

Per scaricare la posta solo su tua specifica richiesta devono essere entrambi off.


HTH


Byez

Stefano
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 15.43.20   #3
Axtech
Senior Member
 
L'avatar di Axtech
 
Registrato: 06-11-2001
Loc.: Bassano del Grappa
Messaggi: 215
Axtech promette bene
Grazie per la risposta, in effetti ho utilizzato questo sistema per non scaricare la posta in automatico, ma a me servirebbe qualcosa di più " incisivo" per eliminare anche l'eventualità di accedere ai messaggi anche premendo il pulsante "scarica posta"; tipo una regola, come in outlook express, dove posso specificare di non scaricare la posta da un determinato server.
Lorenzo
___________________________________

Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite.
Axtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 16.12.04   #4
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Aaaahhhhhh... allora devi agire nella stessa videata "Server Settings". C'è un bottone "Advanced" che, tra le altre cose, ti consente di selezionare "Include this server when getting mail". Per scaricare la posta da quell'account devi selezionarlo deliberatamente dalla funzione "Get Mail" (via bottone o via menu File).

Se invece proprio non vuoi poter scaricare in nessun caso la posta da quell'account puoi mettere un account e/o una password sbagliata in riferimento a quel pop server (tanto i settaggi SMTP sono separati...).
Ci sarebbe un terzo metodo: eliminare l'account da non gestire ed aggiungere l'indirizzo (a quel punto sarà usabile _solo_ come From) tra quelli di un'altro account (bottone Manage Identities).



HTH


Byez

Stefano
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 16.41.49   #5
Axtech
Senior Member
 
L'avatar di Axtech
 
Registrato: 06-11-2001
Loc.: Bassano del Grappa
Messaggi: 215
Axtech promette bene
Grazie ancora Stefano
avevo considerato la seconda opzione, ma chi ha accesso al programma è logico che prima o poi mi vada a premere il bottone "scarica posta", quindi non è praticabile, la password (od il server) errati funzionano, ma naturalmente inviano messaggi di errore e per me sarebbe un continuo squillare di telefono per chiarimenti...a questo punto forse sarebbe da considerare la terza opzione, per cortesia mi potresti dare dei dettagli?
Lorenzo
___________________________________

Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite.
Axtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2006, 18.48.09   #6
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Allora (io ho fatto così) ... immagino che tu abbia un account "buono" (es. a@buono.com) che vuoi tenere riservato ed un account reale, ma che non vuoi utilizzare se non come "From" per messaggi o magari per postare su Usenet (es. a@monnezza.net) .....

Immagino ancora che tu oggi abbia due Account (in Account Settings di TB): uno per a@buono.com e l'altro per a@monnezza.net. La richiesta che facevi era, appunto, utilizzare solo a@buono.com, ma poter _solo_ scrivere con a@monnezza.com evitando qualsiasi possibilità di GetMail su di esso.
In questo modo tu puoi selezionare uno qualsiasi dei due indirizzi come "From" quando scrivi una mail (uno dei due sarà il default...).

Se tu eliminassi l'account di a@monnezza.net e lo aggiungessi come possibile alias di a@buono.com (bottone Manage Identities nella prima scheda di Account Settings,in fondo) otterresti lo stesso risultato (poter scegliere con quale indirizzo From inviare la mail) senza la presenza dell'account "scomodo".



HTH
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2006, 10.09.19   #7
Axtech
Senior Member
 
L'avatar di Axtech
 
Registrato: 06-11-2001
Loc.: Bassano del Grappa
Messaggi: 215
Axtech promette bene
Ciao, grazie ancora per la tua collaborazione, proverò a mettere in atto le tue indicazioni; nel frattempo ho scaricato un'estensione che mi ha permesso di modificare l'ordine delle cartelle cosicchè quando si preme il famoso bottone "ricevi posta" l'azione ha effetto solo con il primo account della lista (sono tre) salvando gli altri (almeno finchè non si preme la freccetta laterale). Grazie ancora.
Lorenzo
___________________________________

Chi confessa la propria ignoranza la mostra una volta, chi non la confessa, infinite.
Axtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2006, 11.00.20   #8
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
(Y)
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
THUNDERBIRD MESSAGGI INVIATI rula Software applicativo 16 01-03-2008 01.47.10
Esportare i messaggi di posta con Thunderbird Mr. Verbatim Software applicativo 1 18-05-2005 16.29.15
Impossibile avviare SQL Server GiulioCesare Software applicativo 0 03-01-2005 23.28.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.56.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.