|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Venezia
![]() |
Mobo con Chipset INTEL 915P e scelta alimentatore.
Mi stanno assemblano un PC con P4 Prescott 3.2GHz su mobo Microstar P4 915P comboFR. Guardando nel frattempo il manuale della mobo, vedo che consiglia caldamente l'uso di un alimentatore Atx 12V-2.0 con connettore a 24 poli secondo un nuovo standard di alimentazione per le future periferiche PCI Express; l'assemblatore invece mi ha messo un normale alimentatore ATX con connettore a 20 poli, che poi ho potuto appurare è si ancora compatibile col funzionamento della scheda madre, ma che comunque mancano quattro poli che forniscono la corrente per le schede PCI Express. Siamo arrivati ad un punto di conflitto fra me che chiedo fermamente di cambiarmi l'alimentatore, e l'assemblatore che sostiene che la cosa non costituisce il minimo problema, perchè c'è un connettore separato a 4 poli, che però io so che serve per alimentare la CPU. L'alimentatore che mi è stato montato è un TERRATEC W0008 PURE POWER da 420W. Secondo voi chi ha ragione? Quei 4 poli mancanti sul connettore possono costituire un problema? Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Loc.: napoli
![]() |
Fermo restando che forse avrai già cambiato l'ali ma esistono anche degli adattatori 20-24 pin, è sicuro che il tecnico abbia ragione, il 24 serve ad alimentare pci express .
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Venezia
![]() |
Ok grazie per la risposta.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[LC + sped] Vendo cpu, mobo, ram, hd, vga, case, ali, in continuo aggiornamento (new) | cristianobon70 | Mercatino Usato | 9 | 01-03-2009 17.25.44 |
[LC + sped] Vendo cpu, mobo, ram, hd, vga, case, ali, in continuo aggiornamento | cristianobon70 | Mercatino Usato | 16 | 02-02-2009 13.18.03 |
Intel Chipset 8.1.1.10 | Macao | Archivio News Web | 0 | 04-12-2006 12.16.13 |
Intel Chipset 8.111009 | Macao | Archivio News Web | 1 | 14-11-2006 08.22.04 |