Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Guarda i risultati del sondaggio:
0 0%
Partecipanti: 0. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-04-2002, 09.34.22   #76
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
1) Spiacente deludervi, ma IE non è rimasto appeso, e, come ho già detto, Windows ha provveduto a terminare automaticamente il processo della sola finestra bloccata.

2) Non è una falla di sicurezza, è solo uno script che richiamando ripetutamente una data pagina, fa crashare IE (che ricordiamoci è molto più complesso di Opera)... dunque nessun altro script (se non un altro che lo fa bloccare con una procedura simile) può fare qualcosa, e cmq al massimo de provocano il crash... ovviamente niente è perfetto, e se si trovano exploit per IE e non per Opera, è perchè Opera è meno diffuso, e nessuno ha interesse nello scoprire le sue falle.

Cmq ribadisco che IE è l'unico che consente di visualizzare TUTTI i siti, e già qua, in partenza, si dimostra ahimè superiore.
 
Vecchio 25-04-2002, 12.22.53   #77
elfig[]
Senior Member
 
Registrato: 29-12-2001
Messaggi: 325
elfig[] promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Cmq ribadisco che IE è l'unico che consente di visualizzare TUTTI i siti, e già qua, in partenza, si dimostra ahimè superiore.
sottoscrivo(Y)
elfig[] non è collegato  
Vecchio 25-04-2002, 12.27.33   #78
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
..superiore...si'...piu' ingombrante...piu' pesante... piu' lento....assolutamente non settabile...effettivamente Opera e' decisamente inferiore..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 25-04-2002, 14.09.34   #79
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
1) Spiacente deludervi, ma IE non è rimasto appeso, e, come ho già detto, Windows ha provveduto a terminare automaticamente il processo della sola finestra bloccata.
Forse con WindowsXP (non ho provato)... con Windows ME rimane appeso, fidati.
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Cmq ribadisco che IE è l'unico che consente di visualizzare TUTTI i siti, e già qua, in partenza, si dimostra ahimè superiore.
E sì... in partenza è anche superiore nell'essere poco sicuro!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato  
Vecchio 25-04-2002, 16.09.17   #80
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Si, su Windows 9x/ME probabilmente può rimanere appeso... ma su Windows 2000/XP il processo viene terminato senza problemi...

... vabbè, se adesso vogliamo iniziare a sparare cose prive di fondamento, via al rodeo, ma Internet Explorer:

- Più ingombrante no, visto che è parte integrante di Windows (anzi, non si sprecano preziosi mbyte dell'HD installando i file di Opera )

- Più pesante è ovvio, visto che Explorer non è solo un browser, ma è anche un file manager ed è la base di tutta la shell di Windows.

- Più lento non mi risulta... ma forse è colpa del mio cronometro, che arriva solo ai centesimi di secondo

- IE è totalmente settabile (non vado oltre perchè dire che IE non è settabile è TOTALMENTE privo di fondamento).

- Come ho già detto, chi cerca le falle di sicurezza si concentra sul software maggiormente diffuso (IE), se fosse Opera il più diffuso (e dubito che lo sarà mai, visto che non tutti i siti sono visualizzabili ) probabilmente si troverebbero altrettante falle...

 
Vecchio 25-04-2002, 16.26.22   #81
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

- Più ingombrante no, visto che è parte integrante di Windows (anzi, non si sprecano preziosi mbyte dell'HD installando i file di Opera )
E' piu' ingombrante proprio perche' e' totalmente integrato, sarebbe piacevole che il borwser non necessitasse di IEradicator per essere disinstallato...semplicemente Opera non e' parte integrante del SO ed io questo lo reputo un vantaggio (IMHO)

Quota:
- Più pesante è ovvio, visto che Explorer non è solo un browser, ma è anche un file manager ed è la base di tutta la shell di Windows.
Dal mio puto di vista un browser deve essere solo tale, ricordo, cmq, che opera e' un file manager come IE ed un cliente di posta elettronica

Quota:
- Più lento non mi risulta... ma forse è colpa del mio cronometro, che arriva solo ai centesimi di secondo
La lentezza non si misura nella velocita' di caricare le pagine ma nella velocita' di navigazione e credo, sicuro di essere appoggiato anche dai sostenitori di IE, che opera in questo sia imabttibile

Quota:
- IE è totalmente settabile (non vado oltre perchè dire che IE non è settabile è TOTALMENTE privo di fondamento).
L'elasticita' di Opera nei settaggi non e' comparabile a quella di IE, sono dell'idea che questo si paghi in una certa difficolta' nel raggiungere il climax. IE e' sicuramente meno versatile da questo punto di vista.

Quota:
- Come ho già detto, chi cerca le falle di sicurezza si concentra sul software maggiormente diffuso (IE), se fosse Opera il più diffuso (e dubito che lo sarà mai, visto che non tutti i siti sono visualizzabili ) probabilmente si troverebbero altrettante falle...
pienamente d'accordo con te....sulla diffusione invece cfedo proprio di no...la sua crescita e' esponenziale ed adesso possiamo dire che e' il secondo browser piu' utilizzato 6 mesi fa era impensabile....che poi IE visualizzi tutto non ci sono dubbi...ma non e' detto che sia la priorita' di tutti, la visualizzazione e' parte della navigazione non e' tutta la navigazione.

Inoltre ripeto che non dico che Opera sia meglio di IE, per me e' cosi', ma e' ovvio che questo giudizio nasce dalle mie esigenze personali...chi avra' esigenze diverseutilizzera' browser diversi..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 25-04-2002, 16.33.56   #82
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
- Eppure è integrato, è installare Opera è solo un ulteriore peso (probabilmente in un ipotetico Opera OS, Opera avrebbe fatto lo stesso, come ha fatto anche KDE in linux con Konqueror, ecc.)

- Qui non ho mai capito cosa intendi dire... la visualizzazione è la cose pricipale in un browser, e: NAVIGAZIONE = VISUALIZZAZIONE, VISUALIZZAZIONE + VELOCE = NAVIGAZIONE + VELOCE

- Ma... a me IE sembra configurabilissimo, tutto ciò che fa è settabile, nelle Opzioni Internet quasi ci si perde...
 
Vecchio 25-04-2002, 16.51.00   #83
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
poterbbe darsi, in un ipoteti sistema Opera...funzionerebbe cosi'.....chissa' magari un giorno...

Per quanto riguarda la visualizzazione sono dell'idea che non sia tutto e sono anche dell'idea che la rapidita' con cui ci si possa spostare in internet con opera non sia eguagliabile...oltre alle varie opzioni a portata di hotkey...con imovimenti del mouse si va avanti, indietro, si creano nuove pagine...intendo proprio spostando il mouse..non spostandolo per andare a clikkare sui tastoni..

Intendo un popup killer integrato che IE non possiede (software aggiuntivo..), chiamala sciocchezza..

la possibilita' di cambiare al volo la modalita' di visualizzazione delle pagine...e tra le altre com gia' accennato da Saint quella di utilizzare le immagini in cache, prova a navigare cosi' sul forum..e vedrai....che fa la differenza..

il sistema di ricerca integrato nella barra..senza dover digitare niente negli indirizzi..

un sistema di scroll delle pagine migliore di IE...e ce ne sono ancora...il sistema di gestione dei cookies e dei file temporanei di navigazione...un clik e scompare tutto...

ma sono dell'idea che bisogna provarla e perderci...un po' di tempo per scoprirne i pregi....ed apprezzare le poche cose che ho elencato..

Ecco perche' dico che la visualizzazione non e' tutto, preferisco volare sul forum, perche' di questo si tratta, utilizzando la cache ed i movimenti del mouse..piuttosto che vedere le barre di scorrimento colorate di blu...per rimanere nell'ambito di WT, ma gli esempi sono molteplici..

Comunque se non hai mai provato Opera..provato seriamente e non installata e disinstallata dopo 5 min, il mio consiglio e' di farlo...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 25-04-2002, 18.02.58   #84
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
Per la questione di "installare un altro browser in +!
Forse non hai mai provato a disinstallare IE con ieradicator o MEGLIO in assoluto con 98lite. Io l'ho fatto ed è per questo che reputo il Win98SE WT il migliore SO per ora esistente!
Hai solo vantaggi: > stabilità del SO, > velocità del SO, < dimensione del registro di Win (perdi circa 1 MB di roba), < spazio occupato.
Mi sembra che quetso possa invogliare a togliere IE e provare a mettere Opera (o altro browser, ma Opera è la miglior alternativa).

Anch'io sul fatto che non si diffonderà mai non concorda! Aspetta aspetta, che se in SOLI 6 mesi (tenendo conto di quello che già c'era sul mercato) Opera ha fatto quello che ha fatto....
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato  
Vecchio 25-04-2002, 18.42.25   #85
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Per conto mio Win9x/ME sono morti... e cmq non credo che eliminando una cosa che è parte integrante del sistema operativo, questo diventi più stabile, anzi...

I pop-up killer possono avere degli effetti collaterali (cmq il mio è integrato nel firewall)... se fosse IE ad avere un pop-up killer, probabilmente iniziereste a dire che è un peso inutile, che i programmi di terze parti fanno le stesse cose e meglio, ecc. ecc. e io non capisco perchè ce l'abbiate così accanitamente con ogni prodotto Microsoft, quando voi stessi usate Opera per Windows.

Il sistema di ricerca integrato nella barra degli indirizzi ce l'ha pure IE.

Meglio un tasto per eliminare i cookies, e uno per eliminare i temporary files, che un tasto unico (così posso scegliere selettivamente cosa cancellare, io i cookie li tengo quasi sempre... se ce l'avesse IE il tasto unico, probabilmente direste che è poco configurabile e gestibile ).

Io di Opera ho provato le varie versioni 5.x sperando ogni volta che la situazione migliorasse, ma così non è stato, non avendo intenzione di usare un browser per un sito, e se non andasse tornare a IE... IE4ALL.

Poi nella cache di IE io ci vedo anche le immagini, quindi non ho ben capito cosa faccia Opera con le immagini in cache.

 
Vecchio 25-04-2002, 19.09.49   #86
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Mah?!

un appunto a non so chi che diceva di preferire avere due tasti (uno per la cache e uno per i cookies) che Opera non avrebbe...E INVECE CE L'HA! (e sulle preferenze veloci...
ergo: puoi mandare solo 5 sms? vai su preferenze veloci, cancelli i cookies, e ne spedisci altri 5...prova con IE)

Sulla scelta tra i 2 browser... ognuno è libero di scegliere... io non ce l'ho con la microsoft...ho solo scelto in base alle mie esigenze...e con Opera 6.0 mi sono trovato splendidamente.
Qualche inconveniente ogni tanto su alcune cose, ma nel complesso bene...anche perchè certi problemi non li accetto da un'azienda che vale 115 miliardi di dollari!!!

cmq ognuno fa quello che vuole, e chi s'accontenta gode
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato  
Vecchio 25-04-2002, 19.18.38   #87
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
io non ho nulla contro i prodotti MS..assolutamente...utilizzo solo quello che mi rende piu' semplice la vita..ed opera lo fa...(IMHO)

Il sistema di eliminazione dei file e' settabile...non e' che con un clik elimi tutto...anzi ti diro' che Opera da molta piu' scelta su cosa eliminare di IE...

La ricerca e' assolutamente settabile e di default sono selezionabili una quindicina di diversi motori di ricerca..senza aggiungere tasti...etc etc...e con una hotkey si puo' cambiare al volo motore di ricerca..

Per quanto riguarda la gestione della cache...anche qui mi sa che opera e' superiore...ed inoltre mentre navighi puoi scegliere sempre al volo...se non caricare le immagini o se caricare solo quelle gia' presenti in cache...cosa che ovviamente in fase diaggiornamento di una pagina...bhe'...velocizza decisamente le cose..non mi pare che con IE si possa switchare da un sistema di visualizzazione all'altro in meno di 2 sec..

Il popup killer di opera non ha la minima controindicazione...e' attivabile o disattivabile...con un tasto e non mi ha mai dato problemi..

Poi come si e' sempre detto ognuno sceglie per quello che naviga.....io non dico ceh sia meglio questo o quello dico che PER ME e' meglio..e le cose che ho elencato sono solo un punto di vista personale condiviso da un altro pugno di persone che utilizzano Opera..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 25-04-2002, 19.28.31   #88
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Gandhalf a volte sei troppo preciso...

In fondo, a proposito di quello che diceva che Explorer è anche la shell del SO vorrei dire che secondo me non è positivo, perchè obbliga ad avere un browser anche se uno non lo vuole e perchè io con win98SE avevo come UNICO, dico UNICO problema, la shell...

poi mi dà un po' fastidio il discorso dei monopoli e delle faccende legali non proprio limpide di MS...
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato  
Vecchio 25-04-2002, 19.31.37   #89
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
ah, dimenticavo...per gandhalf soprattutto...hai visto la discussione "opera6.0"? consigli?
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato  
Vecchio 25-04-2002, 19.33.44   #90
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da skizzo
ah, dimenticavo...per gandhalf soprattutto...hai visto la discussione "opera6.0"? consigli?
(Y) up..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.55.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.