Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-11-2005, 20.33.01   #1
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Skype e telefono IP

Ciao a tutti, come prima cosa mi scuso tante volte il messaggio venisse considerato poco coerente con la sezione. Vorrei sapere una cosa: è da un pò di tempo che uso Skype per parlare con dei miei amici pc-pc. So che è possibile anche aquistare un telefono usb per poter usare il voiceIp, in sostanza: è possibile usare il voiceIp comprando un telefono apposta (come quello di Skype) senza dover sottoscrivere un contratto come ad esempio quello della tiscali?

Se si: devo per forza attaccare il telefono al pc?!

Allora, i miei dati: ho Adsl 6Mb con tiscali e un Router Zyxel 660w/hw series

Fatemi sapere

CIAO
CIAO
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2005, 20.53.05   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
se non attacchi il telefono al PC, come fai? sono usb, in genere

e certo che lo puoi usare senza dover sottoscrivere contratti particolari
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2005, 21.24.31   #3
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Thor
se non attacchi il telefono al PC, come fai? sono usb, in genere
Mi domandavo se ad esempio ne esistessero modelli da attaccare al router ( o cose simili...)

Comunque: se io compro un telefonoIP (qualunque di qualunque marca) e lo attacco al pc, attraverso l'adsl, posso chiamare?!

CIAO
CIAO
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 16-11-2005 alle ore 22.59.37
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2005, 21.32.57   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Arthur85


Mi domandavo se ad esempio ne esistessero modelli da attaccare al router ( o cose simili...)
be', devi avere switch che supportino il PoE (Power over Ethernet)
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2005, 08.42.00   #5
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Arthur85



Comunque: se io compro un telefonoIP (qualunque di qualunque marca) e lo attacco al pc, attraverso l'adsl, posso chiamare?!

CIAO
CIAO
Certo! se vuoi, ti vendo il mio... molto meglio con le cuffie IMHO!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2005, 09.25.36   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Arthur85


Mi domandavo se ad esempio ne esistessero modelli da attaccare al router ( o cose simili...)
Se il router che usi ha funzioni da gateway VOIP, si.

In quel caso, hai una porta dedicata.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2005, 17.25.46   #7
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi
Certo! se vuoi, ti vendo il mio... molto meglio con le cuffie IMHO!
Dici che sono meglio?! In sostanza se vado ad esempio alla MediaWorld devo cercare "cuffie IMHO"?! poi ste cuffie le attacco al apposto del microfono e in un'altra uscita audio ed è come se fosse il mio vecchio microfono...vero?! Ne esistono modelli wi-fi? e se si...+ o - quanto costano?!


Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
In quel caso, hai una porta dedicata.
ummm...allora penso di non averla: ho 4 ethernet e 1 adsl....

CIAO
CIAO
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2005, 18.35.58   #8
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Ehm ...... IMHO non è propriamente una marca di cuffie .......

Per quanto riguarda l'hardware puoi trovare in giro (Google is your friend ) sia telefoni IP che router con port adapter (es. LinkSys) che port adapter semplici.
Fai un giro, a titolo di esempio, tra gli accessori proposti da Squillo.....


HTH


Byez

Stefano



Edit: aspetta, aspetta .... mi è caduto l'occhio sulla tua richiesta iniziale "è possibile usare il voiceIp comprando un telefono apposta (come quello di Skype) senza dover sottoscrivere un contratto come ad esempio quello della tiscali?" ....
AFAIK se usi un telefono IP, un router con PAP interno od esterno *devi* comunque utilizzare un VOIP provider che può essere o meno quello che ti fornisce l'accesso a internet ....
___________________________________

Le persone più felici, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Paulo Coelho (special thanks to Kyra)

Ultima modifica di Xtefano : 17-11-2005 alle ore 18.41.11
Xtefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2005, 18.52.13   #9
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Arthur85


Dici che sono meglio?! In sostanza se vado ad esempio alla MediaWorld devo cercare "cuffie IMHO"?! poi ste cuffie le attacco al apposto del microfono e in un'altra uscita audio ed è come se fosse il mio vecchio microfono...vero?! Ne esistono modelli wi-fi? e se si...+ o - quanto costano?!

ummm...allora penso di non averla: ho 4 ethernet e 1 adsl....

CIAO
CIAO
Scusa Arthur85, forse ti ho confuso con un termine che si usa sul web, come ti ha segnalato Xtefano, significa, a mio giudizio... non esistono cuffie marca IMHO

Io mi trovo meglio che con il telefono di skype , ma e' soggettivo, se vai in un negozio tipo mediaworld, ne trovi quante ne vuoi, Usb e non, con microfono o senza se ne hai gia' uno per esempio.
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2005, 20.43.22   #10
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Mi devo esser espresso male: avevo capito che IMHO non è una marca, pensavo fosse un modello o un "tipo" particolare (come dire un HD s-ata o ide).

Comunque da quello che mi avete scritto desumo che sia impossibile fare quello che avevo in mente...pazienza...

Quella a cui mi riferivo impropriamente quelche messaggio fà è questa: per comodità invece di parlare dal microfono e sentire dalle casse, potrei mettere una cuffia con microfono (stile segrataria) e telefonare con tiscali da internet (non voip...tiscali dà la possibilità di chiamare da internet, se hau una flat con loro, anche senza sottoscrivere un contratto voip)...questo è leggittimo, mi pare...possibilmente mi piacerebbe una cuffia del genere wi-fi: così chiamo dal pc e poi posso scorrazzare per casa parlando...

Vabbè...mi informerò...se avete idee ditemele...GRAZIE

CIAO
CIAO
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2005, 21.56.40   #11
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
quì quello che che cercavi, ti devo fare una precisazione, non conosco questo tipo di offerte, ma vacci con i piedi di piombo, se fai una ricerca sul sito o sulla rete, troverai parecchie discussioni in tal senso, attualmente l'unica vera alternativa a telecom e' fastweb, per il resto, la confusione regna sovrana!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
da telefono di casa a skype si può? peppecol Software applicativo 2 04-02-2009 15.44.38
Telefono Wireless Skype Billow Archivio News Web 0 18-01-2007 10.31.50
Telefono Skype Billow Commenti agli articoli 12 15-09-2006 13.42.09
New Telefono per SKYPE WinTricks Archivio News Web 0 16-06-2006 11.50.39
SKYPE TELEFONO DU@LPHONE, ALTRI VOIP germe Software applicativo 7 23-06-2005 02.32.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.35.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.