Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-05-2004, 15.13.23   #1
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Internet: 1500 Euro Di Multa Per Chi Non Deposita Sito

tratto da:
http://it.news.yahoo.com/040511/201/2s6qs.html

Roma, 11 mag. (Adnkronos) - Fra sei mesi chiunque abbia un sito internet con informazioni a disposizione del pubblico dovra' inviarne il contenuto alle due biblioteche centrali di Firenze e di Roma, altrimenti rischiera' una multa fino a 1500 euro. E' quanto prevede la legge 106/2004. Entro sei mesi dovra' uscire un regolamento di attuazione di questa nuova disposizione, criticata pero' dall'Unione Nazionale Consumatori secondo la quale e' puramente persecutoria, inutile e ingestibile.

Questo il link alla L.106/2004
Attendendo notizie, iniziamo a tirare fuori gli artigli

é la medesima logica del DL Urbani, per il quale non mi stancherò mai di dire che è un provvedimento che va ben oltre il p2p.
Ricordo inoltre a tutti che su quest'ultima vicenda si può collaborare sul sito indicato nella mia signature "Affonda il Dl Urbani)

bYe
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.

Ultima modifica di Gigi75 : 11-05-2004 alle ore 15.55.54
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 15.17.43   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
E se uno lo aggiorna? Che fa, ogni volta che cambia una virgola manda comunicazione delle variazioni?
Ma si rendono conto?
Anche perchè se TUTTI devono fare questo tipo di comunicazione, dovranno avere degli archivi della madonna...

qui stiamo diventando proprio scemi... ma scemi forte. Purtroppo chi si preoccupa di scrivere leggi in materia informatica molte volte non sa neanche cos'è un computer, nè si preoccupa di saperlo.

Fu@@ing
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 15.29.36   #3
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
E se uno lo aggiorna? Che fa, ogni volta che cambia una virgola manda comunicazione delle variazioni?
Ma si rendono conto?
Anche perchè se TUTTI devono fare questo tipo di comunicazione, dovranno avere degli archivi della madonna...

qui stiamo diventando proprio scemi... ma scemi forte. Purtroppo chi si preoccupa di scrivere leggi in materia informatica molte volte non sa neanche cos'è un computer, nè si preoccupa di saperlo.

Fu@@ing
Temo, che ogni aggiornamento debba essere comunicato. Ho letto la L e in mancanza di una previsione, suppongo che sia da interpretare in questo senso.

Anche questa L è opera della Commissione Urbani e dei suoi fidati collaboratori.
Per info qui: http://www.parlamento.it/leg/14/Bgt/...iter/21168.htm

Ragazzi è dura davvero, e purtroppo non credo che si risolva con l'alternaza politica. Qui ci troviamo davanti a due dati di fatto.
1. L'ignoranza politica diffusa su Internet e le nuove tecnolgie.
2. Il c.d. "controllismo", prassi, a mio parere, che esula dal mondo delle tecnologie. Basti pensare alla intensa legificazione in ambiti lasciati prima "liberi" o "semiliberi". (es: provvedimento sull'orario del locali, assicurazione obbligatoria sulla casa per la catastrofi, il nuovo t.u. sulla circolazione dei veicoli ecc ecc)
Riguardo all'ambito che ci riguarda, c'è da dire che la libertà di comunicazione, non è una novità, è un potere non controllato, al pari delle censure RAI ed affini. Perciò è ovvio che, a prescindere dal colore dell'esecutivo, i tentativi di censura siano all'ordine del giorno.

Solo che oggi, almeno a me, spaventano di più, molto di più, perchè posti in modo arrogante e subdolo.
Per questo continuo a mettere in guardia più persone possibili, sembrando forse sin troppo catastrofico.
Ma, credetemi, il complesso delle cose, viste con occhio "legale" fanno ancora più paura

Pensate un attimo all'insegnamento. La legge riguarda tutti i documenti "non diffusi in ambito esclusivamente privato", pertanto anche tutto ciò che viene diffuso ai fini dell'insegnamento (slide e dispense, ad es.)
Non è difficile credere che il deposito, sia solo il primo passo, del vaglio e del controllo c.d. di "congruità" di quanto insegnato.

A voi la palla
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.

Ultima modifica di Gigi75 : 11-05-2004 alle ore 15.57.18
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 16.28.31   #4
MadMark
Guest
 
Messaggi: n/a
Io li lascerei fare... ma vi spiego il perchè...

Mettiamo che io sono il singolo individuo che ha il sito. La legge mi impone di informare una sorta di controllore per i contenuti del mio sito. Bene, piglio il materiale e invio quello che devo.

Voi direte... sei matto? (a parte il nick)

Io dico di no.. perche' io sono uno... ma dei TANTI... ora invertiamo il punto di vista... loro... sono una singola istituzione... un singolo ufficio forse? Immaginate i fiumi di roba che gli arriva da TUTTI i singoli individui... già mi immagino le scene..

"oh, guarda ieri ho cambiato quel punto e virgola li... ecco gli aggiornamenti" SBAM

"Si, volevo informarla che ho incluso il nuovo logo nel sito, ecco gli aggiornamenti" SBAM

"Salve, il carattere del mio sito non è più Verdana, l'ho cambiato in Roman... ecco gli aggiornamenti" SBAM

"Buongiorno, ho messo questa nuova applet java.. no non quella di ieri, è un'altra ancora e fa muovere le scritte a destra invece che in alto... ECCO GLI AGGIORNAMENTI" SBAM

Datemi retta si stanno cacciando in un pasticcio enorme...

  Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 16.36.55   #5
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da MadMark
Io li lascerei fare... ma vi spiego il perchè...


Forse, ma non credere che l'invio sia a titolo gratuito. C'è quella postilla al comma 2 che recita "Dalla predetta disposizione non devono derivare nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica".

e perciò chi pubblica si trova in questa situazione...

o pagare per il "deposito" o pagare per la multa. E siccome "il pagamento della sanzione non esonera il soggetto obbligato dal deposito degli esemplari dovuti" (art.7), è particolarmente conveniente non mettere i depositanti nelle condizioni più favorevoli per il deposito.

In più se leggi negli atti della Commissione cultura vedrai che c'è chi ha proposto di imporre una sanzione pecunaria anche maggiore, in proporzione ad un non meglio identificato valore del documento da pubblicare.

bYe
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 19.00.47   #6
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Allora questo rigurda anche un forum dove ogni 2 minuti vengono inserite nuove notizie, nuove richieste o discussioni.
Cosa deve fare Billow mette una linea diretta per segnalare tutte le modifiche ogni dieci minuti.
Chiudiamo internet e torniamo al piccione viaggiatore e alle lettere con il francobollo.
Non ho più parole....
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 19.19.48   #7
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da crazy.cat
Allora questo rigurda anche un forum dove ogni 2 minuti vengono inserite nuove notizie, nuove richieste o discussioni.
Preciso che per tutto dobbiamo attendere l'emanazione del regolamento di attuazione, che di certo sarà più specifico riguardo ai soggetti obbligati.

E questo non è uno che dei problemi che ci sono al momento.

Fatti due risate:
Dal giornale CityMilano pagina 10

"Harry potter e dei bambini? Macchè: e della Warner
Londra- i bambini di tre anni non potranno ricreare la magica atmosfera nel saggio della loro scuola di balletto che si trova a Worthing .......
La maestra e coreografa , Valerie Le Serve,
ha infatti rivelato di aver dovuto cambiare programma dopo che Christopher Little un agente della scrittrice, le ha scritto una lettera dai toni minacciosi nella quale si cita l'esistenza di un contratto di esclusiva......."

Metro pagina 13

"L'erede di Stradivari minaccia denunce.
la pronipote del liutaio stradivari annuncia una serie di cause contro coloro che, secondo lei usurpano il cognome.La donna intenterà una serie di cause contro bar, pubblici esercizi, negozi che si avvalgono dell'insegna con la scritta Stradivari..."

Riassumendo:
DL Urbani
Registrazione siti web
Brevetti sul software
P2P spamming e spoofing ( http://www.ilmarchiodelleidee.com/re...NC=32514111132 )


Buona giornata a tutti
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 19.43.37   #8
wolverin
Hero Member
 
L'avatar di wolverin
 
Registrato: 19-02-2002
Messaggi: 862
wolverin promette bene
Secondo me la gente in giro incomincia a risentire dei cambiamenti climatici del pianeta. Stiamo tornado al regime fascista. Qualche mese fa ho letto "Italian Crakdown" e incomincio a vedere delle analogie nel comportamento, solo che questa volta fanno prima le leggi e poi si muoveranno.

Internet è troppo libero, non riescono a controllarlo come vogliono e cercano di muoversi prima che la massa della gente capisca che potenzialità ha. Prendono il giro in largo per poi stringerlo, l'unico modo per cercare di salvare qualcosa è cercare di acculturare chi internet lo conosce poco o lo conosce solo per sentito dire. Mah....
___________________________________

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
wolverin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 19.53.58   #9
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Sante parole, bisogna informare!

Insisto sempre più su questo punto!
Scrivete e parlatene, mandate email, partecipate ai dibattiti, volantinaggie e manifestazioni.

L'unica cosa che possiamo fare per ora
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 22.56.17   #10
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Un'ansa dai particolari "agghiaccianti"


(ANSA)ROMA,11 MAG -No dei consumatori alla legge che obbliga chi ha un sito Internet con informazioni pubbliche ad inviarne il contenuto alle Biblioteche centrali. Esattamente a quella di Firenze e di Roma, altrimenti si rischia una multa fino a 1500 euro. La nuova legge entrera' in vigore tra 6 mesi e modifica le norme sulla consegna obbligatoria alle autorita' di 5 copie di ogni stampato (ai fini del controllo delle notizie sovversive), includendovi anche i 'documenti diffusi tramite rete informatica'.
copyright @ 2004 ANSA



Non riesco a capire di chi siano le parole "ai fini del controllo delle notizie sovversive"??

Ovviamente non sono parole del testo della legge, nn riporta frasi di un esponente dei consumatori, e dubito che siano del giornalista. Pessima tecnica del cronista, imho.
Insomma per chi quella legge ha lo scopo del controllo delle notizie??????
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2004, 23.30.07   #11
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene

Ma che è? Stan impazzendo tutti? Potevano dirmelo che impazzivo anch'io...
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 01.19.22   #12
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Pazzia? o disegno?

cmq ormai so più velocedi P.I., v'ho informato con 24 ore di anticipo


aggiornamento

a proposito del disegno: http://punto-informatico.it/p.asp?i=48155

___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.

Ultima modifica di Gigi75 : 12-05-2004 alle ore 01.43.05
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 09.21.47   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
siamo alle solite...i soliti incompetenti...

le leggi ...in questo caso c´e´ di mezzo internet...le fanno persone che molto probabilmente non usano nemmeno il pc...oppure lo sanno solo accendere e spegnere e sanno cliccare solo l´icona di word...x scrivere e memorizzare le loro enormi c.....e...sono semplici ignoranti in materia...e non si rendono conto del danno che fanno...

esempio:
avete mai visto piccoli aggeggi x casa o invenzioni varie...tipo un pentolino che quando andate a versare il contenuto in altro recipiente...fa uscire fuori gran parte del liquido...sicuramente chi lo ha ...partorito...non ne ha mai avuto bisogno in vita sua...quindi non lo avra´ neanche provato...oppure non ha nemmeno le mani...

ecco...con queste ultime leggi e leggine siamo nelle stesse condizioni...chi le fa...non ha mai avuto a che fare con questo mondo...e nemmeno sanno come e perche´ funziona...

x non parlare della tassa sui cd...oltre ad essere inutile allo scopo prefissato...ridurre la pirateria...arricchisce di piu´ chi gia´ naviga nell´oro...come se i cd vergini servissero solo a copiare musica o film...e chi li usa x lavoro?...mah...non se lo erano mai chiesto?...semplice...loro non li hanno mai usati...

scusate lo sfogo...ma ODIO certi ignoranti...che danneggiano tutti...non solo su queste cose...ma in tutti i campi...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 11.11.28   #14
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Re: siamo alle solite...i soliti incompetenti...

Non credo che sia chiaro nelle loro teste che quello che chiedono è oltre che stupido impossibile: la documentazione come la vogliono?
In carta o cd? Ve lo immaginate che pile di cd che poi dovranno essere trasferite su HD...immagino le risate.
Altra cosetta: se io metto il mio sito su un server giapponese o semplicemente francese con che diritto possono fare i controlli necessari?
E' una legge idiota fatta per perdere tempo.
Ma andare a prendersi un caffè invece di sparare cavolate che altri idioti, invece di ridere, le considerano proposte serie no eh?
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2004, 11.14.05   #15
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Dubbio: ma è una legge o una proposta di legge?
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su Creazione e Pubblicazione sito internet Aquax Internet e Reti locali 0 17-10-2008 18.25.31
updgrade ram effeturco Hardware e Overclock 15 17-05-2007 10.20.45
[LECCO + sped] Vendo componenti per muletti cristianobon70 Mercatino Usato 0 16-12-2006 12.30.10

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.32.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.