Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Guarda i risultati del sondaggio:
0 0%
Partecipanti: 0. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-05-2002, 12.35.04   #46
Zane
Hero Member
 
L'avatar di Zane
 
Registrato: 04-05-2002
Loc.: Studio (Informatica) alla facoltà di Ferrara, e abito nella medesima
Messaggi: 1.144
Zane promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha

Se devo creare una regola per poter trasferire i file con ICQ, devo inserire nell'IP relativo al servizio l'IP della persona a cui devo mandare il file, ma ovviamente la persona non è sempre la stessa, ne tantomeno l'IP della gente a cui devo mandare i file, dunque il firewall integrato di xp si può attaccare al tram...

Veramente le regole con ICF c'entrano come me ad un raduno dei boyscout: devi cfg le porte, l'ip nn c'entre niente: fai un giretto sulla mskb e cerca "Internet Connection Firewall", c'è un documento di una decina di pagine davvero ottimo..
Quota:
cmq nelle impostazioni di ICQ per firewall intendono un socks o simili, non un firewall software,
io ti ho detto solo come ho risolto il problema che avevo anch'io
Quota:
dunque ho risolto usando un altro firewall
eheh, ottima soluzione!
Quota:
P.S.
Non per peccare di presunzione, ma neanche il migliore degli hacker può nuocere al mio PC
beh, scusami, ma una risatina è d'obbligo: posso fare una domandina innocente? che mailer usi?
___________________________________

Zane - Responsabile sviluppo e promozione Zane & Friends Site
Zane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2002, 12.36.31   #47
Zane
Hero Member
 
L'avatar di Zane
 
Registrato: 04-05-2002
Loc.: Studio (Informatica) alla facoltà di Ferrara, e abito nella medesima
Messaggi: 1.144
Zane promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
x Zane: xchè non iscrivi il tuo sito al WinTricks Web Ring?
http://www.wintricks.it/links/webfaq.html

Ti ringrazio x l'offerta: l'avevo fatta, ma non mi è arrivata risposta..
___________________________________

Zane - Responsabile sviluppo e promozione Zane & Friends Site
Zane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2002, 13.21.15   #48
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Zane
Ti ringrazio x l'offerta: l'avevo fatta, ma non mi è arrivata risposta..
Azz... provo a dare una svegliata ai piani alti...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2002, 14.29.53   #49
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Zane


Ti ringrazio! Faccio un salto su software partico in giornata
non è certo a livello del tuo sito... c'è ancora tanto lavoro da fare cmq complimenti ancora ho imparato tante cose sul tuo sito!! (Y)
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2002, 21.33.04   #50
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Tyler Durden

E chi te l'avrebbe configurato il PC per essere così protetto?? se non sei riuscito nemmeno a configurare il firewall di XP...

A.S.
Suvvia Signori, costui è un folle, lui non sa chi sono io...!

Immagino non sia impossibile configurarlo a dovere, ma di certo non perdo le ore su un programma ottuso, quando ce ne sono di più validi... come fa il mio PC ad essere invulnerabile? ... semplice:

- firewall in modalità stealth (ce ne sono molti di validi, attualmente sto provando l'Agnitum Outpost) anche se è solo per sfizio, considerando che, anche senza, sono al sicuro (... vedi i punti seguenti)
- tutti i protocolli di condivisione disattivati
- nessun daemon installato
- ristretti (con un semplicissimo programmino che ho fatto io stesso http://www.ekerazha.has.it tra poco disponibile per il download) i permessi alle Null Session del NetBIOS (anche se è solo per scrupolo, visto che i protocolli di condivisione sono cmq disattivati)
- tutti i programmi che utilizzano una connessione ad internet sono contenuti in una sandbox di sicurezza
- tutte le patch di sicurezza installate (e disattivato il servizio dell'UPNP)

... credo che possa bastare ampiamente



P.S.
Per il curiosone dei mailer, utilizzo semplicemente Outlook Express 6 (e a volte Microsoft Outlook 2000) tutti patchati a dovere, e cmq con la modalità di solo testo (niente HTML, quindi sono al sicuro anche di qua).

Ultima modifica di ekerazha : 14-05-2002 alle ore 21.59.51
  Rispondi citando
Vecchio 15-05-2002, 00.34.33   #51
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
allora non scherzi... e questo mi fa ridere ancor di +... ma dimmi una cosa, se hakers riescono ad entrare nella C.I.A. nella NATO e nelle banche che spendono fior di milioni per la sicurezza vuoi che non riescano ad entrare nel tuo misero pc con un firewall da 4 soldi... ma dai apri gli occhi, sicuramente avrai un'ottima protezione però cosi esageri.
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2002, 07.37.40   #52
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Kaioshin
allora non scherzi... e questo mi fa ridere ancor di +... ma dimmi una cosa, se hakers riescono ad entrare nella C.I.A. nella NATO e nelle banche che spendono fior di milioni per la sicurezza vuoi che non riescano ad entrare nel tuo misero pc con un firewall da 4 soldi... ma dai apri gli occhi, sicuramente avrai un'ottima protezione però cosi esageri.
I server della C.I.A. e delle banche possiedono un servizio http (quindi utilizzano un daemon potenzialmente vulnerabile), e i computer che non fanno da web server, sono comunque collegati in rete, e dunque tra un nodo e l'altro ci potrebbe essere qualche condivisione sprotetta... ma il mio PC non è un server è non è collegato a nessuna rete locale, e chiuso come in una botte di ferro, ed è invulnerabile
  Rispondi citando
Vecchio 15-05-2002, 14.23.02   #53
Tyler Durden
Junior Member
 
L'avatar di Tyler Durden
 
Registrato: 19-09-2001
Messaggi: 174
Tyler Durden promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Suvvia Signori, costui è un folle, lui non sa chi sono io...!
E tu non sia chi sono io... lo vedi, la cosa è reciproca!
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Per il curiosone dei mailer, utilizzo semplicemente Outlook Express 6 (e a volte Microsoft Outlook 2000) tutti patchati a dovere, e cmq con la modalità di solo testo (niente HTML, quindi sono al sicuro anche di qua).
Modalità solo testo in Outlook o in OE??? forse per iviarle, ma non per la visualizzazione...

Comunque solo l'affermazione che con Windows XP e Outlook hai un sistema invulnerabile fa ridere...
Tyler Durden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2002, 14.33.57   #54
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
invece di cazzeggiare su deliri di onnipotenza e macchine windows bliandate (che già solo per questo ci sarebbe da scompisciarsi), qualcuno sta seguendo i risultati del sondaggio? sono mica da ridere... l'impero della pubblicità dimostra ancora una volta di essere parecchio efficace, se mai ci fossero stati dubbi.
  Rispondi citando
Vecchio 15-05-2002, 14.36.24   #55
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Casper
invece di cazzeggiare su deliri di onnipotenza e macchine windows bliandate (che già solo per questo ci sarebbe da scompisciarsi), qualcuno sta seguendo i risultati del sondaggio? sono mica da ridere... l'impero della pubblicità dimostra ancora una volta di essere parecchio efficace, se mai ci fossero stati dubbi.
al primo posto c'è zone alarm.... e non mi sembra un firewall tanto pubblicizzato, dei due è molto + pubblicizzato il norton e ultimamente il tiny
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2002, 14.42.03   #56
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
se aspetti di vedere gli spot in televisione, allora hai ragione... se invece ogni tanto fai un giretto in rete, magari aprendo qualche altra pagina oltre Virgilio e la home page della pro-loco di Roccasecca, potresti notare che intorno a ZA gira un polverone promozionale serratissimo. e per mettere a tacere certi sospetti su certi moduli residenti mai chiariti di polvere ce ne vuole parecchia.
  Rispondi citando
Vecchio 15-05-2002, 14.54.25   #57
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
mah guarda, io giro abbastanza per la rete....

si fanno abbastanza pubblicità a zone alarm cmq a mio avviso non cosi tanta come dici tu.. ultimamente vedo invece un sacco di pubblicità sul Kerio,.
Alla fine si sa che la pubblicità rende forte, è sempre stato cosi e penso sarà sempre cosi.

molta Pubblicità = maggior divulgazione del prodotto
poca pubblicità = poca divulgazione di prodotto

non sempre il prodotto molto pubblicizzato risulta essere poi una buona soluzione
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2002, 15.12.05   #58
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Tyler Durden

E tu non sia chi sono io... lo vedi, la cosa è reciproca!

Modalità solo testo in Outlook o in OE??? forse per iviarle, ma non per la visualizzazione...

Comunque solo l'affermazione che con Windows XP e Outlook hai un sistema invulnerabile fa ridere...
Uno che dice certe baggianate lo classifico in maniera immediata, e posso dire di aver capito chi sei tu. In merito alla seconda affermazione:

1) Windows XP configurato come ho descritto sopra, è invulnerabile, ti sfido a indicarmi una (e dico una) falla che non ho ancora sistemato.

2) Per tua affermazione esiste un programmino che converte le e-email ricevute in HTML, in innocuo formato RTF, ed in ogni caso, lo scripting e i controlli ActiveX sono (in OE 6 di default, in MO 2000 l'ho fatto manualmente) disabilitati, ed inoltre, per scrupolo, ho anche disabilitato l'anteprima dei messaggi.

Byez (e informati prima di parlare con me, ah ah ah...)
  Rispondi citando
Vecchio 15-05-2002, 17.34.27   #59
Tyler Durden
Junior Member
 
L'avatar di Tyler Durden
 
Registrato: 19-09-2001
Messaggi: 174
Tyler Durden promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
2) Per tua affermazione esiste un programmino che converte le e-email ricevute in HTML, in innocuo formato RTF
Io non ho "affermato" nulla di tutto questo...

Il programmino a volte non converte bene e comunque non l'avevi specificato.
..disattivare gli script non basta, ci sono alcuni comandi XML che potrebbero passare tranquillamente.
Tyler Durden non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2002, 18.03.02   #60
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
RTF - Rich Text Format, come dice il nome, è un formato di file di testo, e io avevo parlato appunto di testo.

In ogni caso, che converta bene o no, l'importante è che converta in RTF, contenga o meno, all'origine, linguaggio XML (infatti, se crei un file RTF e ci incolli dentro dei comandi XML, i comandi sono semplicemente del testo contenuto nel file, e non vengono interpretati).

  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.42.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.