Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2005, 16.29.43   #16
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da dajedepunta
potevi pensarci prima

Come "top gun" hai toppato
Lollo
  Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.30.25   #17
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Sarò strambo ma tutt'ora sono ORGOGLIOSO di aver fatto il servizio militare classico. L'ho fatto nella mia città, ma tuttavia ne sarei stato orgoglioso anche se l'avessi fatto da un'altra parte. E' stata una bella esperienza, anche se ai fini puramente bellici totalmente inutile. Eppoi issare ed ammainare la Bandiera Italiana al 50° anniversario della Festa della Repubblica davanti ad una piazza strapiena di gente è un'esperienza indimenticabile!

Tuttavia ho anche capito che la vita militare vera e propria non fa per me e dunque non ho messo firma.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.34.05   #18
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73
Sarò strambo ma tutt'ora sono ORGOGLIOSO di aver fatto il servizio militare classico. L'ho fatto nella mia città, ma tuttavia ne sarei stato orgoglioso anche se l'avessi fatto da un'altra parte. E' stata una bella esperienza, anche se ai fini puramente bellici totalmente inutile. Eppoi issare ed ammainare la Bandiera Italiana al 50° anniversario della Festa della Repubblica davanti ad una piazza strapiena di gente è un'esperienza indimenticabile!
Tuttavia ho anche capito che la vita militare vera e propria non fa per me e dunque non ho messo firma.
..questo è un'altro discorso...
...le esperienze di vita sono sempre costruttive, però, se poi...x motivi legati alle scelte di gioventù, ci si deve precludere una strada...suona come una punizione....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.38.17   #19
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
pure io son contento di averlo fatto...a me la vita di caserma mi piaceva... mi facevo un sacco di risate...certo i primi 2 mesi da burba son stati pesantini (flessioni a go-go... mi eran venute 2 braccia alla Stallone ) ma poi alla fine si stava troppo bene...

l'emozione dell'ultimo giorno poi...l'ultimo silenzio davanti a tutti i parenti...
  Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.40.47   #20
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
se uno fa obbiettore di coscienza comunque personalmente ritengo giusto che poi gli sia negata la possibilità di entrare nelle forze armate...
  Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.41.41   #21
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da succhione


..questo è un'altro discorso...
...le esperienze di vita sono sempre costruttive, però, se poi...x motivi legati alle scelte di gioventù, ci si deve precludere una strada...suona come una punizione....
Ok... ma se le scelte sono dovute a "vizi"... beh allora anche la "punizione" è giusta...

Poi uno a 18 anni credo che è abbastanza maturo per prendere fare la decisione giusta. Quando fai domanda di obbiettore o servizio civile ti informano delle eventuali conseguenze. Molti amici miei (e me compreso) il militare l'hanno fatto solo perché un domani c'era la possibilità che si facesse la domanda per entrare in qualche corpo armato...
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.42.05   #22
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
vedo che siete tutti contrari. io ho fatto il servizio civile per convenienza, perchè nn potevo allontanarmi da casa quindi l'unica via di salvezza era un lavoro come quello cioè part-time. Quello che forse nn capite, un uomo nella vita ha diritto di cambiare? (lasciamo perdere il fatto che mi sia congedato nel 2005 e quindi è troppo presto prendere decisioni). Fra un anno decidessi che sono d'accordo con l'uso delle armi allora nn posso più tornare indietro? Non pensate che sia un diritto che nn viene concesso a me come a migliaia di giovani nell a mia stessa situazione?
___________________________________

fidatevi di uno che le ha provate tutte... amica chips è la migliore
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.46.05   #23
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Astro


Ok... ma se le scelte sono dovute a "vizi"... beh allora anche la "punizione" è giusta...

Poi uno a 18 anni credo che è abbastanza maturo per prendere fare la decisione giusta...
...entriamo nei discorsi "assolutamente" soggettivi....
..a 18 anni...a 30 anni...c'è chi a 40 vive ancora con Mammà.....!
.... .....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.48.07   #24
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da top gun
io ho fatto il servizio civile per ....
...x qualsiasi motivo tu l'abbia fatto...prova a chiedere la revoca...la vita è una !
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.49.00   #25
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da succhione
...c'è chi a 40 vive ancora con Mammà.....!
.... .....
Più che giusto!
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.55.16   #26
top gun
Hero Member
 
Registrato: 01-02-2004
Loc.: Torino
Messaggi: 692
top gun promette bene
Quota:
Originariamente inviato da succhione


...x qualsiasi motivo tu l'abbia fatto...prova a chiedere la revoca...la vita è una !

è proprio qui il fatto: esiste una legge che permette ad ex-obbiettori di revocare il proprio status?
top gun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.57.07   #27
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da top gun
vedo che siete tutti contrari. io ho fatto il servizio civile per convenienza, perchè nn potevo allontanarmi da casa quindi l'unica via di salvezza era un lavoro come quello cioè part-time. Quello che forse nn capite, un uomo nella vita ha diritto di cambiare? (lasciamo perdere il fatto che mi sia congedato nel 2005 e quindi è troppo presto prendere decisioni). Fra un anno decidessi che sono d'accordo con l'uso delle armi allora nn posso più tornare indietro? Non pensate che sia un diritto che nn viene concesso a me come a migliaia di giovani nell a mia stessa situazione?
Da un punto di vista burocratico non saprei dirti, ovviamente tu provaci.
Come fai però a reclamare il diritto di cambiare idea (pro-armi) quando tu stesso affermi che hai prestato servizio civile per convenienza?
Ed ancora, stai realmente cambiando vedute oppure il tutto rientra in un discorso meramente lavorativo, quindi cambi idea perchè ti serve un lavoro ed ambisci al settore militare?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 16.59.17   #28
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da succhione
..comunque, facendo una raccomandata all'UNSC Via Martino della Battaglia 6 00185 Roma,
...provare....
...quì....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.00.14   #29
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da top gun
vedo che siete tutti contrari. io ho fatto il servizio civile per convenienza, perchè nn potevo allontanarmi da casa quindi l'unica via di salvezza era un lavoro come quello cioè part-time. Quello che forse nn capite, un uomo nella vita ha diritto di cambiare? (lasciamo perdere il fatto che mi sia congedato nel 2005 e quindi è troppo presto prendere decisioni). Fra un anno decidessi che sono d'accordo con l'uso delle armi allora nn posso più tornare indietro? Non pensate che sia un diritto che nn viene concesso a me come a migliaia di giovani nell a mia stessa situazione?
Beh, se è per quello che dire di quei "pirlotteri" che si danno finti matti per essere esonerati dal servizio militare? E' giustissimo che siano SEGNATI per tutta la vita IMHO. Ne ho visti fin troppi durante la naja.... semplicemente patetici e codardi.

Ora, non è il caso tuo, ma mi ricordo che fu stesso discorso per il servizio civile. Tanti buontemponi che con la scusa "ho paura a maneggiare un'arma" convertivano il servizio militare in servizio civile.

Per "colpire" sta gente qui, ovviamente si beccano tutti, e dunque ne vai di mezzo pure tu.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2005, 17.03.52   #30
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da top gun


è proprio qui il fatto: esiste una legge che permette ad ex-obbiettori di revocare il proprio status?
No non c'e'! hai fatto una scelta ben precisa e te ne assumi le responsabilita'!
Sul fatto che tu il milite lo abbia fatto per convenienza nel servizio civile.. Beh! la dice lunga! Il motto dei carabinieri e': "Nei secoli fedele" Non mi sembra si adatti molto a te! Te lo dico con tutta la simpatia possibile!



Robbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con la risoluzione dello schermo Tragnoletta Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 17-04-2008 09.20.21
20 anni di Superbike con la Gazzetta dello Sport! TyDany Auto Moto HiFi 4 06-10-2007 01.06.01
xp bloccare le propietà dello schermo trinciapollo Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 07-10-2006 14.58.04
[PHP o JavaScript] Leggere la risoluzione dello schermo di un utente e salvarrla realtebo Programmazione 15 14-03-2006 12.21.51
Le tracce dello spirito Giorgio Drudi Chiacchiere in libertà 23 24-11-2004 21.12.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.21.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.