Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2004, 14.38.19   #1
clone
Junior Member
 
Registrato: 18-10-2004
Loc.: putignano
Messaggi: 91
clone promette bene
IE: scoperta una falla grave, forse due

Una falla estremamente grave è stata nuovamente riscontrata all'interno del browser Internet Explorer. Anzi, le falle sono due ma una è sotto contestazione: non si tratterebbe di un bug ma di un semplice vizio di forma nell'interpretazione dei tag.

Nel momento peggiore della storia di Internet Explorer ancora un grave problema di sicurezza mette in crisi il browser Microsoft. La segnalazione viene da Secunia, secondo cui un problema inerente al tag < IFRAME > (in particolare negli attributi "SRC" e "NAME") può permettere l'esecuzione di codice maligno sul pc vittima.

La falla sarebbe riscontrata in IE6, anche i sistemi XP SP2 sarebbero vulnerabili e la gravità del tutto sarebbe estrema. Inutile sottolineare come nessuna patch sia ancora disponibile e dunque l'unico consiglio avanzabile dagli analisti Secunia è di passare ad un altro browser.

Nel contempo un ulteriore dibattito anima il settore sicurezza Microsoft. Da Redmond si respinge ogni addebito in proposito, ma la denuncia degli analisti del settore è chiara: una ulteriore falla sarebbe stata scoperta nel browser IE, la gravità del bug sarebbe grave ed al momento non risulta esserci alcuna patch risolutiva in grado di porre una pezza al problema.

La falla apre pesantemente l'utente di Internet Explorer al pericolo spoofing. Infatti sfruttando una particolare sequenza di tag HTML è possibile mascherare perfettamente un url dietro un'indicazione fasulla e direzionare dunque l'utente su un sito a piacimento senza che l'utente possa controllare a priori l'esito del proprio click.

Microsoft conferma il pericolo ma nega che il tutto si tratti di un bug: semplicemente è così che funziona il browser, e semmai si può ipoteticamente ipotizzare un futuro cambiamento di strategia. Insomma, il tutto verte sulla definizione di bug, ma l'unico vero punto fermo della vicenda è il grave pericolo al quale l'utente potrebbe incappare.

la fonte dovrei dirla???
___________________________________

il pc senza bug non sara' mai inventato
bill gates fai kaka'
rivoglio il mio 286!!!
o meglio il mio ultra commodore64
clone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 15.14.02   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Re: IE: scoperta una falla grave, forse due

Quota:
Originariamente inviato da clone
la fonte dovrei dirla???
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 15.21.23   #3
clone
Junior Member
 
Registrato: 18-10-2004
Loc.: putignano
Messaggi: 91
clone promette bene
fonte http://webnews.html.it/news/2390.htm
___________________________________

il pc senza bug non sara' mai inventato
bill gates fai kaka'
rivoglio il mio 286!!!
o meglio il mio ultra commodore64
clone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 17.32.53   #4
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Vabbè siamo alle solite.
Tempo una settimana ed uscirà una patch.

"è stata rilevata.... utente malintenzionato potrebbe... ecc... ecc.... installando il presente aggiornamento.... "
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 17.44.45   #5
clone
Junior Member
 
Registrato: 18-10-2004
Loc.: putignano
Messaggi: 91
clone promette bene
io sono del parere che il computer senza bug non sara mai inventato....e da oggi diverra' il mio motto
___________________________________

il pc senza bug non sara' mai inventato
bill gates fai kaka'
rivoglio il mio 286!!!
o meglio il mio ultra commodore64
clone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 17.47.11   #6
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Infatti! (Y)
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 17.50.02   #7
clone
Junior Member
 
Registrato: 18-10-2004
Loc.: putignano
Messaggi: 91
clone promette bene
infatti si!!voglio passare al 286
___________________________________

il pc senza bug non sara' mai inventato
bill gates fai kaka'
rivoglio il mio 286!!!
o meglio il mio ultra commodore64
clone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 20.15.02   #8
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da clone
io sono del parere che il computer senza bug non sara mai inventato....e da oggi diverra' il mio motto
Un vecchio adagio dell'Ingegneria del Software afferma che eseguendo il testing & fixing di un'applicazione, dopo un certo numero di iterazioni, si arriva ad un punto in cui il numero degli errori corretti coincide con gli errori introdotti in fase di correzione.

Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
x MOD...forse sono in ritardo...creare sezione SOLO x vista?... cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 02-02-2007 10.44.46
Motore a impulso, forse ci sono le basi...arriveranno i Vulcaniani??? Macao Segnalazioni Web 4 15-02-2006 13.31.01
Scoperta falla Firefox Flying Luka Archivio News Web 6 11-04-2005 13.05.53
Falla in windows xp - Patch da scaricare! maxence Sicurezza&Privacy 2 19-09-2004 02.21.59
nuova falla Windows... Gergio Sicurezza&Privacy 0 15-09-2004 13.02.11

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.13.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.