Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2007, 19.11.34   #1
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
strano comportamento barra avvio veloce

ciao a tutti,
[sistema XP home]
ho un problema con la modifica della barra applicazioni, avvio veloce,...non riesco a modificarle in modo stabile. Ad esempio,
-tolgo l'indicazione della lingua e quella dopo alcuni riavvii si ripresenta,
-la barra avvio veloce contiene 5 icone ma ora, spontaneamente, ne mostra per esteso solo tre
-...
tutte le modifiche effettuate, utilizzando le impostazioni a cui si giunge con il pulsante destro sulla barra, si perdono al primo riavvio.
La domanda è questa:
Poichè il tanto citato TaskBar RepairToolPlus non mi sembra utile in questo caso, ritengo che l'unica possibilità sia intervenire sul registro e quindi vorrei sapere quali voci modificare perchè l'avvio veloce non mi nasconda alcune delle icone.
grazie e buona serata

Ultima modifica di renzo1165 : 26-09-2007 alle ore 19.14.58
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2007, 20.59.55   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
per l'icona della lingua nelle impostazioni della lingua basta togliere la spunta su:mostra l'icona nella barra delle applicazioni o qualcosa del genere.
per la barra avvio veloce , il problema dovrebbe sparire con l'installazione del sp2 oppure nella proprietà dello schermo prova a modificare leggermente la grandezza delle finestre : attiva/inattiva
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2007, 11.31.42   #3
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
twentec grazie, ma non sono stato chiaro, nulla di quanto si può fare con gli strumenti previsti nella configurazione della barra ha effetto. Devo, credo, intervenire sul registro.
ciao
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2007, 11.45.24   #4
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da renzo1165
ciao a tutti,
[sistema XP home]
ho un problema con la modifica della barra applicazioni, avvio veloce,...non riesco a modificarle in modo stabile. Ad esempio,
-tolgo l'indicazione della lingua e quella dopo alcuni riavvii si ripresenta,
-la barra avvio veloce contiene 5 icone ma ora, spontaneamente, ne mostra per esteso solo tre
-...
tutte le modifiche effettuate, utilizzando le impostazioni a cui si giunge con il pulsante destro sulla barra, si perdono al primo riavvio.
La domanda è questa:
Poichè il tanto citato TaskBar RepairToolPlus non mi sembra utile in questo caso, ritengo che l'unica possibilità sia intervenire sul registro e quindi vorrei sapere quali voci modificare perchè l'avvio veloce non mi nasconda alcune delle icone.
grazie e buona serata
Per la barra della lingua, la prima cosa che faccio dopo l'installazione è eliminare l'inglese lasciando solo italiano: sparirà.
L'altra faccenda è un pò strana, prova ad andare in c:\utenti\AppData\ roaming\microsoft\internet explorer\quicklaunch e controlla i collegamenti che non appaiono eventualmente ricreandoli.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2007, 11.50.13   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da renzo1165
twentec grazie, ma non sono stato chiaro, nulla di quanto si può fare con gli strumenti previsti nella configurazione della barra ha effetto. Devo, credo, intervenire sul registro.
ciao
in questo caso il registro non c'entra niente
prova con il suggerimento di Cecco
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2007, 11.54.21   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Cecco
Per la barra della lingua, la prima cosa che faccio dopo l'installazione è eliminare l'inglese lasciando solo italiano: sparirà.
io invece devo eliminare l 'italiano altrimenti non corrispondono i tasti della tastiera
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2007, 22.35.35   #7
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
ciao,grazie per la collaborazione, ma provo a spiegarmi meglio e...un problema alla volta.
Nella barra avvio veloce avevo caricato 5 icone, tutte presenti nella cartella quicklaunch a cui fa riferimento Cecco, e anche presenti nella barra in basso a sinistra vicino a start...il problema è che due di queste vengono nascoste, un pò come capita se si attiva l'opzione nascondi icone inattive nella barra in basso a destra, e per vederle tutte è necessario espandere la dimensione della barra dopo avere sbloccato la barra applicazioni. Il fatto è che al primo riavvio questa impostazione non viene mantenuta e devo ri-espandere di nuovo la barra dell'avvio veloce. Continuo a pensare, nella mia relativa conoscenza del sistema, che la soluzione si trovi nella modifica di una voce del registro in quanto nessuno dei tentativi che ho potuto effettuare con gli strumenti di gestione disponibili dà risultato.
grazie di nuovo
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2007, 23.20.29   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da renzo1165
ciao,grazie per la collaborazione, ma provo a spiegarmi meglio e...un problema alla volta.
Nella barra avvio veloce avevo caricato 5 icone, tutte presenti nella cartella quicklaunch a cui fa riferimento Cecco, e anche presenti nella barra in basso a sinistra vicino a start...il problema è che due di queste vengono nascoste, un pò come capita se si attiva l'opzione nascondi icone inattive nella barra in basso a destra, e per vederle tutte è necessario espandere la dimensione della barra dopo avere sbloccato la barra applicazioni. Il fatto è che al primo riavvio questa impostazione non viene mantenuta e devo ri-espandere di nuovo la barra dell'avvio veloce. Continuo a pensare, nella mia relativa conoscenza del sistema, che la soluzione si trovi nella modifica di una voce del registro in quanto nessuno dei tentativi che ho potuto effettuare con gli strumenti di gestione disponibili dà risultato.
grazie di nuovo
non c'è niente da spiegare,il problema lo conosco e non c'è niente da modificare nel registro.
dato che la configurazione di ogni pc è diversa serve fare dei tentativi nella proprietà dello schermo,cambiare fonts incluso la loro dimensione, cambiare la dimensione delle icone, delle finestre,etc.etc.oppure se prima non avevi questo problema, prova con un Ripristino configurazione di sistema
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2007, 16.10.01   #9
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
ciao,
ho seguito scrupolosamente i consigli, a partire dalle proprietà dello schermo, fonts, icone, e finestre, non cambia nulla. Modifico manualmente la dimensione e la posizione della barra avvio veloce in tutti i modi possibili ma al riavvio tutto ritorna come prima: la barra è a sinistra accanto a start, vedo tre icone seguite da >> che consente la momentanea apertura completa.
Non voglio usare un ripristino in quanto perderei la possibilità di individuare la causa del malfunzionamento, così mi tengo le cose come stanno e, quando posso, continuo a ricercare la soluzione
...altre idee?
grazie
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2007, 17.34.54   #10
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
la butto li, propongo vari tentativi
1 - sblocca la barra raddrizza l'avvio veloce e ribloccala per vedere se "mantiene la sua grandezza"
2 - evidentemente hai troppe cartelle personalizzate e queste hanno superato il massimo sopportabile dal tuo pc, fai una pulizia approfondita pulendo MRU e così via e vedi un pò ( così perderai cmq altre impostazioni ma solo una volta)
2 - qucik launch è pur sempre una cartella , magari non hai proprio attivata l'opzione di salvare la gestione e configurazione delle cartelle , in questo caso c'è un bel reg proprio su WT
3 - metti "usa menu personalizzati" nelle opzioni del menu avvio , lo so c'entra poco ma ormai procediamo a tentativi

ciao se mi viene in mente altro ti faccio sapere
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2007, 17.55.32   #11
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
ciao einemass,
1. niente da fare
3. niente da fare
2. quali cartelle personalizzate? ho già usato lo strumento pulizia
2. mi chiarisci cosa è il reg su WT?
grazie
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2007, 20.30.42   #12
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
2 - per esempio con Ccleaner spunta in avanzate cache posizione/dimensione finestre
2 - http://www.wintricks.it/windxp/xptricks12.html
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2007, 10.58.31   #13
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
ciao einemass, buon tentativo ma devi impegnarti ancora :-)
L'intervento sulle chiavi di registro BagMRU e Bags lo avevo già provato ma solo incrementandone la dimensione da 5000 a 8000 (kellys-korner-xp.com/regs_edits/bags8000.reg), infatti non mi è riuscito di cancellarle a causa di errori di accesso. Forse, anche se opero da amministratore, non avrò autorizzazioni sufficienti?
grazie
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2007, 19.33.55   #14
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
ciao, ho continuato con le ricerche ma la soluzione "elegante" non l'ho ancora trovata, che debba rassegnarmi al lavoro certosino consigliatomi da twentec? Altre idee?
ciao
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2007, 13.27.40   #15
renzo1165
Junior Member
 
Registrato: 06-07-2007
Messaggi: 138
renzo1165 promette bene
ciao,
ripropongo la domanda nel caso qualcuno abbia avuto idee brillanti, nel frattempo faccio tentativi in base a quanto consigliato da twentec ma ancora senza risultato.
grazie
renzo1165 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] barra delle applicazioni sparita tranqui Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 22-10-2007 17.43.12
Barra delle Applicazioni si blocca da sola Poccy69 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 27-04-2007 17.36.33
Sparizione finestra programmi sulla Barra Applicazioni sugarnet69 Windows 7/Vista/XP/ 2003 26 09-11-2006 22.52.51
Barra delle applicazioni scompare! tomcos7 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 19-08-2006 01.21.04
barra delle applicazioni - strano comportamento SiN4pSi77 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 18-07-2004 08.43.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.12.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.