Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-03-2009, 20.58.57   #1
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Eliminare account Libero

Ho 2 account di Libero, cioè 2 indirizzi @libero.it , di cui almeno 1 lo vorrei eliminare, magari anche tutti e 2, tanto non li uso mai.
Il primo account risale a molti anni fa, quando venivano distribuiti i cd di Libero per navigare su internet a 56K.

Siccome avevo degli account Gmail, e li ho cancellati in un attimo (davvero ottimo gmail), volevo sapere come devo fare con Libero.

Ho cercato su google, ma trovo solo vecchie discussioni, dove alcuni dicono di chiamare un numero 899, altri di mandare un fax.

Qualcuno sa BENE come si deve fare per togliere questi account di Libero??

Grazie mille
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2009, 21.31.09   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Nessuno lo sa, perché in effetti in base al contratto che sottoscrivi col provider quando crei una casella, non ci sono indicati modi semplici coi quali disattivarla o in base ai quali tu possa avere la certezza che il provider cancelli (a norma e nei tempi di legge) i tuoi dati personali.

Se cerchi una funzione pseudo automatica per cessare un account, quella di sicuro non c'è. Puoi solo provare a rivolgerti al customer care.

Il consiglio pratico è: Dimenticati di avere quella casella e lascia che muoia di vecchiaia...
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2009, 21.45.45   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Io volevo cancellare piu che altro l'indirizzo email, in modo che non fosse piu raggiungibile.
I dati personali sinceramente possono anche tenerseli, tanto non mi pare che la "privacy" esista ancora.

Quota:
Inviato da Doomboy
Il consiglio pratico è: Dimenticati di avere quella casella e lascia che muoia di vecchiaia...
Probabilmente alla fine farò così.
Xò mi da fastidio pensare che, dopo 10 anni, se voglio, accedo ancora alla mia casella email che non ho potuto cancellare.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eliminare account vari XP Hedo Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 21-09-2007 16.34.38
XP E VISTA ELIMINARE ACCOUNT PER ACCESSO RAPIDO Bruce Lee Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 10-03-2007 20.21.40
Errore con Outlook Express nell'invio a account non libero gionny Software applicativo 1 24-06-2004 17.31.49
Eliminare Account bonoluca Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 07-02-2004 13.56.03
la rivoluzione di libero bebop Internet e Reti locali 4 20-10-2003 16.29.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.26.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.