Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2009, 14.26.35   #691
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
sì, sì... ma tirate fuori le cazzate fatte da voi stessi... io ne ho fatte tante prima di imbroccare la via giusta... poi generalmente le risolvo da solo, ma intanto mi fanno perdere tempo...

di recente per esempio sul mio portatile, dove ho il dualboot vista-xp, ho modificato una partizione da primaria a logica, e mi ha cambiato tutte le lettere, così XP non partiva più... con un CD di boot pieno di utilities ho dovuto rimettere a posto la partizione in questione e poi ripristinare un registro precedente... ma c'ho messo un'oretta buona per capire che cacchio era successo...
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2009, 17.32.51   #692
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Si, il fatto è che XP si memorizza nel registro le partizioni e le lettere associate, se modifichi le partizioni riassegna le lettere. Se XP non è installato in C: ma in un'altra unità può succedere che la lettera cambi ed in tal caso non parte più.
Per poter cambiare disco con uno più capiente (avevo il sistema nel disco G: ) a suo tempo ho dovuto riavviare con un MultiPE e poi modificare opportunamente l'assegnazione delle lettere nel registro.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2009, 18.14.41   #693
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Sergio Neddi
Si, il fatto è che XP si memorizza nel registro le partizioni e le lettere associate, se modifichi le partizioni riassegna le lettere. Se XP non è installato in C: ma in un'altra unità può succedere che la lettera cambi ed in tal caso non parte più.
Per poter cambiare disco con uno più capiente (avevo il sistema nel disco G: ) a suo tempo ho dovuto riavviare con un MultiPE e poi modificare opportunamente l'assegnazione delle lettere nel registro.
scusa,ma come hai fatto a modificarle nel registro...ovvero...tutte a manina?

altra cosa...ma facendo diventare una partizione da primaria a logica...se il numero di partizioni noncambia perche' dovrebbe cambiare assegnazione lettere?

grazie e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2009, 19.08.42   #694
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
perche le lettere vengono assegnate solo alle primarie.
almeno credo,una volta per sbaglio avevo segnato come logica una partizione e mi è sparita da xp cioè non risultava come partizione.

Ultima modifica di n@ndo : 11-02-2009 alle ore 19.12.32
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2009, 19.15.07   #695
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
soltanto dopo tanto tempo ho scoperto che bisogna avere minimo 2 primarie per poter creare un partizione logica visibile.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2009, 20.38.05   #696
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da n@ndo
soltanto dopo tanto tempo ho scoperto che bisogna avere minimo 2 primarie per poter creare un partizione logica visibile.
Può avere una primaria e un estesa da quella primaria, eh
  Rispondi citando
Vecchio 11-02-2009, 21.39.11   #697
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
era un cd tipo BartPE con un gestore dei registri salvati dal ripristino di windows. Una volta rimessa a posto la partizione modificata, è bastato rimettere un registro più vecchio e reinstallare i software che avevo aggiunto dopo... però per capirlo c'ho messo un'oretta...
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2009, 23.13.55   #698
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Allora... Windows si memorizza le caratteristiche della partizione e tiene la lettera associata a quelle. Basta solo cambiare le dimensioni della partizione perché la baracca non la riconosca più come tale. A suo tempo avevo provato a ridimensionare (con un tool esterno a Windows) ed ho dovuto rimettere la partizione come prima affinché Windows si avviasse. Poi ho scoperto il trucco del registro ed ho potuto fare come volevo.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2009, 23.31.28   #699
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
siamo off-topic comunque...

ma secondo te si può assegnare la lettera C: al disco di sistema che adesso si chiama H:?
(C: è la cartella di Vista dove sono i file di boot che presto verrà comunque cancellata)
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2009, 23.38.45   #700
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Si, stiamo esagerando con off topic.
Non si può cambiare la lettera del disco di sistema perché sennò la baracca non parte.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2009, 10.19.24   #701
Songjin
Newbie
 
L'avatar di Songjin
 
Registrato: 09-11-2009
Messaggi: 2
Songjin promette bene
Mouse senza fili

Per gli amministratori del forum: Questo rientrerebbe nella categoria utente finale ma non trovavo il post giusto a cui accodarmi scusate ahahah

Un mio amico mi contatta tutto gasato tramite msn dicendo che si è comprato il " mouse senza fili" (mouse con connessione bluetooth), e io non ci do più di tanto peso, se non che lo stesso pomeriggio mi chiede di venire a casa sua perchè non funzionava, e prima di portarlo indietro era meglio se uno che ci capiva di computer (in questo caso mi è toccato a me) gli dasse un'occhiata.
Arrivato vedo effettivamente che non si muove.

IO:"Sei sicuro di aver fatto le cose fatte bene?" (domanda stupida lo so, ma con questo qui bisogna parlare in questo modo, NDR)
AMICO:"Certo, guarda che non sono stupido."
IO:"Ok ok....comunque sarà che bisogna starci dietro due secondi....stacca e riattacca la penna del bluetooth che ti hanno dato e vediamo cosa ti dice..."

NOTO CHE LA FACCIA DEL MIO AMICO PERDE SEMPRE PIU' COLORE, ALCHE' MI APPRESTO A DIRE

IO:"Dimmi la verità...tu non hai attaccato la penna al pc... "
AMICO:"Ecco cos'era quella penna....non sapevo cosa fosse....dopo ho pensato ci fossero dentro solo le istruzioni e l'ho buttata via!"

ahahahahahahahahah

Ha passato il pomeriggio a cercare la penna nella spazzatura.... XD
Songjin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2009, 12.48.01   #702
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
beh, un amico aveva comprato una ciabatta di prese nuova perchè non aveva più posto per attaccare la stampante su quella vecchia. Questa nuova aveva il pulsante per accenderla/spegnerla.

Beh, dopo 2 settimane ci siamo incontrati e gli ho chiesto come andasse la sua nuova multifunzione e lui mi ha raccontato che non era riuscito ancora a provarla perchè la ciabatta nuova non funzionava.

Sorpreso dal fatto (dato che non è che sia un concentrato tecnologico una ciabatta, percui strano non funzioni) cercai di andare a fondo al problema.

Lui: "lo switch mi segnala pericolo e quando lo inverto non funziona più niente"

Io: lo switch ?
L: si lo switch della ciabatta !
I: l'interruttore ?
L: chiamalo come vuoi, il commutatore insomma?
I:
L: si alla fine sembra un interruttore, hai ragione
I: no ma guarda che è proprio un interruttore ! Non vedi che quando è acceso si accende la luce ?

....silenzio...

L: scusa ma quando c'è la luce rossa accessa non significa che c'è un errore ?
I: ma che cazzo dici ? non è mica una macchina industriale ! è una ciabatta !
L: quindi deve stare sul rosso ?


insomma lui vedeva rosso "pericolo" e "commutava lo switch" in posizione "sicura"... insomma SPENTA !

:lol:
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2009, 13.25.35   #703
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Ehhhh?!

___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2009, 14.43.55   #704
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
rotolo
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2009, 00.16.46   #705
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo


ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.06.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.