Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-02-2007, 22.47.10   #616
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
Fresca di oggi...
Avete presente il TomTom One? Quell'apparecchietto che gli metti una SD card con la mappa e gli scrivi "devo andare la" e lui ti ci porta?
Oggi mi chiama un cliente dicendomi che l'apparecchio è guasto; gli chiedo da cosa deduce ciò.
Mi risponde che lo deduce dal fatto che se mette come destinazione Cattolica e la via in cui deve andare non lo porta a Cattolica ma circa 150 Km prima...
...
Dopo circa 15 minuti capisco che il tizio ha messo l'apparecchio in demo-percorso e quindi... diciamo che non va alla stessa velocità...

___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 12.37.32   #617
Shoggy
Newbie
 
L'avatar di Shoggy
 
Registrato: 21-02-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 7
Shoggy promette bene


Appena successa ...

Mi chiama la stordita di turno per un programma che non funziona, faccio un paio di prove in assistenza remota e decido che è il caso di reinstallare il software in questione.
Le chiedo se in agenzia ha i CD spediti dalla casa produttrice del software, lei mi mette in attesa e dopo un po' torna dicendo che ha trovato i CD.
Le chiedo allora di leggermi cosa sia scritto sui CD per capire quale versione del software avesse sotto mano e lei risponde ...

Stordita: " su un CD c'è scritto *nome del programma* disco 1 di 2 mentre l'altro CD è tutto argentato e non c'è scritto niente "

e se lo giri ???

Stordita: "ah si .. c'è scritto disco 2 di 2"



Giuro, gli avrei sparato
___________________________________

Se qualcosa può andar male, lo farà !!!

Scuola Arti Marziali Kawashi Ryu
Shoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2007, 16.09.42   #618
gianlucaH
Newbie
 
L'avatar di gianlucaH
 
Registrato: 01-12-2006
Messaggi: 0
gianlucaH promette bene
Quota:
Inviato da Shoggy
Ciao a tutti, ebbene si ... i problemi con gli utonti sembrano proprio essere un male comune che ci attanaglia tutti

Una fra mille, l'anno scorso mi chiama una dicendo che deve cambiare la stampante, gli chiedo quale sia il problema e lei, con tono innocente, mi dice che non funziona più ... inizio la mia interminabile serie di domande per cercare di capire il motivo per cui da un giorno all'altro la stampante fosse "morta" ebbene ... ancora stento io stesso a crederci ... l'utonta è riuscita, sparando aria compressa sul fusore bollente nel tentativo di pulire la polvere ad incendiare la povera stampante
Ovviamente alla fine si è pure lamentata perchè nessuno l'aveva mai avvisata che le stampanti prendono fuoco
Oh mio Dio
gianlucaH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2007, 16.38.33   #619
gianlucaH
Newbie
 
L'avatar di gianlucaH
 
Registrato: 01-12-2006
Messaggi: 0
gianlucaH promette bene
Comunque questa è nuova. Mi chiama un cliente. Dice che il cd che le Pagine Bianche gli hanno spedito gli bloccato il computer
Non avendo al momento in mente come si comporta l'autorun del suddetto cd, gli domando chiarimenti.
Dice (tra l'irritato e il disperato) che il mouse si muove, ma non riesce ad interaggire con nulla.Chiedo cosa vede sullo schermo e mi dice che è apparsa una finestra che non ha mai visto nella quale si chiede eventualmente di sbloccare il programma, ma nel farlo si corrono rischi terribili
Illuminato. L'autorun del cd richiede l'accesso a internet e il firewall di Windozz ne chiedeva lo sblocco.
Ho impiegato mezz'ora a convincerlo di premere il tasto Sblocca che non sarebbe successo niente, dopo una sfilza di invettive contro la Seat, Windows e i computer in genere. Per poco non scoppio a ridere.
Alla fine si è convinto e tutto ha funzionato a meraviglia.
Forse avrei dovuto dirgli che premendo Sblocca avrebbe innescato l'autodistruzione del PC
___________________________________

"Le piace il nostro gufo?"
"E' artificiale?"
"Naturalmente!"

Retromodding, DUKE3D, DOOM, QUAKE
http://xoomer.alice.it/oldymod
Domus Mariae
http://www.domusmariae.191.it
gianlucaH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2007, 17.04.17   #620
Nostromo
Newbie
 
L'avatar di Nostromo
 
Registrato: 02-12-2004
Loc.: Italia
Messaggi: 48
Nostromo promette bene
Il Windows Firewall del Service Pack 2 la fa tragica sempre e solo con le cose che non possono minimamente devastare il computer. Questo è uno dei motivi che mi spingono a tenerlo sempre disattivato. Mi è capitato spesso di inviare o ricevere degli mp3 via Messenger, e poi scoprire che sono stati eliminati immediatamente perché "ritenuti dannosi per il computer". I file ZIP invece vanno e vengono senza problemi, c'è qualcosa che non mi quadra.
___________________________________

© 2008 NostromoTP1999 2K3. Some rights reserved.
Nostromo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2007, 20.13.27   #621
gianlucaH
Newbie
 
L'avatar di gianlucaH
 
Registrato: 01-12-2006
Messaggi: 0
gianlucaH promette bene
Quota:
Inviato da Nostromo
Il Windows Firewall del Service Pack 2 la fa tragica sempre e solo con le cose che non possono minimamente devastare il computer. Questo è uno dei motivi che mi spingono a tenerlo sempre disattivato. Mi è capitato spesso di inviare o ricevere degli mp3 via Messenger, e poi scoprire che sono stati eliminati immediatamente perché "ritenuti dannosi per il computer". I file ZIP invece vanno e vengono senza problemi, c'è qualcosa che non mi quadra.
Si infatti. Usate altri firewall ke quello di Windoz fa acqua da tutte le parti.
Però puoi vederla da un altro punto di vista...
Usate Windoz Firewall e vi salverà i timpani da musica nociva al sistema
___________________________________

"Le piace il nostro gufo?"
"E' artificiale?"
"Naturalmente!"

Retromodding, DUKE3D, DOOM, QUAKE
http://xoomer.alice.it/oldymod
Domus Mariae
http://www.domusmariae.191.it
gianlucaH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2007, 16.07.50   #622
Kasey Kahne
Newbie
 
L'avatar di Kasey Kahne
 
Registrato: 22-07-2006
Loc.: San Dona' di Piave (VE)
Messaggi: 4
Kasey Kahne promette bene
Quota:
Inviato da gianlucaH
Comunque questa è nuova. Mi chiama un cliente. Dice che il cd che le Pagine Bianche gli hanno spedito gli bloccato il computer
Non avendo al momento in mente come si comporta l'autorun del suddetto cd, gli domando chiarimenti.
Dice (tra l'irritato e il disperato) che il mouse si muove, ma non riesce ad interaggire con nulla.Chiedo cosa vede sullo schermo e mi dice che è apparsa una finestra che non ha mai visto nella quale si chiede eventualmente di sbloccare il programma, ma nel farlo si corrono rischi terribili
Illuminato. L'autorun del cd richiede l'accesso a internet e il firewall di Windozz ne chiedeva lo sblocco.
Ho impiegato mezz'ora a convincerlo di premere il tasto Sblocca che non sarebbe successo niente, dopo una sfilza di invettive contro la Seat, Windows e i computer in genere. Per poco non scoppio a ridere.
Alla fine si è convinto e tutto ha funzionato a meraviglia.
Forse avrei dovuto dirgli che premendo Sblocca avrebbe innescato l'autodistruzione del PC
Una piccola precisazione la aggiungo io che sono cascato nella trappola del famigerato CD di pagine bianche: quel simpatico disco non serve assolutamente a una cippa, dato che non fa altro che metterci un'ora e mezza a installarti nel pc 600 MB di database di numeri telefonici e loghi grafici di società che puoi reperire con una facilità estrema su internet, anche se hai il 56k (giuro, non sto scherzando perché lo uso spesso in ufficio con questo tipo di connessione) sul sito www.paginebianche.it. Inoltre detto database ti rallenta il pc in una maniera spaventosa, per dire: per aprire il notepad ci metti anche 20 secondi. Alla conclusione della fiera vi esorto a prendere il cd di pagine bianche e gettarlo subitamente nell'immondizia. Consiglio gratuito.
___________________________________

Every Day Is A Race Day
Kasey Kahne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2007, 20.41.51   #623
gianlucaH
Newbie
 
L'avatar di gianlucaH
 
Registrato: 01-12-2006
Messaggi: 0
gianlucaH promette bene
Quoto senza riserve.Un cd sprecato.Se la Seat ci avesse messo su solo una manciata di drivers sarebbe stato più utile.
___________________________________

"Le piace il nostro gufo?"
"E' artificiale?"
"Naturalmente!"

Retromodding, DUKE3D, DOOM, QUAKE
http://xoomer.alice.it/oldymod
Domus Mariae
http://www.domusmariae.191.it
gianlucaH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2007, 10.10.53   #624
catvegna
Newbie
 
L'avatar di catvegna
 
Registrato: 19-07-2007
Messaggi: 0
catvegna promette bene
Ciao, ho trovato questo forum e posto la mia ultima (ieri).

Premessa: si parla di un gestionale in uso creato da una software house che deve gestire alcuni dati in più sugli articoli memorizzati che lavora su DB Oracle.

CDA (con tanto di laurea in informatica) - senti ma, il gestionale in che linguaggio è stato scritto?
IO- penso in C.
CDA - allora è scritto ad oggetti!
IO- direi di sì.
CDA - Beh, allora semplice, si riscrive l'oggetto articolo e si memorizzato tutti i dati in modo da poterli vedere e usare anche in altri programmi!
IO - mmm?
CDA - perché non conosci il C?
IO - lo conosco (scolastico),ma forse tu non conosci i software proprietari e i database!
catvegna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2007, 11.53.07   #625
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
ieri mattina ho captato un discorso tra colleghe : "...devi stare attenta che così ti entrano gli acari nel computer..."

forse era più un discorso sulle pulizie domestiche che sull'informatica
___________________________________

Fai anche tu un salto su Moto e Mete
o guarda il canale
Full non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2007, 18.42.13   #626
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Quota:
Inviato da Full
ieri mattina ho captato un discorso tra colleghe : "...devi stare attenta che così ti entrano gli acari nel computer..."

forse era più un discorso sulle pulizie domestiche che sull'informatica


mmmh
interessante,quasi,quasi mi metto a vendere filtri anti acari da montare sulle ventole dei processori.... ho il presentimento che farò una fortuna.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2007, 14.36.30   #627
gianni21031
Newbie
 
L'avatar di gianni21031
 
Registrato: 18-10-2007
Loc.: Palermo (prov)
Messaggi: 1
gianni21031 promette bene
Quota:
Inviato da Full
ieri mattina ho captato un discorso tra colleghe : "...devi stare attenta che così ti entrano gli acari nel computer..."

forse era più un discorso sulle pulizie domestiche che sull'informatica
beh.. i virus sono sempre organismi indesiderati!
gianni21031 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2007, 19.21.24   #628
Conte
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti,
stamattina ho ricevuto una mail... ho riso per 1 ora....
credo che non servano commenti....
Ciaoo

  Rispondi citando
Vecchio 06-11-2007, 19.32.59   #629
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
burp!
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2007, 12.01.42   #630
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Conte
C'era uno dei personaggi di Mai dire lunedì che ripeteva spesso: "Lo conosci internett?? Nooo??!! E allora che te lo dico a fare??"
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.45.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.