Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-06-2003, 00.12.35   #16
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho provato il basilick II, mi chiede un disco floppy, Fusion mi chiede il floppy, Vmac, non trova al ROM, insomma l'unico che funziona è l'executor, che è demo e fa schifo, qualcuno mi aiuta a far funzionare basilick e fusion?
  Rispondi citando
Vecchio 21-06-2003, 11.54.32   #17
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Facade
Ho provato il basilick II, mi chiede un disco floppy, Fusion mi chiede il floppy, Vmac, non trova al ROM, insomma l'unico che funziona è l'executor, che è demo e fa schifo, qualcuno mi aiuta a far funzionare basilick e fusion?
Executor compratelo full, vedrai che una volta tolte tutte le limitazioni dell demo è fantastico.

Se invece non vuoi spendere soldi e vuoi solo un emulatore tanto per provare, allora insisti con Basilisk. Non ho mai avuto grossi problemi a farlo andare. Leggiti bene il readme.txt e la guida del Basilisk
  Rispondi citando
Vecchio 21-06-2003, 12.09.58   #18
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
Non è che abbia capito granchè, è in inglese, l'ho tradotto, ma me l'ho traduce male, me l'ho potesti spiegare in poche parole, per fa partite sto maledetto Mac
  Rispondi citando
Vecchio 21-06-2003, 13.23.12   #19
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Facade
Non è che abbia capito granchè, è in inglese, l'ho tradotto, ma me l'ho traduce male, me l'ho potesti spiegare in poche parole, per fa partite sto maledetto Mac
La prima domanda è: hai rimediato una ROM? Che versione di ROM è?

Perché se non hai la ROM, oppure se è una di quelle che non funzionane bene, è inutile


ps: una nota x i mod, forse sarebbe bene spostare questo 3d in Software applicativo
  Rispondi citando
Vecchio 21-06-2003, 14.05.18   #20
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
Il fatto è che ho trovato delle ROM vecchissime ancora in bianco e nero e che richiedono floppy, le ROM come Mac OS 6, 7, sono introvabili, non hai un link?
  Rispondi citando
Vecchio 21-06-2003, 15.15.13   #21
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Posso aiutarti a configurare Basilisk, ma ti ci vogliono le ROM, possibilmente di un Performa o di un Quadra.

E per quelle mi spiace, ma anche con tutta la buona volontà non posso aiutarti.
  Rispondi citando
Vecchio 21-06-2003, 15.25.11   #22
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
C'è l'ho la ROM del performa: Performa 475
  Rispondi citando
Vecchio 21-06-2003, 15.58.27   #23
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok, quella ROM va più che bene.

Mi viene il sospetto che tu non abbia scaricato vecchie rom in bianco e nero: è solo che non hai il sistema operativo, per cui ti compare solo l'icona del floppy col punto di domanda, ad indicarti che il boot non può andare avanti.

Passo successivo: ce l'hai appunto un sistema operativo?

Se la risposta è no, scaricati il System 7.5.3 che come giustamente ti aveva suggerito Marko è stato reso disponibile e free da Apple (bastava cercarlo sul sito di Apple, nella sezione supporto)

http://download.info.apple.com/Apple...Version_7.5.3/

I file di sistema del 7.5.3. si possono estrarre e installare solo trovandosi già in ambiente Mac System 7 in esecuzione. Questo significa che, con l'emulatore, dovrai fare prima un boot da floppy.

Per crearti un floppy di boot da usare con l'emulatore, ti serviranno queste due cose:

Network Access Disk con il suo bel readme.txt

e ti servirà anche l'utility Disck Copy, anche questa col suo readme.txt

Ora il problema per fare tutto ciò, e che dovrai fare tutto in ambiente Mac già avviato, e questo è lo scoglio più duro.
Io infatti a suo tempo ho usato un vero Mac, e me la sono cavata così. Se tu non hai un Mac in casa, prima di tutto ti suggerisco di cancellare le Rom. In secondo luogo non so più come aiutarti, perché appunto il mio sistema Mac emulato su PC l'ho configurato e installato con l'ausilio di un Mac vero.

Nel tuo caso forse potresti usare la demo di Executor per creare il floppy di avvio, ma non sono affatto sicuro che funzioni.

Come vedi emulare un Mac, a costo zero, non è così semplice come può sembrare in un primo momento.

Se riesci a superare lo scoglio del floppy di boot, a quel punto potremo passare al punto successivo, configurare un volume HFV in Basilisk per simulare un Hard disk, avviare Basilisk col floppy, e installare System 7
  Rispondi citando
Vecchio 21-06-2003, 16.15.15   #24
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma che.. l'executor demo non ha nessuna estenzione, il Disk copy e network.. me l'ho apre come file di testo, senti visto che tu gia l'hai fatto, il floppy boot, me l'ho puoi mandare per favore?
  Rispondi citando
Vecchio 21-06-2003, 16.23.39   #25
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Facade
Ma che.. l'executor demo non ha nessuna estenzione, il Disk copy e network.. me l'ho apre come file di testo, senti visto che tu gia l'hai fatto, il floppy boot, me l'ho puoi mandare per favore?
Avercelo... L'ho usato solo quella volta e chissà dove è finito...

Poi scusa se te lo dico in tutta franchezza, ma non puoi sperare di avere sempre la pappa pronta

Se ci tieni veramente, allora insisti, vedrai che ce la fai.

Altrimenti meglio che lasci stare...


Toh, guarda, proprio perché oggi sono in vena: cercati con Edonkey il "Mac Emulator Pack 1.2".
E' un software appunto "pappa pronta", lo devi solo installare e parte tutto.
Maggiori dettagli li trovi qui: http://kickme.to/tomy

Non sperare di scaricarlo dal sito: è una precisa scelta dell'autore del pack quella di usare edonkey per distribuire il suo software.
  Rispondi citando
Vecchio 21-06-2003, 16.25.23   #26
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
ah dimenticavo: Executor quei file non te li apre perché probabilmente non hai installato Stuff-it
  Rispondi citando
Vecchio 21-06-2003, 16.27.41   #27
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
è incluso in executor?
  Rispondi citando
Vecchio 22-06-2003, 19.22.04   #28
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
Buona notizia

Ho trovato uno che forse mi può dare il disko boot di Mac però è un mac ancora in bianco è nero, meglio di niente
  Rispondi citando
Vecchio 24-06-2003, 23.53.05   #29
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi hanno dato il disco boot di Mac, ora mi dici come devo configurare per far partire il s.o?
  Rispondi citando
Vecchio 25-06-2003, 12.47.49   #30
Facade
Guest
 
Messaggi: n/a
exion ci sei?
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
tekken 5 e emulatore psx2 luca2 Masterizzazione Giochi Games 1 20-03-2007 10.44.21
Emulatore Playstation 2 Dinamyc Software applicativo 9 11-02-2007 18.46.12
emulatore ps2 Dr4g0n Masterizzazione Giochi Games 9 06-09-2004 18.51.39
emulatore top gun Masterizzazione Giochi Games 15 22-03-2004 21.13.20
cerco emulatore per ps1 adel1985 Masterizzazione Giochi Games 12 24-10-2003 07.49.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.25.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.