Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Virus

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-07-2014, 18.01.29   #121
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Il sistema Amiga non fa paura a nessuno: in primo luogo perchè è un sistema così di nicchia
Di nichia ora, se potessimo fare un censimento, con stupore ti accorgeresti quanti utenti e visitatori dei forum per PC (da 35 in su), hanno avuto o usato almeno per una volta un AMiGA.
Quota:
Ciò che non va bene è vedere ogni discussione infestata con interventi a sproposito, oltretutto basati su argomentazione che eufemisticamente definisco piuttosto... fantasiose.
Più che fantasiose, fantascentifiche per Windowsiani, per Amighisti solo realtà

Quota:
Non ero obbligato, ma mi sono sentito in dovere di farle, dato che hai scritto una marea di cose senza senso che qualche utente inesperto potrebbe addirittura prendere per buone.
Deve invece prenderle per buone, io non parlo mai per aver letto o sentito, ma solo per esperienze pratiche, alcune delle quali definite impossibili da fare sui sistemi Windows.

Quota:
Tu piuttosto non eri obbligato a tirare in ballo i sistemi Amiga a sproposito, come invece hai fatto..
Su AMiGA non si parla mai in sproposito, ma a proposito

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2014, 18.06.08   #122
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Deve invece prenderle per buone, io non parlo mai per aver letto o sentito, ma solo per esperienze pratiche, alcune delle quali definite impossibili da fare sui sistemi Windows.
Prendere per buone? Hai detto una marea di cose che non stanno ne in cielo ne in terra. É un argomento su cui ti informi ma che evidentemente non capisci. In questo modo fai solo falsa informazione.
Questo è davvero la mia ultima risposta su questo argomento, replica pure se ci tieni tanto ad avere l'ultima parola.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2014, 18.15.25   #123
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Io su quello che scrivo non mi informo, sono cose che conosco e che sperimento da sempre, forse non sarò bravo a descriverle tecnicamente, ma chi ha usato AMiGA di certo sa che non si tratta di fantasie.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2014, 19.36.17   #124
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ammesso e non concesso che sia vero, serve decisamente a poco se non lo si usa.
Del resto, con XP, si è quasi costretti ad utilizzare utenti admin, data la mancanza di un sistema di elevazione dei privilegi.
A un utente limitato XP, si che si possono elevare dei privilegi, praticamente l'utente limitato XP può usare qualsiasi applicazione o fare qualsiasi cosa se l'admin gli da i giusti consensi, gran parte degli utenti in uffici e aziende sono obbligati ad usare utenti XP limitati, che garantiscono l'impossibilità di creare problemi ai sistemi operativi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 15-07-2014 alle ore 19.55.25
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2014, 21.03.27   #125
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
A un utente limitato XP, si che si possono elevare dei privilegi, praticamente l'utente limitato XP può usare qualsiasi applicazione o fare qualsiasi cosa se l'admin gli da i giusti consensi, gran parte degli utenti in uffici e aziende sono obbligati ad usare utenti XP limitati, che garantiscono l'impossibilità di creare problemi ai sistemi operativi.
Non hai capito.
Io parlavo di elevare i privilegi all'occorrenza richiedendo consenso ed eventualmente la password di un utenza con privilegi più elevati.
Se all'utente limitato di XP concedi privilegi maggiori, semplicemente hai un utente meno limitato. Se glieli concedi tutti, hai di fatto un utente admin (tralasciando per semplicità il discorso dei guppi di utenza).
Ovviamente un utente meno limitato è anche meno sicuro: un maleware eseguito dall'utente avrà cioè maggiore libertà d'azione. Questo non succede nell'altro caso, perchè il maleware non sarà in grado di elevare i propri privilegi senza il consenso esplicito dell'utente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2014, 21.11.42   #126
Andrea60
Junior Member
 
Registrato: 11-07-2014
Messaggi: 65
Andrea60 promette bene
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
A mio parere questo discorso aveva ben poco di interessante. Scemo io ad averlo portato avanti.

Piuttosto, hai fatto qualche passo avanti?
Hai trovato qualcuno con una licenza Kaspersky che potesse inviare i tuoi file?
Mi sono iscritto nel forum di KASPERSKY ed ho aperto un post in cui ho riportato tutto, ma mi hanno risposto alcuni utenti che i tecnici rispondono solo a chi è cliente.
Allora ho risposto che sono interessato a comprare il pacchetto Kaspersky, ma nessuno mi risponde.
Andrea60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2014, 21.13.55   #127
Andrea60
Junior Member
 
Registrato: 11-07-2014
Messaggi: 65
Andrea60 promette bene
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Grazie Andrea, spero che come te anche altri lettori la pensino in questo modo, non so per quale motivo, ma AMiGA anche da morto fa paura a Windows: dopo il fallimento della Commodore, Windows ha preso quanto c'era di meglio da quel sistema, Desktop, Applicazioni, Programmatori per evitarne una possibile rinascita, che se tutto va bene lo si potrà rivedere e tornare ad essere il Computer più evoluto e più usato nel Mondo come lo era in passato.
Non so niente di AMIGA, mi spiace conosco solo il nome. Il tempo ci dirà tutto.
Andrea60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 08.17.10   #128
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Andrea potresti allegare un file corrotto con estensione .DOC, ho un piccolo dubbio, vorrei verificare se il file viene criptato globalmente o se come penso io solo la parte iniziale del file. Ho tolto le estensioni e il sistema AROS lo ha riconosciuto al volo come file di testo assegnando il giusto software per la visualizzazione, mostrando comunque il resto del contenuto del file nel linguaggio macchina.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 08.26.31   #129
Andrea60
Junior Member
 
Registrato: 11-07-2014
Messaggi: 65
Andrea60 promette bene
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Andrea potresti allegare un file corrotto con estensione .DOC, ho un piccolo dubbio, vorrei verificare se il file viene criptato globalmente o se come penso io solo la parte iniziale del file. Ho tolto le estensioni e il sistema AROS lo ha riconosciuto al volo come file di testo assegnando il giusto software per la visualizzazione, mostrando comunque il resto del contenuto del file nel linguaggio macchina.
Ecco un file DOC criptato
Files allegati
Tipo file: zip IL MESE DEL CANCRO.doc.enc.rtf.zip (23,0 Kb, 1 visite)
Andrea60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 08.36.52   #130
Andrea60
Junior Member
 
Registrato: 11-07-2014
Messaggi: 65
Andrea60 promette bene
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Un iscritto al forum di Kaspersky mi ha indicato una pagina con un elenco di software di Kaspersky, fra cui uno che mi sembra adatto a provare di decrittare i miei file, RannohDecryptor Version 1.4.0.0 Updated 07.05.2014
http://support.kaspersky.com/us/viruses/utility#

Il problema per me è che non vorrei rischiare di usarlo subito nel mio computer e credo sia meglio prima provarlo solo con un file: chi di voi gentilmente può provarlo con uno dei file criptati che ho allegato?

Inoltre nelle istruzioni c'è scritto che viene decrittato il file facendo una copia nuova, e poi il file criptato viene eliminato. Ma mi sembra un'operazione lunghissima, considerando che ho molti film di grosso peso!
Andrea60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 08.45.07   #131
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Be chi meglio di te può testarlo, il programma è del supporto kaspersky, quindi garantito, usare questi file su un PC non dovrebbe arrecare danni, ma meglio stare attenti, e manipolarli su un PC muletto dove non ci sono file privati importanti. Ora esamino il file su AROS, poi vediamo se posso testarlo su un mio vecchio portatile.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 09.12.49   #132
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Ho tolto le estensioni e il sistema AROS lo ha riconosciuto al volo come file di testo assegnando il giusto software per la visualizzazione, mostrando comunque il resto del contenuto del file nel linguaggio macchina.
il software con cui l'ha aperto (immagino sia quello che hai mostrato nell'immagine) non è il "giusto software".
Il file sarebbe dovuto essere riconosciuto come file RTF e il programma corretto avrebbe dovuto visualizzare il testo formattato (se non hai capito cosa intendo posso allegarti uno screenshot) nascondendo il contenuto non RTF del file.

In pratica AROS non ha riconosciuto il file come un RTF e l'ha aperto con un editor/visualizzatore di testo generico.

Comunque non è tutto il file ad essere criptato, ma solo la "coda", ossia quella seconda parte del file che si trova dopo la parte RTF e che dovrebbe corrispondere al vecchio contenuto del file.

@Andrea60
Sarebbe bene che evitassi di accennare a materiale potenzialmente illegale presente sul tuo computer. Ti consiglio di modificare quanto hai scritto sopra.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 09.16.45   #133
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Andrea mi dispiace ma il programma della Kaspersky ci fai poco, richiede il percorso originario del file criptato e poi chiede una copia originale di almeno un file crittografato.

Se hai una copia di uno dei file cryptati allegalo così si fa anche questo test

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 16-07-2014 alle ore 09.46.33
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 09.43.05   #134
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
il software con cui l'ha aperto (immagino sia quello che hai mostrato nell'immagine) non è il "giusto software".
Il file sarebbe dovuto essere riconosciuto come file RTF e il programma corretto avrebbe dovuto visualizzare il testo formattato (se non hai capito cosa intendo posso allegarti uno screenshot) nascondendo il contenuto non RTF del file.
Non è come dici tu, ha dato quell'icona perchè ha visto la prima parte del file che è testo, Amiga vede i file RTF come testo libero, tanto è vero che se tu modifichi la Startup di AMIGA (testo ASCII) su Windows con NotePAD, AMiGA OS non parte, per sistemare devo caricare il file di testo salvato da NotePAD con un Editore di testi AMIGA e risalvarlo, fatto questo il sistema parte, nel salvataggio Amiga toglie i simboletti (non ricordo come si chiamano) inizio stringa. In pratica AROS come AMiGA ignora il formato RTF e lo apre normalmente come un file di testo, gli Editori AMiGA (Blocco Note) a differenza di Windows gestiscono i file RTF come se fossero dei file ASCII e li mostrano come un vero TXT puro, ecco perche AROS ha assegnato quella ICONA, su Amiga le ICONA sono un file a parte e quando non ci sono, il sistema le genera virtualmente, anche se poi si possono salvarle e farle diventare reali, questa non è fantasia ma realtà.

Riguardo la mia fantasia o le cose che non stanno ne in cielo ne in terra (ma su Amiga si), mi fai qualche esempio in modo da mostrare anche con i fatti quello che ho detto ?
Quota:
Comunque non è tutto il file ad essere criptato, ma solo la "coda", ossia quella seconda parte del file che si trova dopo la parte RTF e che dovrebbe corrispondere al vecchio contenuto del file.
No, ed è proprio quello ho verificato sul file .DOC, il restante file in forma ridotta (una sorta di compressione) non presenta alcuna stringa ASCII, quindi niente è più come prima.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 16-07-2014 alle ore 09.49.48
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2014, 09.55.33   #135
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: File criptati e modificati nell'estensione finale con .enc.rtf

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non è come dici tu, [...]
Ogni tanto dovresti provare ad ascoltare quello che ti dicono anzichè prendere la discussione come una sfida in cui devi avere assolutamente ragione.

Stai continuando a dire cose senza senso, e spiegazioni sul perchè siano senza senso ne hai già avute, non vedo perchè dovrei perdere tempo ad aggiungerne altre se il mio interlocutore non ha alcuna intenzione di ascoltarle.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
avrei bisogno di aiuto.....grazie delfinaxx Sicurezza&Privacy 2 27-06-2013 15.02.21
[9x - 3.11] INSTALLARE WINDOWS 3.1 A FIANCO DI WINDOWS 98 booty island Windows 9x/Me/NT4/2000 1 27-11-2012 00.08.51
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 19.01.01
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.51.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.