Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2007, 22.55.17   #61
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Teodosio
Trattano tutta l'Unione come l'ultimo paese sottosviluppato
Perchè lo siamo magari?
L'Unione Europea non ha dimostrato molto più acume di quanto ne abbia dimostrato il governo italiano.

Ha richiesto la creazione di copie N di Windows senza Mediaplayer: UTILISSME.

Ha richiesto documentazione per l'interoperabilità dei prodotti MS con altri prodotti: .NET è uno standard ECMA, OpenXML stava per diventare uno standard e ora se non sbaglio lo è, MSDN è il più grande sito di documentazione per sviluppatori attualmente esistente al mondo. Altra causa inutile.

Quando il governo americano fece causa a Microsoft, il nasdaq CASUALMENTE crollò in quel periodo. Ora Bush ha imparato.

Tempo sprecato, aria fritta ecc ecc... speriamo che la CE non c'abbia rimesso soldi pure, i nostri soldi.

E per chiarezza: "pirateria ai danni di Win? e se anche fosse?"

MA CHE DISCORSO E'?!?!? ALLORA PIRATIAMO TUTTO DAI.

Bene... e che Wintricks è un posto dove c'è gente molto particolare, non certo utonti. E se anche fra questi ci sono persone che fanno questi discorsi, tutto ciò che ho detto fino ad ora è vero.

L'Italia non è pronta. Non è pronta con i prezzi, non è pronta con le mentalità ma sopratutto i suoi cittadini, gli utenti non sono pronti informaticamente ed eticamente a una cosa del genere.

Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Potremmo dire "lasciamogli fare quello che vuole" se si parlasse di piccoli produttori, ma dove poche aziende hanno in mano una gran parte degli acquirenti (perchè voglio vedere su 100 persone quante vanno dal negozietto di informatica a farsi assemblare il pc) è giusto dover regolamentare il loro comportamento.
Ma in questo caso non sono poche aziende, ce ne saranno un centinaio, di cui almeno 20 famose.

Se pure loro non riescono a farsi concorrenza di mercato, adottando soluzioni per ridurre i costi un motivo c'è. Se Dell l'ha fatto un motivo c'è.

Per me lo stato dovrebbe salvaguardare i diritti di tutti: degli utenti in modo che riescano a ottenere ciò che è loro dovuto, dei produttori, in questo caso enti internazionali con i loro problemi (Dell ha fatto un taglio di personale recente se non erro, corregetemi nel caso), che per essere in un regime di concorrenza devono poter personalizzare il loro prodotto come più gli piace.

E qui penso che chiudo, perchè tanto la mia idea l'ho detta.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"

Ultima modifica di gsmet : 14-06-2007 alle ore 23.01.09
gsmet non è collegato  
Vecchio 14-06-2007, 23.09.27   #62
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Variac
Qua sbagli di grosso, ed è questo il punto. Con la pirateria (che già di per se siamo sull'illegale) tagli di netto l'opzione "o sceglierà la strada dell'acquisto di una licenza" Poichè potendo scegliere l'opzione "ci metto io quello che mi pare" seppur giustissima, apri le porte al 90epassa% degli utenti MS a non comprare l'OS e prenderlo piratato. In pratica il restante 10% o meno o sono buonanime o uffici et similia che non possono farne a meno.
Ma non vedo a noi cosa importi, la pirateria è un problema a parte che si deve risolvere Microsoft stessa: il fatto che il suo sia il sistema operativo più diffuso nel mondo porta dei vantaggi ma anche degli svantaggi.
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 14-06-2007, 23.22.06   #63
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Ma non vedo a noi cosa importi, la pirateria è un problema a parte che si deve risolvere Microsoft stessa: il fatto che il suo sia il sistema operativo più diffuso nel mondo porta dei vantaggi ma anche degli svantaggi.
Sbagliato. La pirateria è un problema penale che deve risolvere lo stato.
Se in italia c'è tanta pirateria è un problema del mercato e del governo italiano.
E tutt'ora non sono riusciti a risolverlo. PRIMA risolvi la pirateria, DOPO liberalizzi i portatili e gli altri PC.

L'opposto fornisce solo delle facilitazioni alla pirateria.

E una petizione da fare era semmai quella di regolamentare i prezzi in toto di tutti quei prodotti piratati. CD troppo costosi, software troppo costosi e con sistema di licensing capestro per gli utenti casalinghi e in parte anche per le aziende.

E badate bene: questo non si risolve con Linux e l'open source. Io ho visto posti dove la gente dopo essere passata ad alternative open visti i costi che avrebbero dovuto sorbire per i prodotti Microsoft si... vero... non hanno speso na lira, ma adesso passano metà del tempo a bere caffè mentre aspettano che Firefox (che butterò per Opera penso), Thunderbird e OpenOffice facciano i loro comodi e l'altra metà la passano a lamentarsi per tutte le funzionalità assenti. E sono funzionalità VERAMENTE assenti, anche con le estensioni non ci sono.

Se il governo nun ce la fa, nun ce la fa... e continua a partire dai posti sbagliati, puntualmente.

E questo giro ANCORA.

Basta basta... avevo detto che smettevo....
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 14-06-2007, 23.25.02   #64
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Ma non vedo a noi cosa importi, la pirateria è un problema a parte che si deve risolvere Microsoft stessa: il fatto che il suo sia il sistema operativo più diffuso nel mondo porta dei vantaggi ma anche degli svantaggi.
Si ma mi sembra un discorso di opportunismo.
A sto punto non me ne frega nulla di omicidi, cani schiacciati sulle autostrade, di gente licenziata alla mirafiori, gente con tumori... voglio dire, problemi loro. Fare quelle cose porta vantaggi ma sicuramente svantaggi.

Penso che uno quando ragiona, lo deve fare considerando tutte le cose, non solo quelle che stanno lontano 3cm. Siamo tutti buoni a ragionare a nostro favore, penso ci troveremo tutti d'accordo.
Un pò di serietà...

Poi mi devi spiegare che può fare la MS a proposito... e non mi dire abbassare i prezzi o protezioni anticopia perchè non sono soluzioni...

Ultima modifica di Variac : 14-06-2007 alle ore 23.35.41
 
Vecchio 15-06-2007, 00.06.22   #65
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Trovo assurdo leggere che per combattere la pirateria i PC debbano esser venduti col SO preinstallato, questo a scapito di chi il SO già ce l'ha (pagato) e a scapito di chi vuole metterne uno open.
L'interesse dell'utente è la libertà di poter scegliere cosa acquistare: se solo l'hardware o l'hardware più il SO, quale che sia.
Assurdo difendere le posizioni della multinazionale di turno a scapito degli interessi degli utenti, uno, dieci oppure un miliardo che siano.
Si chiede di poter avere la libertà di poter scegliere cosa acquistare, a chi fa paura questa libertà? Alla MS o piuttosto ai winfanatici di turno?

Il resto, signori, è solo fuffa.
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato  
Vecchio 15-06-2007, 00.09.52   #66
Teodosio
Junior Member
 
L'avatar di Teodosio
 
Registrato: 18-03-2005
Messaggi: 126
Teodosio promette bene
Leggendo alcuni interventi nel thread, mi è tornata alla mente una vecchia barzelletta! Perdonatemi!

Alla fine Dio creò l'uomo e le varie nazioni.
Per diversificarle, diede ad ognuna due doni. Ai Tedeschi diede l'industriosità e la precisione, agli Inglesi l'intraprendenza e la determinazione, ecc...
Arrivato agli Italiani, donò loro l'intelligenza, l'onestà e l'amore per Micr*s*ft.
A questo punto san Pietro gli fece notare che aveva dato 3 doni agli Italiani, non era giusto nei confronti degli altri.
Dio non voleva riprendersi ciò che aveva donato; decise allora di porre una limitazione: ogni Italiano avrebbe potuto usare contemporaneamente solo 2 tra i 3 doni della nazione.
Accadde così se un Italiano è onesto e intelligente non può amare Micr*s*ft;...



Due grandi economisti hanno scritto una cosa in un loro recente lavoro che mi ha divertito molto. Era più o meno così:
"Queste grandi multinazionali ci sbandierano tanto i loro diritti di proprietà intellettuale: il loro monopolio sarebbe necessario per il progresso, per il buon funzionamento del sistema economico, per il benessere stesso della società. Ma a questo punto, perché non diamo loro anche un monopolio sui prodotti alimentari? Siamo sicuri che li gestirebbero benissimo. Sì, tenendoci tutti al limite della morte per fame e caricando i loro grassi profitti di monopolio."
Ripeto quello che dicevo sopra, non sprecate troppe lacrime per Micr., loro non hanno certo altrettanto riguardo per noi.

Ultima modifica di Teodosio : 15-06-2007 alle ore 00.23.48
Teodosio non è collegato  
Vecchio 15-06-2007, 00.53.15   #67
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Io non spreco troppe lacrime per Microsoft. Ma se come io ritengo che i miei prodotti non debbano essere copiati o utilizzati illegalmente, non vedo perchè i prodotti di Microsoft non debbano essere protetti altrettanto.

Dire: "non sprecate troppe lacrime per Microsoft" è come dire "è giusto rubare ai ricchi" il che è relativo perchè vuol dire che se un barbone vi ferma per strada e vi deruba è giusto così.

Quindi questo discorso fa tante pieghe quanto un origami.

Per la barzelletta dell'italiano intelligente: io sono onesto e intelligente e Microsoft mi ha sempre risparmiato dai 2 giorni ai 3 mesi di tempo perso per fare non alcune cose... tutte le cose. Probabilmente la stessa cosa potrebbe fare ora Apple, infatti sto valutando se il mio prossimo notebook sarà un MacBook Pro.

Ah ho anch'io una barzelletta proprio su questo argomento:
Stavo entrando in un negozio e vidi scintillante un bel MacBook Pro argentato. Feci al commesso... io non voglio Apple preinstallato, mi dia i soldi della licenza e mi metta su Windows Vista Businness (che costa uguale).
Mi disse che non sarebbe MAI stato possibile, neppure se la petizione fosse passata.

Se passa questa legge, io voglio MacBook Pro con Linux o Windows preinstallato. Se questo non accadrà, allora il movimento aveva un solo scopo: anti-Microsoft.

Perchè se voi pensate che Apple accetterà mai di fare una cosa del genere sarebbe un eresia. Be cavolo, se passa sta legge io voglio MacBook Pro senza OS.

Per harman: per combattere la pirateria non serve il software preinstallato, MA per evitare che liberalizzando il notebook si favorisca la pirateria, va prima ariginato il problema di quest'ultima.

Che il governo lo argini come vuole: politiche di prezzo imposto, politiche di licenziamento "ad personam" al posto che per macchina. Politiche che favoriscano veramente i clienti sulla base di prodotti di largo utilizzo.

Che inizi a toccare veramente le cose importanti piuttosto di partire da cose secondarie che non sa neppure come regolamentare (vedi precedente esempio su Apple).

Cioè: ma stiamo parlando tutti dell'Italia vero? Il paese più volte accusato di avere un tasso di pirateria assurdo per un paese facente parte perfino del G8?

Politiche che favoriscano l'utente, quanto l'utente è un deliquente? MA SCHERZIAMO?

Vediamo di facilitare l'applicazione dei diritti che l'utente già possiede ma che non riesce a far valere, piuttosto.

EDIT: mi sono pure scordato di dire una cosa... Quando finalmente Apple avrà notebook in Italia senza licenza di Mac OS X preinstallato, sarà veramente una goduria. Come dice Jobs "Leopard, il sistema operativo + avanzato del mondo" ad un prezzo irrisorio sui vostri PC: ZERO. Essi... perchè piratare Mac OS X è decisamente MOLTO + semplice di pirtare Windows... e finalmente quando avremo macbookpro senza os chissenefregherà + di un semplice PC su cui ficcare Windows. Linux rimane troppo acerbo. Mac OS X sarà il prossimo terreno della pirateria.

Vai governo... legifera su su... sto solo fremendo per avere il mio MacBook Pro EmptyOS.

MacBook Pro: un mondo di possibilità.

E aspettate... appena gli altri stati vedranno come l'italia è stata brava, subito dietro tutti... in un nanosecondo Apple avrà un tracollo finanziario.

Ancora convinti che sia applicabile questa strada?

Oppure non avevate pensato al piccolo Mac OS X, preinstallato sui MacBook Pro?

E poi venite a dirmi che non è anti-Microsoft... ma per piacere!

E se Apple verrà risparmiata, per Microsoft sarà un gioco da ragazzi mangiarsi il governo in quattro e quattr'otto... sopratutto un governo di tonti come quello italiano.

Legifera legifera...
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"

Ultima modifica di gsmet : 15-06-2007 alle ore 01.06.55
gsmet non è collegato  
Vecchio 15-06-2007, 02.10.59   #68
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Harman: nessuno difende Microsoft, siccome sta proposta porta certamente a dei risvolti pesanti, si sta facendo notare che se ora la situazione è a favore di Microsoft, quella che si prospetta dopo è totalmente a sfavore. Si passa da un estremo all'altro, cosa da deficienti. E siccome quando si discute di una cosa come dovrebbe essere giusta, se ne discute in tutti i suoi lati, fermarsi al primo come fai te è semplicemente da persona che guarda solo le proprie mani. Conviene anche a me non comprare l'HW con l'OS, e poi scaricarlo da emule. Non sono scemo. La differenza sta nell'accorgermi che è sbagliato. Fatto sta tutti non pagheranno Windows e lo scaricheranno.
Te godrai "aha bene libertà libertà" fatto sta un'azienda che paga dei dipendenti per costruire un prodotto, se lo vede distribuire a gratis. E mi fermo qua con le conseguenze. E non lo dico perchè è la MS, lo dico perchè è un concetto sbagliato se applicato ad una azienda che produce.
SE per caso tu avessi LETTO i miei post precedenti ho detto che è giusto separare HW e SW, solo che farlo come proposto significa solo "scaricatelo Windows se ti serve", e che quindi c'è bisogno di un modo per evitare questo. Se non vuoi accettarlo, vuol dire che ti stai prendendo in giro da solo. E poi nn sono un winfanatico, o se proprio vuoi lo sono sicuramente meno di quanto sei linuxfanatico te. La fuffa è altra.


Per Teodosio: La barzelletta non so dove tu l'abbia sentita, ma chi l'ha fatta...
E il discorso degli economi ha poco a che vedere. Si sa che MS sforna x guadagnare, come fanno tutti, lo ripeto, quindi cavolate di progresso, benessere società hanno poco a che vedere. E' come parlare di come mangia la carne un vegerariano.
 
Vecchio 15-06-2007, 02.45.36   #69
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
La fuffa è continuare ad insistere col dire che un HW che viene venduto senza SO sarà un HW nel quale verrà messa una copia pirata di Windows.

L'utenza dovrebbe avere il diritto di scegliere come spendere i propri soldi, si contesta questo?
Avete davvero davvero poca fiducia degli utenti, o supposti tali, della MS se poi dite che tutti, ma proprio tutti, si scaricheranno la copia pirata di Win...anzi, chi non ci pensa è scemo


La pirateria è un reato, e chi lo commette è giusto che debba pagarne le conseguenze, dobbiamo sottolinearlo sempre oppure lo prendiamo come dato di fatto sul quale siamo tutti daccordo?

Quota:
è giusto separare HW e SW, solo che farlo come proposto significa solo "scaricatelo Windows se ti serve", e che quindi c'è bisogno di un modo per evitare questo.
1) Repressione dei comportamenti penalmente rilevanti
2) Buoni sistemi anticopia
3) Educazione civica dell'utenza.


Quota:
E poi nn sono un winfanatico, o se proprio vuoi lo sono sicuramente meno di quanto sei linuxfanatico te
Mah!
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato  
Vecchio 15-06-2007, 03.01.36   #70
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da harman
1) Repressione dei comportamenti penalmente rilevanti
2) Buoni sistemi anticopia
3) Educazione civica dell'utenza.
Iniziamo a ragionare vedo?

Cambiamo subito subito il testo della proposta... su Davoli... hai chiesto la cosa errata. Se per cucinare la pasta non puoi partire col mangiarla, per liberalizzare i notebook non puoi partire proprio dalla parte finale.

Io direi che iniziamo dal terzo punto.

Poi aggiungerei: Forzare un sistema di licenza a persona piuttosto che a macchina. Forzare prezzi a livello OEM anche per i prodotti retail e dimezzare i prezzi OEM (questo li renderebbe più umani).

Poi, fra 10 anni, quando la gente sarà informatizzata, i prezzi regolamentati a dovere, gli accordi gettati ecc ecc ecc... se ne riparla di liberalizzare i notebook. 10 anni, per l'italia è ottimistica questa stima.

Poi per chiarezza: l'utenza ha già il diritto e la possibilità di spendere i soldi come più le aggrada... il fatto che sia pigra e non si metta a cercare il prodotto giusto questo è un altro discorso.

Stiamo contestando la liberta di creazione di un produttore? La libertà di imporre prezzi di un azienda?

Perchè visto che il diritto di acquisto e di scelta dell'utente già c'è vista la vastissima gamma di offerte, evidentemente ci stanno sul kaizer questi aspetti.

Ripeto... per me l'unica cosa che il governo deve fare ora è rendere immediate e semplici i rimborsi in caso di rifiuto della licenza, magari con una procedura in loco già nel negozio, ove il prodotto lo permetta espressamente nel testo della licenza. Se il produttore non da la possibilità di farlo si può sempre scegliere un altro produttore... e ovviamente poi l'utente va lasciato a se stesso e il supporto che gli verrà fornito sarà limitato a guasti palesemente hardware.

La libertà di scelta c'è. Con questa petizione non si sta certo chiedendo la libertà di scelta su come spendere soldi... Non ditemi che vi siete illusi così tanto?
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 15-06-2007, 03.26.47   #71
theuncle
Newbie
 
L'avatar di theuncle
 
Registrato: 04-05-2007
Loc.: Colline del Chianti
Messaggi: 40
theuncle promette bene
gsmet, piccolo appunto:

Le macchine APPLE le costruisce la APPLE e ci mette un S.O. APPLE.

Senza dire che ORA son compatibili con tutti i S.O. sul mercato...

comunque è come se Asus facesse i PC e sviluppasse un S.O. Proprietario.

Questo esempio, il tuo intendo, non è calzante. Qui si parla di HW assemblato da terze parti.

ciaps
___________________________________

powered by
::theuncle::
SysOps: Ubuntu 7.04; MacOs Tiger (G4) - Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question. The answer is: "NO!"
theuncle non è collegato  
Vecchio 15-06-2007, 10.00.26   #72
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Le macchine Apple SONO costruite da terze parti e vendute con marchio Apple.

Apple sta rivendendo PC IBM Compatibili a tutti gli effetti, montando un OS IBM compatibile da lei prodotto. Apple può essere considerata alla stregua di Asus.

Siccome sono notebook con un sistema operativo, funzianano come un normale notebook, possono montare altri sistemi operativi... allora io voglio poter installare l'os che voglio.

Cos'è mo? Ad Apple è permesso fare un prodotto come vuole lei e l'utente non può scegliere mentre tutti gli altri invece devono essere costretti a dare all'utente la possibilità di scelta? Solo perchè Apple monta un sistema operativo proprietario?

Eh no allora non mi va bene. Proprio perchè così non è vero che viene data la possibilità di scelta all'utente anzi....

Io riconosco la qualità dell'hardware apple ma non me ne frega niente di Mac OS X. Già ora se acquistassi un notebook Apple lo farei per poi metterci Vista a 64Bit... quindi lo tratterei come un qualsiasi notebook comprato da uno qualsiasi di voi.

Però siccome ho scelto Apple, che ovviamente non monta Microsoft, ma Apple anche come software allora non posso permettermi di scegliere l'OS.

Interessante sta cosa... eppure la proposta mi pareva facesse riferimento in generale ai PC, non mi pare differenziasse fra PC Microsoft e PC Apple.

Quindi io mi aspetto di avere pc Apple senza OS.

E suppongo che questo discorso verrebbe fuori anche se ci fosse un azienda che producesse PC portatili con Linux sopra al posto di Microsoft. Perchè dovrebbe essere obbliagata eh?

Vedremo... ma se va come dici tu... quel che ho detto io era pure e semplice verità sacrosanta.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 15-06-2007, 10.04.16   #73
Jedi-78
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 165
Jedi-78 promette bene
Quota:
Inviato da theuncle
gsmet, piccolo appunto:

Le macchine APPLE le costruisce la APPLE e ci mette un S.O. APPLE.

Senza dire che ORA son compatibili con tutti i S.O. sul mercato...

comunque è come se Asus facesse i PC e sviluppasse un S.O. Proprietario.

Questo esempio, il tuo intendo, non è calzante. Qui si parla di HW assemblato da terze parti.

ciaps
Questo per me è un punto fondamentale per cui Windows è stabile! Tutte le case hardware si ritrovano coi driver pronti nel giro di poco, senza costringere utonti ad impazzire nell'installazione (Unix che so che scanner, modem ed altre perifieriche fa 'sclerare', a detta questo di un amante di tale S.O. ) o senza costringerli a quell'esigua scelta che Mac da.

Parliamoci chiaro: ciò che tutti vogliono è un S.O. di facile installazione ed una macchina che soddisfi i loro requisiti, qualsiasi essi siano. E questo, mi spiace dirvelo è WINDOWS. Xp o Vista, è indifferente. Se un utonto ci lavora un po' riesce anche lui ad installarlo!
Jedi-78 non è collegato  
Vecchio 15-06-2007, 10.29.41   #74
Cobra78
Newbie
 
L'avatar di Cobra78
 
Registrato: 14-06-2007
Loc.: Ferrara
Messaggi: 14
Cobra78 promette bene
A sentire certa gente secondo me tra un po' partirà la contro-proposta: no ai pc Desktop auto assemblati, solo pc di grandi marche con Windows incluso, così che Microsoft si può rifare (ai danni degli utenti, ma questo non pare un problema) della pirateria, con l'ulteriore effetto che non avendo più senso le licenze Retail, poi le OEM saliranno di prezzo.

Baaah....
___________________________________

Athlon XP 2800+@3200+ , 1gb DDR 400, Abit NF7-S, nVidia 7600GS, Aureon 7.1 Space, Pinnacle PCTV, Plexwriter Premium/T3, Pioneer 110D, Maxtor 40GB, Hitachi 160Gb, Philips 109B40, Benq FP91GX, Tagan 480 Watt, Xp SP2/Ubuntu 7.04 - 2.6.21-viper1
Packard Bell MX45-203 XpMCE/Ubuntu 6.10 - 2.6.21-viper2

Ultima modifica di Cobra78 : 15-06-2007 alle ore 10.38.37
Cobra78 non è collegato  
Vecchio 15-06-2007, 10.57.29   #75
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Cobra78
A sentire certa gente secondo me tra un po' partirà la contro-proposta: no ai pc Desktop auto assemblati, solo pc di grandi marche con Windows incluso, così che Microsoft si può rifare (ai danni degli utenti, ma questo non pare un problema) della pirateria, con l'ulteriore effetto che non avendo più senso le licenze Retail, poi le OEM saliranno di prezzo.

Baaah....
Si e gli ansini volano come nel tu avatar...

Quota:
Inviato da Harman
Inviato da harman
1) Repressione dei comportamenti penalmente rilevanti
2) Buoni sistemi anticopia
3) Educazione civica dell'utenza.
1) Se si effettuasse, sarebbe sicuramente positivo e forse anche risolutore. il problema è come!? Bussi porta a porta?
2) Non funzionano, lo sappiamo tutti...
3) Peggio che andare di notte... in Italia poi... sortirebbe lo stesso effetto che ha la gente al cinema quando vede lo spot anti pirateria...

E poi non è questione di avere fiducia o meno negli utenti. Non c'è bisogno di dare fiducia, lo si vede già ora come funziona.
 
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
[Ms WinVista] Alcuni dettagli su Windows Contacts (ex WAB) realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.50.33
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.58.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.