Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-08-2006, 14.31.08   #46
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da andorra24
qui Ciao, il file in questione e' verde? Vedi se questa procedura puo' aiutarti:
Per eliminare un file verde,cioe' crittografato, si deve cambiare le autorizzazioni del file.
Selezionare il file con il tasto destro e clickare su PROPRIETA', qui' selezionare su PROTEZIONE.
Adesso clickare su AVANZATE e dopo su PROPRIETARIO, quì selezionare account di ADMINISTRATORS
e fare OK (o applica) e dopo ancora OK fino ad uscire dalle PROPRIETA'.
Adesso rientrare su PROPRIETA', PROTEZIONE e dopo su AVANZATE, clickare su AGGIUNGI da AUTORIZZAZIONI
e aggiungere l'account di ADMINISTRATOR, dopo selezionare da CONSENTI "CONTROLLO COMPLETO"
e fare OK per uscire.
Adesso clickare su PROPRIETA' del file e togliere i flags di "SOLO LETTURA" e NASCOSTO.
Ora e' possibile cancellare il file.
NB: In Windows XP Professional la scheda PROTEZIONE è visibile se non è selezionato nelle OPZIONI CARTELLA la voce "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)". Per accedere alle OPZIONI CARTELLA: da RISORSE DEL COMPUTER menu STRUMENTI->OPZIONI CARTELLA->VISUALIZZAZIONE nelle IMPOSTAZIONE AVANZATE togliere il flag da "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)".
Thanks, eliminati i file sospetti. Tuttavia rimane il servizio (disattivato), sul quale non posso agire in alcun modo.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2006, 00.59.47   #47
Turot
Newbie
 
Registrato: 12-08-2006
Messaggi: 1
Turot promette bene
ecco la soluzione

Ragazzi questo tipo di trojan usa tecniche di RootKit e precisamente una vulnerabilità dei wmf x cui c'è un'apposita pacht da parte di Microsoft ed è uno dei temi + dibattuti sui forum rigardanti la sicurezza in questi ultimi mesi.
Io ci sto finendo di combattere proprio oggi.
La soluzione in italiano la trovate Suspectfile oppure potete usare ViritLite ma andate sul sito x vedere come si
Vi saluto e spazziamo sta mondezza.
Turot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2006, 03.17.11   #48
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
grazie...

ottimo link suspectfile.com

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2006, 00.48.43   #49
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Interessante.
Ho casini con qualche PC di qualche cliente, uno dei quali lo posso avviare solo in modalità provvisoria in quanto dice che il processo tale (non sempre lo stesso) è stato terminato e quindi riavvia il PC.
'Sta besta è bastarda, scassa il Norton e non lo riconosce nessun antivirus che ho provato (facendo la scansione dal MultiPE, quindi senza rootkit di mezzo).
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2006, 12.27.49   #50
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Risoltoooooo!!!!
Con le istruzioni di VirIT non riuscivo a terminare il task del rootkit in quanto probabilmente usava un handle differente da quello delle istruzioni, ma allora ho provato con il MultiPE. (http://www.wintricks.it/software/multipe.html)
Ho provato ad avviare con la prima opzione ed a lanciare VirIT da lì, però non trovava una dll.
Ho così avviato con la seconda opzine, XPE, e da lì VirIT funziona!
Facendogli fare la scansione ha trovato i file del rootkit (invisibili normalmente anche dal MultiPE) e li ha eliminati!
Ho poi rifinito e ricontrollato a mano dal registro le porcherie, ma anche se le lasciavo sicuramente casini non facevano.
Per i file incancellabili, come dicevo prima, ero riuscito a cancellarli giocando con i diritti di accesso su queli file.
Avevo anche trovato altri file sospetti nel sistema, li avevo rinominati aggiungendo l'estensione .kkk e VirIT li ha trovati, segno che ho visto giusto sulla base della mia esperienza e non me ne era scappato nessuno.
Segnalo anche che sul PC che faceva i riavvii in modalità normale inizialmente non riuscivo ad entrare nell'utente e nemmeno con l'utente administrator, ma pensavo che il cliente (come spesso accade) avesse sbagliato a fornirmi la password e così avevo cambiato la password di Administrator con ERD Commander 2003, o meglio con MultiPE e Locksmith di ERD Commander perché Erd Commander originale non mi vedeva il disco che è SATA.
Ebbene, tolto il rootkit hanno ripreso a funzionare le password!
E si è pure risolto il problema dell'antivirus.
Notare che su entrambi i PC che ho qui risultava la stessa variante di virus, ma faceva effetti differenti: su uno andava in errore Norton, sull'altro, invece, all'avvio diceva che erano terminati dei servizi indispensabili e pertanto il PC veniva riavviato nel giro di 1 minuto.
Potevi solo riavviarlo in modalità provvisoria ma in nessun caso accettava le password.
Per quanto riguard il PC con Windows 98 del mio collega è bastata la segata a mano che avevo fatto l'altroieri senza conoscere il virus per metterlo ko (ma non ci credevo).
Insomma, una rogna così non l'avevo mai vista.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2006, 00.14.42   #51
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Soluzione software per rimozione varianti RootKit

Dagli ultimi Test di programmi Trial effettuati per la rilevazione - rimozione di nuovi Malware e nuovi RootKit, "Spyware Doctor" di PcTools (vedi Link Thread "Removal Tools AntiVirus - Update" ) sembra funzionare egregiamente quando l'infezione non ha ancora intaccato il 100% degli eseguibili di Sistema.

----------------------------------

X WinXp Professional (Home?)

La procedura con la versione registrata di "Spyware Doctor", implica l'avviamento di WinXP in Modalità Provvisoria, accedere come utente Administrator, procedere successivamente con la pulizia totale dei files temporanei tramite l'utility "ATF-Cleaner" (vedi Link su Thread "Removal Tools AntiVirus - Update"), installare "Spyware Doctor", avviare l'applicazione abilitando la scansione approfondita; eliminare successivamente i codici maligni rilevati dal programma, poi uscire dalla modalità Administrator e effettuare il Login con la modalità che corrisponde al vostro normale utilizzo di Windows. Effettuare una nuova pulizia dei files temporanei con ""ATF-Cleaner", procedere successivamente ad una nuova scansione completa con "Spyware Doctor". Al termine della scansione-rimozione, cliccare all'interno del programma su "Impostazioni di avvio", impostare l'opzione "Esegui all'avvio di Windows -> Esegui scansione completa", effettuare di seguito il riavvio del Sistema Operativo; avviare normalmente WinXP e aspettare che "Spyware Doctor" termini questa ultima scansione-rimozione.

Se la procedura sarà stata efficace, disabilitate l'opzione "Esegui all'avvio di Windows", altrimenti riavviate il sistema e fate scansionare nuovamente.

[ N.B. ]: Il Database di Spyware Doctor deve essere aggiornato con l'ultima release disponibile nel Sito di PcTools prima di effettuare la procedura sopraindicata.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2006, 00.42.19   #52
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Il Forum di Suspectfile ha rilasciato oggi una versione modificata di "GMER" per rilevare gli ultimi rootkit che tentano di "sfuggire" ai primi sistemi manuali di rimozione.

GMER modificato
http://www.suspectfile.com/upload/files/analisi.zip

Forum Thread
http://www.suspectfile.com/forum/viewtopic.php?t=258
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2006, 11.11.32   #53
Ludwig
Hero Member
 
L'avatar di Ludwig
 
Registrato: 09-02-2005
Messaggi: 925
Ludwig promette bene
Quota:
Inviato da sbavi
Thanks, eliminati i file sospetti. Tuttavia rimane il servizio (disattivato), sul quale non posso agire in alcun modo.
nemmeno col comando dos:
SC DELETE NOMESERVIZIODACANCELLARE
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2006, 12.07.31   #54
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Una domanda, ma i file "verdi" che tipo di file sono?


byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2006, 12.17.03   #55
Ludwig
Hero Member
 
L'avatar di Ludwig
 
Registrato: 09-02-2005
Messaggi: 925
Ludwig promette bene
Verde = cifrato
Blu = compresso
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2006, 14.33.08   #56
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
thx!!


byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP]WMP 11: funzioni mancanti su un account reaper Software applicativo 1 31-03-2007 20.32.46
I filtri stritolano il P2P Italiano, ma non solo Macao Segnalazioni Web 1 13-03-2007 17.03.18
[HELP] 2 account: impostazione password sando Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 09-12-2006 16.48.36
Outlook 2000: Impostazioni Account Irraggiungibili tyler.nomak Office suite 4 01-09-2006 15.10.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.57.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.