Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2008, 20.39.02   #1
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Comodo firewall e Avira freeware la mia accoppiata preferita e zero problemi.

(qualche domanda di troppo di comodo ma preferisco così...)
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2008, 21.07.08   #2
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da crazy.cat
Comodo firewall e Avira freeware la mia accoppiata preferita e zero problemi.

(qualche domanda di troppo di comodo ma preferisco così...)
concordo in pieno anche io ho la stessa configurazione ma con Avira premium che rispetto alla free ha qualcosa in piu'...
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 04.11.07   #3
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Installa un tipo di firewall adatto all'uso che fai del computer, tipo di navigazione ad internet (adsl, analogico)tipo di protezione di dati e soprattutto esperienza.
Sygate personal firewall professional (eccellente, ma nn semplice da configurare ed in inglese, (trial); Zone alarm in italiano (free), kerio personal firewall, fort knox personal firewall (trial), Agnitum outpost personal firewall/pro (trial); Black ice (trial); E_trust firewall (trial); Win route (trial); per citarne alcuni tra i migliori, vanno tutti bene con l'avira.. considera che il firewall è il più importante programma per la sicurezza e pertanto se non lo configuri bene avrai dei problemi; se usi E-mule ti sconsiglio l'uso del Sygate e fort knox. Usa Zone alarm in italiano, se configurato bene è il meno invasivo insieme al Kerio win route. Ciao

Ultima modifica di renarelli74 : 22-09-2008 alle ore 04.17.56
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 20.18.49   #4
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
dunque, se vuoi provare AVIRA antivirus premium (che non solo a mio avviso è tra i migliori, efficienti e leggeri antivirus in circolazione inclusa la versione free)

qui trovi un'offerta promozionale per ottenerlo in licenza gratuita per 3 mesi

https://license.avira.com/en/promoti...c3unbw2mzefr1b

la versione italiana di Avira PREMIUM è localizzata qui

http://dlpe.antivir.com/down/windows...winu_it_hp.exe

Io lo utilizzo in un paio delle mie macchine con molta soddisfazione, l'ho dato in pasto anche ad alcuni malware che sono stati prontamente debellati, non richiede nemmeno l'installazione dell'eccelso NET Framework 3.5 per funzionare (anche perché destinato ai compilatori CLR -Common Language Runtime -)
E va detto che a parità di risultati il prezzo rispetto ad altri antivirus è decisamente basso: 19.50 euro la licenza per un anno

Qui trovi dei recenti test effettuati da megalab.it - Avira premium e megalab.it - avira free

in questo blog trovi la traduzione in italiano dei test di agosto di av-comparatives.org con altre considerazioni interessanti.

Quando mi si capita di installare dei personal firewall anche io opto per Comodo Firewall Pro oppure il PC Tools Firewall Plus (ho testato entrambi a fondo, il secondo oltre a essere parimenti gratuito - richiede solo la registrazione - si installa anche in italiano ed è molto intuitivo).

Qui trovi le più recenti comparative effettuate:


http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

Nelle altre tre macchine che utilizzo nella mia modesta rete locale, io ho scelto la Kasperky Internet Security 2009. Una suite completa, affidabile, leggera rispetto alle precedenti versioni, e molto intuitiva.

In ognuno dei miei sistemi sono installati anche SpyBot Search & Destroy 1.6 e MalwareBytes' AntiMalware (nella versione completa: ho partecipato al beta testing e sono stato omaggiato di una licenza vitalizia da parte del gentilissimo sviluppatore, che continuo ad aiutare gratuitamente nel mio piccolo) Non creano conflitti con i programmi menzionati, anzi si configurano come dei perfetti completamenti a chi tiene alla sicurezza, si configurano in italiano ed entrambi si possono usare gratuitamente.

cfr: articolo di crazy.cat sul malwarebytes'antimalware per megalab.it (R)
cfr: articolo del moderatore Sbavi per wintricks.it
http://www.wintricks.it/software/mal...i-malware.html


Ultima modifica di leofelix : 22-09-2008 alle ore 20.23.24
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 20.43.35   #5
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
siamo lieti di sapere quali programmi incredibili hai installato sul tuo pc....
ma non aveva chiesto solo un firewall?..?
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 21.08.08   #6
Diablos
Senior Member
 
L'avatar di Diablos
 
Registrato: 09-03-2008
Messaggi: 408
Diablos promette bene
renarelli non sei in competizione
Diablos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 21.33.26   #7
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Quota:
Inviato da Diablos
renarelli non sei in competizione
Perchè ho detto qualcosa di male?
nemmeno tu no?
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 21.45.38   #8
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Io non voglio consigliarti un firewall al posto di un altro, neppure affermare che questo è meglio di quello.
Sono stati nominati diversi firewall più o meno professionali, ma permettetemi un'osservazione:
Non esiste nessun firewall che sia migliore di altri se non esiste un utente che sia in grado di valutarne i pregi, i difetti, le specifiche tecniche.
E' inutile consigliare un firewall al posto di un altro se chi lo deve installare non spende parecchio tempo a configurarlo adeguatamente. Il grado di conoscenza dei protocolli in uso è sicuramente utile ad impedire tentativi di accesso dall'esterno, ma non dimentichiamoci che un firewall non verifica il contenuto di una connessione una volta che è stata stabilita, compito assegnato ad altri dispositivi. Ecco perchè un buon firewall odierno non deve essere solo visto come un buon filtro di pacchetti ed un attento valutatore dello stato di una connessione, ma deve integrare funzionalità tipiche un IDS nonchè di un application firewall.
E' questo il punto principale: non è solo questione di monitorare il solo applicativo che fa accesso all'esterno, ma è necessario tenere sotto controllo processi, threads, relazioni parent-child, memoria condivisa e privilegi di accesso che tale applicativo crea e/o sfrutta in sinergia con i componenti del S.O. ai quali "si appoggia" per adempiere ai compiti assegnatigli.
(Tale concetto è non fa distinzione tra client e server)
Sembra che C.O.M.O.D.O sia stato improntato su questo concetto ed a detta di molti è quanto di meglio si possa installare, considerandone la gratuità come ulteriore punto di forza.
Certo è che è necessario configurarlo a dovere ed avere un po di pazienza se spesso e volentieri chiede conferma per procedere con l'operazione richiesta ... Dal punto di vista della sicurezza, ciò non può che essere lodevole, ma la medaglia ha due facce: A volte è tanto noioso da spingere l'utente ad abbassare il livello di protezione, vanificando ogni sforzo fatto per offrire un prodotto all'avanguardia. Intanto è gratis, pensate a questo.
L'unico consiglio che posso dare è di effettuare l'auto-configurazione come punto di partenza e di spendere un po di tempo ad aumentare il livello di protezione offerto prima di collegarvi ad Internet, qualunque firewall abbiate installato sulle vostre macchine.
Sperimentate e valutate.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 22.10.32   #9
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Diablos
renarelli non sei in competizione
E' tipico di alcuni professionisti del settore o di persone che hanno una certa esperienza
Non fa niente, qualunque sia la passione o la professione di renarelli74, l'importante è che spari nomi di software dei quali io prendo nota per pura informazione
Ho notato buone conoscenze, spesso migliori delle mie, tra tutti voi e questo a me fa piacere.
Ho notato anche l'esposizione di alcuni interventi che denotano il carattere delle persone che li hanno postati. Credo che l'importante sia non offendere, ma ci sta che certi interventi siano conditi con un po di competizione, io penso basti non esagerare.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 22.39.23   #10
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
"LoryOne, concedimi
la Serenità di accettare
le cose che non posso
cambiare, il Coraggio
di cambiare quelle che
posso, la Saggezza di
conoscerne la differenza
"

dalla preghiera del LeoFallax de la Mancha ignoto

grazie per il tuo intervento, che darà spunti di riflessione a chi vorrà riflettere (Y)
grazie anche a renarelli74 che ha perfettamente compreso che uso cinque e non un PC in questa rete, ma questo non fa di me un essere superiore né mi fa sentire tale e che se si è sentito toccato nei software preferiti me ne scuso e tendo la mia mano
grazie a Diablos, i cui interventi sono sempre pertinenti.
e grazie a te, amico wintricker NEOPHYTE, per la tua pazienza e comprensione.
E grazie a tutti gli altri che non ho citato.
la messa non è finita, andate in pace

leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 22.48.25   #11
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
E' tipico di alcuni professionisti del settore o di persone che hanno una certa esperienza
Non fa niente, qualunque sia la passione o la professione di renarelli74, l'importante è che spari nomi di software dei quali io prendo nota per pura informazione
Ho notato buone conoscenze, spesso migliori delle mie, tra tutti voi e questo a me fa piacere.
Ho notato anche l'esposizione di alcuni interventi che denotano il carattere delle persone che li hanno postati. Credo che l'importante sia non offendere, ma ci sta che certi interventi siano conditi con un po di competizione, io penso basti non esagerare.
Ciao LoryOne (scusa sei una donna..?). Poichè constato che possiedi, a parer mio, una notevole capacità di logica e di discernimento, desidero farti notare che se qualcuno, non conoscendomi e avendo letto i miei post, scrive che io entro in competizione commette un grossolano errore di valutazione.
In primis perchè sono qui per aiutare chi è in difficoltà, se sono in grado, e nessuno mi paga per farlo, in secundis perchè anch'io se ho bisogno chiedo aiuti tecnici, come già faccio..questo dimostra che non mi sento superiore ad altri, ho troppa esperienza per pensare ciò!
Poi se asserisci che sono un professionista, è vero, ma credo sia da apprezzare un prof. qnd scende in piazza (per così dire) per dare consigli disinteressati. Io non traggo alcun profitto dai miei consigli e chi non vuole seguirli e non vuole dirmi un semplice grazie, poco m'importa, credimi.
Quindi le chiacchiere su competizioni, lasciano il tempo che trovano, anzi come dici tu, sono magari un'ulteriore stimolo per chi non è del mestiere come me ed approfondisce di più questa materia. Non so se mi hai compreso.
E poi rifletti: può mai un tecnico del settore (bravo o scarso che sia), scendere a competizione con un bravo principiante? la risposta è ovvia no? E' il contrario, difatti ho notato che ad un mio intervento serio, ho avuto delle critiche che accetto, anche se non le condivido perchè le ritengo oggettivamente poco obiettive e forse pilotate. Sei ancora convinta che io sia qui per provocare la permalosità di qualcuno? Ciao

Ultima modifica di renarelli74 : 22-09-2008 alle ore 22.53.07
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 23.42.35   #12
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Allora ... metto in campo una notevole capacità di logica e di discernimento e mi faccio 2 calcoli (non renali):
LeoFallax è innamorato di me. Calma, manco ti conosco, io sono timid
renarelli74 non chiede soldi perchè ha gran cuore.
Bene, ma chissenefrega, mica dovete giustificarvi !
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 23.59.43   #13
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
LeoFallax è innamorato di me. Calma, manco ti conosco, io sono timid
Esatto, ho una passione per LarryDurex (R) ormai nota da anni, peccato per la sua nota timidezza :lol:
Ma questo solo perché entrambi abbiamo un par di PC che sembrano Fort Knox, che sia chiaro.

tornando alla problematica sollevata da NEOPHYTE -che presumo stia pensando di essere finito in una specie di reparto psichiatrico virtuale a questo punto - non so quale navigatore usi, io opterei per Firefox 3.01 con almeno l'estensione installata "no script" (che ti permette di navigare con sicurezza impedendo l'esecuzione di script tranne nei siti che ritieni affidabili, per esempio)

http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

quindi basta installare questo

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/722

Se la navigazione dovesse risultare lenta, Opera è velocissimo, gratuito e altrettanto sicuro

http://www.opera.com/download/
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2008, 01.06.24   #14
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Certo con tanti consigli diversi avrai un po di confusione, ma è meglio, così hai un quadro più completo, ti ringrazio per avermi salutato per ultimo e ti ricambio, buonanotte
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? marcus.79 Software applicativo 3 25-09-2008 15.42.47
Webroot Desktop Firewall (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 2 17-10-2007 23.43.59
Vista Firewall Control 1.0.11 Thor Archivio News Software 2 19-06-2007 20.22.21
Firewall Gervy Sicurezza&Privacy 112 07-06-2004 09.56.17
scelta firewall tsubasa Sicurezza&Privacy 2 01-03-2004 13.04.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.21.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.