Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-07-2003, 13.32.51   #1
gump
Newbie
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 2
gump promette bene
[ERRORE] "La rete non è presente o non è avviata"

Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare, ecco il mio problema:

Rete lan con switch, macchine win2k, protocolli e servizi installati:
Tcp/IP, Client per reti Ms, Cond. File e sta.

Su una macchina non riesco a sfogliare la rete, ricevendo questo messaggio:

La rete non è presente o non è avviata


Cliccando su Computer locali e tutta la rete, mentre cliccando su una delle cartelle memorizzate in risorse di rete ( quelle utilizzate più spesso credo) entra senza esitazione.

Sperando nella vostra esperienza ringrazio
Ciao a tutti
gump non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 13.43.42   #2
Bertans
Hero Member
 
L'avatar di Bertans
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Novum Comum
Messaggi: 675
Bertans promette bene
Suggerimento banale... controlla con puntigliosita' esagerata la correttezza degli indirizzi IP e del gruppo di lavoro. Per esperienza personale, quando un pc non entra in rete, nove volte su dieci l'errore e' di disattenzione!

Al massimo prova a cambiare il cavo di rete (magari e' difettoso o ha preso quanche strattone). Se non riuscissi nemmeno a fare il ping degli altri computer rimarrebbe soltanto la scheda di rete ma, sempre parlando con alle spalle una discreta esperienza, si tratta di una eventualita' a dir poco remota!

Facci sapere...

Il Bertans (che di risposte banali ne ha scritte tante)
Bertans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 13.54.12   #3
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
anch'io propenderei per cavo difettoso o router mal configurato
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 17.12.12   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Benventuo Gump

Ti ho spostato nella sezione più adatta

Una info: tutti i pc fanno parte dello stesso gruppo di lavoro (o dello stesso dominio)?

A volte capita che, specie se si aggiunge un nuovo pc alla rete, ci si scorda di metterlo nel giusto gruppo/dominio, e questo causa dei fastidi.

Hai controllato questa cosa?

Controlla comunque anche il cavo, capita a volte che siano difettosi.


___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 17.29.46   #5
pincos
Junior Member
 
L'avatar di pincos
 
Registrato: 05-02-2003
Loc.: Zion
Messaggi: 128
pincos promette bene
Sono daccordo con Bertans....potrebbe essere il cavo difettoso...mi è capitato un mare di volte...prova a pingare un'altro pc della rete all'infinito per testare se c sono interruzioni nella connesione alla rete...

WinMe
___________________________________

www.radiojtj.com...VOYAGE ELECTRONIQUE - Live - Sab 15-16
"Always choose the best. Linux for servers, Mac for graphics, Windows for Solitaire"
pincos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2003, 18.43.32   #6
gump
Newbie
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 2
gump promette bene
Re: [ERRORE] "La rete non è presente o non è avviata"

Quota:
Cliccando su Computer locali e tutta la rete, mentre cliccando su una delle cartelle memorizzate in risorse di rete ( quelle utilizzate più spesso credo) entra senza esitazione.
Il pc è configurato corretamente alla rete, riesce a pingare con le altre macchine presenti sulla rete, a navigare su internet ed a sfogliare le cartelle condivise dagli altri computer (quelle memorizzate in risorse di rete).
Mi viene dato errore quando faccio doppio clic sull'icona "tutta la rete" e/o computer locali e digitando il percorso di una qualsiasi cartella condivisa non memorizzata.
Mentre dagli altri pc presenti nel gruppo di lavoro si riesce a vedere il pc incriminato e ad aprire le cartelle da lui condivise.
volevo anche chiedere se qualcuno conosce l'applicazione che si occupa di "sfogliare la rete".
grazie

P.S. credo proprio che il cavetto in questo caso non sia il responsabile.
gump non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2003, 22.22.07   #7
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Re: Re: [ERRORE] "La rete non è presente o non è avviata"

Quota:
Originariamente inviato da gump


Il pc è configurato corretamente alla rete, riesce a pingare con le altre macchine presenti sulla rete, a navigare su internet ed a sfogliare le cartelle condivise dagli altri computer (quelle memorizzate in risorse di rete).
Mi viene dato errore quando faccio doppio clic sull'icona "tutta la rete" e/o computer locali e digitando il percorso di una qualsiasi cartella condivisa non memorizzata.
Mentre dagli altri pc presenti nel gruppo di lavoro si riesce a vedere il pc incriminato e ad aprire le cartelle da lui condivise.
volevo anche chiedere se qualcuno conosce l'applicazione che si occupa di "sfogliare la rete".
grazie

P.S. credo proprio che il cavetto in questo caso non sia il responsabile.
Il servizio Browser di computer (cito):
"
Mantiene un elenco aggiornato dei computer in rete e lo fornisce ai computer designati come browser. Se il servizio è stato arrestato, l'elenco non verrà aggiornato o mantenuto. Se il servizio è stato disabilitato, i servizi esplicitamente dipendenti da esso non verranno avviati."

e pure il servizio Server (ri-cito):

"
Supporta la condivisione in rete di file, stampa e named-pipe per il computer in uso. Se il servizio è stato arrestato, queste funzionalità non saranno disponibili. Se il servizio è stato disabilitato, i servizi esplicitamente dipendenti da esso non verranno avviati."

Controllali bene, magari guardando i bindings ed il registro eventi.

Al + disinstalla e installa il servizio "Condivisione file e stampanti per Reti Microsoft" dalle proprietà della connessione di rete (se win2000/xp, da Pannello di controllo - Rete se NT4). Su NT4 puoi anche reinstallare Server dallo stesso percorso scritto sopra.

Ultima ipotesi che trovo tragicamente presente in tutti i sistemi MS (si vede per l'uso ancora presente di un hook al sistema NetBIOS) e che se browsi da barra di esplorazione di Esplora risorse molte volte Esplora Risorse va in palla e devi terminarlo.... mentre se mappi lo STESSO percorso su un drive di rete, funziona tutto a meraviglia .... eppure si tratta dello stesso banalissimo NET USE!!!
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2007, 15.23.01   #8
piramide
Newbie
 
Registrato: 23-05-2007
Messaggi: 1
piramide promette bene
Ciao,
anche io avevo questo problema ed apparentemente ho risolto avviando il servizio "Browser di computer". Peccato che pero' al riavvio il servizio (impostato in "Automatico") risulti disattivo... Sono su WinXP Home SP2, chi mi sa aiutare di piu'?

Grazie...
piramide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2013, 13.28.20   #9
gv77
Newbie
 
Registrato: 13-09-2013
Messaggi: 1
gv77 promette bene
Rif: [ERRORE] "La rete non è presente o non è avviata"

http://support.microsoft.com/kb/170336/it

Per informazioni su come modificare il Registro di sistema, vedere l'argomento della Guida "Modifica di chiavi e valori" Editor del Registro di sistema (Regedit.exe) oppure "Aggiungere ed Elimina di informazioni nel Registro di sistema" e "Modifica dei dati del Registro di sistema" nella Guida in linea di Regedt32.exe. Si raccomanda di eseguire una copia di backup del Registro di sistema prima di modificarlo.

Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:

Avviare Registry Editor (Regedt32.exe) e passare alla seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l
\NetworkProvider\Order


Scegliere <B>Add Value</B> dal menu <B>Edit</B>.
Immettere il seguente valore:

Value Name: ProviderOrder
Data Type: REG_SZ
Value: LanmanWorkstation
gv77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2013, 17.45.24   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: [ERRORE] "La rete non è presente o non è avviata"

Benvenuto su wintricks gv77, certamente quanto da te scritto può servire a qualcuno, ma non credo servi più all'utente piramide, ha scritto il messaggio 6 anni fà
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
Rete sconosciuta in Vista balubeto Internet e Reti locali 0 18-07-2008 20.14.57
[ problemi con la rete casalinga tra winxp e winxp sotto router ] cosmo82 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 27-06-2006 12.17.41
Sto andando al manicomio con la rete... Computerman Internet e Reti locali 2 11-11-2004 10.48.53
La rete con W98...si può o è finta?? millovanillo Internet e Reti locali 1 22-08-2003 18.07.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.29.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.