Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2013, 12.04.58   #1
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

volevo da voi un parere sulla mia connessione teletu, scarico da utorrent e emule , ( con logo verde in basso a dx e id alto e freccetet verdi in basso a dx ) . il problema e' che mi sembra che il dowload sia molto lento , ho fatto un test ed il risultato e' stato questo qui' sotto riportato , volevo sapere se devo fare delle modifiche oppure se e' tutto regolare . Preciso che ho aperto le porte del router

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2013, 12.46.16   #2
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

TELETU' è un brand Vodafone, che sfrutta la rete Telecom ad esclusione del fatidico ultimo miglio...

Al di la dei 2Mbit (che comunque rientrano nei parametri minimi di contratto) c'è la questione del PtP che viene (veniva? ... non sono aggiornato) "tarpato" in caso di congestione di rete a macchia di leopardo...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2013, 13.19.41   #3
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
TELETU' è un brand Vodafone, che sfrutta la rete Telecom ad esclusione del fatidico ultimo miglio...

Al di la dei 2Mbit (che comunque rientrano nei parametri minimi di contratto) c'è la questione del PtP che viene (veniva? ... non sono aggiornato) "tarpato" in caso di congestione di rete a macchia di leopardo...
a me sembrava che qualche mese fa' il download fosse piu' veloce , adesso anche con emule nonostante scarichi file con molte fonti va' lentissimo, non si puo' fare niente quindi ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2013, 13.58.33   #4
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

Il numero di fonti va bene, ma bisogna vedere se limitano esse stesse il traffico in uscita.
E' vero, comunque, che venga limitato il P2P (non solo da parte di Teletu) più volte al giorno ed a "macchia di leopardo". La domenica, poi, ci danno giù secco.
Nella normale navigazione, però, non ci si accorge di nulla
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2013, 14.03.41   #5
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

Puoi guadagnare qualcosa segando il QoS, ma non aspettarti miracoli.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2013, 14.21.26   #6
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

quindi da quello che ho capito mi devo accontentare della situazione attuale ?
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2013, 14.38.57   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

La situazione attuale è quella che dovresti far presente a Teletu.
Quelle che scaturiscono sono le solite domande:
La promozione alla quale hai aderito, faceva espresso riferimento al taglio del P2P ?
La promozione alla quale hai aderito, parlava di 2 mega o più ?
Sul tuo contratto è riportato che accetti la limitazione di traffico ?
E' per questo motivo che spendi meno ?
La cosa certa è che 7 mega non li otterrai mai, ma scendere a 2 dai 7 promessi mi sembra fin troppo eccessivo...Puzzerebbe di fregatura.

E' come la gazza che non resiste al luccichio...quando si accorge che è vetro e non diamante, ormai l'ha già nel becco.

E' convinzione comune che usufruire di internet significhi solo:
Navigare col browser
Leggere la posta elettronica
Fare uso di servizi in streaming a pagamento. -> Qui ci si arriva per gradi: Il primo è limitare il P2P, come se al gestore dovesse interessare cosa scarichi e da chi. E' un abominevole presa di posizione.

Il P2P sembrerebbe qualcosa di diverso, di estraneo, di gestibile a parte e passibile di limitazione a discrezionalità esclusiva del gestore.

Ma qui siamo in Italia, tutti fan quel che vogliono ed a pagare ed essere preso in giro è sempre pantalone.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2013, 19.31.37   #8
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

TUTTI i test di banda sono SEMPRE falsati se nel frattempo è aperto un programma che sfrutta le risorse di internet (upload e download).
Nella tua immagine si può notare chiaramente che MicroTorrent è attivo.
Il download, sia su emule, sia su torrent, dipende sempre e soprattutto dalle fonti (o peer, in torrent) che hanno i file che scarichi.
Se il file che scarichi ha oltre 300 fonti, sarà abbastanza veloce... Comunque, andrà più veloce di un file con una sola fonte (a meno che questa fonte non sia un utente che ha un upload elevatissimo, ma è un'eccezione alla regola).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2013, 10.00.56   #9
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
TUTTI i test di banda sono SEMPRE falsati se nel frattempo è aperto un programma che sfrutta le risorse di internet (upload e download).
Nella tua immagine si può notare chiaramente che MicroTorrent è attivo.
Il download, sia su emule, sia su torrent, dipende sempre e soprattutto dalle fonti (o peer, in torrent) che hanno i file che scarichi.
Se il file che scarichi ha oltre 300 fonti, sarà abbastanza veloce... Comunque, andrà più veloce di un file con una sola fonte (a meno che questa fonte non sia un utente che ha un upload elevatissimo, ma è un'eccezione alla regola).
la velocita' della mia connesione e' quella in foto, cosa vuol dire a me mi sembra che in questo periodo sia scarsa , quando vado su alcune pagine web spesso non si aprono e mi viene la scritta ricarica , anche emule spesso mi si blocca

Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2013, 10.27.25   #10
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

Vuol dire che il test della banda si fa con emule, torrent e tutti i programmi simili, chiusi.
Spiega come si blocca emule.
Si blocca il download ma non l'upload?
Si blocca l'upload ma non il download?
Si bloccano tutti e due?
Altro?
Quanti file ci sono nei trasferimenti e quante fonti hanno (in totale = la somma di tutte le fonti)?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2013, 12.36.05   #11
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Vuol dire che il test della banda si fa con emule, torrent e tutti i programmi simili, chiusi.
Spiega come si blocca emule.
Si blocca il download ma non l'upload?
Si blocca l'upload ma non il download?
Si bloccano tutti e due?
Altro?
Quanti file ci sono nei trasferimenti e quante fonti hanno (in totale = la somma di tutte le fonti)?
allora ho fatto il test delle porte entrando in emule-opzioni-connessione e la risposta e' stata questa che posto sotto, no degli up load ci sono e anche qualche download ma pochissima roba nonostante abbia scelto di scaricare file con tante fonti.
La somma di tutte le fonti come faccio a vederle ?
Utilizzo W7
dalla foto che ti ho inviato in precedenza come capisco a quanto viaggio ? prendo in considerazione il numero a destra dei ricevuti?
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2013, 12.40.07   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

Se fallisci il test delle porte, allora il tuo emule sta lavorando con id basso e/o kad firewalled.
Ma questo mi pare un argomento off topic per la discussione, ne possiamo parlare dopo.

Se vuoi analizzare la velocità della rete, devi fare come suggerito da xilo un test come quello che hai riportato in prima pagina, ma con qualsiasi altro software che faccia accesso alla rete chiuso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2013, 15.35.28   #13
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

Il test delle porte di emule è un po' come il test della banda...
E' credibile solo con emule appena aperto e NON connesso.
In caso contrario, il risultato non sarà affidabile.

Quota:
Inviato da BARTOLI74 Visualizza messaggio
La somma di tutte le fonti come faccio a vederle ?
dalla foto che ti ho inviato in precedenza come capisco a quanto viaggio ?
Facendo la somma delle fonti di ogni file, oppure da statistiche: trasferimenti, download, sessione, fonti trovate

Quota:
Inviato da BARTOLI74 Visualizza messaggio
dalla foto che ti ho inviato in precedenza come capisco a quanto viaggio ?
Non si capisce.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2013, 20.57.17   #14
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

Quota:
Inviato da BARTOLI74 Visualizza messaggio
dalla foto che ti ho inviato in precedenza come capisco a quanto viaggio ? prendo in considerazione il numero a destra dei ricevuti?
Dalla foto si capisce solo che in 1 ora, 35 minuti e 21 secondi, ossia dal momento in cui è iniziata la connessione a internet fino a quando è stato fatta la stampa della videata, hai:
- scaricato 667.646.116 byte con una velocità media di 116.701 Byte/sec = 114 KB/sec
- caricato 139.638.217 byte con una velocità media di 24408 byte/sec = 23,8 KB/sec
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2013, 14.50.33   #15
BARTOLI74
Hero Member
 
Registrato: 22-08-2004
Messaggi: 762
BARTOLI74 promette bene
Rif: DUBBIO SU VELOCITA' DI CONNESSIONE TELETU'

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Il test delle porte di emule è un po' come il test della banda...
E' credibile solo con emule appena aperto e NON connesso.
In caso contrario, il risultato non sarà affidabile.


Facendo la somma delle fonti di ogni file, oppure da statistiche: trasferimenti, download, sessione, fonti trovate


Non si capisce.
intanto ho modificato il firewall, ma non sta' cambiando niente


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
BARTOLI74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Connessione funzionante ma niente internet mica Internet e Reti locali 4 21-08-2007 13.19.09
Velocita connessione xp/linux andrea90rm Internet e Reti locali 4 26-07-2007 16.27.25
Velocità Connessione Assurda Cafo Internet e Reti locali 2 24-07-2007 12.27.57
Controllo velocita di connessione e grafico xsystem Internet e Reti locali 2 15-03-2007 20.15.53
Velocità "lenta" Rete LAN ? gionny Internet e Reti locali 10 17-02-2005 12.12.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.40.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.