Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-08-2013, 10.41.22   #1
Redentore
Newbie
 
L'avatar di Redentore
 
Registrato: 27-04-2007
Messaggi: 35
Redentore promette bene
Passaggio da telecom ad altro provider

Buongiorno a tutti,

vengo subito al punto; nell'appartamento dove abito non c'è ancora nessuna linea telefonica, ed io sarei interessato solo all'ADSL. Guardando un po in giro vedo che vengono offerte promozioni attorno ai 20 euro al mese, ma solo se hai già una linea su cui attivarle. Telecom offre alice 7 mega a 20/mese + canone di 17 (e per me per ora sono un po troppi). Se io decidessi comunque di attivarmi con telecom (che offre tra l'altro 5 mesi gratis) e poi passassi ad un altro operatore ci sarebbero delle penali da pagare?

Ho guardato nelle condizioni contrattuali di Telecom, ma ho trovato solo le norme che regolano il recesso, nelle quali c'è scritto che eventualmente si dovrebbe pagare circa 34 euro, ma riguardo a passaggi verso altri operatori non ho trovato nulla.

Ringrazio in anticipo tutti quanti.
Redentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2013, 11.30.23   #2
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Passaggio da telecom ad altro provider

Quota:
Inviato da Redentore Visualizza messaggio
Se io decidessi comunque di attivarmi con telecom (che offre tra l'altro 5 mesi gratis) e poi passassi ad un altro operatore ci sarebbero delle penali da pagare?
Penali in senso stretto no, ma ti verranno comunque addebitati in unica soluzione i contributi di attivazione 96,80 che sarebbero gratuiti se rimani con loro per almeno 24 mesi che si sommano al canone dell'ultimo mese anche se ti staccano la linea il primo del mese, è scritto in bella vista anche sul sito...

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono

http://www.telecomitalia.it/internet...t-senza-limiti
clicca sul tab costi
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 06-08-2013 alle ore 11.36.55
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2013, 11.41.33   #3
Redentore
Newbie
 
L'avatar di Redentore
 
Registrato: 27-04-2007
Messaggi: 35
Redentore promette bene
Rif: Passaggio da telecom ad altro provider

Scusa ma forse mi ero spiegato male...io stavo guardando questo:
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega
e nella linguetta costi, nella quale avevo già letto tutto(spero), non ho trovato niente che limiti il passaggio ad altro operatore.
Forse sarebbe meglio restare almeno 12 mesi con telecom? (non ricordo dove ma avevo letto che restando almeno 12 mesi poi non c'era nessun problema con il passaggio ad altri operatori)
Redentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2013, 11.56.16   #4
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Passaggio da telecom ad altro provider

Quota:
Inviato da Redentore Visualizza messaggio
Scusa ma forse mi ero spiegato male...io stavo guardando questo:
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega
e nella linguetta costi, nella quale avevo già letto tutto(spero), non ho trovato niente che limiti il passaggio ad altro operatore.
Non cambia una cippa... ... nessuna limitazione, solo spese o già pagate o che avresti dovuto pagare... credo che falsi la riga "La promo sull'abbonamento mensile si applica una sola volta sullo stesso numero telefonico. ADSL 7 Mega non comprende l'abbonamento alla Linea telefonica." che non significa che questo abbonamento NON comprende la linea telefonica, ma solo che la promizione NON comprende i costi della linea telefonica: la linea telefonica tradizionale è comunque obbligatoria in Telecom.

In teoria il costo di attivazione lo dovresti pagare tutto subito (96,80 € Possibile rateizzazione in 12 rate bimestrali): quindi o lo hai gia pagato in unica soluzione, o ti addebitano (sempre in unica soluzione) le rate rimanenti i 12 mesi.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 06-08-2013 alle ore 12.02.06
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2013, 11.58.17   #5
Redentore
Newbie
 
L'avatar di Redentore
 
Registrato: 27-04-2007
Messaggi: 35
Redentore promette bene
Rif: Passaggio da telecom ad altro provider

Ho capito, grazie mille dei chiarimenti.
Redentore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Abbandonare Telecom: conviene iniziare la guerra? JuSTeR Internet e Reti locali 21 30-11-2005 23.20.05
Come viene "distribuita" la banda ADSL tra i clienti dei provider? exion Internet e Reti locali 2 04-02-2005 18.53.45
Doppia beffa carpiata Telecom. infinitopiuuno Chiacchiere in libertà 15 29-01-2005 23.06.50
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 Macao Segnalazioni Web 4 03-01-2005 15.20.53
La maledizione dell'ultimo miglio..... Macao Segnalazioni Web 13 28-07-2004 09.37.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.10.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.