Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-10-2004, 20.30.35   #16
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lancillotto
Diciamo che non volevo offendere nessuno, meno che mai chi è pagato dalla Microsoft per installare Win sui PC che assembla o installa.
Semplicemente non riesco a capire perchè dovrei installare un qualcosa che ha dato luogo ad innumerevoli lamentele e noie riconosciute dalla stessa MS quando ho un sistema, basato su Athlon 64, che gira a bomba, sono su Internet dal '93 e non ho mai preso nemmeno un raffreddore grazie ad un normalissimo antivirus + firewall.
Tutti gli aggiornamenti di file di sistema targati SP2 sono già usciti da un pezzo e ce l'ho già, il centro di sicurezza secondo voi ne vale la pena? Secondo me no e io continuerò a seguire la regole aurea di non riparare quello che già funziona.
Premesso che non sono pagato da Microsoft (magari) e che visto che sono il responsabile IT di un azienda mi tocca aggiornare un centinaio di stazioni senza ricevere una lira in più, ti spiego perchè mi tocca
Sul fatto che probabilmente a casa mia potrei usare senza correre rischi xp senza patch non ho molti dubbi, ovvio, sto attento ai siti che visito, sento puzza di dialer lontano un chilometro, faccio la mia sana pulizia con anti spywere spesso e volentieri etc etc... oltretutto non è che abbia chissà quali dati da proteggere.
Ma ben diverso è il discorso in azienda, gli utenti non usano firefox, devono usare explorer e OE, gli utenti è già tanto che sappiano come si accende il pc, gli utenti riescono a prendere un centinaio di spy e dialer con la stessa velocità con cui macino km in moto e questo nonostante firewall e accesso al pc come power user limitato, e per fortuna abbiamo il sistema centralizzato antivirus che mi blocca un centinaio di virus al giorno!
Ora, credi che le patch di sicurezza per OE, oppure i blocchi automatici di certi contenuti di IE, o anche la possibilità di disinstallare le barre aggiuntive etc con la nuova finestra "componenti aggiuntivi" senza dover smanettare come un idiota nel registro, etc etc etc siano cose trascurabili se non dannose?
Ovvio poi che se sul tuo pc non hai nessunissimo problema e sei tranquillo così, come dici tu, inutile riparare qualcosa che funziona, però è ben diverso dal gridare a tutti non installate l'sp2.
Tra l'altro da quello che scrivi tu non l'hai nemmeno installato e provato, o sbaglio? Se sbaglio mi scuso, è quello che si capisce.
Cmq ricorda, è vero che è inutile riparare quello che funziona, però a volte un pò di sana prevenzione non fa male
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 21.14.39   #17
X r a M
Newbie
 
Registrato: 08-10-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 7
X r a M promette bene
Mio primo post qui su wintricks.it. Ciao a tutti.

Condvido l'approccio di TyDany.

Personalmente ritengo che nell'IT spesso sia più rilevante il come rispetto al cosa. Con o senza SP2, se si sa usare a dovere lo strumento Windows XP, particolari problemi non dovrebbero sorgere.

Comunque ho anch'io fatto installare l'SP2 su centinaia di macchine, i riscontri sono stati positivi nel 99% dei casi
X r a M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 21.57.45   #18
`SpiderZX
Senior Member
 
L'avatar di `SpiderZX
 
Registrato: 25-08-2002
Loc.: Trieste
Messaggi: 217
`SpiderZX promette bene
Perche' invece non la mettiamo sul discorso degli eurini WinXp appena approdato in commercio dicevano che era favoloso essenziale per chi voleva comunicare aveva tutta le opportunitè che voleva, dopo quasi sei mesi scopriamo che e' inaffidale e che per non prendere virus ect ect bisognava rimanere al buo vecchio Win98se, poi adesso siamo approdati a veramente qualcosa di scandaloso bachi che fanno paura anche agli stassi hacker, ora in conclusione vale veramente la pena fidarsi ancora della microsoft visto le ciofeche che ci ha presentato in questo ultimo quinquennio? vale veramente la pena di spendere eurini per poter navigare tranquillamente come dice casa microsoft?
___________________________________

(Y) [FONT=font-weight:bold]Excusatio_non_petita,_accusatio_manifesta[/FONT] (Y)
`SpiderZX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 22.01.01   #19
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
Mah quanto a bugs windows98 era molto molto peggio quindi quello che dici tu è inesatto . In ogni caso un sistema così complesso è evidente che abbia delle falle che per fortuna la microsoft corregge con prontezza.

Per quanto riguarda windows98 semplicemente le patches non venivano rilasciate perchè era un sistema per casa e, vista la sua architettura, era potenzialmente più insicuro degli NT, che in quanto sistemi da ufficio, hanno beneficiato di numerosi Service Packs (NT 6, 2000 4, XP 2)
___________________________________

Powered by Windows Vista Ultimate - [My site]
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 22.03.43   #20
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da `SpiderZX
Perche' invece non la mettiamo sul discorso degli eurini WinXp appena approdato in commercio dicevano che era favoloso essenziale per chi voleva comunicare aveva tutta le opportunitè che voleva, dopo quasi sei mesi scopriamo che e' inaffidale e che per non prendere virus ect ect bisognava rimanere al buo vecchio Win98se, poi adesso siamo approdati a veramente qualcosa di scandaloso bachi che fanno paura anche agli stassi hacker, ora in conclusione vale veramente la pena fidarsi ancora della microsoft visto le ciofeche che ci ha presentato in questo ultimo quinquennio? vale veramente la pena di spendere eurini per poter navigare tranquillamente come dice casa microsoft?
Adesso dire che 98 era meglio di xp mi sembra un pò grossa, io da quando ho migrato tutte le macchine da 98 a xp ho più che dimezzato gli interventi sulle stesse oltre ad un aumento notevole della sicurezza visto la gestione degli utenti, inesistente su 98... diciamocelo, 2k e xp sono un 'altro pianeta rispetto a 98, totalemente
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 22.09.03   #21
`SpiderZX
Senior Member
 
L'avatar di `SpiderZX
 
Registrato: 25-08-2002
Loc.: Trieste
Messaggi: 217
`SpiderZX promette bene
Che significa che era semplicemente per home perche'a me Win98 me l'hanno regalato allora posso fare a meno degli aggiornamenti? Io ho speso i soldi come te e qualsiasi altro con l'unica modalita' che siccome ero home e non professional potevo fare a meno delle patch e quindi far entrare chiunque nel mio pc giusto?
___________________________________

(Y) [FONT=font-weight:bold]Excusatio_non_petita,_accusatio_manifesta[/FONT] (Y)
`SpiderZX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 22.10.34   #22
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Trushna
... falle che per fortuna la microsoft corregge con prontezza.

Insomma mica tanto!!
C'era un bel post di RNicoletto tempo fa proprio su questo.

Purtroppo sono particolarmente lenti, altro che!
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 22.20.48   #23
`SpiderZX
Senior Member
 
L'avatar di `SpiderZX
 
Registrato: 25-08-2002
Loc.: Trieste
Messaggi: 217
`SpiderZX promette bene
Poi win98se messo a regola d'arte gira sicuramente meglio di winxp a me poco interessa se non si puo' fare diversi user tanto piu' che l'unico user sono io stesso ma vedo che la microsoft si attiene alle regole dei pochi eletti sempre quelli che i soldi li hanno una bel modo di pensare anche piutosto redditizio
___________________________________

(Y) [FONT=font-weight:bold]Excusatio_non_petita,_accusatio_manifesta[/FONT] (Y)
`SpiderZX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 22.28.22   #24
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Magari sarà anche meglio 98 di XP, ma sarebbe anche meglio che tu usassi la punteggiatura...
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 22.30.15   #25
`SpiderZX
Senior Member
 
L'avatar di `SpiderZX
 
Registrato: 25-08-2002
Loc.: Trieste
Messaggi: 217
`SpiderZX promette bene
daccordo...

in poche parole mi hai dato dell'ignorante in maniera intelligente eh?
___________________________________

(Y) [FONT=font-weight:bold]Excusatio_non_petita,_accusatio_manifesta[/FONT] (Y)
`SpiderZX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 22.49.50   #26
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da `SpiderZX
Poi win98se messo a regola d'arte gira sicuramente meglio di winxp a me poco interessa se non si puo' fare diversi user tanto piu' che l'unico user sono io stesso ma vedo che la microsoft si attiene alle regole dei pochi eletti sempre quelli che i soldi li hanno una bel modo di pensare anche piutosto redditizio
Io non ho parlato solo di user, ma anche di stabilità, ho più che dimezzato gli interventi con xp.
E cmq gli user dovrebbero interessare anche a te, con 98 sei sempre admin, se qualcuno entra nel tuo pc, o se prendi virus, ecc.
XP, se sei furbo, tieni l'utente admin per le installazioni, ma quando lo usi normalmente utilizzi un utente limitato, tipo power user
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 22.56.33   #27
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
installato su un quindicina di macchine... nessun problema..
a parte sul MIO.. probl di driver OMEGA catalyst con la 9500 di casa..

ma si tratta dei DRIVER omega !!.. ergo fatti per chi ha voglia di provare settaggi..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 23.47.11   #28
X r a M
Newbie
 
Registrato: 08-10-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 7
X r a M promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
XP, se sei furbo, tieni l'utente admin per le installazioni, ma quando lo usi normalmente utilizzi un utente limitato, tipo power user
Più che furbizia dovrebbe essere buona prassi; comunque condivido totalmente W2K/XP sono tecnologicamente di un altro pianeta rispetto ai precedenti; il discorso è è sempre lo stesso, i sistemi operativi bisogna conoscerli a fondo per saperli sfruttare sapientemente.

---------------

Da quando Microsoft ha sfornato Win 2000 Pro (che poi ho sostituito sui miei desktop con XP e Linux) personalmente non ho mai avuto problemi.
I bachi sono un po' ovunque (sono integrati all'ingegneria del software), è l'utente consapevole che fa la differenza: un XP ben configurato non è nenanche lontanamente paragonabile ad un Win98SE altrettanto ben configurato. Per ben configurato intendo ottimizzato per le proprie specifiche esigenze.

Il Service Pack 2, nonostante sia vituperato da molti (spesso senza cognizione di causa) a mio modestissimo parere ha apportato innumerevole vantaggi con un incremento delle performance e dell'affidabilità, venendo incontro anche ai newbie per quanto riguarda la sicurezza.

Personalmente mi ritengo molto soddisfatto del SP2, i miei PC ne hanno beneficiato in prestazioni; erano sicuri anche prima del SP2

Ultima modifica di X r a M : 08-10-2004 alle ore 23.52.41
X r a M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 00.14.41   #29
Lancillotto
Guest
 
Messaggi: n/a
Che teste di cavolo allora quegli incompetenti della IBM che hanno raccomandato di non installare SP2 sulle loro macchime!
  Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 00.17.47   #30
Lancillotto
Guest
 
Messaggi: n/a
Intendo sui loro PC aziendali naturalmente. A parte il fatto che credevo che questo fosse un forum per consumers, visto che Wintricks lo è.Ovverossia per questioni riguardanti i PC home non quelli aziendali.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Generare log delle applicazioni installate fiesta00 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 09-03-2009 17.17.19
Rimuovere dll obsolete, si può ? Stefox Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 18-06-2008 09.05.04
[XP] qual è la cartella delle SP installate??? P4XP Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 08-03-2006 09.05.28
le directx 9 non si installano einemass Software applicativo 7 27-03-2005 12.20.37
un'applicazione misteriosa nell'elenco delle applicazioni installate gremus Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 24-10-2004 18.28.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.43.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.