Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2008, 16.57.59   #16
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da SK888
mmm, sei un po' battagliero twentec.
non ti sta accusando nessuno e non stiamo litigando, ma gli aggiornamenti sono in quella cartella.. e non lo sto dicendo perchè credo che le cartelle di XP ci siano anche in Vista.. lo dico perchè ho sia XP che Vista
sempre sto XP,non è detto che quello che è su XP si trovi anche su Vista.
io ho degli aggiornamenti e anche il sp1 e su tale cartella non c'è niente,
spiegami il motivo,
e non mi tirare in ballo sw.di pulizia
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 17.04.14   #17
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da twentec
ma chi ti dice che uso sw.di pulizia, so io cosa uso nel mio pc
visto che hai la cartella dei download di windows update vuota è la prima cosa che mi viene in mente. Quella che hai indicato tu è la cartella con i file di catalogo necessari all'installazione che vengono creati al momento dell'installazione degli aggiornamenti e tra l'altro è anche protetta di default.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 17.07.02   #18
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
se non basta
ho controllato anche il pc di riserva,in totale 6 s.o. Vista ,di cui 2 in italiano,2 in olandese e 2 in tedesco,e la cartella Download risulta vuota su tutti e 6 i s.o.
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 17.12.15   #19
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da twentec
sempre sto XP,non è detto che quello che è su XP si trovi anche su Vista.
io ho degli aggiornamenti e anche il sp1 e su tale cartella non c'è niente,
spiegami il motivo,
e non mi tirare in ballo sw.di pulizia
boooooooooooh twentec, io li ho tutti e due ed in questo caso non li sto paragonando l'uno all'altro. abbandono questo 3D perchè non mi sembra tanto aperto al dialogo pacifico....

Ultima modifica di SK888 : 24-07-2008 alle ore 17.25.15
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 17.13.48   #20
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da twentec
sempre sto XP,non è detto che quello che è su XP si trovi anche su Vista. io ho degli aggiornamenti e anche il sp1 e su tale cartella non c'è niente, spiegami il motivo, e non mi tirare in ballo sw.di pulizia
bhe io ho vista e parlo per esperienza (è due anni che rimuovo i file degli aggiornamenti da li dopo ogni update)anche controllando le dimensioni dei file della cartella che hai indicato dovresti renderti conto che non sono gli aggiornamenti scaricati quelli contenuti la dentro
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2008, 09.21.47   #21
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
Mi avete così incuriosito che sto facendo una prova:

ho una virtual machine con vista sp1 pulito pulito appena installato.
ora prima di collegarlo alla rete imposto windows update su "scarica ma non installare"

così controllo dove vengono salvati i file. poi vi so dire..
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2008, 09.38.15   #22
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
PRIMO AVVIO DEL SISTEMA

La cartella Software Distribution contiene già l'intera struttura definitiva delle sottocartelle, compresa la mitica cartella Download

La cartella Download inizialmente è vuota !

IL PRIMISSIMO UPDATE

Quello che segue è il primissimo update che viene scaricato e installato da Windows Vista Sp1, necessario per i successivi

Codice:
Agente di Windows Update 7.2.6001.788

Data di installazione: 10.01 ‎30/‎11/‎2008

Stato dell'installazione: Completato

Tipo di aggiornamento: Importante

L'agente di Windows Update consente al computer di eseguire la ricerca e l'installazione di aggiornamenti da un servizio di aggiornamento. Inoltre, si aggiornerà automaticamente, se necessario, per comunicare con il servizio di aggiornamento durante la ricerca di nuovi aggiornamenti.

Ulteriori informazioni: 
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=118000

Guida e supporto tecnico: 
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=117301
[Chiudi]
Scaricato ed installato questo primo update, la cartella Download rimane comunque vuota

RICERCA UPDATE SENZA SCARICARLI

Attivando la ricerca degli aggiornamenti ma senza scaricarli vengono ritrovati i seguenti update, includendo altri prodotti Microsoft, (ma per ora nel sistema di test non c'è nulla di installato a parte lo stesso Vista), almeno alla data odierna (30 novembre 2008)
  • 40 update tra importanti e consigliati
  • 46 update facoltativi, compresi i language pack
  • 6 extra, esclusi i content pack per dreamscene, che vengono rilevati solo dopo la sua installazione, ovviamente

Eccovi la lista completa, dovesse servirvi per riferimento, si noti però che manca silverlight (957938 è il numero di KB) in questa lista, perchè l'ho effettivamente realizzata prima di includere 'altri prodotti microsoft'. Per il resto è assolutamente invariata:




La cartella Software Distirbution\Download contiene ora solo quattro file (ma nessuna cartella), e ciasuno di essi ha come nome un GUID. Aprendolo con NotePad si rivela che sono tre EULA ed una informativa sulla privacy, per la precisione:
  • MICROSOFT WINDOWS MALICIOUS SOFTWARE REMOVAL TOOL
  • MICROSOFT SILVERLIGHT 1.0
  • MICROSOFT SILVERLIGHT 2
  • Informativa Privacy di MICROSOFT SILVERLIGHT 1.0

Nota: ho cercato disperatamente uno o più file che contenessero una lista di link, ma invano, mi spiace. Sarebbe stato ancora più utile !

SCARICAMENTO AUTOMATICO SENZA INSTALLAZIONE

Il passo successivo è stato impostare la ricerca di aggiornamenti su "Scarica ma non installarli", quindi ho semplicemente chiuso la finestra, dato che la ricerca effettivamente era già stata fatta.

IL CONTENUTO DELLA CARTELLA DOWNLOAD

Appena attivata l'opzione di scaricamento automatico, WU avvia subito lo scaricamento ed espone l'icona nella tray avvisandoci che il download è in corso.

Si tenga conto che questa funzione scarica solo gli importanti e i consigliati , se così abbiamo impostato, altrimenti scarica solo gli importanti. Tutto il resto và comunque scaricato manualmente, cioè da Windows Update si selezionano quelli che ci interessano e si clicca su Installa.

Durante la fase di scaricamento, la cartella software distribution si popola improvvisamente. Contiene davvero una serie di cartelle, di cui alcune servono a windows update per aggiornare se stesso e per tenere traccia degli update.

La cartella download contiene DAVVERO gli update scaricati, ma la cosa non è così elementare come sembra.

LE SINGOLE CARTELLE DELLE PATCH

Per ciascun update viene creata una cartella con nome tipo "guid", ovvero un serie esadecimale come identificativo (per esempio: 3a3c74d73fdbc28ebbad89f7048497bb). Tra l'altro appena avviato il download ne vengono create più del numero totale delle patch in download, e questo numero varia costantemente fino al termine del download. Il motivo non lo conosco proprio...

Prima che venga scaricata la patch, ogni guid contiene un unica cartella denominata cbshandler la quale contiene un unico file denominato state, vuoto completamente. Ritengo che se spegniamo arrestiamo Windows Vista durante il download questo file conterrà il puntatore per riprendere lo scaricamento della patch eventualmente a metà esattamente da dove si era cominciato.


Dentro a ciascuna cartella "guid" c'è SIA il file della patch SIA i file della stessa già decompressi

Da notare:
  1. le patch sono denominate come quelle che si scaricherebbero manualmente dagli articoli delle KB, ma con in aggiunta il suffisso 'EXPRESS' (Esempio: Windows6.0-KB954154-x86-EXPRESS
  2. le patch sono in formato .cab, il che spiega l'espressione EXPRESS forse, e quindi non possono essere installate direttamente da esplora risorse, ne sono adatte per nLite o similari, peccato !
  3. alcune patch (nonostante una unica esecuzione da parte mia della ricerca di upate) sono presenti DUE VOLTE, con due guid diversi, entrambe indicate -express ; comunque mentre una ha tutti i file decompressi, l'altra no... per il resto il file della patch risulta identico. Altro comportamento che non mi è chiaro. Forse a termine download vengono rimosse.

INSTALLAZIONE
Al termine c'erano 44 cartelle GUID

Sono andato in Windows Update a cliccare su Installa e ci ha messo un bel po' ad installarle tutte, sapete?

Vediamo come si presenta la cartella Download al termine della procedure, prima e dopo il riavvio
___________________________________

Realtebo

Ultima modifica di realtebo : 30-11-2008 alle ore 11.25.43
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2008, 20.42.41   #23
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo


ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bios updates Billow Archivio News Web 0 30-10-2004 13.59.24
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 22.58.39
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 04-10-2004 17.04.22
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.19.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.