Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-06-2007, 14.53.02   #31
ymarti
Hero Member
 
L'avatar di ymarti
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 591
ymarti promette bene
Provo al volo stasera!

Grazie!

___________________________________

ymarti
ymarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 09.57.26   #32
ymarti
Hero Member
 
L'avatar di ymarti
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 591
ymarti promette bene
mi hai aperto un mondo..mai e poi mai avrei pensato ad un conflitto......viva il forum!

Beh, procedo a spiegare che ho fatto.

Prima di tutto non ridete: la mia CPU è un PIII 650 @ circa 933 su ABIT VH6 II e la scheda video è la ATI RADEON 9200 (ma per quello che faccio io il PC è sufficiente). BIOS AWARD versione non ricordo.....
AGP impostato a 4x
L'AGP Fastwrite si chiama Fastwrite Supported ed era in "No support". Vedendo dai driver catalyst (ultima versione), finestra SMARTGART, il campo di "scrittura fast" non era modificabile (classico grigio trasparente) ma si vedeva lo stato disattivato.
Se da BIOS metto Supported in Fastwrite Supported il campo diviene modificabile. I catalyst abilitano la "scrittura fast". Io lo ho disattivato. Gli altri campi SMARTGART sono scrittura AGP (disattivato) e lettura AGP (attivato).

Poi con una vecchia guida del BIOS (del 2002) scaricata da wintricks ho verificato tutte le voci relative alle configurazione grafica.

Ho variato le seguenti voci:
assign IRQ for VGA ==> enabled (era disabled)
PCI/VGA palette snoop ==> disabled (era enabled)
video BIOS shadow ==> disabled (da enabled)
AGP master TWS Write/read ==> enabled (da disabled anche se era indicato di mettere enabled solo se non ci sono problemi).

Il riavvio non ha dato problemi......stamattina (visto che il problema di afrafallio lo ho a freddo) ho provato ad accendere il PC. SFARFALLIO PRESENTE
Ho provato ad abilitare la "scrittura fast" da SMARTGART e sembra leggermente migliorato, nel senso che lo sfarfallio è presente anche se mi sembra in misura minore....

Mi sa che devo provare a:

1) AGP master TWS Write/read ==> rimetterli su disabled

2) aggiornare i driver del chipset della mobo. Potrebbe aiutare? In questo caso scarico (sono VIA) ed installo subito?

Grazie a tutti e ciao!

___________________________________

ymarti
ymarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 10.11.53   #33
Cafo
Junior Member
 
L'avatar di Cafo
 
Registrato: 21-10-2001
Loc.: Near Milan
Messaggi: 183
Cafo promette bene
Hello Marty,
I'm here with Torsten and he says to upgrade your BIOS!
He is an "expert" because before reading your post he shows me the right solution!
Maybe you could also try to set your processor MHz to a "default mode" and not at 933 MHz!
If it doesn't work you could contact him!
Please inform us if you have news!

Ciao!


Giovanni & Torsten
___________________________________

Cafo

Ultima modifica di Cafo : 14-06-2007 alle ore 10.16.01
Cafo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2007, 13.15.48   #34
ymarti
Hero Member
 
L'avatar di ymarti
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 591
ymarti promette bene
cafo è un mio collega nonchè amico che è all'estero per lavoro. Torsten mi ha detto di verificare i voltage supportati dalla scheda video e dalla MOBO.

Ho controllato con i manuali: la MOBO supporta AGP 1X/2X/4X 3.3V device

I requisiti della 9200 sono: compatible with AGP 2X (3.3V), 4X (1.5V), 8X (0.8v) or Universal AGP 3.0 bus configuration (2X/4X/8X)

Gli slot della Radeon entrano in quelli della MOBO e allora penso che sia compatibile.

Dai catalyst si vede che l'opzione 4x è supportata.

Il dubbio è però proprio il voltaggio! Stasera proverò la funzione 2x. Che dovrebbe funzionare a 3.3v

Ciao a tutti!
___________________________________

ymarti
ymarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2007, 10.14.01   #35
ymarti
Hero Member
 
L'avatar di ymarti
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 591
ymarti promette bene
anche a 2x e FW AGP ho il problema dello sfarfallio a "PC freddo"

che pacco!
___________________________________

ymarti
ymarti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Su Jaguar invece che ai domiciliari: finisce in carcere mirkop84 Chiacchiere in libertà 1 14-05-2006 20.07.12
Proprieta Suoni e Periferica Predefinita (che cambia ad ogni riavvio) Alessandrobz Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 25-12-2005 12.30.30
Riavvio automatico smile66 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 10-04-2005 11.52.46
Lettere Unità e Mancato Riavvio WIN gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 08-03-2005 22.07.58
Spegnimento e......riavvio! Antonioxx79 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 02-11-2003 15.27.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.53.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.