Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2012, 00.11.24   #31
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: Avviamento esageratamente lungo

sarei interessato anche io....anche per me il pc è un po' troppo lungo ad avviarsi mentre è un fulmine a spegnersi.
come si attiva l'ibernazione?
grazie
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2012, 00.13.08   #32
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Avviamento esageratamente lungo

OS?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2012, 09.24.09   #33
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: Avviamento esageratamente lungo

W7....mi pareva si stesse parlando di questo.....
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2012, 10.27.42   #34
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avviamento esageratamente lungo

Hai provato a seguire quanto detto finora nel topic?

L'ibernazione va attivata dalle opzioni di risparmio energetico, e si appoggia su un file, l'hybfile.sys, di dimensioni pari alla ram installata.
Assicurati che il disco sia ben deframmentato ed ottimizzato prima di procedere con la sua creazione, altrimenti rischi di rallentare molto la procedura a causa della frammentazione dell'hybfile.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2012, 11.13.43   #35
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Avviamento esageratamente lungo

Avvia il prompt come admin e digita
Codice:
powercfg.cpl
si aprirà Opzioni risparmio energia

Dal profilo energetico scelto clicca su modifica impostazioni combinazione

'Cambia impostazioni avanzate risparmio energia'

Se serve clicca su cambia le impostazioni attualmente non disponibili

Disattiva la sospensione ibrida

Poi sempre nel prompt admin digita
Codice:
powercfg.exe /hibernate on
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2012, 10.44.10   #36
pisterzobe
Newbie
 
Registrato: 09-08-2005
Loc.: anderlecht (belgio-belgië)
Messaggi: 47
pisterzobe promette bene
Rif: Avviamento esageratamente lungo

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Premi Windows+R, msconfig e dalla sezione Avvio togli tutto tranne la suite di sicurezza
RISOLTO !!!!

grazie infinite a tutti per l'attenzione e la pazienza
___________________________________

pisterzo
pisterzobe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2012, 10.57.47   #37
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avviamento esageratamente lungo

Quindi a quanto pare si trattava di uno dei programmi in avvio.
Esattamente, cosa hai tolto?

Potresti provare a riabilitarli uno per uno per vedere quando il problema si ripresenta ed individuare il colpevole.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2012, 16.25.27   #38
pisterzobe
Newbie
 
Registrato: 09-08-2005
Loc.: anderlecht (belgio-belgië)
Messaggi: 47
pisterzobe promette bene
Rif: Avviamento esageratamente lungo

Hai ragione...una mente scientifica farebbe quanto dici....ma io sono troppo pigro, troppo ignorante e troppo ozioso per farlo.
Stranamente, non riesco a fare una cattura di schermata di msconfig...o, probabilmente é normale.
Dunque....sono tutti i programmi toshiba d'origine,poi ci sono cat@list control center,synaptycs pointing device driver,hd audio background process e gestionnaire audio hd realtek di Realtek e microsoft intelpoint.
Evidentemente, i programmi toshiba c'erano dall'origine. Non so quale altro programma abbia dato i fastidi...Perché il punto "inquietante" é che per mesi e mesi é tutto andato bene....fino al momento X.
Ho fatto il test di riavviare senza avira (mantenedo gli altri)....ma nessuna differenza apprezzabile.Non la faccio lunga. Ho tolto tutto, lasciando solo antivir e comodo firewall.Non c'é più la lunghissima pausa con lo sfondo del desktop. Forse é ancora lunghetto il tempo tra "benvenuto" ed il desktop...ma.....secondo più, secondo meno....di fronte all'eternità....
Rinnovo, con l'occasione, i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno dedicato del tempo ad aiutarmi. Grazie. Di tutto cuore.
___________________________________

pisterzo
pisterzobe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2012, 17.04.29   #39
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avviamento esageratamente lungo

Riattiva CCC, intellipoint, realteck, synaptic e spera che nessuno sia la fonte del problema.

Per gli screenshot, prova ad usare hoversnap.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2012, 17.39.15   #40
pisterzobe
Newbie
 
Registrato: 09-08-2005
Loc.: anderlecht (belgio-belgië)
Messaggi: 47
pisterzobe promette bene
Rif: Avviamento esageratamente lungo

...non sono loro.
rimessi in servizio, la situazione non é cambiata. In chiaro: tra il "benvenuto" e il desk non c'é più il lungo tempo con solo lo sfondo. Cioé, rimettendoli in servizio nulla é cambiato rispetto alla situazione con solo comodo e avira in servizio.
"nulla"....nel senso che non misuro con strumenti sofisticati, ma a sensazione.
Bon...apparentemente non ci sono "bestiacce", ci sono troppi programmi inutili, ok....ma sopravvivo e puo' andare.
Ringrazio ancora una volta, sinceramente, tutti coloro che hanno mi hanno dedicato del temmpo. A buon rendere....anche se sono un niubbo nullo....
___________________________________

pisterzo
pisterzobe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2012, 18.04.55   #41
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Avviamento esageratamente lungo

Ripeto il consiglio: togli Avira in favore di Comodo Suite, dovresti migliorare ancora.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2012, 18.22.22   #42
pisterzobe
Newbie
 
Registrato: 09-08-2005
Loc.: anderlecht (belgio-belgië)
Messaggi: 47
pisterzobe promette bene
Rif: Avviamento esageratamente lungo

certo hai sicuramente validissimi argomenti e ne conosci molto più di me in informatica.
I miei argomenti sono che: 1)....ho avira premium pagato per ancora 2 anni e mezzo 2) comodo antivirus nei vari test (che hanno il valore che hanno, siamo d'accordo) non é mirabolante 3) per anni e anni avira non mi ha mai dato problemi,4) ho provato a eliminare avira ed il problema é rimasto 5) il problema é nato "all'improvviso" senza fenomeni particolari che io abbia potuto identificare.
Non é una critica, ma solo un'esposizione del mio punto di vista. E come ho espressamente ripetuto, sinceramente e senza piaggeria, sono grato a quanti hanno dedicato parte del loro tempo a leggermi ed a discutere con me. E tu in particolare.
Ma io, pur essendo niubbo irrecuperabile, cerco di rendermi conto e di capire. Potrei prendere un back-up sistema di agosto o chessoio , o formattare....Ma resterei (ammesso e non concesso che il problema sia risolto)...con "l'amaro in bocca".
Ma, in fondo in fondo, tutto sommato....attualmente qualche secondo in più tra "bienvenue" e il mio "bureau" sfondo verde e rocce sul mare....che male fa? niente.
mi da qualche secondo per riflettere sulla vita, la morte, l'universo....la fine del mondo prossima ventura....(si é tutto francese perché sono di anderlecht e W7 in fiammingo non c'é....). Scusa la riflessione svanverata e grazie ancora (di cuore) dell'attenzione
___________________________________

pisterzo
pisterzobe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
amamenti ulteriori


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auto noleggio a lungo termine handyman Auto Moto HiFi 35 03-04-2011 16.40.13
word si è bloccato premendo a lungo un tasto snobba Office suite 0 09-10-2010 00.26.02
Impossibile copiare file, nome troppo lungo simo04 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 29-10-2008 03.07.14
[Excel] Inserire testo lungo in celle cyber Office suite 8 10-12-2006 19.27.49
Collegamento Rete Molto Lungo con Router gionny Hardware e Overclock 8 15-02-2005 12.47.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.39.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.