Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2007, 18.53.10   #1
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Vista/non Vista

Ho dal primo windows sempre apprezzato i prodotti microsoft e ne ho acquistato tutti i s.o.
Ho sempre contestato i detrattori anche quando essi deprecavano non senza ragioni un certo tipo di politica piuttosto monopolistica ed indifferente della vita degli altri operatori del mercato, salvo rimarcare che quel monopolio glielo avevano concesso e che spesso anche gli altri operatori ci marciavano.

Ora l'uscita di Vista che pure attendevo mi pone invece un certo dilemma sul suo acquisto, neppur entrando nel merito di certe polemiche già ascoltate.

Il dilemma si fonda sul fatto che ci accingiamo ad acquistare un sistema ad un costo davvero esorbitante, per esempio avendo la versione aggiornamento xp home dovrei spendere 239,00 euro per ottenere la versone base di vista upgrade, e che a fronte di tale onere ci offrono un s.o. che pur avendo avuto una lunghissima sperimentazione appare assolutamente imperfetto già sul nascere se è vero come è vero che già sono disponibili una serie di aggiornamenti per risolvere bugs vari.

Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2007, 22.13.50   #2
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Sono daccordo sulla tua linea di pensiero riguardo a Microsoft.

Su Vista, direi che per quello che offre il prezzo è più che giusto, nota che è un sistema operativo riscritto da zero (non come i suoi predecessori) e che offre un supporto dalla A alla Z di un range completo di tencologie contemporanee e future...
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2007, 22.56.17   #3
keeper_83
Newbie
 
Registrato: 24-05-2005
Messaggi: 3
keeper_83 promette bene
Ma da quello che ne so la Home Premium costa circa 130 euri .... mmm... ma forse è la verione OeM .... boh non ricordo..

Io intanto l'ho vinto col concorso nei punti vendita (troppo culo)... ma penso che non lo installerò .. almeno finchè non devo formattare tutto ... ( e poi di sicuro ritornerò a XP finchè non saro costretto a cambiarlo come successe per win98 che ho tenuto fino a 2 anni fa) di sicuro però non potrà essere peggio di XP al massimo sarà uguale e non potranno che migliorare con i Service pack.
keeper_83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2007, 23.22.28   #4
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Veramente Xp è uno dei sistemi più stabili che esistono, al pari solo di win2000 service pack 4...
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2007, 23.38.02   #5
WinUser92
Guest
 
Messaggi: n/a
beh dati i grossi problemi che si sono riscontrati in vista aspetterei qualche mesetto per affrontare questa spesa a mio giudizio "folle" anche perchè la presenza di tanti bug non è molto rassicurante. sembra che siano stati fatti grossi passi avanti (sinceramente con XP problemi grossi non ne ho mai avuti), se ne hanno fatti ok, cmq un sistema operativo non lo comprerei mai appena esce, senti un pò il parere di qualche conoscente e poi lo provi una settimana scaricato da eMule (scusate era una specie di consiglio), se ti ha soddisfatto lo compri, se no.....no. dipende dalle esigenze, se pensi di aver bisogno subito di un sistema operativo poco compatibile con periferiche e programmi sai a cosa vai incontro, io fossi in te aspetterei un attimo, poi diciamo la verità, fa fico con gli amici avere vista appena uscito eh? a parte gli scherzi io aspetterei, se poi ti serve per forza compralo che ti devo dire...
spero che il mio intervento sia stato costruttivo e non off-topic
  Rispondi citando
Vecchio 31-01-2007, 17.10.08   #6
gnlp
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: Chiari (Bs)
Messaggi: 184
gnlp promette bene
ma è vero, spero non sia un argomento già trattato, che una volta installato Vista, non sia più ossibile installare software "non ufficiali"????
___________________________________

Guido
gnlp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2007, 17.58.00   #7
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
no, non è vero.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2007, 18.05.51   #8
gnlp
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: Chiari (Bs)
Messaggi: 184
gnlp promette bene
Sicuro di questo???? avevo letto che c'era un sistema integrato in Vista che riconosceva e bloccava l'installazione di copie illegali di software.
___________________________________

Guido
gnlp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2007, 18.45.45   #9
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Inviato da gnlp
Sicuro di questo???? avevo letto che c'era un sistema integrato in Vista che riconosceva e bloccava l'installazione di copie illegali di software.
non c'è nulla del genere.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2007, 20.42.52   #10
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da gnlp
Sicuro di questo???? avevo letto che c'era un sistema integrato in Vista che riconosceva e bloccava l'installazione di copie illegali di software.
quel sistema si riferisce a Vista e Office [se sono illegali]
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2007, 20.43.25   #11
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Non capisco questo masochismo, voler provare ad installare un sistema operativo NON maturo. Checche quelli della Microsoft dicano, interessati, avrà solo per la sua complessità numerosi bachi a cui bisognerà intervenire. Evidentemente molti vogliono fare gli agnelli sacrificali, e pure sono contenti di pagare alquanto caro.
Ogni giorno nasce un cucco e beato chi se lo cucca!!!
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2007, 01.32.50   #12
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
...ma che discorso è?
boh non capisco proprio tutti sti problemi.
  Rispondi citando
Vecchio 01-02-2007, 02.11.23   #13
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Inviato da roberto45
Non capisco questo masochismo, voler provare ad installare un sistema operativo NON maturo. Checche quelli della Microsoft dicano, interessati, avrà solo per la sua complessità numerosi bachi a cui bisognerà intervenire. Evidentemente molti vogliono fare gli agnelli sacrificali, e pure sono contenti di pagare alquanto caro.
Ogni giorno nasce un cucco e beato chi se lo cucca!!!
E io non capisco perché la gente sia disposta a spendere 500 euro per una scheda video che magari può sfruttare soltanto in 1 gioco su 1000 e si lamenti di spenderne 300 per un software senza il quale il pc non potrebbe proprio funzionare.... mah.. forse si crede che scrivere qualcosa di sensato su una tastiera sia più facile che studiarsi 3 miliardi di micropiste su un chip da 2mm...
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2007, 07.52.49   #14
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da P8257 WebMaster
E io non capisco perché la gente sia disposta a spendere 500 euro per una scheda video che magari può sfruttare soltanto in 1 gioco su 1000 e si lamenti di spenderne 300 per un software senza il quale il pc non potrebbe proprio funzionare.... mah.. forse si crede che scrivere qualcosa di sensato su una tastiera sia più facile che studiarsi 3 miliardi di micropiste su un chip da 2mm...
(Y)
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2007, 09.27.10   #15
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Per quanto mi riguarda NON HO NESSUNA INTENZIONE,per ora,di passare a VISTA.Ho installato XP professional versione 2002 e ne sono pienamente soddisfatto.Non ho MAI avuto problemi di instabilità nè fatti annessi e connessi,sarà che ho trickato XP nel migliore dei modi grazie soprattutto alle guide ineccepibili e complete di questo sito...Detto ciò non escludo che in futuro...(spero molto lontano)potrei passare a VISTA.Farò ciò solo dopo aver sentito vari pareri in merito e dopo essermi informato sui pro e i contro.Un'altra cosa che mi fa desistere dall'installare VISTA a breve termine è che il mio caro e amato PICCì,è un "misero" AMD DURON 1200 CON SOLI 256 GB DI RAM SCHEDA AUDIO E VIDEO INTEGRATE SOLO DUE PORTE USB E NON HO NEMMENO UN LETTORE/MASTERIZZATORE DVD...Quando avrò i soldi per comprarmi un piccì degno di essere chiamato tale penso di installare VISTA!

PER IL MOMENTO:WINDOWS VISTA?NO GRAZIE!
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] problema con triple-boot xp, vista e fedora rikigst Linux e altri Sistemi Operativi 0 17-03-2008 15.55.34
Microsoft abbassa il prezzo di Vista Robbi News dal WEB 30 04-03-2008 18.53.38
AutoPatcher Vista June 2007 giancarlof Segnalazioni Web 4 07-08-2007 22.16.05
Vista ha bisogno veramente di 4gb di ram? zen67 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 15-04-2007 21.14.00
Installazione MS Vista alternativa Robbi Archivio News Web 27 13-02-2007 13.17.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.50.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.