Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-11-2006, 00.25.35   #31
Faro del Nord
Newbie
 
Registrato: 29-10-2006
Messaggi: 17
Faro del Nord promette bene
Figurati!! ... e grazie per l'ulteriore aiuto
Faro del Nord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2006, 00.10.25   #32
Faro del Nord
Newbie
 
Registrato: 29-10-2006
Messaggi: 17
Faro del Nord promette bene
Ho fatto quanto suggeritomi. Hi fixato

O4 - Startup: PowerReg Scheduler.exe

liberato quanta più memoria possibile. Nel task manager risulta allocata normalmente 400M di memoria. Sicuramente ho avuto un guadagno, ma il mio sistema conta 1GB di RAM...

E' mai possibile che il problema in questione sia derivante dalla memoria?

Comunque, stiamo a vedere quello che succede da adesso in poi...
Faro del Nord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2006, 00.49.47   #33
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
con tutto quello che hai installato ed in esecuzione , 400Mb mi sembra nella media...

cmq, neanche io penso che il problema sia strettamente "fisico", cioè di ram libera, piuttosto che qualche programma faccia un cattivo uso della ram esaurendola progressivamente
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2006, 01.20.13   #34
Faro del Nord
Newbie
 
Registrato: 29-10-2006
Messaggi: 17
Faro del Nord promette bene
Che suggerisci?
Faro del Nord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2006, 01.26.08   #35
Faro del Nord
Newbie
 
Registrato: 29-10-2006
Messaggi: 17
Faro del Nord promette bene
Aggiungo...
secondo te può centrarci qualcosa questo errore che mi si presenta ogni volta che parte il PC.

Tipo evento: Errore
Origine evento: ipnathlp
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 31012
Data: 05/11/2006
Ora: 19.35.39
Utente: N/D
Computer: XYZ
Descrizione:
L'agente proxy DNS ha rilevato un errore durante il ricevimento dell'elenco locale dei server di risoluzione dei nomi. È possibile che alcuni server DNS o WINS siano inaccessibili ai client sulla rete locale. Il codice di errore è nei dati.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: e8 00 00 00 è...

Faccio presente che non (sembra) dare problemi alla macchina visto che mi accorgo della sua presenza solo se vado a controllarlo nel Visualizzatore degli eventi.
Faro del Nord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2006, 01.32.25   #36
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
sembra un'errore di DNS che funziona male

il n. errore non è completo... lo incolli così lo cerco sulla KB di MS??
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2006, 01.42.44   #37
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
hai mica la condivisione della connessione internet (ICS) attiva??

prova a fare da riga di comando:

dal menu esegui digita CMD, poi scrivi IPCONFIG /FLUSHDNS e dai invio

se è un problema di cache dei DNS si sistema... se altro.. non so
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2006, 19.36.17   #38
Faro del Nord
Newbie
 
Registrato: 29-10-2006
Messaggi: 17
Faro del Nord promette bene
Ho eseguito il comando che mi hai suggerito, questo è il risultato... che significa??
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\paolop>ipconfig /flushdns
Configurazione IP di Windows
Svuotata la cache del resolver DNS.
C:\Documents and Settings\paolop>
Relativamente all'incompletezza del n. errore che mi evidenzi, nel post precedente ho incollato la schermata che mi è apparsa...
Il n. errore non è ID evento: 31012??
Forse mi sbaglio? Devo andare a guardare altrove?
Fammi sapere, ciao.
PS: lo sai che l'ipotesi di un programma che esaurisca progressivamente la ram può trovare un suo fondamento?
A esempio, monitorando il task manager ho visto che la memoria allocata aumenta con il passare del tempo. Ad inizio sessione occupo 300M, dopo circa tre quarti d'ora sono già a 360M. E la parte del leone viene fatta da IEXPLORE.EXE il quale sembra aumentare a dismisura.
Che ne pensi?
Faro del Nord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2006, 20.08.53   #39
Faro del Nord
Newbie
 
Registrato: 29-10-2006
Messaggi: 17
Faro del Nord promette bene
SONO DISPERATO !!!!
Alla faccia di quanto ho scritto qualche minuto fa su PS, il problema si è riproposto con circa 380M allocate. Quindi non è un problema di ram...
Sono andato a vedere il visualizzatore eventi, niente...
Sia prima che dopo aver riavviato il pc. :anger: :anger:
Se qualcuno ha un idea, che batta un colpo...
(altrimenti il colpo me lo dò io )
Faro del Nord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2006, 20.51.25   #40
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
un'aumento di IEXPLORE.EXE come singolo processo nell'ordine di qualche decina di Mb è normale... se mi dici che su singola finestra IE succhia 80-100Mb allora c'è qualcosa che non va...

il problema del 1° post è un tipico problema di corruzione ... o hai la cache delle icone sbrindellata, o almeno..man mano che viene usata becchi la parte corrotta... oppure hai ancora qualche virus dentro...

nel 1° caso puoi usare il TweakUI per fare un rebuild della "ICONS CACHE" (ci sono altri programmini come il FRESHUI che fanno quel lavoro e molto altro)

nel 2° caso ti consiglio COMUNQUE di scaricarti VIRIT explorer LITE da lanciare in modalità provvisoria e fare una scansione totale al pc (aggiungerei anche GMER.EXE)


per Gmer.exe e virit trovi i link qui > http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=1
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2006, 20.00.07   #41
Faro del Nord
Newbie
 
Registrato: 29-10-2006
Messaggi: 17
Faro del Nord promette bene
Fatto. Con Vir ho trovato due backdoor e li ho tolti. Ho pulito al la startlist con hijack delle stranezze Logitech.
Ho passato gmer e non ho trovato alcuna anomalia.
Adesso staremo a vedere che accade.
A proposito, hai saputo qualcosa sul

Tipo evento: Errore
Origine evento: ipnathlp
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 31012
????

Faro del Nord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2007, 21.11.27   #42
Faro del Nord
Newbie
 
Registrato: 29-10-2006
Messaggi: 17
Faro del Nord promette bene
Ed alla fine ho risolto il problema. Sono stato scollegato per un bel pò perchè ho ributtato giù tutta la macchina.
Bella forza! Ma era partita per altri motivi.
Comunque, il problema non lo dà più (e ci credo...) ed alla fine della storia non sono riuscito a sapere ( e quindi neanche voi) di cosa cavolo si trattasse!
Peccato, così è la vita!!
Saluti a tutti.
Faro del Nord non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] CCleaner e menù di avvio bellatrix Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 30-10-2008 14.38.02
[XP] Barre strumenti menù avvio bimbomix Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 10-02-2006 16.21.09
Barre strumenti menù avvio XP bimbomix Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 09-02-2006 16.11.54
Menù Avvio: "Programmi" duplicato Eccomi Windows 7/Vista/XP/ 2003 17 30-06-2005 02.07.42
Menu avvio veloce scomparso WLuke Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 06-06-2004 01.17.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.21.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.