Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2004, 21.40.49   #1
gmaxim
Senior Member
 
Registrato: 23-05-2001
Messaggi: 279
gmaxim promette bene
Cercasi Lynux red hat disperatamente.

Ho acquistato da poco un corso on-line da manuali.net, riguardante l'uso di base per l'utilizzo di lynux RH 9.0 (credo che sia qst l'ultima release).

Vi è solo un piccolissimo problema, ancora non sono riuscito a trovare i CD di installazione...

Ho Mandrake 9.0, (che ho già avuto modo di utilizzarlo in passato in maniera lieve e onestamente non mi sono trovato granchè) ma cmq, visto che il corso è impostato su RH vorrei chiedere gentilmente un favore a tutti coloro che leggeranno qst msg: Potreste dirmi se vi è in circolo una qls rivista contenente questi CD? O ancora meglio, c'è qlc di voi che è disposto a spedirmeli (a pagamento si intende).
Purtroppo non dispongo di una connessione veloce e quindi non posso scaricarli ed ho provato a cercare anche su ebay, ma hanno tutti la versione 8.0.

Grazie a tutti.
gmaxim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2004, 23.01.58   #2
Topov
Mini Articolista
 
L'avatar di Topov
 
Registrato: 03-11-2001
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
Messaggi: 1.913
Topov promette bene
Non per offenderti, ma secondo me se vuoi cominciare con linux hai fatto una PESSIMA scelta con RedHat.
Io ti direi di passare ad una distribuzione più facile da usare (e più decente: la filosofia di RedHat non non rispecchia quella voluta da Trovalds; il kernel precompilato spesso è instabile; no ad un altro monopolio; perchè non compila il 30% dei pacchetti????????... vabè comunque)
Magari usa SuSE che per chi vuole iniziare è ottima (anche lei ha supporto dato che si paga): se poi ti piace Linux vedrai che inevitabilmente passerai a Slack o a Debian (che sono opensource gratuiti))

-----

RedHat lo acquisti nei negozi di informatica, ci sono diverse confezioni e in genere cambia il tipo di supporto e il numero dei cd.
Nelle riviste si trova di rado e se lo trovi è in RedHat magazine.
Lo store online è qui: http://www.redhat.com/apps/commerce/

Attulamente l'ultima versione "stabile" (!) è RH 9.0 (shrike/en).
___________________________________

.:: Il mio LUG: http://www.gallug.it::.
Topov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2004, 02.14.36   #3
gmaxim
Senior Member
 
Registrato: 23-05-2001
Messaggi: 279
gmaxim promette bene
Non voglio assolutamente contraddirti, però rimane il fatto che ho acquistato il corso e, in qualche modo vorrei che non andasse sprecato.

Per cui il mio messaggio dei cd rimane sempre valido, visto che non sto riuscendo a trovare nulla.
gmaxim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2004, 03.37.55   #4
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
in genere c'è redhat magazine in edicola con la fedora che è la nuova redhat che le ha ceduto il progetto desktop


se giri un po di edicole la trovi sicuramente
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2004, 05.04.02   #5
resia
Senior Member
 
Registrato: 24-01-2001
Messaggi: 308
resia promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Topov
Non per offenderti, ma secondo me se vuoi cominciare con linux hai fatto una PESSIMA scelta con RedHat.
Io ti direi di passare ad una distribuzione più facile da usare (e più decente: la filosofia di RedHat non non rispecchia quella voluta da Trovalds; il kernel precompilato spesso è instabile; no ad un altro monopolio; perchè non compila il 30% dei pacchetti????????... vabè comunque)
Magari usa SuSE che per chi vuole iniziare è ottima (anche lei ha supporto dato che si paga): se poi ti piace Linux vedrai che inevitabilmente passerai a Slack o a Debian (che sono opensource gratuiti))

-----

RedHat lo acquisti nei negozi di informatica, ci sono diverse confezioni e in genere cambia il tipo di supporto e il numero dei cd.
Nelle riviste si trova di rado e se lo trovi è in RedHat magazine.
Lo store online è qui: http://www.redhat.com/apps/commerce/

Attulamente l'ultima versione "stabile" (!) è RH 9.0 (shrike/en).

" pessima Scelta " ... mi sembra un attimino esagerato come commento !!!!
La 9 è assolutamente un buon prodotto e non ha niente da invidiare ( per quanto riguarda la semplicità d'installazione) a SuSE ( <--- la distribuzione che Torvalds prende ad esempio quando predica la filosofia di linux !!!! ).
Se hai acquistato un corse per redhat ...puoi sempre passare a fedora ( ultimamente tutte le edicole ne sono ben fornite ) .... Non ho avuto modo di testarla ( ho fatto solo un paio d'installazioni ..) ma non ho notato particolari differenze con le più recenti redhat !!!!
resia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2004, 11.15.43   #6
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Topov
Non per offenderti, ma secondo me se vuoi cominciare con linux hai fatto una PESSIMA scelta con RedHat.
Io ti direi di passare ad una distribuzione più facile da usare (e più decente: la filosofia di RedHat non non rispecchia quella voluta da Trovalds; il kernel precompilato spesso è instabile; no ad un altro monopolio; perchè non compila il 30% dei pacchetti????????... vabè comunque)
Magari usa SuSE che per chi vuole iniziare è ottima (anche lei ha supporto dato che si paga): se poi ti piace Linux vedrai che inevitabilmente passerai a Slack o a Debian (che sono opensource gratuiti))
Anche a me nn piace redhat, ma nn la metterei giu' cosi dura..
Come detto piu' volte a me da fastidio che siano affincati i termini opensource e gratuito..
Opensource nn significa gratuito..Tutto nasce da una errata/ambigua traduzione di free software.. Il termine free vuol dire libero e nn essenzialmente gratuito..che poi si giochi sul fatto dell'ambiguita' e' un'altra cosa

cmnq la slackware se te la fai mandare a casa costa 39,95$ + la spedizione..

Quello che si paga nelle distribuzioni commerciali, e' il supporto..



Per tornare in tema..la redhat o la scarichi dall'FTP ufficiale o uno dei sui mirror, o chiedi l'arretrato i qualche rivista che l'allegava..tipo linux&c www.oltrelinux.com..

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2004, 12.08.52   #7
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Come ti è già stato detto trovi i 3 cd di Fedora Core 1.A su redhat magazine a 7.95 euro. In pratica si tratta di una Red Hat 9 un pò più aggiornata con qualche miglioria grafica, il corso che hai dovrebbe quindi andare bene. Come ogni Red hat che si rispetti presenta qualche immancabile bug, del resto anche altre distro non ne sono esenti. Se comunque ne hai la necessità assoluta posso copiarti io i cd della RH 9 ma, ripeto, a questo punto ti conviene usare Fedora Core.
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2004, 12.46.23   #8
gigi
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Loc.: Lecco
Messaggi: 220
gigi promette bene
Io ho i tre CD Professional Linux 9, che in pratica sono
la red hat 9.
Se vuoi te li mando gratis, dammi l'indirizzo.
Ciao gigi
gigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2004, 03.44.02   #9
gmaxim
Senior Member
 
Registrato: 23-05-2001
Messaggi: 279
gmaxim promette bene
ciao gigi,

volevo solo sapere se hai ricevuto il msg privato con il mio indirizzo e ringraziarti per l'interessamento.
gmaxim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2004, 12.44.32   #10
gigi
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Loc.: Lecco
Messaggi: 220
gigi promette bene
Ciao,ho guardato adesso.
Oggi è domenica,domani vado in posta e li invio
per posta prioritaria.
Per il resto non preoccuparti. Ciao
gigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2004, 13.34.17   #11
Topov
Mini Articolista
 
L'avatar di Topov
 
Registrato: 03-11-2001
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
Messaggi: 1.913
Topov promette bene
X resia, pholcus e gmaxim

Il mio non era ne un rimprovero ne un insulto, ma solo un opinione personale che puo essere/non essere condivisa.
Infatti ogni Linuxaro ha la sua disrto preferita.
Avendo provato RH ho avuto un bel po' di problemi soprattutto per la compilazione di codice e pacchetti.
La Slack la puoi scaricare, ma non hai supporto...
___________________________________

.:: Il mio LUG: http://www.gallug.it::.
Topov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2004, 02.18.44   #12
jan_81
Guest
 
Messaggi: n/a
Free as in "free speech," not free as in "free beer."

gigi(Y)
  Rispondi citando
Vecchio 09-02-2004, 03.26.42   #13
resia
Senior Member
 
Registrato: 24-01-2001
Messaggi: 308
resia promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Topov
X resia, pholcus e gmaxim

Il mio non era ne un rimprovero ne un insulto, ma solo un opinione personale che puo essere/non essere condivisa.
Infatti ogni Linuxaro ha la sua disrto preferita.
Avendo provato RH ho avuto un bel po' di problemi soprattutto per la compilazione di codice e pacchetti.
La Slack la puoi scaricare, ma non hai supporto...
ed infatti è così che l'ho considerato
!!!
Quando l'ho letto a dire il vero ho sorriso in quanto i problemi di compilazione li ho incontrati per la prima volta quando sono passato a SuSE 9 !!... ( tutti ovviamente risolvibili indicando ogni volta una marea di --path) ... e manco a dirlo dopo aver usato redhat sin dai tempi della 7.3
resia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cercasi Sbavi per un lavoretto facile e "stimolante"! Flying Luka Chiacchiere in libertà 24 30-10-2006 10.50.18
AAA. Driver Mita cercasi disperatamente fuma Hardware e Overclock 3 02-03-2006 00.08.53
Chi ha fatto della musica simile………cercasi disperatamente deniro Chiacchiere in libertà 7 15-02-2006 17.33.29
cercasi forum in italiano che parla dei proxy karinleo Internet e Reti locali 3 16-06-2005 19.21.27
Cercasi Giusto Pio disperatamente exion Chiacchiere in libertà 5 05-12-2003 16.31.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.59.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.