Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-02-2006, 22.03.32   #16
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Re: Re: teatime.exe in spybot...

Quota:
Originariamente inviato da Arthur85

La "protezione" real-time di Spyboat (credo, ma non sono sicuro al 100%), non è propriamente uguale a quella ad esempio di Ewido o Microsoft AntySpyre...Spybot offre una protezione per tutte le modifiche delle impostazioni di sistema...(qualsiasi chiave di registro deve installare...ti chiede il permesso)...mentre con altri programmi chiede conferma solo nel caso di applicazioni/chiavi sconosciute...inoltre l'opzione di Spybot è attivabile nel profile avanzato e ti assicuro che non tutti vanno al dì là della modalità predefinità...
In conclusione: non ho piena certezza di quello che ho detto, ma comunque, durante tutto il periodo in cui ho usato questi programmi mi è parso che le cose stiano in questo modo...ma, non essendo un esperto, posso sbagliare
Sò che è da arroganti...ma mi autoquoto

Allora, quella finestra che ti viene altro non che il controllo real-time di cui parlo nella "mia citazione"...io devo essere sincero: non lo sopporto, fondamentalmentè perchè è talmente zelante che risulta, forse, eccessivo...ti consiglio di disattivarlo (anche se mi pare strano che tu lo abbia trovato come impostazione di default):

Modalità -> Modalità avanzata -> utilità -> resident -> leva il tick da "Attiva il modulo Teatimer..."

(io, ripeto, lo disattivato, perchè è irritante...ma comunque non è inutilie, ovviamente...se hai pazienza...tenilo pure...io preferisco usare altri software real-time che agiscono in modo mirato e più intelligente, es Microsoft Antyspyware)

CIAO
CIAO
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2006, 00.49.43   #17
Angy67
Newbie
 
Registrato: 07-02-2006
Loc.: Roma
Messaggi: 18
Angy67 promette bene
Ok grazie
Angy67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2008, 12.38.58   #18
ADProperant
Newbie
 
Registrato: 05-12-2008
Messaggi: 2
ADProperant promette bene
Quota:
Inviato da Arthur85
Sò che è da arroganti...ma mi autoquoto

Allora, quella finestra che ti viene altro non che il controllo real-time di cui parlo nella "mia citazione"...io devo essere sincero: non lo sopporto, fondamentalmentè perchè è talmente zelante che risulta, forse, eccessivo...ti consiglio di disattivarlo (anche se mi pare strano che tu lo abbia trovato come impostazione di default):

Modalità -> Modalità avanzata -> utilità -> resident -> leva il tick da "Attiva il modulo Teatimer..."

(io, ripeto, lo disattivato, perchè è irritante...ma comunque non è inutilie, ovviamente...se hai pazienza...tenilo pure...io preferisco usare altri software real-time che agiscono in modo mirato e più intelligente, es Microsoft Antyspyware)

CIAO
CIAO

Salve a tutti!
so che questa discussione è vecchia (datata 2006), ma ho bisogno di una risposta ad un quesito che riguarda ciò che avete scritto.

sono un po' ignorante in materia, mi faccio sempre consigliare in questi casi e il caso ha voluto che il mio ragazzo di pc ci capisce meno di me, quindi devo fargli da insegnante e settare il pc dall'inizio alla fine (io faccio la programmatrice, quindi dovrebbe essere semplice per me, ma non è sempre così)

la mia domanda riguarda il post che ho quotato...
il Teatimer è un programma automatico di windows?
lo chiedo perchè è la prima volta che lo sento nominare, ma soprattutto perchè sul pc del mio ragazzo ho istallato spyboot e, visto che ce l'ho anch'io, sono sicura di non aver mai sentito nominare questo teatimer.exe
a differenza di me lui ha Vista, io XP...
è successo che (tutto per telefono, quindi io non ho potuto controllare) lui si è allarmato perchè, nel chiudere il pc, gli è arrivato il messaggio che il programma Teatimer.exe era in esecuzione ed andava chiuso. io ho pensato che fosse un virus (o familiare) e gli ho detto di chiudere tutto che poi avrei controllato. vado a controllare e questo Teatimer non lo trovo...
mi chiedo quindi se è una cosa da non temere (e non qualche baco) e a cosa serve.
considerate che ho installato spyboot e avast (come antivirus) e immagino di avere le spalle coperte...

attendo una vostra risposta, grazie per l'attenzione!

buona giornata!
ADProperant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2008, 13.37.34   #19
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Il TeaTimer è un programma di SpyBot SD, che tiene sotto controllo i processi del computer.
Avendo già un antivirus come Avast sei abbastanza coperta.

Se gli capita sempre quell'avviso ci sarà qualche problema, altrimenti può capitare che a volte non riescano a chiudersi alcuni programmi e che quindi chiedano l'intervento dell'utente.

Non è un virus cmq.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2008, 14.05.21   #20
ADProperant
Newbie
 
Registrato: 05-12-2008
Messaggi: 2
ADProperant promette bene
grazie, adesso sono più rilassata!

se è di spyboot sono più tranquilla...
è probabile che ha chiuso il pc mentre aveva lo spyboot in esecuzione, difatti poco prima gli era stato chiesto di acconsentire ad una modifica per un aggiornamento di java.

grazie ancora!

ciao!
ADProperant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 22.51.42
Installazione win XP su nuovo HD con boot dal vecchio! KONEY Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 04-09-2004 21.53.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.16.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.