Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2009, 03.01.52   #151
nanobelva
Newbie
 
Registrato: 11-01-2009
Messaggi: 4
nanobelva promette bene
aiutoooooo

premetto che ho appena letto l'articolo e scaricato il driver, quindi non so se il mio problema è potenzialmente risolto o no...cercherò di essere il più breve possibile..
dunque: prima di tutto, utilizzo win98 (ma va?)...ho comprato una nikon - reflex d60...ovviamente, il software in dotazione per scaricare e visualizzare le foto non funziona sotto win98 (di nuovo: ma va?). ho cercato in giro, ma niente. allora ho pensato: potrei provare con un lettore di schede di memoria. ma ce ne sono compatibili con win98? mi pare difficile. sul forum nikon, un utente mi ha consigliato il driver universale di cui sopra...ma funziona anche per i lettori di schede? ok che anche questi utilizzano la porta usb, ma se è per questo anche la reflex si collega tramite usb, e allora potrebbe funzionare direttamente con la macchina fotografica....insomma, sono disperato....qualcuno sa, può e vuole aiutarmi? o perchè mi sa dire dove trovare un driver per la d60 per il 98, o perchè conosce lettori di schede 'naturalmente' funzionanti col 98, o perchè mi giura che il driver universale funziona anche per tali lettori o perchè mi compra un computer nuovo con installato xp professional (e possibilmente 2,5Ghz di velocità processore e 8Gb di memoria ddr3 turbo i.e. abarth.. ..)....vabbè, battute a parte, chi mi sa dire qualcosa?
nanobelva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2009, 11.59.50   #152
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Per quanto riguarda i lettori di schede non ne ho mai avuti a disposizione e non ti so dire, però ho dubbi che funzionino con il mio driver.
Prova a vedere se la Nikon funziona direttamente. La maggior parte delle macchinette viene infatti vista come una chiave USB, ma alcune macchinette particolari abbisognano proprio del loro sw.
In bocca al lupo.

[EDIT]
Ho guardato qui:

http://rafanto.net/2008/12/il-mio-re...ale-nikon-d60/

è una bella macchinetta, tra l'altro è USB2 (la mia ancora USB1 ).
nell'articolo si legge anche:
"La compatibilità con linux è assoluta nel senso che possiamo utilizzare un lettore di schede sd per leggere le nostre foto o connetterla via cavo usb in dotazione. In entrambi i casi come ho detto la rilevazione è immediata quindi possiamo poi scaricare le foto sul nostro pc e magari editarle con Gimp ! Come potete vedere dall’immagine inserita sotto Ubuntu 8.10 riconosce senza problema la fotocamera !"
Visto che parla di compatibilità con tutto e non credo che Ubuntu abbia driver particolari (ma potrebbe anche essere) ritengo che possa funzionare in maniera standard, quindi anche con il mio driver.

Ah, dimenticavo: benvenuto!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!

Ultima modifica di Sergio Neddi : 11-01-2009 alle ore 12.11.14
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2009, 14.35.32   #153
nanobelva
Newbie
 
Registrato: 11-01-2009
Messaggi: 4
nanobelva promette bene
ciao!intanto, grazie per il benvenuto.
in quanto al tuo driver, con il lettore ancora non ho avuto modo di provarlo, semplicemente perchè non ho il lettore. nei prossimi giorni mi farò un giro per negozi e su internet e vediamo cosa trovo. Ho provato invece direttamente con la fotocamera, ma non ha funzionato.La cosa strana (cioè,per me che sono ignorante è strana, ma magari è normalissima) è che appena collego il cavo usb e accendo la fotocamera, il computer la rileva riconoscendo marca e modello; a quel punto mi chiede di installare il driver. Dal momento che non ce l'ho, non può completare l'installazione e naturalmente esplora risorse non la vede, nè tantomeno il piccolo ma stoico Irfanview (che invece, per esempio, vede 'ancora' una vecchia compatta canon di cui avevo installato i driver tempo fa ma che non esiste più). Cosa strana: se clicco di destro su risorse del computer - proprietà - gestione periferiche, spunta la nikon d60 con un bel punto interrogativo accanto, e risulta come periferica non correttamente installata...non è che sbaglio qualcosa io?perchè mi sembra strano che riconosca la marca ed il modello e che spunti tra le periferiche (anche se col punto interrogativo accanto) e poi non ci si possa fare nessuna operazione...in fondo, a me basterebbe poter mettere le foto sul pc...
mi sa che mi toccherà aspettare il mio vecchio pc, che per ora è sotto i ferri...si sta facendo il lifting e gli stanno mettendo un po' di ram e windows xp; l'articolo che mi hai segnalato mi ha definitivamente convinto, tra l'altro, ad installare anche Linux: non l'ho mai utilizzato, ma adesso è arrivato il momento e il fatto che 'veda' il mio gioiellino (la d60, ovviamente) senza neanche bisogno di driver è un ottima notizia!
cmq, se ti viene in mente qualche consiglio o possibile soluzione, te ne sarò grato.in ogni caso, grazie e alla prossima!
ciao
nanobelva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2009, 15.57.55   #154
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Allora: è normale che veda la marca ed il modello, così come se non viene caricato il driver cha appaia il punto interrogativo giallo tra le periferiche: marca e modello gli vengono passati dal plug & play, purtroppo ci vuole il driver affinché la periferica sia operativa. Con la mia vecchia macchinetta funziona.
Quando lo chiede hai provato a dargli in pasto il mio driver? Casomai, se decidi di provare, prima elimina la periferica con l'interrogativo.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2009, 13.17.32   #155
wiross
Newbie
 
Registrato: 12-01-2009
Messaggi: 1
wiross promette bene
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum per ringraziare pubblicamente Sergio Neddi che con il suo Driver universale per USB mi ha consentito di rianimanre il mio vecchio portatile Toshiba che monta ancora Win98.

Francamente ero un pò scettico poichè avevo provato diversi driver ufficiali delle varie ditte produttrici di chiavette USB ma senza alcun risultato

Con il driver universale l'ho installato come descritto e voilà, magicamente la chiavetta è stata riconosciuta e mi ha permesso il trasferimento di file con un computer più moderno.

Ancora complimenti.
wiross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 09.33.40   #156
nanobelva
Newbie
 
Registrato: 11-01-2009
Messaggi: 4
nanobelva promette bene
Anch'io volevo tributare il meritato onore a Sergio per il suo 'capolavoro'!...il driver universale ha salvato anche me, e non con una chiavetta, ma con un lettore di schede! ricordate il mio problema con la nikond60 e win98?alla fine ho acquistato un lettore di schede sulla carta compatibile con win98...però mi chiedeva comunque dei driver....panico!allora ho provato, e gli ho dato in pasto il driver miracoloso.....funziona!!!grazie sergio: quando vieni a firenze, avanzi una cena!
ciao
nanobelva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 21.35.52   #157
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Quota:
Inviato da nanobelva
...cut...
grazie sergio: quando vieni a firenze, avanzi una cena!
ciao
Prego! Per quanto riguarda Firenze ci sono venuto una volta prima di sposarmi (poco più di una quindicina d'anni fa) e ci tornerei volentieri, ma per ora non ho in programma un giro fin la.
Però sarebbe un'idea: se ci fossero altri "chiavettisti WinUSB98" in zona Vicenza-Padova (o comunque non molto distanti dalle suddette città) perché non organizzare una serata in pizzeria o qualcosa del genere?
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 09.06.03   #158
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
se ti organizzi bene potresti prenderti qualche mese di ferie e fare un bel giro x l´italia...spesato...facendo tappa da tutti quelli che ti sono riconoscenti...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 10.19.25   #159
nanobelva
Newbie
 
Registrato: 11-01-2009
Messaggi: 4
nanobelva promette bene
si...con tanto di comitato d'accoglienza e banda musicale...
nanobelva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2009, 21.07.26   #160
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da nanobelva
si...con tanto di comitato d'accoglienza e banda musicale...
si si...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2009, 15.07.53   #161
elisina1983
Newbie
 
Registrato: 15-06-2009
Messaggi: 5
elisina1983 promette bene
Help!!

Anche io ho scaricato il programma, e l'ho messo in un cd rom, perchè il pc con windows 98 non è mio e il proprietario non ha internet.....

Ho inserito il cd nel pc, ho messo la chiavetta, mi è uscita la finestra Installazione guidata nuovo Hardware, ho seguito tutte le istruzioni...ma la penna non funziona!! E inoltre non compare neanche il software in gestione periferiche con la penna inserita....

Ho provato in mille modi ma niente.... ora provo ad entrare nel bios e verificare se le porte usb sono abilitate....

Aggiungo che il pc è appena stato formattato, da win me a 98....

Qualcuno mi può aiutare??
elisina1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2009, 15.54.06   #162
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Ti segnalo un'alternativa al driver di Neddi:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,170.0.html

In fondo alla discussione ci sono le istruzioni su come procedere.
___________________________________

Eng2Italian User
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2009, 16.05.08   #163
elisina1983
Newbie
 
Registrato: 15-06-2009
Messaggi: 5
elisina1983 promette bene
Grazie per il link, non si capisce molto bene perchè è tradotto.....

Ci provo anche con quello.....
elisina1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2009, 16.37.04   #164
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Per scaricarlo c'è un link sharebee con 4 fonti diverse.
Scegli una fra quelle elencate.
___________________________________

Eng2Italian User
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2009, 16.45.25   #165
elisina1983
Newbie
 
Registrato: 15-06-2009
Messaggi: 5
elisina1983 promette bene
Non riesco a scaricarlo, dove devo andare??
elisina1983 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.46.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.