Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2017, 05.11.45   #1
Agors
Newbie
 
Registrato: 20-05-2017
Messaggi: 7
Agors promette bene
Inserimento dati tramite pulsante

Salve, sono nuovissimo nell'ambiente office e quindi avrei bisogno de vostro aiuto.

Devo creare una lunga lista di dati, e per rendere più facile l'inserimento vorrei creare qualcosa che mi inserisca i dati tramite un pulsante.

In allegato ho messo un file di esempio.

In pratica vorrei scrivere i miei dati sempre nella riga 2, poi premere il pulsante "carica" e trasportare i dati nella lista dalla riga 3 in poi (o sotto o sopra non è importante) e la riga 2 deve ritornare vuota.
E' possibile?

Poi avrei un altro problema:
In qualche riga dovrei inserire dei collegamenti ad alcune immagini, ma ho notato che il programma registra il percorso, quindi se ad esempio l'immagine si trova su c/immagine.jpg, questa si dovrà trovare sempre in quel punto per funzionare.
Il problema sorge nel momento in cui devo trasferire questo file in un altro pc o ancora peggio farlo funzionare in un dispositivo removibile, perchè l'immagine non sarà più in quel percorso esatto...
C'è un modo per aggirare questo problema?

Grazie in anticipo!
Files allegati
Tipo file: rar Cartel1.rar (7,5 Kb, 2 visite)
Agors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2017, 21.46.54   #2
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Inserimento dati tramite pulsante

Quota:
Inviato da Agors Visualizza messaggio
..Poi avrei un altro problema:
In qualche riga dovrei inserire dei collegamenti ad alcune immagini, ma ho notato che il programma registra il percorso, quindi se ad esempio l'immagine si trova su c/immagine.jpg, questa si dovrà trovare sempre in quel punto per funzionare.
Il problema sorge nel momento in cui devo trasferire questo file in un altro pc o ancora peggio farlo funzionare in un dispositivo removibile, perchè l'immagine non sarà più in quel percorso esatto...
C'è un modo per aggirare questo problema?
se non sono molte mettile in un foglio dello stesso file (magari nascosto)

ti restituisco il tuo file modificato
Files allegati
Tipo file: rar Cartel1.rar (13,8 Kb, 3 visite)
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2017, 13.54.51   #3
Agors
Newbie
 
Registrato: 20-05-2017
Messaggi: 7
Agors promette bene
Rif: Inserimento dati tramite pulsante

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
se non sono molte mettile in un foglio dello stesso file (magari nascosto)

ti restituisco il tuo file modificato
Ciao e grazie.
Le immagini pian piano diventeranno tantissime, anche più di 10.000, infatti sto dedicando un hard disk per questo lavoro.

Scusami, ma non riesco a capire cosa hai modificato.

Visto che le cose che voglio fare sembrano difficili da realizzare, chiedo un'altra cosa:

Voglio creare 2 bottoni associati a 2 azioni, 1 sarà un bottone "CERCA" e si dovrà aprire la finestra per la ricerca e l'altro bottone "INSERISCI" dovrà portarmi alla fine della lista(CTRL+FINE) o dovrà creare una nuova riga all'inizio dell'elenco, così da permettermi di inserire i nuovi dati .

E' difficile?
Agors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2017, 22.22.14   #4
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Inserimento dati tramite pulsante

Quota:
Scusami, ma non riesco a capire cosa hai modificato.
più che modificato diciamo che ho aggiunto del codice, prima non c'era niente.
da vba ho inserito un modulo e ho scritto una macro collegandola al tuo pulsante. il codice è questo
Codice:
Sub m()
Rcopi = Range(Cells(2, 1), Cells(2, 7)).Select
    Selection.Copy
ultR = Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row ' ultima riga scritta

Range("A" & ultR).Select
    If ultR > 2 Then
        ActiveCell.Offset(1, 0).Select
    Else
    End If
    
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
    :=False, Transpose:=False
Application.CutCopyMode = False
Range(Cells(2, 1), Cells(2, 7)) = Empty

    Range("A2").Select
End Sub
che fa quello che hai chiesto

Quota:
Le immagini pian piano diventeranno tantissime, anche più di 10.000, infatti sto dedicando un hard disk per questo lavoro.
Io ti consiglio di dedicare una cartella apposita e poi si può impostare il percorso di ricerca che punti alla tua cartella
Quota:
Voglio creare 2 bottoni associati a 2 azioni, 1 sarà un bottone "CERCA" e si dovrà aprire la finestra per la ricerca e l'altro bottone "INSERISCI" dovrà portarmi alla fine della lista(CTRL+FINE) o dovrà creare una nuova riga all'inizio dell'elenco, così da permettermi di inserire i nuovi dati .

E' difficile?
Urca se è difficile ....
Il tasto cerca cosa deve mostrarti? i file delle immagini??? o cosa??
cosa devi inserire col tasto inserisci? dati, immagini o cosa?
perchè vuoi inserire una nuova riga all'inizio?
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2017, 00.22.27   #5
Agors
Newbie
 
Registrato: 20-05-2017
Messaggi: 7
Agors promette bene
Rif: Inserimento dati tramite pulsante

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
più che modificato diciamo che ho aggiunto del codice, prima non c'era niente.
da vba ho inserito un modulo e ho scritto una macro collegandola al tuo pulsante. il codice è questo
Codice:
Sub m()
Rcopi = Range(Cells(2, 1), Cells(2, 7)).Select
    Selection.Copy
ultR = Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row ' ultima riga scritta

Range("A" & ultR).Select
    If ultR > 2 Then
        ActiveCell.Offset(1, 0).Select
    Else
    End If
    
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
    :=False, Transpose:=False
Application.CutCopyMode = False
Range(Cells(2, 1), Cells(2, 7)) = Empty

    Range("A2").Select
End Sub
che fa quello che hai chiesto


Io ti consiglio di dedicare una cartella apposita e poi si può impostare il percorso di ricerca che punti alla tua cartella

Urca se è difficile ....
Il tasto cerca cosa deve mostrarti? i file delle immagini??? o cosa??
cosa devi inserire col tasto inserisci? dati, immagini o cosa?
perchè vuoi inserire una nuova riga all'inizio?
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta.
Ho rivisto il file e vedrò di adattarlo al mio file. Grazie mille.
PS: E' normale che se riempio 1 cella soltanto e carico, poi riempio un altra cella e carico questa va a sostituire la precedente al posto di aggiungersi di sotto?

Per il discorso del tasti "cerca" e "inserisci" vorrei che cliccando sul tasto "cerca" si aprisse la finestra di ricerca semplice (in la lente di ingrandimento classica per intenderci. Questa in sostanza: https://excel.officeacademy.it/wp-co...-le-parole.jpg ) e cliccando sul tasto "inserisci" mi dovrebbe partire una macro che prema la combinazione di tasti CTRL+FINE (così da arrivare alla fine di tutti i dati).
Questo perchè vorrei nascondere tutte le barre e avere la lista solamente.
E' possibile?
Scusa, magari per te è una sciocchezza, ma per me è arabo

Invece ho appena scoperto che se sposto la cartella delle immagini insieme al file, il percorso cambia in automatico
Così posso tenere tutto su una pennetta e via!
Mi ha risolto una grossissimo problema questa cosa.
Agors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2017, 01.09.43   #6
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Inserimento dati tramite pulsante

Quota:
Inviato da Agors Visualizza messaggio
PS: E' normale che se riempio 1 cella soltanto e carico, poi riempio un altra cella e carico questa va a sostituire la precedente al posto di aggiungersi di sotto?
quando salvi i dati, il programma scorre la 1° colonna e va a inserire i dati nella 1° cella che trova vuota.
Se tu non inserisci niente della 1° cella dove metti i dati (A1) il programma ti salva il resto e lascia vuota la 1° cella.
di conseguenza quando vai a fare un altro inserimento trovandola vuota pensa di essere in fondo alle righe che contengono dati e ti sovrascrive i dati.

puoi ovviare inserendo un punto o un asterisco nella 1° cella (A1) oppure mi dici che colonna sarà sicuramente riempita che cambio il ciclo
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2017, 08.56.57   #7
Agors
Newbie
 
Registrato: 20-05-2017
Messaggi: 7
Agors promette bene
Rif: Inserimento dati tramite pulsante

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
quando salvi i dati, il programma scorre la 1° colonna e va a inserire i dati nella 1° cella che trova vuota.
Se tu non inserisci niente della 1° cella dove metti i dati (A1) il programma ti salva il resto e lascia vuota la 1° cella.
di conseguenza quando vai a fare un altro inserimento trovandola vuota pensa di essere in fondo alle righe che contengono dati e ti sovrascrive i dati.

puoi ovviare inserendo un punto o un asterisco nella 1° cella (A1) oppure mi dici che colonna sarà sicuramente riempita che cambio il ciclo
Ah ecco! Perfetto!
Grazie mille!

Per il resto invece?
Agors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2017, 11.59.34   #8
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Inserimento dati tramite pulsante

Quota:
Inviato da Agors Visualizza messaggio
....
Per il discorso del tasti "cerca" e "inserisci" vorrei che cliccando sul tasto "cerca" si aprisse la finestra di ricerca semplice (in la lente di ingrandimento classica per intenderci. Questa in sostanza: https://excel.officeacademy.it/wp-co...-le-parole.jpg ) e cliccando sul tasto "inserisci" mi dovrebbe partire una macro che prema la combinazione di tasti CTRL+FINE (così da arrivare alla fine di tutti i dati).
Questo perchè vorrei nascondere tutte le barre e avere la lista solamente.
E' possibile?.
Non ho capito, se l'obbiettivo è di andare alla fine di un elenco di dati a che serve il cerca? si può mettere un pulsante qualsiasi nel foglio e abbinare una macro che ti porti a fine dati.
è questo che vuoi?
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2017, 14.22.41   #9
Agors
Newbie
 
Registrato: 20-05-2017
Messaggi: 7
Agors promette bene
Rif: Inserimento dati tramite pulsante

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Non ho capito, se l'obbiettivo è di andare alla fine di un elenco di dati a che serve il cerca? si può mettere un pulsante qualsiasi nel foglio e abbinare una macro che ti porti a fine dati.
è questo che vuoi?
Sopo 2 cose separate.
Il cerca mi serve per aprire la finestra di ricerca più velocemente.
L'altro tasto invece vorrei che mi portasse alla fine di tutti i dati senza dover premere la combinazione CTRL+FINE (che poi CTRL+FINE mi porta si in basso, ma anche tutto a destra. Io vorrei rimanere nella colonna A).
Agors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-05-2017, 19.48.24   #10
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: Inserimento dati tramite pulsante

Per il cerca e sostituisci abbina al pulsante questo codice
Codice:
Sub m()
Application.Dialogs(xlDialogFormulaReplace).Show 
End Sub
per andare all'ultima riga te lo avevo già dato poco sopra, abbina al pulsante questo codice
Codice:
Sub a()
ultR = Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row ' ultima riga scritta colonna A
End Sub
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2017, 01.43.40   #11
Agors
Newbie
 
Registrato: 20-05-2017
Messaggi: 7
Agors promette bene
Rif: Inserimento dati tramite pulsante

Grazie mille!
Piccola domanda OT.
Tutti questi codici funzionerebbero pure in openoffice calc?
Agors non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
File Gestione Commesse con VBA Alexsandra Office suite 99 16-04-2015 17.54.55
problema dopo uso Procedura per Cambio Motherboard e Hardware....... coguaro Windows 7/Vista/XP/ 2003 31 03-07-2013 12.31.39
Aiuto HTML per inserimento dati accesso badedas Programmazione 0 04-03-2007 11.29.21
Aprire maschera inserimento dati forumant7 Office suite 5 20-10-2005 11.36.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.32.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.