Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2008, 16.56.14   #1
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
il "motore" e le normative EURO 0,1,2....

Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è tra un motore EURO 0 e un motore EURO 4???? Non mi basta sapere che uno inquina meno dell'altro, voglio sapere il xchè.

Chiedo questo xchè vorrei sapere se c'è una differenza proprio nel motore (che non credo) oppure se è tutta questione di FILTRI.

Io non sono un ingeniere meccanico, nè un esperto di motori, so solamente che il funzionamento BASE del motore a scoppio è ASPIRAZIONE, COMPRESSIONE, SCOPPIO, ESPANSIONE. A meno che queste cose non siano mutate negli anni, io direi che tutti i motori che sono nelle nostre macchine hanno questo funzionamento.
Se aggiungiamo il fatto che oltre a quei movimenti meccanici, per funzionare il motore ha bisogno semplicemente di ARIA e BENZINA, anche queste 2 cose non mi sembrano mutate nel corso degli anni. Quindi la benzina che metto in un motore euro4 è la stessa che metto nel motore euro0.

Mi spiegate xchè non è possibile tramite dei filtri trasformare una macchina da EURO0 a EURO4, ma devo per forza comprare una nuova auto EURO4 per essere in regola con le normative??
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2008, 22.13.41   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene