Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-02-2005, 16.04.12   #31
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Cmq mi farebbe piacere essere un utente di tiscali, farmi sospendere l'account, fargli causa e spillargli qualche migliaio di euro di danni per sospensione unilaterale del contratto... come me la ghignerei..
spero che qualcuno faccia quel che hai pensato tu - utente di tiscali, ovviamente - e poi ci venga a raccontare la sua esperienza!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2005, 16.17.42   #32
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Spero che gli faccia causa il maggior numero possibile di persone!!
Non è che solo perchè danno lavoro a delle persone possono essere liberi di fare quello che vogliono
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2005, 18.37.24   #33
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
Ma dico io...offrono mega e mega di banda e poi ti vengono a chiedere di non usarla....

...ma allora che senso ha ???

....pubblicità..solo ed esclusivamente pubblicità...
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2005, 18.47.01   #34
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Considerate sempre che se sottoscrivete un contratto che dichiara la possiblità di rescissione unilaterale da parte del provider, c'è poco da fare... lo aveve accettato con la firma.

Poi si può fare tutta la polemica che si vuole... O si boicotta un sistema a monte, o è inutile firmare per poi lamentarsi, non vi pare?

Triste realtà...
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2005, 18.59.47   #35
ERASER X
Hero Member
 
L'avatar di ERASER X
 
Registrato: 24-11-2001
Loc.: OVERSIDE
Messaggi: 1.466
ERASER X promette bene
Verissimo....!!!
___________________________________

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2005, 20.28.57   #36
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Considerate sempre che se sottoscrivete un contratto che dichiara la possiblità di rescissione unilaterale da parte del provider, c'è poco da fare... lo aveve accettato con la firma.

Poi si può fare tutta la polemica che si vuole... O si boicotta un sistema a monte, o è inutile firmare per poi lamentarsi, non vi pare?

Triste realtà...
A patto che la clausola non sia vessatoria.

Dal momento che non è indicato, nel contratto, un volume preciso di dati scaricabili, e che l'azienda si avvale del diritto di determinarlo arbitrariamente, il contratto è capestro (come il 90% dei contratti di telefonia).


Comunque trovo che siano soprattutto le modalità ad essere antipatiche.
Forse invece di partire direttamente con una lettera tanto aggressiva, sarebbe stato meglio cercare un dialogo coi propri clienti.
  Rispondi citando
Vecchio 28-02-2005, 23.19.15   #37
albyos74
Newbie
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 6
albyos74 promette bene
A me devono ancora attivare la 3 Mbit con Tiscali, secondo voi sono ancora in tempo a mandarli a ..... , non ho ancora firmato nulla...
albyos74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2005, 23.22.21   #38
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Dal momento che non è indicato, nel contratto, un volume preciso di dati scaricabili, e che l'azienda si avvale del diritto di determinarlo arbitrariamente, il contratto è capestro (come il 90% dei contratti di telefonia).
Per non parlare delle varie promozioni della telefonia mobile... io alla tim ho fatto una sola firma, quando ho comprato la sim, tutto il resto premendo tastini sul telefono, oppure cambiando piano tariffario a voce con l'operatore... senza alcun tipo di esplicita accettazione scritta... mah
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2005, 11.55.48   #39
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82


Per non parlare delle varie promozioni della telefonia mobile... io alla tim ho fatto una sola firma, quando ho comprato la sim, tutto il resto premendo tastini sul telefono, oppure cambiando piano tariffario a voce con l'operatore... senza alcun tipo di esplicita accettazione scritta... mah
Se non erro, per questi casi è riconosciuto valido il consenso verbale, in attesa che poi venga ratificato per iscritto, entro un tempo previsto dalla legge.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2005, 13.18.44   #40
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
staccatevi da tiscali e amen....
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2005, 15.20.19   #41
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Se non erro, per questi casi è riconosciuto valido il consenso verbale, in attesa che poi venga ratificato per iscritto, entro un tempo previsto dalla legge.
Eh appunto, il fatto è che il consenso scritto non è mai avvenuto E parlo di cose ormai finite da 2 anni, quindi ovvio che non mi chiederanno mai una firma dopo tutto sto tempo...
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2005, 19.19.24   #42
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono degli idioti.

Ammettiamo che possa esistere un PC che scarichi al massimo della banda disponibile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Prendendo in considerazione una linea da 640Kbps, questo rappresenta circa 170GB di traffico mensile.

Il che è già ben al di sopra dei 30GB di cui si parla in questo thread.

Ammettendo che uno si abboni a una linea a 2 o più Mbit, se ne deve dedurre che intende sfruttare questa linea per streaming audio/video di alta qualità, download importanti, etc...
Altrimenti se si accontentasse di qualche sito in flash e delle mail, si terrebbe la linea a 640 (che guarda non esiste nemmeno più) più che sufficiente alle proprie esigenze e limitando i costi.

Cos'è questa storia di offrire 2Mbit e poi mi limiti a 30GB di traffico mensile? E se voglio vedermi un film in qualità DVD in streaming tutte le sere? Almeno 2GBx30 giorni al mese = 60GB

Mi auguro davvero che questo provvedimento non si estenda ad altri provider, altrimenti possiamo dire addio alla banda larga almeno per i prossimi 15 anni. Non serve a niente così.
  Rispondi citando
Vecchio 01-03-2005, 19.45.25   #43
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
appunto. ma non credo che gli altri provider seguiranno la strada di Tiscali..come già scritto e risaputo, Tiscali è in grosse grane finanziarie..secondo me sta cercando di risparmiare il risparmiabile, in attesa di tempi migliori, o semplicemente per non collassare..ora sta ai loro utenti farsi sentire..
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2005, 20.44.58   #44
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Thor
appunto. ma non credo che gli altri provider seguiranno la strada di Tiscali..come già scritto e risaputo, Tiscali è in grosse grane finanziarie..secondo me sta cercando di risparmiare il risparmiabile, in attesa di tempi migliori, o semplicemente per non collassare..ora sta ai loro utenti farsi sentire..
Ah no? Sicuro?

Domani firmano il "patto di Sanremo"
http://www.repubblica.it/2003/g/sezi.../minacccc.html

Delle rassicurazioni di Stanca mi fido poco, aspetto di leggere cosa ci sarà in quel patto.

Se quei quaquaraquà si mettessero d'accordo per stabilire che chi scarica (o uppa) 30GB di dati è di fatto e per forza un distributore di materiale illegale, potremmo scoprire con amarezza che Tiscali non è l'eccezione ma, come sempre, un precursore
  Rispondi citando
Vecchio 01-03-2005, 20.59.39   #45
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Sono degli idioti.

...

possiamo dire addio alla banda larga almeno per i prossimi 15 anni. Non serve a niente così.
(Y)

Una cosa del genere mi porterebbe, senza ombra di dubbio, a cambiare stato ...
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mai prendere Internet troppo sul serio... dolcebiondina Chiacchiere in libertà 162 30-12-2008 18.25.15
[WIN 98]mouse ottico con filo si muove troppo veloce...driver particolari? cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 6 25-11-2008 20.15.58
quando è troppo è troppo kowa Office suite 3 26-02-2008 12.08.16
Inconveniente con la ricerca e le "parole comuni o troppo corte". Muttley Discussioni su WinTricks 3 07-10-2007 15.57.59
Chi di voi è omofobo? Trigonus Chiacchiere in libertà 157 07-04-2005 21.35.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.28.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.