Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-04-2004, 15.19.07   #1
Mc|Atm0s
Hero Member
 
L'avatar di Mc|Atm0s
 
Registrato: 19-01-2002
Loc.: Sicilia
Messaggi: 535
Mc|Atm0s promette bene
Da vecchio a nuovo (HD)...si, ma come

Ho acquistato un nuovo Hard Disk da 80Gb. Il mio problema è: come faccio a passare i dati del mio vecchio HD (20Gb, partizionato) in quello nuovo, senza dover reinstallare da capo il SO? Devo prima partizionare quello nuovo? C'è qualche utility che può venirmi in aiuto?

Grazie assai...
___________________________________

*´¯`* L'estetica del lavoro è lo spettacolo della merce umana *´¯`*
Mc|Atm0s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2004, 15.38.14   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
io di solito faccio così (di solito funziona, ma non è detto che sia il metodo corretto):

- collego il disco nuovo come slave
- uso uno strumento di partizionamento (Partition Magic o meglio ancora Partition Commander), avviandolo da floppy mi raccomando, per copiare le partizioni del vecchio disco su quello nuovo
- ridimensiono secondo le mie esigenze le partizioni copiate sul nuovo disco
- spengo e inverto i dischi (quello nuovo diventa master e quello vecchio slave)


L'unico problema che ancora non sono riuscito a risolvere usando questa procedura è che se stai usando Windows 2k/XP installato su una partizione NTFS, è molto probabile che Windows faccia qualche macello con le protezioni e non ti lasci accedere al sistema.

Fino ad ora per risolvere il problema ho convertito le partizioni da NTFS a FAT32, ma è solo una pezza...
  Rispondi citando
Vecchio 27-04-2004, 15.44.20   #3
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Acronis trueimage risolve il problema dei dischi di taglie diverse ed nTfs.
Funziona e bene, l'unica cosa che il disco "nuovo" avrà la stessa taglia del "vecchio" e bisognerà con partition magic ridargli i Gb che mancano.
Addio Ghost X questi lavori.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2004, 15.57.18   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da crazy.cat
Acronis trueimage risolve il problema dei dischi di taglie diverse ed nTfs.
Funziona e bene, l'unica cosa che il disco "nuovo" avrà la stessa taglia del "vecchio" e bisognerà con partition magic ridargli i Gb che mancano.
Addio Ghost X questi lavori.

Stasera lo provo (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 27-04-2004, 16.05.22   #5
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Dimenticavo una cosa io ho provato due volte con hd di portatili e sono dovuto passare per forza dall'immagine e mi ha dato quel "problema", non ho ancora provato con un clone diretto disco a disco.
Se lo fai tu Exion e mi fai sapere mi interessa molto come va a finire.

Ne avevamo parlato anche qui.

http://www.wintricks.it/forum/showth...s&pagenumber=2
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2004, 20.02.01   #6
parsifal
Newbie
 
Registrato: 16-07-2000
Loc.: Sardegna
Messaggi: 22
parsifal promette bene
Ho sempre usato Ghost e nonmi ha mai dato problemi. riconoscendo l'HD di diversa capienza, ti permette anche di variare la "grandezza" delle partizioni.
parsifal
parsifal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2004, 07.26.04   #7
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Anche a me non aveva mai dato problemi, ma ultimamente con dischi Ntfs e di taglia diversa, la copia avveniva, ma il disco non era più avviabile.
Acronis sembra superare questo problema.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2004, 09.34.32   #8
Mc|Atm0s
Hero Member
 
L'avatar di Mc|Atm0s
 
Registrato: 19-01-2002
Loc.: Sicilia
Messaggi: 535
Mc|Atm0s promette bene
Ho utilizzato Ghost...ottimo!

Ciao ciao
___________________________________

*´¯`* L'estetica del lavoro è lo spettacolo della merce umana *´¯`*
Mc|Atm0s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2004, 11.38.06   #9
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
io di solito faccio con il drive image della powerquest....e mi trovo benone....c'è anche un'opzione in Partition Magic 8: copia partizione... non l'ho mai usato ma dovrebbe funzionare....
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2004, 13.42.16   #10
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
In linea di massima non conviene mai fare il Copia partizioni o il Copia HD in presenza di S.O. NT based, per via dei diritti di amministrazione, e infatti, come dice crazy.cat
Quota:
con dischi Ntfs e di taglia diversa, la copia avveniva, ma il disco non era più avviabile.
E' vero, è successo pure a me parecchie volte, ma si può risolvere da console coi soliti strumenti (fixboot nello specifico, oppure anche solo fdisk e attiva partizione).
L'operazione che non fallisce mai è quella con i ghost immagine, almeno per i sistemi operativi MS, o + specificatamente per le partizioni primarie.
Tutto il resto può essere tranquillamente trasferito anche con XCOPY dal prompt del SO, volendo, non c'è nemmeno bisogno di SW di terze parti (questa è la mia personale procedura).

Certo che se uno ha un HD da 120 GB con SO installato e qualche decina di giga di dati sulla stessa partizione, l'immagine ghost o pqi è improponibile, mi rendo conto...e per quello è sempre meglio avere partizionato l'HD in modo che il SO sia su una piccola partizione da max 10 gb, e senza ingolfarla di dati.

True Image è un ottimo SW, anche se l'ho provato poco, ma mi sono conservato il cd bootable e una immagine fatta con lui sen<za bisogno di riavvio (Y).

Vorrei ri-segnalare però un programmino da paura, a mio avviso:
http://www.drivesnapshot.de/en/start.htm
138 KB senza installer, e in pratica anche freeware (ehm...quasi)
  Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 18.58.47   #11
Alessio2
Senior Member
 
L'avatar di Alessio2
 
Registrato: 08-04-2002
Loc.: Sistema Solare
Messaggi: 223
Alessio2 promette bene
anch'io uso ghost 2003 per lavoro e mi trovo benissimo...riesco a fare da dos le immagini dei dischi su masterizzatore esterno di DVD e è sempre andato tutto ok...

byez
___________________________________

http://nottehorror.too.it/
GIGABYTE-SINXP1394(GA-8SQ800 Ultra2)1394 - P4 2.533 Ghz - ATI Radeon 9700 Pro,Creative Audigy 2, Maxtor 120 GB SATA, 1 GB DDR 333 ...
Alessio2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perchè non ricevo le news nel nuovo indirizzo mail ? Dreamax65 Discussioni su WinTricks 2 23-02-2009 11.58.38
La marca da bollo sul passaporto Alhazred Chiacchiere in libertà 22 08-08-2008 12.51.26
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 21.51.42
nuovo Hd supermurena Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 18-07-2005 12.44.06
[FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO! JoJo Mercatino Usato 6 03-05-2004 13.51.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.57.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.