Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-04-2002, 20.19.36   #46
nonnobit
Senior Member
 
L'avatar di nonnobit
 
Registrato: 26-05-2001
Loc.: Zena
Messaggi: 220
nonnobit promette bene
Il problema è che molti siti ricevendo una richiesta da un pc con un valore di Rwin troppo elevato,deframmentino maggiormente i pacchetti Tcp,con il risultato di rallentare vertiginosamente la connessione...Che valore ti dà la Broadband Reports e che scheda di rete hai?
___________________________________

CPU QuadCore AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3400 MHz - Mobo ASUS M5A97 R 2.0 - GPU ATI HD 5770 - RAM Corsair Vengeance 4 Gb x 2 - SSD Samsung 840 Evo
nonnobit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2002, 20.33.58   #47
nonnobit
Senior Member
 
L'avatar di nonnobit
 
Registrato: 26-05-2001
Loc.: Zena
Messaggi: 220
nonnobit promette bene
Eppoi,hai provato a mettere questi DNS sia nelle proprietà di rete e in profile property di BBB?

194.243.154.62

195.31.190.31

Sappimi dire
___________________________________

CPU QuadCore AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3400 MHz - Mobo ASUS M5A97 R 2.0 - GPU ATI HD 5770 - RAM Corsair Vengeance 4 Gb x 2 - SSD Samsung 840 Evo
nonnobit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2002, 21.39.34   #48
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nonnobit
Il problema è che molti siti ricevendo una richiesta da un pc con un valore di Rwin troppo elevato,deframmentino maggiormente i pacchetti Tcp,con il risultato di rallentare vertiginosamente la connessione...Che valore ti dà la Broadband Reports e che scheda di rete hai?
allora.....la scheda è una normalissima low cost con chip realtek 8029 da 10Mbits.....mentre per la Lan di casa (pc di mia moglie) una con chip 8139 da 100Mbits...entrambe funzionano bene.


RWIN...attuale 8192 testati da 4600(default) fino a 149600

MTU ...attuale 1492 testati 1500, 1492, 1456(default)

ti faccio sapà dopo x gli IP...ma i miei son diversi...provo anche questi
Thx


bye
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2002, 23.46.51   #49
nonnobit
Senior Member
 
L'avatar di nonnobit
 
Registrato: 26-05-2001
Loc.: Zena
Messaggi: 220
nonnobit promette bene
Io ho sostituito l'8029 con l'8139 10/100 e ho ottenuto visibili miglioramenti...vai a capire sti pc....per il resto a questo punto ci conviene chiedere consiglio alla Sarah...
___________________________________

CPU QuadCore AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3400 MHz - Mobo ASUS M5A97 R 2.0 - GPU ATI HD 5770 - RAM Corsair Vengeance 4 Gb x 2 - SSD Samsung 840 Evo
nonnobit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2002, 22.44.15   #50
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
ho fatto un test approfondito sulla mia linea...

questi i risultati:

legenda
Asse delle ordinate valori in Kbps
Asse delle ascisse i siti del test on line e l'ora (il 2 indica che il test è stato ripetuto dopo pochi minuti)

bye

PS: non si legge bene, scusate. I test sono tutti su DSL report di Broadband e su Virgilio Net Speed

per linea normale si intende l'impianto telecozz di serie (quasi)
per linea su cavo piatto diretto > prolunga classica crimpata collegata direttamente
per linea su cavo UTP diretto > prolunga su cavo UTP direttamente collegata, impinto esistente disconnesso
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 24-04-2002 alle ore 22.58.03
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2002, 14.21.11   #51
Nosgoth
Newbie
 
Registrato: 25-04-2002
Messaggi: 3
Nosgoth promette bene
soluzione.... forse

senti caruccio... rpova a usare sto programma..... lo trovi all'indirizzo
http://www.speedguide.net/
e prendi il file
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

un mio amico ha risolto così il problema.... vedi un po' se ti è stato utile e fammis apere

bye, Nosgoth
Nosgoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2002, 20.10.36   #52
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
grazie per la segnalazione.....lo proverò!

...anche se ho già usado diversi "ottimizzatori" e qualche decina di settaggi diversi......senza modificare sostanzialmente il risultato.....attualmente sto usando nuovamente accellerate2k2

temo a questo punto che il prob. possa essere o nella NIC o nel modem, oppure ancora..la telecozz mi dà quella banda max!!

bye
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2002, 23.29.54   #53
Nosgoth
Newbie
 
Registrato: 25-04-2002
Messaggi: 3
Nosgoth promette bene
leggi il post che ho postato io.... e vedi cosa accade a me, invece.... roba dell'altro mondo...
Nosgoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2002, 01.18.14   #54
Plico
Newbie
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Forlì
Messaggi: 40
Plico promette bene
sul sito che ha segnalato nosgoth che anche un link a un test della connessione.
riposto i valori di risposta.

i valori che ho nel mio registro sono quelli di default di xp e aver inserito quelli che erano in un programma che qualcuno qui aveva segnalato qualche giorno fa.

TCP options string = 020405b4010303030101080a000000000000000001010402

MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.

MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which is equal to MSS.

Default Receive Window (RWIN) = 70080
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits
Unscaled Receive Window = 8760
RWIN is a multiple of MSS
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
64240 (MSS x 44)


bandwidth * delay product:
Your RcvWindow limits you to: 2803.2 kbps (350.4 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 1121.28 kbps (140.16 KBytes/s) @ 500ms

MTU Discovery (RFC1191) = ON

Time to live left = 112 hops
TTL value is ok.

Timestamps (RFC1323) = ON
Note: Timestamps add 12 bytes to the TCP header of each packet, reducing the space available for useful data.

Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON

IP type of service field (RFC1349)= 00000000
Plico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2002, 02.02.22   #55
nonnobit
Senior Member
 
L'avatar di nonnobit
 
Registrato: 26-05-2001
Loc.: Zena
Messaggi: 220
nonnobit promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
grazie per la segnalazione.....lo proverò!

...anche se ho già usado diversi "ottimizzatori" e qualche decina di settaggi diversi......senza modificare sostanzialmente il risultato.....attualmente sto usando nuovamente accellerate2k2

temo a questo punto che il prob. possa essere o nella NIC o nel modem, oppure ancora..la telecozz mi dà quella banda max!!

bye
Cmq caro Lions,non so se hai risolto,ma io continuo ad avere problemi di narcolessia della mia connessione ADSL,ogni 4 o 5 pagine aperte come razzi,clicco e niente! Tutto fermo,a parte la clessidra che mi indica un'attesa, e poi a volte questa scritta
___________________________________

CPU QuadCore AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3400 MHz - Mobo ASUS M5A97 R 2.0 - GPU ATI HD 5770 - RAM Corsair Vengeance 4 Gb x 2 - SSD Samsung 840 Evo
nonnobit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2002, 08.46.47   #56
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nonnobit


Cmq caro Lions,non so se hai risolto,ma io continuo ad avere problemi di narcolessia della mia connessione ADSL,ogni 4 o 5 pagine aperte come razzi,clicco e niente! Tutto fermo,a parte la clessidra che mi indica un'attesa, e poi a volte questa scritta

caro nonno....


TALE E QUALE

abbiamo lo stesso identico problema, con l'aggravante (almeno per me) di non superare i 220kbps......

proprio ieri ho ricevuto la chiamata della telecom, sondaggio per monitorare la qualità del servizio e la competenza dei tecnici ari . Sono stato magnanimo sulla gentilezza e disponibilità del tecnico, ma sulla BBB ho detto loro che a quel prezzo stanno freschi che mi tengo il contratto!!!

girovagando e su suggerimento ho trovato questo:http://www.atlanet.it/dati_internet/..._frameset.html , decisamente + interessante.....stessa cifra con ++ velocità(Y)

bye
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2002, 13.41.20   #57
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Alla ricerca di un buon test di banda ( ) mi sono imbattuto in questo sito che riporta ben un centinaio di link utilizzabili...
Il fatto è che pur avendone provati un fottìo non ne ho ritenuto nessuno davvero attendibile (probabilmente perchè i server sono tutti troppo lontani...).

Mi sembrava buono quello di Virgilio.Tin, ma il link non funge più...

Qualche altra valida segnalazione, magari di siti italiani?


  Rispondi citando
Vecchio 30-04-2002, 20.19.22   #58
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
italiano nessuno....

....ma tra tutti preferisco questo http://www.dslreports.com/stest utilizzando quello della Megapath.....

appena ho buone nuove.....fischio

bye
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2002, 00.14.46   #59
nonnobit
Senior Member
 
L'avatar di nonnobit
 
Registrato: 26-05-2001
Loc.: Zena
Messaggi: 220
nonnobit promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
italiano nessuno....

....ma tra tutti preferisco questo http://www.dslreports.com/stest utilizzando quello della Megapath.....

appena ho buone nuove.....fischio

bye
A parte i test che trovi in rete,che cmq saranno per certo anche influenzati dalla latenza dei vari server a cui ci si collega,devo dire che a casa mia scarico a 30/32 K (molto spesso):scusa ma non ho afferrato una cosa.l'hai poi installato sto Raspppoe?
Stavo seriamente pensando a una "disfunzione" dei Driver Telecoz,il cui protocollo PPPOE si chiama Network Telesystem....
Perchè,mentre ero ancora propenso a puntare il dito sul solito Exploder,provando a navigare su Opera,dopo qualche minuto,mi è apparso quanto segue
___________________________________

CPU QuadCore AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3400 MHz - Mobo ASUS M5A97 R 2.0 - GPU ATI HD 5770 - RAM Corsair Vengeance 4 Gb x 2 - SSD Samsung 840 Evo
nonnobit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2002, 00.25.08   #60
nonnobit
Senior Member
 
L'avatar di nonnobit
 
Registrato: 26-05-2001
Loc.: Zena
Messaggi: 220
nonnobit promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid
italiano nessuno....

....ma tra tutti preferisco questo http://www.dslreports.com/stest utilizzando quello della Megapath.....

appena ho buone nuove.....fischio

bye
A parte i test che trovi in rete,che cmq saranno per certo anche influenzati dalla latenza dei vari server a cui ci si collega,devo dire che a casa mia scarico a 30/32 K (molto spesso):scusa ma non ho afferrato una cosa.l'hai poi installato sto Raspppoe?
Stavo seriamente pensando a una "disfunzione" dei Driver Telecoz,il cui protocollo PPPOE si chiama Network Telesystem....

Su Opera invece,accade questo:se,per esempio clicco su Anteprima risposta ad un post qui su WT,il Browser mi dice quanto è in allegato:se clicco su un altro collegamento,tutto va bene:secondo me c'è una qualche comunanza tra questo e il fatto della conn.narcolettica,ma come ricondurlo al PPPOE?
Una volta Exploder mi visualizzò una pagina web nella quale il server di quel sito mi avvertiva che non c'era stato abbastanza "input",immagino da parte del mio pc...
___________________________________

CPU QuadCore AMD Phenom II X4 965 Black Edition 3400 MHz - Mobo ASUS M5A97 R 2.0 - GPU ATI HD 5770 - RAM Corsair Vengeance 4 Gb x 2 - SSD Samsung 840 Evo
nonnobit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.29.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.