Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-01-2002, 14.40.40   #31
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Concordo pienamente con quanto detto da wish, dipende dalle possibilità che hai e da quanto vuoi spendere, mi sembra invece esagerato il prezzo che hai dato del Cisco, non ho il listino sotto mano, ma io riuscivo ad averlo al costo con firewall a poco + di un milione, mettici anche il ricarico non si arriva a oltre 2 milioni e mezzo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2002, 17.07.14   #32
wishmaster77
Junior Member
 
Registrato: 05-12-2001
Loc.: torino
Messaggi: 76
wishmaster77 promette bene
x tydany

io lo visto un annetto fa circa quando lavoravo in un ufficio di un amico, ora e probabile che costi molto meno.

approposito mi avevi chiesto della nuova promozione.
guarda la vocina che mi e arrivata all'orecchio e questa :

visto che l'adsl BBB e troppo cara devono cambiare assolutamente promozione pero devono arrivare almeno alla pari di tiscali ed un pelino sopra fastweb praticamente con la cifra di 150.000 o 200.000 mensili ti offrono le telefonate rete fissa su tutto il territorio nazionale e la adsl ( spero almeno 320kb/s) i cell restano fori ma ad un costo piu basso.

tutto qui non ti so di altro , spero che si avveri almeno cosi ci aderisco visto che so ancora con la prova dei due mesi di adsl fino al 27 febbraio. Poi da marzo un me interessa fo fastweb a casuccia, fibra ottica evvia ai grandi giochi.
wishmaster77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2002, 20.31.17   #33
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Thanx, beato te che ti fai fastweb, io aspetto infostrada, ho mail preesistenti con libero che devo mantanere
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 10.32.20   #34
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
wish e tydany....

....nella mia lan utilizzo un hub a 8 porte a cui sono collegati 6 pc fra i quali uno funge da server nel senso che su di esso sono presenti i dati da condividere per gli altri 5 e nessuno vi opera direttamente.

Datemi per cortesia due ulteriori chiarimenti sui collegamenti:

1) a quanto ho capito il router andrebbe collegato, oltre che alla linea ADSL, a una porta disponibile dell'hub e verrebbe visto dagli altri PC come dispositivo di rete, giusto?

2) Wish, nella soluzione da te prospettata con un pc che funge da firewall non mi è chiaro come vengano effettuati i collegamenti tra il router, il pc firewall e il resto della lan, puoi essere più chiaro?

mi rendo conto di nuovo di chiedere spiegazioni su cose ovvie per chi ha più esperienza di me sulla condivisione degli accessi web nelle lan, d'altronde ho tutto da imparare in questo campo.

Ciao e grazie.
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 12.21.56   #35
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Re: wish e tydany....

Quota:
Originariamente inviato da taco
....nella mia lan utilizzo un hub a 8 porte a cui sono collegati 6 pc fra i quali uno funge da server nel senso che su di esso sono presenti i dati da condividere per gli altri 5 e nessuno vi opera direttamente.

Datemi per cortesia due ulteriori chiarimenti sui collegamenti:

1) a quanto ho capito il router andrebbe collegato, oltre che alla linea ADSL, a una porta disponibile dell'hub e verrebbe visto dagli altri PC come dispositivo di rete, giusto?

2) Wish, nella soluzione da te prospettata con un pc che funge da firewall non mi è chiaro come vengano effettuati i collegamenti tra il router, il pc firewall e il resto della lan, puoi essere più chiaro?

mi rendo conto di nuovo di chiedere spiegazioni su cose ovvie per chi ha più esperienza di me sulla condivisione degli accessi web nelle lan, d'altronde ho tutto da imparare in questo campo.

Ciao e grazie.
1) esatto, il router va collegato anche a una porta dell'hub, poi basta inserire l'indirizzo ip del router nel gateway del tcp/ip e il gioco è fatto

2) Il collegamento dovrebbeessere fatto in questo modo, il pc firewall ha due sk di rete, una è collegata al router e l'altra all'hub e quindi al resto della rete

Ciauz
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 12.36.52   #36
keoshy
Newbie
 
Registrato: 18-01-2002
Messaggi: 6
keoshy promette bene
scusate l'ignoranza...

ma allora per poter usare un router per condividere la connessione tra 2 pc (per esempio) è necessario anke un Hub (anke xche non posso comprare un hub x 2 pc) ??
il mio problema è che non riesco + a configurare la condivisione connessione internet tra 2 pc in rete (winME entrambi)

.
ciao

Ultima modifica di keoshy : 21-01-2002 alle ore 12.43.38
keoshy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2002, 12.55.18   #37
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Grazie tydany...

...comunque la soluzione che preferisco è quella con il router con la funzione di firewall, mi sembra più semplice da realizzare, anche perchè pc inutilizzati non ne ho.

Spiegami (tu o wish o chiunque legga) per curiosità questa cosa:

il pc con linux deve avere un firewall installato oppure funge da firewall solo perchè il s.o. è Linux e non windows (a proposito il s.o. installato su tutti i pc è win2kpro)?

so che questa domanda vi farà sorridere :big grin:, ma già che ci sono voglio togliermi i dubbi.

Ciao.
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2002, 00.58.25   #38
wishmaster77
Junior Member
 
Registrato: 05-12-2001
Loc.: torino
Messaggi: 76
wishmaster77 promette bene
x tidany

allora la lan piu normale che si possa creare e cosi

pc - hub - router

nella modalita da me consigliata a taco

pc - hub -- firewall - router

sulla macchina fairewall ci sono due schede di rete una diretta al hub quindi alla rete e l'altra al modem , come se fosse un filtro.

e la risposta piu semplice che ho trovato.
wishmaster77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2002, 01.01.36   #39
wishmaster77
Junior Member
 
Registrato: 05-12-2001
Loc.: torino
Messaggi: 76
wishmaster77 promette bene
x taco

giusto , linux puo essere configurato come firewall ,come server ecc..... , dipende sempre dall' utilizzo che se ne vuole fare.

e un sistema formidabile.
wishmaster77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2002, 08.09.44   #40
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
grazie raga....

siete stati di grande aiuto per chiarirmi le idee.

su questo forum non mi è ancora capitato di trovare gente scontrosa o incompetente.

complimenti a tutti.
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2002, 22.07.24   #41
wishmaster77
Junior Member
 
Registrato: 05-12-2001
Loc.: torino
Messaggi: 76
wishmaster77 promette bene
x taco

figurati taco e stato un piacere e poi i forum servono per questo dialogare senza essere volgari , pittosto fai i complimenti agli ideatori che meritano senz'altro piu di noi che partecipiamo.
wishmaster77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2002, 22.30.07   #42
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Re: x taco

Quota:
Originariamente inviato da wishmaster77
figurati taco e stato un piacere e poi i forum servono per questo dialogare senza essere volgari , pittosto fai i complimenti agli ideatori che meritano senz'altro piu di noi che partecipiamo.
Concordo con te(Y) e vorrei aggiungere che comunque servono anche a quelli + esperti di noi xchè c'è sempre qualcosa che x qualche motivo non sai o che semplicemente a un'altro è già capitato e ha già risolto
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2002, 14.02.21   #43
wishmaster77
Junior Member
 
Registrato: 05-12-2001
Loc.: torino
Messaggi: 76
wishmaster77 promette bene
x tydany

e si e un bellissimo campo l'informatica e vario e ce sempre da imparare e come la vita man mano che si va avanti si migilora.
e se poi trovi persone disposte ad aiutarti trovi l'oro.
wishmaster77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2002, 14.24.34   #44
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
X Wish

Siamo in perfetta sintonia, intanto rientrando in tema infostrada ha messo Varese nei prossimi comuni ad essere raggiunti dall'adsl, mi preparo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2002, 14.45.35   #45
wishmaster77
Junior Member
 
Registrato: 05-12-2001
Loc.: torino
Messaggi: 76
wishmaster77 promette bene
x tydany

bene.

ce vediamo vo a fare un giro per negozzi devo trovare dei manuali. ci sentiamo.
wishmaster77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.07.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.