Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-09-2008, 15.51.52   #1
Roxy
Newbie
 
Registrato: 12-02-2005
Messaggi: 28
Roxy promette bene
Navigazione difficoltosa

Ormai è qualche settimana che mi sbattezzo per capire il motivo di una navigazione difficoltosa: pagine aperte a metà, a volte non carica le immagini postate, altre volte sembra che vada bene e poi si blocca l' apertura delle pagine. Uso Firefox 3.01, ma lo fa anche con I.E.
Ho un router USRobotics 9111 wireless 2+ di cui posso assicurare che funziona molto bene, dimostra il fatto che con il portatile non ho questi problemi, la navigazione è regolare. C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questa "rottura"?
Roxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 16.01.44   #2
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
sul pc con cui hai delle difficolta di navigazione usa questo tool http://www.spychecker.com/program/winsockxpfix.html riavvia il pc e verifica.

chiaramente, si evince dal nome, funziona con xp...
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 21.21.07   #3
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Se continua a nn andare può trattarsi di Spyware o altra tipologia di malware che in genere da questi problemi. Fai una scansione in modalità provvisoria, dopo aver disabilitato in quella normale, il "ripristino di sistema". Al riavvio premi "F8" e seleziona "modalità provvisoria". Puoi usare "Avg antispyware", "Spyware doctor", "Spybot"; Fai scansione antivirus con "Doctor Web" che si considera il migliore antivirus ( nn gratuito), qnd scarica il tool di rimozione sul sito madre che è gratuito. Se nn hai tali programmi ti suggerisco fortemente di adoperarli (1 antispyware - 1 antivirus) e naturalmente un buon firewall (Sygate per esperti, "Zone alarm", "Outpost personal firewall"). Installa inoltre "CCleaner" perchè devi rimuovere io file temporanei ogni tanto, impostalo nelle opzioni su automatico all'avvio di windows, al termine riavvia sempre il pc.
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 21.57.33   #4
Roxy
Newbie
 
Registrato: 12-02-2005
Messaggi: 28
Roxy promette bene
Come antivirus ho Kaspersky 8 e uso regolarmente Sbybot i quali non hanno trovato niente di particolare. Adesso provero sbybot in mod. prov. e seguirò il consiglio di Cascavel. Grazie
p.s. per scrivere questi post ho dovuto usare il portatile, l'altro apre il forum e poi dopo un po' mi dice: Firefox non può stabilire una connessione con il server www.ecc...

Ultima modifica di Roxy : 16-09-2008 alle ore 22.00.52
Roxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2008, 23.58.38   #5
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da Roxy
......seguirò il consiglio di Cascavel. Grazie...
pensavo lo avessi gia fatto, dovrebbe risolvere
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2008, 09.21.39   #6
Roxy
Newbie
 
Registrato: 12-02-2005
Messaggi: 28
Roxy promette bene
Tutto come prima. Il tool che mi hai consigliato su che parametri è intervenuto? (solo per curiosità). Apparentemente sembra che le pagine si aprano più velocemente, ma il resto è rimasto lo stesso: il forum mi si apre, ma quando voglio postare mi si blocca.
Roxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2008, 10.02.43   #7
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Può essere di aiuto quando il driver che gestisce le connessioni (winsock appunto) è corrotto magari a causa di qualche malware o a causa di modifiche al registro di sistema. riporta il winsock alle condizioni di default. proviamo a vedere un log di hijackthis scaricalo da qui http://www.trendsecure.com/portal/en...HiJackThis.exe avvialo e scegli do a systemscan and save a logfile allega il log creato al prossimo post.
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 01.08.53   #8
Roxy
Newbie
 
Registrato: 12-02-2005
Messaggi: 28
Roxy promette bene
Ecco il log di hijackthis...
Files allegati
Tipo file: txt hijackthis.txt (4,9 Kb, 22 visite)
Roxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 03.14.40   #9
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Non tutti i programmi antivirus e antispyware rilevano le stesse tipologie di malware, infatti non ti ho consigliato affatto "spybot" un programma decisamente modesto, ma ben altri programmi. Se nn fai una scansione con un programma serio, è difficile che troverai qualcosa di serio!
Ora ti si consiglia di tentare con hijackthis che forse è già più indicato, ma se non sei abbastanza esperto non ci capirai molto. Se Kaspersky non ti ha rilevato nulla, forse non l'hai configurato per bene. Il mio consiglio in aggiunta a quello di usare programmi seri e ben configurati, è sempre quello di tentare un ripristino ad una data precedente il problema, semplice, rapido, diretto, meglio se eseguito loggandoti come amministratore dalla mod. provvisoria. Auguri
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 09.23.14   #10
Roxy
Newbie
 
Registrato: 12-02-2005
Messaggi: 28
Roxy promette bene
Il pc lo pulisco regolarmente dai file temporanei con CCleaner, ho usato anche Spyware Doctor e non ha rilevato niente di particolare. Ieri sera ho postato il log. di Hijackthis sperando che possiate trovare il bandolo della matassa.
Roxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 09.44.27   #11
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ciao roxy.
il log che hai allegato si direbbe pulito,
questa voce è legittima ma si rifa a un protocollo usato raramente
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\windows\system32\nwprovau.dll

qui ho trovato qualcosa in merito (anche alla procedura di rimozione di quella DLL)

http://www.pchell.com/support/nwprovau_dll_file.shtml.

I problemi di navigazione sono forse iniziati da quando hai installato Kasperky Internet Security 2009?
Se così fosse basterebbe allentare delle impostazioni sulle porte da sorvegliare.
Vai su impostazioni>Rete> quindi metti la spunta su "controlla solo le porte selezionate"

Ultima modifica di leofelix : 18-09-2008 alle ore 09.51.15
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 09.45.44   #12
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
il log e' pulito, prova a reinstallare ,sopra alle presenti installazioni, i due browser passando a IE 7, anche se non lo usi, e' l'unica cosa che mi viene in mente.
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 09.47.27   #13
Roxy
Newbie
 
Registrato: 12-02-2005
Messaggi: 28
Roxy promette bene
Su kaspersky mi era già venuto il dubbio, infatti ho provato a disabilitarlo prima e a disinstallarlo dopo. Non è lui il colpevole, il difetto di navigazione è rimasto.
Per i browser posso dire che ho provato anche con quello nuovo di google, solita storia, si comporta come gli altri due.
Roxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 10.20.23   #14
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
prova ad annullare l'immunizzazione dei browser Internet Explorer e Firefox nell'ambito di Spybot Search & Destroy

Se usi la versione 1.5.x di SpyBot, potrebbe essere questa la causa.
Alcuni - pochissimi invero - hanno lamentato problemi simili ai tuoi anche con la più recente ver. 1.6.0.30, che a me in ogni caso non da' alcun problema in combinazione col KIS 2009 e FF 3.0.1 ne' con XP PRO ne' con Vista Home Premium
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2008, 10.21.44   #15
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
fai questo: start esegui e digita cmd , invio. nella schermata di emulazione dos scrivi ipconfig / flushdns e premi invio.
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nokia Maps "Licenza di navigazione gratuita" giobar57 Segnalazioni Web 0 24-02-2009 23.20.49
Navigazione lentissima con IEx e modem ADSL USB Alceste Internet e Reti locali 3 06-10-2007 15.44.31
problemi di navigazione con un sito ma solo su un pc ottobre_rosso Internet e Reti locali 15 14-09-2007 07.41.38
Navigazione web dai cellulari Robbi Archivio News Web 1 29-03-2007 11.37.28
scheda di rete e navigazione Papillon56 Internet e Reti locali 0 20-02-2006 19.44.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.27.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.