Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-08-2008, 08.12.57   #31
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Inviato da twentec

ma ste cose le pensi di notte per postarle di giorno
porta qualche esempio concreto
non siamo qui per questo, twentec. non cominciamo a flammare un'ennesima volta su Vista, ne ho piene le scatole!!

ok?
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 08.50.58   #32
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Thor
non siamo qui per questo, twentec. non cominciamo a flammare un'ennesima volta su Vista, ne ho piene le scatole!!

ok?
sono io che ho le scatole piene, è ora di finirla,
ci sono utenti maleducati che hanno tutti giorni merda e cesso in bocca,
se va bene a voi affari vostri a me non no.
per non continuare a fare polemica mi auto sospendo
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 09.15.45   #33
gionapper
Junior Member
 
Registrato: 03-09-2004
Messaggi: 71
gionapper promette bene
Io utilizzo periodicamente Linux e Mac ma quotidianamente WinXP e Vista. Il problema principale è legato anche a chi utilizza il PC. A casa mia c'è anche mia moglie, quindi Windows è l'unico OS user friendly possibile. Sono nato con RedHat e Windows 3.1, continuo a preferire tutte e due le piattaforme (evolute) indistintamente e, secondo me, Vista non è male montato su hardware recente e lo paragono molto da vicino al Mac OSX.
Un saluti a tutti gli amici di WinTricks

[OT]Oggi ultimo giorno di lavoro e dopo ferie [/OT]
gionapper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 09.16.01   #34
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Premesso che quello che nel passato ha permesso a Windows di diventare (e di rimanere) il sistema operativo di riferimento nel mercato consumer anche se ce ne erano di migliori sul mercato è stato da una parte il fiuto di Microsoft nel puntare alle giuste chiavi di mercato (giochi, ecc), ma anche la mancanza di dibattito.

Oggi lo scenario è diverso perchè gli utenti si confrontano. Però, come in tutti i campi dell'informatica, complice l'età media molto bassa dei dibattenti, si creano le scuole di pensiero opposte che poi si scontrano invece di confrontarsi. E' come al solito: Linux Vs. Windows, PS3 Vs. Xbox360, Firefox Vs. IE, ecc. ecc.

Il confronto è sano ed utile a tutti, in primis al mercato.

La maleducazione invece non serve a nessuno. Ricordatevelo un po tutti, prima di tutto tu, Twentec, prima di rivolgerti così ad un moderatore del forum, che sta qui appositamente per evitare le vostre reciproche incandescenze, quando potrebbe stare benissimo altrove e lasciarvi scannare tra di voi....


MEDITATE.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 09.35.08   #35
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
vi posto questo link qui che ho ricevuto tramite feed

ciauz
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 10.04.01   #36
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da SMH17
Senza ombra di dubbio, però per un sistema operativo sarebbe più opportuno puntare alla massima ottimizzazione usando per l'appunto un linguaggio più a basso livello a costo di maggiori sforzi in fase di programmazione.
Beh, guarda, sinceramente vedendo il confronto di perfomance (operativa) tra codice managed come C# e tra codice unmanaged, la fetta di prestazioni non è poi così rilevante. considera anche il framework .NET non è lo stesso di come fa JAva. al tal proposito, a titolo di esempio, puoi guardare questo articolo di Richard Grimes http://www.grimes.demon.co.uk/dotnet/man_unman.htm .

inoltre un vantaggio è il fatto di usare le potenzialità del linguaggio stesso per la gestione degli errori..vedi ad esempio le eccezioni possono essere usate per costruire sistemi di segnalazione/prevenzioni errore più chiari. Invece di un dump dei registri, una bella stack trace sarebbe a volte più comoda, sopratutto per lo sviluppatore. diciamo che si abbraccia di più l'idea del "sviluppatore-utente".

almeno nel caso di Cosmos, esistono/esisteranno anche dei UDK (User Development Kit) per mettere all'utente la costruzione del proprio programma che è subito interagibile con il sistema operativo. inoltre C# supporta l'unsafe code, e già qualche operazione viene fatta con codice non gestito. ovviamente ci cerca di fare la maggior parte con codice gestito per i vantaggi cui sopra.
  Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 10.30.23   #37
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Beh, guarda, sinceramente vedendo il confronto di perfomance (operativa) tra codice managed come C# e tra codice unmanaged, la fetta di prestazioni non è poi così rilevante. considera anche il framework .NET non è lo stesso di come fa JAva. al tal proposito, a titolo di esempio, puoi guardare questo articolo di Richard Grimes http://www.grimes.demon.co.uk/dotnet/man_unman.htm .

inoltre un vantaggio è il fatto di usare le potenzialità del linguaggio stesso per la gestione degli errori..vedi ad esempio le eccezioni possono essere usate per costruire sistemi di segnalazione/prevenzioni errore più chiari. Invece di un dump dei registri, una bella stack trace sarebbe a volte più comoda, sopratutto per lo sviluppatore. diciamo che si abbraccia di più l'idea del "sviluppatore-utente".

almeno nel caso di Cosmos, esistono/esisteranno anche dei UDK (User Development Kit) per mettere all'utente la costruzione del proprio programma che è subito interagibile con il sistema operativo. inoltre C# supporta l'unsafe code, e già qualche operazione viene fatta con codice non gestito. ovviamente ci cerca di fare la maggior parte con codice gestito per i vantaggi cui sopra.
Non sto parlando comunque tanto di lentezza operativa quanto di ottimizzazione sull'hardware su cui poggia il sistema e con un linguaggio interpretato per forza di cose l'hardware viene come dire "mascherato" dall'interprete su cui il linguaggio andrà eseguito
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 10.47.58   #38
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da SK888
ma sinceramente questa cosa è stata comunicata direttamente dal microsoft research institute già da qualche mese... c'era stata addirittura una proiezione del prototipo di questo nuovo s.o. che si basa su un microkernel mooooooolto più leggero.
UHMM...

Credo tu ti stia sbagliando; la demo di qualche mese fa riguardava MinWin che, al contrario di quanti in molti hanno scritto, non utilizzava un kernel nuovo (Singularity) ma il kernel attuale (NT) in forma minimalistica (poche librerie miniaturizzate ed il minimo di API presenti).
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 10.50.38   #39
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da SMH17
Non sto parlando comunque tanto di lentezza operativa quanto di ottimizzazione sull'hardware su cui poggia il sistema e con un linguaggio interpretato per forza di cose l'hardware viene come dire "mascherato" dall'interprete su cui il linguaggio andrà eseguito
a parte che, come JAva con il JIT-Code, non è completamente interpretato.

Comunque che intendi con ottimizzazione? Ottimizzato sullo spazio, sulle prestazioni? Se intendi, in modo da sfruttare tutto l'ISA fornito dalle macchine (ottimizazione sull'hardware credo che intendi questo), allora è sempre prestazionale (un po' come con Linux con quelli compilati a i386 e i686).

Faccio sempre riferimenti a Cosmos ovviamente (perché solo quello conosco e di Singuralirity ce lo dobbiamo dimenticare), per adattarlo all'hardware bisogna scrivere un componente specifico chiamato IL2CPU, che si occupa di tradurre il linguaggio IL (che facendo comparizione con JAva, è come il byte code) in codice usabile dallo strato hardware. Si sta studiando l'applicabilità su IPhone, Wii e OLPC al momento. il codice IL è ottenuto direttamente tramite il compilatore presente nel .NET Framework. Hai mente l'XNA di Microsoft che permette l'interoperabilità dei giochi Windows con la XBox? una cosa simile (anche se lì si cerca di sfruttare appieno la compatibilità di architettura tra Xbox e PC).
  Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 10.54.18   #40
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
UHMM...

Credo tu ti stia sbagliando; la demo di qualche mese fa riguardava MinWin che, al contrario di quanti in molti hanno scritto, non utilizzava un kernel nuovo (Singularity) ma il kernel attuale (NT) in forma minimalistica (poche librerie miniaturizzate ed il minimo di API presenti).
è che in rete c'è scritto che questo singularity è stato mostrato al techfest 2008 di redmund a marzo, può essere che confondo la questione della demo con quella della presentazione di singularity

..dimenticavo gli AUGURI !

Ultima modifica di SK888 : 01-08-2008 alle ore 11.00.56
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 10.57.06   #41
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
a parte che, come JAva con il JIT-Code, non è completamente interpretato.

Comunque che intendi con ottimizzazione? Ottimizzato sullo spazio, sulle prestazioni? Se intendi, in modo da sfruttare tutto l'ISA fornito dalle macchine (ottimizazione sull'hardware credo che intendi questo), allora è sempre prestazionale (un po' come con Linux con quelli compilati a i386 e i686).

Faccio sempre riferimenti a Cosmos ovviamente (perché solo quello conosco e di Singuralirity ce lo dobbiamo dimenticare), per adattarlo all'hardware bisogna scrivere un componente specifico chiamato IL2CPU, che si occupa di tradurre il linguaggio IL (che facendo comparizione con JAva, è come il byte code) in codice usabile dallo strato hardware. Si sta studiando l'applicabilità su IPhone, Wii e OLPC al momento. il codice IL è ottenuto direttamente tramite il compilatore presente nel .NET Framework. Hai mente l'XNA di Microsoft che permette l'interoperabilità dei giochi Windows con la XBox? una cosa simile (anche se lì si cerca di sfruttare appieno la compatibilità di architettura tra Xbox e PC).
Voglio dire che non può essere ottimizzato affondo sull'hardware rispetto a linguaggi come assembly e c non che non può proprio essere ottimizzato.
...mi sa che stiamo andando OT
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 12.58.34   #42
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Mi sa invece che il topic è questo. E trovo interessanti i post di semi.genius che ha un po' di esperienza nel settore (in senso lato)

Invece imho l'ottimizzazione che intendi è un'opzione difficilmente realizzabile x MS nel settore consumer...il mio precedente post, forse frainteso da qualcuno, voleva solo dire che i linux osx e windows hanno una base hw e di utenza diversa...e per questo hanno vantaggi e svantaggi diversi nello sviluppo...(e questo ovviamente si riflette sul prodotto finale con aspetti positivi e negativi diversi)

In ogni caso faccio notare come sia MS che Apple abbiano Annunciato un cambio di rotta nello sviluppo dei progetti futuri e credo ch questo porterà dei benefici per gli utenti
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 15.33.19   #43
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Intanto se si è veri amanti dell'informatica,non bisogna guardare le etichette,tanto i programmatori sono sempre quelli,si spostano dove trovano terreno fertile in ogni senso.
L'informatica va avanti proprio per le diversità,guai se non ci fossero,poi parlarne non è un male,le conoscenze altrui portano alla crescita,anche se comportano presunte copiature.
Nella gloriosa Piattaforma Amiga (ognuno ha nel cuore il primo amore,che nessuno potrà mai cancellare) ogni programma non commerciale,è accompagnato da sorgenti in tutti i linguaggi C,E,Amos,Assembler etc..,questo serve a far crescere il programma con l'aiuto di tutti.
Quindi non ha nessun senso discutere con linguaggi poco ortodossi,che con l'informatica non c'entrano niente,ben vengano i confronti se maturati da esperienze,invece di sparare a vanvera su questa o quella piattaforma.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 17.18.50   #44
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da SMH17
Voglio dire che non può essere ottimizzato affondo sull'hardware rispetto a linguaggi come assembly e c non che non può proprio essere ottimizzato.
...mi sa che stiamo andando OT
ma il framework è in comune.... a tradurre nel asm "+ congeniale" si pensa il IL2CPU che ovviamente sarà adattato per ogni situazione ISA al meglio.

All'utente-sviluppatore alla fine non gli interessa ciò che sta sotto come funziona, bensì cerca la maggior estendibilità. in modo da essere non costretto a modificabre il codice per adattare un proprio programma a differenti macchine, ma comunque aperto all'estenzione. il sistema si basa sui plugs, ossia sulle rimplementazioni specifiche delle procedure offerte dal .NET Framework...ad esempio, per la grafica esiste un plug specifico per piattaforma che si occupa a disegnare sul dispositivo...ma alla fine quando un progrmama scritto dall'utente usa qualche classe/procedura in System.Drawing non li importa come essa sia implementata.

comunque sì stiamo un po' sforando, sorry
  Rispondi citando
Vecchio 01-08-2008, 17.23.54   #45
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da AMIGA
...accompagnato da sorgenti in tutti i linguaggi C,E,Amos,Assembler etc..
io il basic l'ho imparato da Amos Professional...infatti mi ricordo che quando ho usato QBASIC dei PC.. tentavo di scrivere Say e comandi per farlo parlare
se dovrò fare da solo un sistema opeativo, userò un linguaggio esoterico come Chef: http://en.wikipedia.org/wiki/Chef_%2...ng_language%29

  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 01.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 13.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 17.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 13.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 20.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.30.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.