Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-08-2007, 17.22.58   #1
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
Consiglio Acquisto notebook

Ciao a tutti ragazzi.
Stavo pensando di acquistare un notebook, solo che leggendo in rete tra forum e opinioni mi sono confuso le idee, c'è chi venera i portatili hp e chi li disprezza, lo stesso vale per Sony, Dell e MSI .....
Avrei intenzione di prendere qualcosa di fascia medio/alta, che non costi una marea....con una buona scheda grafica e 1 gb di Ram....
Che marca e che modello consigliate?
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2007, 15.32.46   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Il consiglio è uno e senza ombra di dubbio: Compra un Dell.

Hanno un ottima qualità dei prodotti ed un'assistenza fenomenale. Se poi compri un pacchetto di garanzie extra, stai in una botte di ferro (Y)



PS: Ma lo cerchi usato?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2007, 18.51.40   #3
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
Sarebbe meglio nuovo...però se trovo qualche usato a buon prezzo un pensiero ce lo faccio. Ho visto qualche offerta alla mediaworld, maggiormente sono hp...se mi consigli Dell cerco sui negozi on-line dove risparmio qualcosa.
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2007, 21.54.49   #4
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
Altrimenti sul sito ufficiale Dell c'è qualche offerta che sembra interessante, a partire da 499 €...vabbe poi aggiungendo qualcosa si sale logicamente di prezzo però come configurazione base mi sembra ok, poi non ho pretese per grafica o altro, mi interessa un uso "normale" del pc, non mirato
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2007, 10.33.57   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ti ho chiesto questa cosa perchè non capivo come mai avessi messo il thread sul mercatino! Io lo sposterei in hardware

Comunque, se l'idea è un PC nuovo, allora la risposta che ti ho dato resta validissima: Dell!
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2007, 12.28.03   #6
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
Ops allora ho sbagliato sezione, mi sembrava la più adatta ...
Comunque ho controllato sul sito della dell, che ne pensi del portatile a 499€?
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2007, 14.48.21   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Rabbit jr
Comunque ho controllato sul sito della dell, che ne pensi del portatile a 499€?
I modelli base sono sempre un pò limitati e poi in realtà quando ci metti una virgola in più, il prezzo sale subito. Comunque fammi capire bene che cosa vuoi: Prima mi parlavi di un pc di fascia medio/alta, quello è un entry proprio base: Ottimo per office e internet. Non più di quello.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2007, 14.49.42   #8
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Spostato
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2007, 17.07.19   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Avevo letto fascia medio-alta e stavo per suggerirti un Santech (ottimi da molti punti di vista), ma si parte da cifre ben più alte di 500 euro.

I Dell non sono male, ma parti da un solo anno di garanzia (e il secondo lo paghi ben caro) e, se non trovi offerta, paghi salate anche le spese di spedizione.
I Dell di fascia bassa (ora come ora direi dagli 800 euro in giù) li ho sempre trovati pessimi, ma ovviamente ogni modello fa storia a se.
Inoltre stai attento ai tempi di consegna indicati, non vale la pena di ordinare ora un notebook che ti arriva, quando va bene, con un mese e mezzo di ritardo (questo è valido per alcuni dei modelli più nuovi).

Altra cosa... se non hai esigenze particolari, ti consiglio di puntare su un notebook da 12" o 13".
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2007, 17.35.04   #10
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
No, niente esigenze particolari....solite cose office, intenet, qualche film e basta....ho notato infatti che se aggiungi qualche modifica al loro pc sul sito della dell garanzia e altre cose, il prezzo spara in alto
A meno che non aspetto qualche offerta tipo mediaworld o simile
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2007, 19.17.09   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
A parte questo... qual'è il budget?

Altra cosa: intendi usare il notebook come desktop replacement (perchè magari non hai o vuoi sostituire il desktop, avendo in più la possibilità di muoverlo se necessario) o intendi farne un uso "da portatile"?

Se non sei particolarmente smanettone, e non ti interessa l'uscita TV, ho visto per esempio da unieuro un 12" philips a 899 euro, ma purtroppo non ha assistenza sul sito ma tramite numero di assistenza di unieuro. Per questo meglio clonare subito la partizione del sistema ed estrarre i drivers.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2007, 21.19.16   #12
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Avevo letto fascia medio-alta e stavo per suggerirti un Santech (ottimi da molti punti di vista), ma si parte da cifre ben più alte di 500 euro.

I Dell non sono male, ma parti da un solo anno di garanzia (e il secondo lo paghi ben caro) e, se non trovi offerta, paghi salate anche le spese di spedizione.
I Dell di fascia bassa (ora come ora direi dagli 800 euro in giù) li ho sempre trovati pessimi, ma ovviamente ogni modello fa storia a se.
Inoltre stai attento ai tempi di consegna indicati, non vale la pena di ordinare ora un notebook che ti arriva, quando va bene, con un mese e mezzo di ritardo (questo è valido per alcuni dei modelli più nuovi).

Altra cosa... se non hai esigenze particolari, ti consiglio di puntare su un notebook da 12" o 13".
Dissento complessivamente con tutto quello che dici, ma solo perchè sulla base dell'esperienza personale ti posso dire che non c'è nulla che tu possa comprare che sia meglio di Dell.

E per quello che riguarda la garanzia, la legge europea è chiara in materia: 2 anni di garanzia e nessuno può contestare questa cosa, Dell compresa. Se compri un notebook da Dell Italia, hai tutto il diritto che la tua garanzia valga 2 anni.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2007, 23.13.21   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
No, la Dell non vende in territorio europeo, quindi non è soggetta alla legge.
Diciamo che "fatta la legge, trovato l'inganno". Stesso vale per gli apple comprati all'apple store (ossia online).

Per quanto riguarda la mia, di esperienza, posso tranquillamente dire che di Dell ne ho visto belli e brutti, e non sono tutta questa bellezza che molti ne dicono.
Unico vero punto di forza è la personalizzazione del computer, cosa che ti offre anche la Santech, ed a prezzi che in questo momento trovo più interessanti, oltre al fatto che è una ditta italiana, e quindi la preferisco per motivi di comunicazione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2007, 00.05.14   #14
Ludwig
Hero Member
 
L'avatar di Ludwig
 
Registrato: 09-02-2005
Messaggi: 925
Ludwig promette bene
già che ci sono chiedo anch'io un consiglio nella scelta fra questi due:

Acer TravelMate 6463WLMi (LX.TED06.307, quello con WinXP)
HP 6710b

C'è molta differenza fra i processori e le schede video?
Grasssieeee
Ludwig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2007, 00.26.42   #15
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
L'acer è preferibile per il comparto video (la x1300, per quanto una schedina di fascia bassa, è pur sempre una scheda dedicata, mentre quella dell'HP è una integrata), mentre l'HP ha un processore migliore (oltre che per potenza pure, per tecnologia: è più moderno, la piattaforma Santa Rosa è aggiornata rispetto alla precedente).
A favore dell'acer il monitor (wxga+, decisamente più definito del wxga dell'hp) e la batteria ad 8 celle.
A parità di prezzo e valutando le sole caratteristiche, andrei sull'acer, ma molto dipende dall'uso che si intende fare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto notebook aspide Hardware e Overclock 6 22-11-2008 21.52.59
Consiglio Acquisto Notebook Xisca Hardware e Overclock 3 25-08-2008 12.28.49
Consiglio acquisto notebook gnlp Hardware e Overclock 14 01-10-2005 08.54.57
Consiglio su acquisto Notebook Muttley Hardware e Overclock 14 23-08-2004 14.31.45
Consiglio acquisto notebook Panaro Mercatino Usato 18 06-11-2003 16.52.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.13.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.