Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2001, 16.30.03   #1
Captain Nemo
Newbie
 
Registrato: 17-12-2000
Loc.: Trieste
Messaggi: 11
Captain Nemo promette bene
Windows 98SE e MS SQL Server 7.0

Ultimamente ho acquistato il volume MSPress "Applicazioni Desktop con Visual C++ 6.0 - MCSD Training". Allegato al libro, vi è una versione time-limited (120 gg.) di MS SQL Server 7.0, che deve essere installata al fine di svolgere gli esercizi ed i tests contenuti nel volume. Nonostante la mia workstation soddisfi tutti i requisiti hardware e software richiesti per l'intallazione di MS SQL Server 7.0 nel sistema, alla fine del processo di installazione dei files sul disco rigido, compare, a video, un messaggio:

"Avvìo della connessione al server..."

Successivamente, compare un messaggio:

"Connessione al server fallita"

Dopodichè la procedura d'installazione termina, lasciandomi con un palmo di naso e senza aver copiato alcun file sull'hard disk...

Vorrei gentilmente sapere se qualcun altro ha sperimentato l'errore descritto tentando di installare MS SQL Server 7.0 su Windows 98 SE e, se sì, come l'abbia, eventualmente, risolto.

Spero che qualcuno possa darmi una mano...

Grazie e buon lavoro (informatico, s'intende!) a tutti.
___________________________________

"In profundo, esse."
Captain Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2001, 23.48.19   #2
alexmaz
Junior Member
 
L'avatar di alexmaz
 
Registrato: 20-12-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 77
alexmaz promette bene
Che versione è di SQL Server 7? Sui sistemi operativi client (Win 98/ME , Win NT Workstation e Windows 2000/XP Professional) bisogna installare una versione particolare di SQL Server (almeno del 2000 ma credo fosse così anche per il 7) che si chiama Personal (mi pare )... in teoria dovrebbe esserci sul cd...

Se invece la versione che hai installato è gia quella, non saprei... che cosa ti ha chiesto il programma di installazione fino al punto a cui è arrivato?
Cmq la versione di valutazione di SQL Server 2000 dovrebbe essere scaricabile dal sito Ms.

Ciao
alexmaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2001, 09.44.15   #3
Captain Nemo
Newbie
 
Registrato: 17-12-2000
Loc.: Trieste
Messaggi: 11
Captain Nemo promette bene
MS SQL Server e problemi con Win98SE

Allora...

...intanto, grazie per aver risposto!

Purtroppo, la prima cosa che ho tentato è stata quella di scaricarmi MS SQL Server dal sito MS, con questi risultati:

1-MS SQL Server 7.0 non è più disponibile ("discontinued", dicono loro!)
2-MS SQL Server 2000 non è supportato da Win98SE

Il testo che ho acquistato richiede che il sistema abbia installato MS Personal Web Server e Internet Information Server (IIS), componenti di MS Windows NT 4.0 Option Pack, che ho aggiornato all'ultima versione disponibile.

Infine, la routine di installazione, inizialmente, verifica l'OS, fornendo, se necessarie, indicazioni sugli eventuali componenti mancanti o incompatibili: nel caso di Win98SE, non segnala alcunchè di anomalo, quindi inizia la copiatura dei files sull'hard-disk. Ultimata l'operazione, la routine tenta di connettersi al server... Passa qualche minuto, e compare la messagebox di cui accennavo: "Connection failed!".

Nei files di log (unici due files presenti nella cartella di destinazione di default sull' HD dopo che l'installazione è terminata) trovo soltanto l'indicazione che la routine non è riuscita a stabilire la connessione con il server!

Boh, non so cosa pensare!
___________________________________

"In profundo, esse."
Captain Nemo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.25.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.