Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-02-2005, 15.47.30   #1
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Cellulari: recensioni degli utenti

[premessa: visto che spesso in questa sezione del forum si chiedono informazioni/consigli per l'acquisto di cellulari, prendendo spunto da altri forum/siti, ho pensato potesse essere utile una recensione dei nostri telefoni. Dopo averne "parlato" con Doomboy mi sono preso la libertà di scrivere la prima (che potrebbe essere una traccia), visto anche quanto vi ho stressato in un altro 3d per quest'acquisto. L'idea è che chi vuole recensisca -senza vincoli alla prolissità: sarebbe sufficiente qualcosa di sintetico e indicativo - il proprio telefono...se la cosa coinvolgesse più di qualcuno potrebbe diventare interessante...altrimenti...beh...ok...]


Sendo M570



CARATTERISTICHE TECNICHE: Scheda telefonino.net

INTRO:
Dovendo cambiare il mio gloriosissimo Sony CMD-Z5, ho optato per questo telefono relativamente economico, elegantissimo ed essenziale. Cercavo un telefono piccolo e leggero per effettuare chiamate, riceverle, inviare e ricevere SMS e MMS e l'ho trovato.

QUALITA' e VOLUME AUDIO, RICEZIONE:
L'audio è abbastanza forte e molto pulito, anche con scarsa copertura della rete.
Le suonerie sono quelle che sono, non mancano cmq i classici DRIN . Il volume è buono.
La ricezione è buona, allineata con il Samsung SGH-X460 (forse un po' meglio) nonostante l'antenna integrata. Il riaggancio alla rete è velocissimo.

QUALITA' DEI MATERIALI:
Non dà l'impressione di grande robustezza, ma neanche il vecchio Sony la dava eppure dopo 4 anni è ancora intero.
L'ergonomia è buona e i tasti sono ben spaziati, le rifiniture sono ben curate e nel complesso mi pare che l'eleganza sia evidente.

DISPLAY:
Doppio.
Quello esterno è in B/N (fondo nero) ben definito e ben leggibile, indica operatore, ora, data, batteria, segnale, ed eventuale sveglia, chiamata persa, messaggio non letto, modalità silenziosa attiva disponibilità connessione gprs (forse anche altro ma non so ).
Interno è a 65.000 colori, 128x128 punti, ottima luminosità (regolabile) ma definizione discreta (meglio del SonyEricson T610 ma decisamente peggio del SE K700i e del Samsung SGH-X460). Indica tutto quello che c'è da indicare

CONTENUTO DELLA SCATOLA:
Telefono batteria caricabatterie auricolare e manuale (in francese, avendolo comprato su pixmania.com)

SOFTWARE/MENU/CONNETTIVITA'
Il software è mediamente veloce e intuitivo. Il telefono è solo parzialmente personalizzabile e probabilmente a qualcuno potrebbe dar fastidio (a me secca solo non poter cambiare la suoneria della sveglia ).
Il telefono NON HA la possibilità di connettersi a PC/CELLULARI, non avendo nè Irda, nè Blutooth, nè connettività seriale o USB (forse la mancanza più grave).
La memoria, dinamica, è di 3,7MB.

AUTONOMIA E BATTERIA EFFETTIVI
Con la prima ricarica 3 giorni di utilizzo medio (non tante chiamate, ma in compenso con LARGO uso dei giochini in java...Funny Farmer è una droga! ).

PREZZO
Pagato 140 euro, è l'unico cellulare di quella fascia di prezzo che ritenevo BELLO. Probabilmente c'è qualcosa di meglio come funzionalità, ma non so.

CONSIDERAZIONI FINALI e MANCANZE:
Manca la fotocamere CHE NON VOLEVO, e soprattutto un'agenda. Per il resto ha tutto quello che ritengo indispensabile in un telefono. Una cosa che mi ha irritato, e non poco, è il tasto per la composizione rapida di messaggi (non personalizzabile) che avvia la composizione di MMS, non SMS...decisamente opinabile come scelta ma nel manuale c'è indicato che dipende dall'operatore (Vodafone ) e non dal produttore.
Sono soddisfatto della scelta (relativamente azzardata visto che non avendo mai sentito parlare di Sendo), anche se non mi dispiacerebbe se uscisse un modello con la stessa forma ma con funzionalità aggiuntive (agenda, maggiore personalizzazione...)


Se avete domande...
(se riesco posto qualche foto dal vivo )
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr

Ultima modifica di skizzo : 16-02-2005 alle ore 18.32.58
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2005, 18.12.42   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ottimo, fai così però, cambia il titolo facendolo diventare più generico.

In questo modo tutti possono postare la propria recensione senza dover aprire un nuovo thread di volta in volta.

PS: Appena modifichi te lo metto in rilievo
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2005, 18.15.19   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Per tutti quelli che volessero partecipare al thread suggerisco solo piccole regolette

1) Linkate immagini da remoto e non allegatele, così il DB non scoppia.

2) Rispettate comunque una dimensione simile a quella di Skizzo per le immagini, così evitiamo che il forum si spagini.

3) Tenete un taglio non necessariamente giornalistico, ma evitate anche di essere goliardici.

4) Accertate sempre PRIMA le cose che scrivete, specie se parlate di bugs, malfunzionamenti ecc


That's it, se dovessi notare che si rendono utili ulteriori aggiunte a questo piccolo regolamento, editero il post
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 13.52.16   #4
Vise
Junior Member
 
Registrato: 15-08-2004
Loc.: bei Venedig, mehr oder weniger...
Messaggi: 88
Vise promette bene
uhm, 140€ mi sembran tantini per un mobile senza connnessioni
ci sarebbe l'offerta della 3 per il Nec 616v, bluetooth, USB, doppia fotocamera, card SD, 3 batterie a 149€
anche se non è un modello particolarmente attraente per estetica...
per la Sendo, mi pare che il Sendo X sia un bel prodottino (a partire da 300€!)

Vise
___________________________________

Cave, adsum!
Vise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 14.46.32   #5
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Cellulari: recensioni degli utenti

Quota:
Originariamente inviato da skizzo
[B]


Dovendo cambiare il mio gloriosissimo Sony CMD-Z5
Dovendo perchè scusa?

Se lo hai fatto solo per cambiare telefono, dato che non è che ne hai preso uno di fascia eccelsa, secondo me, hai fatto un errore.



Il CMD-Z5 era una bomba!!! (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 14.56.52   #6
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Cellulari: recensioni degli utenti

Quota:
Originariamente inviato da skizzo


PREZZO
Pagato 140 euro, è l'unico cellulare di quella fascia di prezzo che ritenevo BELLO. Probabilmente c'è qualcosa di meglio come funzionalità, ma non so.

Ci sono i Nokia di fascia bassa



Ho l'impressione che questo 3d diventerà la mia seconda casa...
  Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 14.58.20   #7
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Lu(a visto che 6 un esperto...cosa pensi del Panasonic A102??

sono in offerta 2 a 119 euro con 20 euro di traffico vodafone
  Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 15.10.11   #8
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Allora...per il discorso delle recensioni io pensavo a qualcosa di questo tipo:
Un 3d in rilievo con i link ai 3d-recensione...e i 3d recensione aperti alla discussione, a domande, commenti...così se qualcuno vuole aggiungere qualcosa è libero di farlo.
Vediamo che dice er mod


Quota:
Ci sono i Nokia di fascia bassa
Ho guardato, ma non mi piacevano...e poi non mi dispiaceva avere qualcosa di poco diffuso (come al tempo il sony...)

Quota:
Dovendo perchè scusa?
Se lo hai fatto solo per cambiare telefono, dato che non è che ne hai preso uno di fascia eccelsa, secondo me, hai fatto un errore.
Il CMD-Z5 era una bomba!!!
Il sony aveva dei problemi al microfono (non funzionava sempre)...Era effettivamente una bomba, ma per 4 anni ho usato una frazione delle sue potenzialità (tipo Outlook per le mail...usato UNA volta per vedere se funzionava )

Quota:
uhm, 140€ mi sembran tantini per un mobile senza connnessioni
Connessioni per cosa? Io ho specificato a cosa mi serve il telefono...e per quello che intendo usarlo le connessioni non mi servono...se voglio connessioni, mp3, memoria, etc mi prendo un palmare
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 15.12.03   #9
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Il Panasonic A102 se la cava abbastanza bene sia in ricezione che in trasmissione ed il segnale risulta alquanto pulito.

Le uniche pecche penso siano evidenti, le dimensioni riducono la comodità d'uso della tastiera e scrivere un sms, credetemi, non è facile. Anche lo schermo essendo piccolino non è leggibile al massimo.
Il software l'ho trovato poco intuitivo e macchinoso nella navigazione.

Che dire, non è assolutamente un cellulare da buttare, è solo penalizzato dalle ridotte dimensioni e da un software forse non performante come altri.
  Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 15.17.29   #10
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Re: Re: Cellulari: recensioni degli utenti

Quota:
Originariamente inviato da Lu(a

Ho l'impressione che questo 3d diventerà la mia seconda casa...
Visto che sei esperto comincia a recensire
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 15.25.25   #11
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Non mi è mai piaciuto fare le recensioni, infatti non mi sono mai inscritto ai siti che trattano l'argomento tipo

telefonino.net
gsmbox.it
gsmpoint.it

..ecc. ecc.

Mi piace farle solo per quelli che me lo chiedono e per gli amici.

  Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 15.30.40   #12
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
Non mi è mai piaciuto fare le recensioni
Troppa fatica?
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2005, 15.35.06   #13
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da skizzo


Troppa fatica?
Appunto.

Troppe cosa da scrivere, da puntualizzare, da confrontare...


Ma che è poi scusa? Ci sono problemi?
  Rispondi citando
Vecchio 18-02-2005, 11.45.54   #14
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ragazzi una richiesta:

Skizzo ha avuto una bella idea per questo thread, cerchiamo di tenerlo in binari un pò "stretti" nel senso: Cerchiamo di parlare dei prodotti recensiti, facendo anche confronti e SOPRATUTTO tante recensioni come quella di Skizzo stesso.

Per il resto, evitiamo OT di ogni tipo




PS: In rilievo
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2005, 02.08.43   #15
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
posso permettermi di usare queto topic per chiedere un consiglio agli esperti di telefonia del forum sui migliori cellulari per navigare usandoli come modem gprs???


la wind ha rinnovato la sua No limit e ci sto facendo un pensierino...

ciao e grazie per l'attenzione
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CEA attacca RIAA: gli utenti non sono pirati Macao Segnalazioni Web 0 11-01-2007 00.03.32
Un film italiano fatto dagli utenti (che lo pagheranno 8 €) Macao Segnalazioni Web 0 15-12-2006 01.14.12
utenti amministratori su win 2000 sp4... cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 09-09-2005 13.41.31
W2003 e le password degli utenti TiTTi Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 21-09-2004 14.57.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.09.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.