Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2004, 11.39.28   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Epson Stylus Photo 830 non stampa le buste

In ufficio ho una stampante Epson Stylus Photo 830.

E' la prima Epson che mi capita di usare, e devo dire che se da un lato stampa le fotografie in maniera favolosa, dall'altro mi da grossi problemi nellla stampa delle buste.

Che siano buste bianche piccole normali, o buste grandi di carta rinforzata, il risultato è sempre lo stesso: la stampante non carica la busta e stampa a vuoto.

Per riuscire a stampare, una volta lanciata la stampa devo stare "appostato" sulla stampante, pronto a infilare a forza la busta, e spingerla in fondo fin quando il carrellino della testa di stampa comincia a stampare.

Poi la busta esce normalmente.

Di solito ci sono dei selettori sulla stampante, ma su questa non c'è nulla.

Ho provato anche nelle impostazioni di stampa a mettere "carta opaca spessa", ma penso che sia relativo più all'inchiostro che altro, e il risultato non cambia


Che fare?
  Rispondi citando
Vecchio 22-10-2004, 11.51.04   #2
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
NON conosco il tuo modello , ma dovrebbe avere un tastino a lato per permettere di inserire cartoncino o buste..

prova a vedere
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2004, 11.58.07   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Billow
NON conosco il tuo modello , ma dovrebbe avere un tastino a lato per permettere di inserire cartoncino o buste..

prova a vedere

Macché, niente... L'ho rivoltata come un guanto, ma niente tastino.

Il manuale è andato perso, e l'help in linea non funziona... Se becco quello che installato questo PC, glie ne dico di tutti i colori

Ora provo a vedere se trovo il manuale sul sito Epson.

Mi pare impossibile che una stampante moderna non sia in grado di stampare le buste correttamente
  Rispondi citando
Vecchio 22-10-2004, 13.33.03   #4
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
non mi ricordo ma forse il tastino e' dentro accanto alla cartuccia e di solito c'e' il disegno della busta.
  Rispondi citando
Vecchio 22-10-2004, 23.12.32   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da rio2
non mi ricordo ma forse il tastino e' dentro accanto alla cartuccia e di solito c'e' il disegno della busta.

niente... Ho già guardato e riguardato all'interno, ma niente tastino neanche lì.










[ot] ma sei sicuro del tuo sottonick?[/ot]
  Rispondi citando
Vecchio 23-10-2004, 00.22.31   #6
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
Buste

Eseguire i passaggi indicati di seguito per caricare buste nella stampante.

1) Abbassare il vassoio di uscita e fare scorrere l'estensione verso l'esterno. Quindi, tenere verso il basso la linguetta sulla guida laterale sinistra e far scorrere la guida in modo che la distanza tra le guide dei bordi sia leggermente superiore alla larghezza della carta.


2) Caricare le buste inserendole dal lato corto con il lembo rivolto verso il basso, come da figura.


http://emeasupport.epson-europe.com/...h00dzD23Cr5jRW


il mio sottonick e' bellissimo e ne sono sicurissimo.
  Rispondi citando
Vecchio 24-10-2004, 19.44.43   #7
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da rio2
Buste

Eseguire i passaggi indicati di seguito per caricare buste nella stampante.

1) Abbassare il vassoio di uscita e fare scorrere l'estensione verso l'esterno. Quindi, tenere verso il basso la linguetta sulla guida laterale sinistra e far scorrere la guida in modo che la distanza tra le guide dei bordi sia leggermente superiore alla larghezza della carta.


2) Caricare le buste inserendole dal lato corto con il lembo rivolto verso il basso, come da figura.


http://emeasupport.epson-europe.com/...h00dzD23Cr5jRW


il mio sottonick e' bellissimo e ne sono sicurissimo.

Grazie Rio2, ti sei dato da fare

Purtroppo questo non mi aiuta in nulla... E' esattamente quello che faccio. Risultato: la busta scorre per mezzo millimetro poi si ferma, mentra la cartuccia parte a stampare a vuoto sul rullo scorri-carta.

Comincio a pensare che chi lavorava in questo posto prima di me abbia in qualche modo sganasciato i rulli di scorrimento della carta, non c'è altra spiegazione...
  Rispondi citando
Vecchio 25-10-2004, 02.10.04   #8
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
pulisci i rulli in gomma con dell'alcool.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Sampante Epson C64 Photo Edition].... non stampa piu' in nero.... torakiki78 Hardware e Overclock 2 21-03-2006 19.14.57
EPSON Stylus Photo 870 // ESC/P 2 ottone Software applicativo 1 03-08-2005 13.10.58
Epson Stylus Photo 830U non installabile su Xp unorosso Hardware e Overclock 0 05-02-2005 00.59.21
Problemi con il software allegato alla stampante Epson Stylus Photo 1290 Esposito Francesco Software applicativo 3 16-08-2004 01.58.45
Epson stylus photo R300 drevis Hardware e Overclock 3 16-03-2004 13.09.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.17.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.