Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2015, 18.55.13   #16
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

Quota:
Se ha il modem wireless per quale motivo non si dovrebbe fare l'abbonamento in Australia piuttosto che sfruttare la tua connessione.
Perche' lui ha solo il modem senza abbonamento internet.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2015, 10.22.36   #17
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

Ma, come ti ho già spiegato, non può far parte dell'infrastruttura se non si collega al suo Provider: Il Provider consente il collegamento degli utenti che diventano nodi di rete.
Una volta che tuo fratello sarà divenuto un nodo, allora potrà sfruttare la rete a suo piacimento.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2015, 12.17.11   #18
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

d'accordo ma ho scoperto un abbonamento internet gratuito solo che funziona con un modem DIAL UP che in teoria dovrebbe essere il modem che si usava 15 anni fa per connettersi a internet, tipo un modem 56k, giusto ?

Tuttavia io possiedo qui solo un modem wireless e fino ad ora non sono ancora riuscito a far partire la connessione gratuita DIAL UP che mi hanno offerto.

Come faccio a utilizzarla dato che ho un modem wireless ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2015, 13.27.33   #19
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

Se non ho mal compreso il modem non è ADSL, ma 56k V90/92...wireless...
Ti hanno dato un numero di telefono ?
Digitalo ed ascolta se è ancora attivo; il suono che ricevi dovrebbe essere tipo quello del fax.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2015, 16.06.41   #20
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

Per poter usare internet con una connessione dial-up occorre un modem analogico (proprio un 56k di 15 anni fa).
Devi installarlo nel computer se interno (o collegarlo ad una porta USB del pc se è esterno) e collegarlo con un normale cavetto telefonico direttamente ad una presa telefonica senza filtro ADSL.

Il suo funzionamento sarà del tutto indipendente da quello che usi attualmente (che tu chiami modem, ma che è sicuramente un modem-router ADSL).

N.B.: non esistono e non sono mai esistiti "modem wireless".
Quello che tu chiami in questo modo è sicuramente un modem-router ADSL, un apparato che usa il segnale ADSL della linea telefonica per collegarsi a internet tramite provider e che al contempo crea una rete wireless e una rete cablata.
Il segnale ADSL della linea telefonica viene in questo modo interpretato e reso disponile al/ai dispositivi collegati via wireless o rete cablata.

Non credo che esistano (o almeno non ne sono a conoscenza) modem-router analogici (ossia dispositivi che rendano disponibile una connessione a internet dial-up ad una rete wireless).
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2015, 11.59.45   #21
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

ma non esiste un modem 56k predefinito in windows XP home edition ?
A me infatti WINDOWS XP permette di installare un modem 56k o 28k etc... ma solo che poi non funziona niente...
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2015, 12.15.08   #22
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

I modem non sono "software", sono hardware. La installazione di un modem parte dal presupposto che il modem ci sia già e che sia collegato al pc e alla rete telefonica.

Alcune vecchie schede madri avevano il modem analogico incorporato. E' possibile vederlo subito se nel pannello posteriore (quello dove si collega la tastiera) c'è un connettore nel quale si può infilare un cavetto telefonico.
Comunque, se indichi la marca e il tipo della scheda madre del pc, posso verificare se questo è il tuo caso.

Quello che è certo è che un modem-router ADSL non potrà mai funzionare in analogico, con nessuna versione di Windows.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2015, 13.51.48   #23
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

Quota:
Inviato da walker1 Visualizza messaggio
...
A me infatti WINDOWS XP permette di installare un modem 56k o 28k etc... ma solo che poi non funziona niente...
Digita il numero telefonico della connessione ed ascolta se è ancora attivo; il suono che ricevi dovrebbe essere tipo quello del fax.
Trovare ancora attive connessioni dial up free internet in analogico la vedo dura.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2015, 18.52.54   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

State ancora discutendo su questa richiesta?

Walker1 chiedeva semplicemente di poter usare il suo abbonamento Internet in Australia, con l'intenzione di non far pagare al fratello un secondo abbonamento Internet.

La risposta è semplicemente no.

Non è possibile ne usando le credenziali, ne in wireless.
Le credenziali non sono universali, occorre prima instaurare le connessione con il provider (che deve essere quello che fornisce le credenziali, che in Australia non opera), e ovviamente essere accettate (cosa che ovviamente non avverrebbe).
Il wifi è ancora più improbabile, è come se cercasse di lanciare da qui un pallone da calcio e farlo prendere dal fratello in australia. Spero che sia chiara l'assurdità dell'idea.

Lasciate stare le VPN e le altre cose di cui il richiedente non ha neppure idea, lui voleva solo una connessione gratis.

In conclusione, beh, direi che walker1 dovrebbe semplicemente dire a suo fratello di farsi un abbonamento ad Internet con un provider australiano.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2015, 17.50.22   #25
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

Quota:
Alcune vecchie schede madri avevano il modem analogico incorporato. E' possibile vederlo subito se nel pannello posteriore (quello dove si collega la tastiera) c'è un connettore nel quale si può infilare un cavetto telefonico.
Comunque, se indichi la marca e il tipo della scheda madre del pc, posso verificare se questo è il tuo caso.
Allora, la mia scheda madre e' DELL OPTIPLEX GX260.
Ho un modem incorporato in essa ?

Quota:
Trovare ancora attive connessioni dial up free internet in analogico la vedo dura.
Si, ne esistono ancora e io uso i seguenti dial up free internet:
http://www.juno.com/free
http://www.nocharge.com/connect.htm
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2015, 19.56.12   #26
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

Com indicato in questo manuale si tratta di un desktop a basso profilo senza modem in corporato. Oltretutto dispone di un solo slot PCI a basso profilo e di uno slot per modem card compatibili TAPI.
Non credo al giorno d'oggi riuscirai più a trovare un modem interno PCI a basso profilo e neppure una modem card compatibile TAPI (che oltretutto qui in Italia io non ho mai visto).

Ti conviene, se proprio vuoi fare un collegamento internet dial-up, comprare un modem analogico esterno USB come questo:
http://www.eprice.it/modem-analogici-LINK/d-2521866
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2015, 18.51.32   #27
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

d'accordo, grazie mille per le info ma se vi interesso ho trovato anche un abbonamento internet wireless gratis, eccolo:
www.freedompop.com
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2015, 22.09.07   #28
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Da wi-fi a wi-fi....

Nessuno fa nulla per nulla...

A parte che è un servizio internet mobile attivo, per ora, solamente in USA, zona di Los Angeles, sei obbligato a comprare il loro hardware e la banda mensile disponibile gratis è ridicola (pochi MB), poi si paga.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.38.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.