Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-03-2013, 12.12.45   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: conversione file audio

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Il tempo necessario per la conversione è un parametro difficile da valutare, perchè esistono diverse impostazioni di qualità che possono
Il tempo superiore impiegato da Format Factory potrebbe essere semplicemente dovuto ad un'impostazione di default che privilegia la qualità.
Su questo non la penso come te, ho fatto il test con lo stesso file, stessa qualità "massima" stessa velocità in Bit 128, poi avevo già fatto altri confronti, l'unico a battere 4Musics Multiformat era AllToMp3, che faceva la conversione senza il caricamento dell'intera gui, guadagnando qualche secondo, poi bisogna considerare anche la qualità e la potenza dei codec utilizzati.


Quota:
Per quanto riguarda l'integrazione con il menu contestuale, sinceramente mi pare poco adatta alla richiesta dell'utente, a lui serve una conversione in batch, che si può fare facilmente da linea di comando o con programmi che hanno un'interfaccia apposita per gestirla.
Si non era la sua richiesta, ma ti posso assicurare che è un'operazione mooolto comoda, quando per esempio durante l'ascolto dei brani, si incontra qualche singolo pezzo da sistemare al volo senza pensarci due volte su come convertirlo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 29-03-2013 alle ore 12.15.58
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2013, 12.38.37   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: conversione file audio

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Su questo non la penso come te, [...]
Perdonami, ma non la vedo come una questione che riguardi un "modo di pensare".
La conversione avviene in base ad algoritmi che possono richiedere più o meno tempo e dare risultati di qualità differente a parità di bitrate.
Ovviamente queste differenze possono essere difficili da percepire ad orecchio, ma questo non significa che non ci siano. Per chi privilegia la qualità e non ha problemi con il tempo di conversione, un algoritmo meno efficiente ma più efficace può essere la scelta migliore.

Giudicare sulle impostazioni di default quindi ha poco senso, basta una lieve variazione nelle impostazioni di qualità per avere tempistiche di conversione molto differenti.

Ora, non mi sorprenderei se se Format Factory basasse la conversione degli Mp3 sull'ottimo LAME, e immagino che 4Musics Multiformat Converter usi uno o più algoritmi proprietari (puoi verificare?).

Comunque 4Musics Multiformat Converter è utilizzabile in prova con tutte le funzionalità per 15 giorni, quindi potrebbe comunque essere sfruttabile se si compiono le conversioni in questo periodo di tempo (per quanto, senza una procedura batch, non sia adatto a questa situazione).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2013, 13.29.18   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: conversione file audio

Quota:
Ora, non mi sorprenderei se se Format Factory basasse la conversione degli Mp3 sull'ottimo LAME, e immagino che 4Musics Multiformat Converter usi uno o più algoritmi proprietari (puoi verificare?)
4Musics Multiformat Converter usa librerie standard come lame_enc.dll, libFLAC.dll, mpeg2lib.dll, ogg.dll, libmp4v2.dll etc..
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Switch Audio File Converter 4.12 Redazione News SOFTWARE 0 23-05-2011 15.57.16
cerco programma che estragga da file audio chk... cippico Software applicativo 2 26-08-2010 19.43.02
[XP]Generic Host Process sgt_hellfire Windows 7/Vista/XP/ 2003 24 16-09-2006 15.06.59
rallentamenti "anomali" mikk76 Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 14-11-2004 19.59.09
vecchi trucchi ma su xp? top gun Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 02-03-2004 11.31.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.04.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.