Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-10-2010, 08.54.45   #1
simo04
Senior Member
 
Registrato: 14-03-2007
Loc.: San Marino
Messaggi: 204
simo04 promette bene
Problema con virtualdub

Ciao,
come da titolo ho problemi con virtualdub. Premetto che ho sempre utilizzato questo programma sotto windows xp senza alcun problema e tutt'ora lo sto utilizzando. Il problema si verifica sotto windows 7 a 64 bit. La versione di vdub è la 1.8.6, e i problemi li ho con alcuni codec. In primis con il codec AC-3; nel portatile li ho installati i codec, infatti con gspot aprendo un film con questo codec mi dà che ce l'ho installato, però quando lo apro con virtualdub e faccio File information nel blocco dell'Audio stream nella casella Compression mi appare Unknown (tag 2000) e ovviamente così virtualdub non me lo decompressa per riconvertirlo.
Ho provato a scaricare anche il plugin che ho inserito sia nella cartella plugin32 che nella cartella plugin64 (AC3.vdplugin) e installato AC3-ACM e AC3 filter, ma niente. Sul pc con XP tutto comunque funziona.
Inoltre ho lo stesso problema con il video con il formato H264, dove aprendo il file dice che è necessario avere DirectShow codecs che suppongo di avere installato con il plugin DShowInputDriver.vdplugin!
Ho cercato in rete ma non ho trovato soluzioni e la cosa che mi pare strana è che sul pc con XP funziona tutto con installati gli stessi codec e plugin.
Chi mi può dare una mano?! anche una "guida" per rifare tutto dall'inizio che i link per scaricare i codec/plugin corretti?!
Grazie.
simo04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2010, 16.13.36   #2
ale5000
Newbie
 
Registrato: 17-09-2010
Messaggi: 6
ale5000 promette bene
VirtualDub è quì: http://www.virtualdub.org/ (l'ultima versione adesso è 1.9.10)
I plugin di input aggiornati sono quì: http://forums.virtualdub.org/index.p...ST&f=7&t=12664
AC3ACM (per l'encoding/decoding dell'AC3 in VirtualDub) è quì: http://home.comcast.net/~fcchandler/AC3ACM/
x264vfw (per l'encoding/decoding dell'H.264 in VirtualDub) è quì: https://sourceforge.net/projects/x264vfw/

Nota: Non importa se il sistema operativo è a 64-bit, se usi la versione a 32-bit di VirtualDub devi usare le versioni a 32-bit dei plugin e dei codec (tipo AC3ACM e x264vfw) invece se usi la versione a 64-bit devi usare la versione a 64-bit dei plugin e dei codec (tipo AC3ACM e x264vfw).
Nota 2: Se vuoi puoi installare entrambe le versioni (a 32-bit e a 64-bit), possono coesistere tranquillamente.
___________________________________

VirtualDub AIO (All-in-One installer for VirtualDub and plugins)
Codec Toolbox RS (A tool to read/change merit of codecs and many other things)
Input plugins for VirtualDub / ACM codecs / VFW codecs

Ultima modifica di ale5000 : 21-12-2010 alle ore 16.25.42
ale5000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2010, 17.34.03   #3
simo04
Senior Member
 
Registrato: 14-03-2007
Loc.: San Marino
Messaggi: 204
simo04 promette bene
ciao, grazie per la risposta.
Allora il codec dell'h.264 non l'ho provato anche se aprendo un file avi nel menu video e compression mi fa impostare quel codec li per l'encoding del file e quindi penso che vada bene.
Il codec AC3ACM non riesco a farlo andare. Infatti ho scaricato dal link che mi hai dato, lo decompresso e poi dalla cartella x86 ho cliccato con il tasto destro su AC3ACM.inf e fatto installa. Aprendo virtual dub e aprendo un file avi che gspot mi dà con audio Dolby AC3 e facendo File/File infomation ho sempre (in audio/compression) la stessa dicitura Unknown (tag 2000). Poi ho provato anche ad installare AC3ACm.inf dalla cartella x64 ma niente, tutto uguale.
Comunque, ho installato virtual dub a 32 bit.
Cosa può essere??
simo04 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2010, 18.36.53   #4
ale5000
Newbie
 
Registrato: 17-09-2010
Messaggi: 6
ale5000 promette bene
Sel nel menu compression ti compare l'x264vfw probabilmente hai una versione vecchia di quel codec, che ti consiglio di disinstallare (prima di andare avanti con le istruzioni).

Il problema è che per installare la versione a 32-bit di AC3ACM su un sistema operativo a 64-bit ci vorrebbe un file .inf diverso (per una serie di complicazioni che non sto a spiegare adesso).
Per evitare problemi, installa K-Lite Codec Pack ( http://www.codecguide.com/download_kl.htm ) che contiene sia AC3ACM che x264vfw a 32-bit.
___________________________________

VirtualDub AIO (All-in-One installer for VirtualDub and plugins)
Codec Toolbox RS (A tool to read/change merit of codecs and many other things)
Input plugins for VirtualDub / ACM codecs / VFW codecs
ale5000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema internet explorer lentissimo filo_2k Internet e Reti locali 18 07-01-2008 08.24.20
Problema di comunicazione col masterizzatore Shumila Masterizzazione Giochi Games 4 13-09-2007 06.40.31
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 10.44.47
Problema con la masterizzazione... la colpa è della Audigy!!! Qualche idea??? LaBrie Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 31-01-2004 14.28.25
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 15.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.52.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.