Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-10-2009, 16.27.33   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[WIN 7] 3 curiosita' insieme se permettete...

1
qualcuno ha usato zonealarmpro su win7?
le prove che feci su vista andarono sempre male pur usando versioni adatte a vista...e non sono mai riuscito a farlo connettere...mentre con il firewall di sistema era tutto ok...e uso zapro da anni su xp pro senza problemi...

2
su xp pro con adsl alice flat e router sono abituato a tenere di default la connessione disabilitata...se mi serve da pannello di controllo entro in connessioni di rete e con tasto dx abilito...quando non mi serve piu' la disabilito nuovamente...
e' possibile farlo anche su win7?

3
anche con vista avevo lo stesso problema...se devo copiare una cartella in una cartella che contiene molti oggetti NON riesco a fare clic con tasto dx e fare incolla altrimenti entrerei nella cartella in cui ho il cursore sopra...
devo x forza andare in fondo e in un angolino vuoto fare clic dx e copiare...
e' possibile fare in modo che andando sopra a file e/o cartelle non si evidenzino?

scusate x l e3 domande tutte assieme...non volevo aprire 3 thread singolarmente...in tal caso qualche mod me lo dica e li faro' singoli...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2009, 17.44.05   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
1 lascia perdere za, il firewall di win7 è ottimo
3 non afferro bene la tua domanda,
cmq.per copiare una cartella dentro un’altra cartella
• evidenzia la cartella • Modifica • copia nella cartella • cerca e fai clic sulla cartella di destinazione • copia
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2009, 19.50.23   #3
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
3) è sufficiente premere ctrl+v per incollare ciò che hai precedentemente copiato, non serve per forza il mouse.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2009, 00.32.50   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da cippico
1
qualcuno ha usato zonealarmpro su win7?
le prove che feci su vista andarono sempre male pur usando versioni adatte a vista...e non sono mai riuscito a farlo connettere...mentre con il firewall di sistema era tutto ok...e uso zapro da anni su xp pro senza problemi...
Non uso ZA, ma se vuoi mettere un ottimo firewall gratuito potresti optare per Comodo, altrimenti anche il firewall di default è valido perchè, a differenza di quello di XP, controlla anche le connessioni in uscita.

Quota:
2
su xp pro con adsl alice flat e router sono abituato a tenere di default la connessione disabilitata...se mi serve da pannello di controllo entro in connessioni di rete e con tasto dx abilito...quando non mi serve piu' la disabilito nuovamente...
e' possibile farlo anche su win7?
Certamente.

Quota:
3
anche con vista avevo lo stesso problema...se devo copiare una cartella in una cartella che contiene molti oggetti NON riesco a fare clic con tasto dx e fare incolla altrimenti entrerei nella cartella in cui ho il cursore sopra...
devo x forza andare in fondo e in un angolino vuoto fare clic dx e copiare...
e' possibile fare in modo che andando sopra a file e/o cartelle non si evidenzino?
CTRL+X Taglia
CTRL+C Copia
CTRL+V Incolla
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2009, 14.18.17   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
vi ringrazio x le risposte...

x il firewall...volevo poter continuare ad usare zapro visto che lo uso da anni e una volta configurato a dovere non mi rompe piu´ le scatole...oltretutto aggiornandolo mantiene anche le impostazioni...al limiteero interessato a provare outpost s enon ricordo male (me lo sono segnato da qualche parte)

provo a rispiegare il problema della copia...
uso normalmente il mouse...salvo qualche rara volta la tastiera...

io faccio clic dx sulle cose da copiare normalmente...e fin qui nessun problema...
quando apro la cartella di destinazione ad esempio PIPPO
...supponendo che la cartella ha molte altre cartelle al suo interno...quindi risulta essere piena anche scrollando...
quando io voglio cliccare all´interno x poi premere tasto dx e incollare,i files verranno copiati non nella cartella di destinazione PIPPO ma in una di quelle sottocartelle che gia´ vi risiedono...
in xp cliccando dentro ad una cartella piena non si evidenzia nessuna cartella...mentre in vista e win7 appena si clicca si evidenzia subito la cartella corrispettiva a puntatore mouse...

sono riuscito a farmi capire stavolta?

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2009, 15.12.44   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
A me non risulta: anche con XP cliccando con il tasto destro su una cartella, questa viene evidenziata, e selezionando incolla i file vengono incollati al suo interno.
Questo con qualsiasi tipo di visualizzazione, anche se, volendo fare come dici, ci sono modalità in cui è più facile puntare uno spazio vuoto anzichè un file o una cartella.

Per me la cosa è poco problematica, dato che utilizzo il tasto centrale sulla rotellina per incollare. Altra possibilità è quella di incollare sulla cartella superiore.
Trovo molto più fastidioso non poter fare crtl+a per selezionare tutto, ma questo per fortuna con vista è stato sistemato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2009, 16.31.26   #7
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
se non ho capito male cippico è che vista e 7 evidenziano tutta la riga presa da una cartella nella finestra, mentre in XP l'evidenziazione si limitava alla lunghezza del testo del nome della cartella. Percui se in 7 hai la visualizzazione elenco, la cartella si evidenzia in tutta la lunghezza della finestra e bisogna andare alla ricerca disperata di uno spazio bianco in cui cliccare col destro. Anche io lo trovo parecchio fastidioso.

posso aggiungere un quesito io ?
è normale che, avendo installato il language pack ufficiale da windows update, quando spengo il pc alle volte le scritte sono in italiano ed altre volte in inglese ?

Ad esempio alle volte esce "arresto del sistema" e "disconnessione" mentre altre volte "shutting down", "logging of"....

Alle volte la prima frase è in inglese e la seconda in italiano e viceversa...

boh...

Ultima modifica di SK888 : 02-11-2009 alle ore 16.35.39
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2009, 17.04.07   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
cmq. il metodo più sicuro è quello gia detto
• evidenzia la cartella • Modifica • copia nella cartella • cerca e fai clic sulla cartella di destinazione • copia
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2009, 17.13.02   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
SK888 ha capito il problema...

x borgata
intendo dire che quando clicco SOPRA ad una cartella chiaramente si evidenzia...sk888 invece ha capito dato che anche a lui questa cosa da fastidio...quando clicco NON sopra alla cartella ma a fianco si evidenzia tutta la riga e se incollo andra' tutto all'interno della cartella/riga evidenziata...quindi x cercare spazio vuoto devo andare in fondo scrollando e prendere un angolino vuoto...

magari esiste qualche impostazione che impedisce di evidenziare riga anche se si clicca NON sopra una cartella...

x real
x me fare 4 clic con il mouse x copiare da cartella a cartella e' il metodo piu' comodo e veloce...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2009, 18.17.37   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Ah ecco... non avevo capito in cosa consistesse il problema.
In effetti così diventa più fastidioso.

Dubito comunque che la cosa sia risolvibile con un settaggio, immagino sia dovuta alla riscrittura delle api dell'explorer e ci sia ben poco da fare.

Comunque la tua è una questine di abitudine, perchè il metodo che usi è in effetti uno dei meno efficienti.
Io ti consiglierei di provare a settare il tasto centrale del mouse come "incolla" se possibile, o abituarti ad incollare sul livello superiore.
Se non fosse possibile, puoi usare il menù della finestra, ma devi attivarne la visualizzazione, dato che su vista di norma è nascosto. Si tratta comunque di fare due click con il mouse, anzichè in un angolo vuoto della finestra, nella barra dei menu.
Altrimenti c'è sempre la tastiera, ma qui ti capisco: quando non ce l'hai sotto mano e stai facendo tutto con il mouse, è in effetti abbastanza scomodo dover accedere alla tastiera, soprattutto se sta nascosta nel ripiano sotto il tavolino.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2009, 13.56.27   #11
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
cosa intendi x menu´ della finestra?
ora non ho sottomano win7...

se abilito tast ocentrale mouse come si comporta l´ operazione incolla?

io copio le cartelle...
poi entro nella cartella di destinazione PIENA di altre cartelle e clicco solo il tasto centrale...ma senza aver messo il focus dentro la cartella...quindi senza aver cliccato prima dentro?

altrimenti mi trovo daccapo...clicco ed evidenzio la solita riga...

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2009, 17.18.21   #12
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
x avere abilitazione tasto centrale x incolla serve x caso avere installato qualche driver mouse?
lo chiedo perche' su configurazione mouse non appare una voce simile...

credo di aver risolto il problema...dopo aver impostato la risoluzione maggiore di 800x600 portandola a 1024x768 ora ho piu' spazio x visualizzare le finestre e posso cliccare dopo ultima colonna con info varie (x capirsi...dopo colonne dimensione,tipo,data ultima modifica)senza che si evidenzi la linea intera...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2009, 21.05.50   #13
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
cippico ho avuto un illuminazione ! se trascini gli elementi sulla barra del titolo (quella trasparente dove ci sono i pulsanti di gestione finestra) ti copia i file nella cartella principale (Y)
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2009, 17.25.11   #14
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da SK888
cippico ho avuto un illuminazione ! se trascini gli elementi sulla barra del titolo (quella trasparente dove ci sono i pulsanti di gestione finestra) ti copia i file nella cartella principale (Y)
alla prossima smanettata su w7 provo e poi ti faccio sapere...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2009, 23.29.44   #15
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
oppure visualizzando come elenco invece che come dettagli
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WIN 98]mouse ottico con filo si muove troppo veloce...driver particolari? cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 6 25-11-2008 20.15.58
B: semplice curiosità Alhazred Hardware e Overclock 4 13-02-2008 13.52.33
[Win XP/(all?)] file di swap su chiavetta usb mao Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 02-08-2006 12.00.02
Curiosità su uno screensaver cico1974 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 10-06-2006 10.24.51
Curiosità Portatili wilhelm Hardware e Overclock 13 25-10-2003 10.05.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.48.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.