Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2004, 11.11.04   #46
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto
La settimana scorsa nell'azienda dove lavoro c'è stato incontro con il resposabile Public Relation del CED di un grosso gruppo bancario.

Demo sulle funzionalità di alcune web-applications; assistono alla demo 2 mie colleghe del Marketing. Ad un certo punto una delle due torna in uffico con le lacrime agli occhi dal ridere , prende il suo portatile e fa x andar via... La fermo e le chiedo cos'è successo.

In pratica l'uomo PR, dotato di un notebook figo, ha utilizzato File - Apri da IE ed ha clikkato sulla freccetta che permette l'accesso ai dati recenti; il primo link che appariva era www.qualchesitoequivoco.com/xxxanalsexxxx.avi !!

L'uomo PR si avvede al volo della cosa e clikka altrove per chiudere la finestrella ma... ORRORE !!... la finestrella non si chiude ed IE rimane piantato con la scritta ANALSEX in evidenza !

L'uomo PR, sotto lo sguardo esterefatto delle due colleghe, cambia colore diverse volte, farfuglia qualcosa sottovoce, prende a piccole sberle il suo PC... NIENTE !! IE si conferma killer application e non ne vuol sapere di chiudersi. Alla fine, dopo quelli che ritengo siano stati i 90 secondi + lunghi della sua vita, l'uomo PR strappa il cavo di alimentazione dal suo notebook e sradica la batteria a morsi. Quindi si ricompone, si scusa x il "piccolo incidente", riaggancia batteria ed alimentazione e fa ripartire il PC. Purtroppo per lui IE non ne vorrà più sapere di partire ed è quindi stato costretto a chidere alle mie colleghe un altro PC.




SALUDOS Y BESOS !!!
Siamo ancora colleghi o hai cambiato societa'

Ciao Renzo
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2004, 11.46.37   #47
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The_Prof


Siamo ancora colleghi o hai cambiato societa'

Ciao Renzo
Non ho cambiato società


SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2004, 15.32.53   #48
Komma
Newbie
 
Registrato: 15-04-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 2
Komma promette bene
PREMESSA - VENDO ALL'INGROSSO, QUINDI I MIEI CLIENTI SONO TUTTI (O MEGLIO DOVREBBERO ESSERE) ABBASTANZA ESPERTI DEL SETTORE...

Torna un cliente con un reso di un processore AMD XP dicendomi che non funziona. Comincio con le procedure di reso, guardo di sfuggita il processore per controllare la frequenza e noto una bolla completamente nera. Lo volto e vedo che praticamente c'è un buco che attraversa il core da una parte all'altra.
Sbigottito lo riguardo e noto che non c'è nemmeno un segno di pasta siliconica, nemmeno quella merdosa che è attaccata alle ventole.
Allora guardo il cliente e gli chiedo:

SCUSI, MA LO HA MONTATO SENZA VENTOLA?????

cli - VABBE' DOVEVO PROVARLO...

io - COME PROVARLO??? LO HA MESSO SU SENZA VENTOLA??? SA QUANTO CI METTE A BRUCIARSI UN AMD???

cli - VABBE', SA QUANTO CI METTO A MONTARE UN PROCESSORE CON VENTOLA E RISMONTARLO NEL CASO NON FUNZIONI?? E POI LO AVRO' LASCIATO ACCESO AL MASSIMO 30 SECONDI!!!!!!!

N.B. - l'xp si brucia in 4 - 5 secondi al massimo...
Komma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2004, 15.41.27   #49
Komma
Newbie
 
Registrato: 15-04-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 2
Komma promette bene
Entra un rivenditore chiedendomi se posso cambiargli una ventola siccome si era sbagliato a comprarla.
Siccome la ventola costava 5 euri gliela meno chiedendogli se poteva tenersela dal momento che era più lo sbattimento di fare il reso che il costo della ventola.
Il tipo mi pialla i coglioni al punto che dopo mezz'ora non ce la faccio più e acconsento il cambio, vado a scaffale a prendere la ventola (teoricamente) giusta e quando la do in mano al cliente lui mi dice che gli ho dato una ventola uguale a quella che lui aveva già preso e che non si monta sul suo socket 478.
Ricontrollo e confermo che la ventola è effettivamente giusta e per dimostrarglielo prendo una scheda madre dallo scaffale, tolgo l'imballo, prendo la ventola, tolgo la protezione in plastica e la monto regolarmente.
Allorchè il cliente mi guarda stupito, guarda la protezione di plastica e mi dice:
AH.....ECCO COS'ERA....QUESTA VA TOLTA!!!!!!!!!

- come se io riportassi una bottiglia di acqua alla Coop dicendo che non funziona perchè non ho tolto il tappo.... -
Komma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2004, 18.48.06   #50
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Macao
suo vicino è un "coso" informatico che se ne intende e gli sistema tutto lui.....
Bastard inside potrei dire che il "coso informatico" va lì per tutt'altro motivo che aggiustarle il pc

Cmq. da ora in poi mi faccio stampare una maglietta con su scritto davanti "coso informatico" dietro "access violation" (noto errore Delphi nota del programmatore)
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2004, 21.46.52   #51
ymarti
Hero Member
 
L'avatar di ymarti
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 591
ymarti promette bene
tanti anni ho lavorato in un call center (Tele+)

CLIENTE: non vedo la televisione
IO: allora....situazione amministrativa ok, quindi ha diritto alla visione dei programmi....il decoder l'ha collegato correttamente alla televisione? controlliamo insieme....pronto?

20 minuti di telefonata (pagata dal cliente, no numero verde), stavo impazzendo, sembrava tutto a posto.....esasperato domando:
SCUSI LA DOMANDA, MA L'HA ACCESA LA TELEVISIONE?

CLIENTE: ah, dovevo accenderla? non lo fa da sola con il decoder?




Ma potrei scrivere un libro di fatti simili....
___________________________________

ymarti
ymarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2004, 21.49.54   #52
Totor@
Junior Member
 
L'avatar di Totor@
 
Registrato: 02-03-2004
Messaggi: 94
Totor@ promette bene
Un giovane informatico decide finalmente di prendersi una vacanza nel Mar dei Caraibi. Purtroppo però, un giorno la nave affonda e l'uomo si ritrova su di un'isola deserta.
Nessuna persona, nessun riferimento, niente di niente, solo banane e noci di cocco.
Dopo circa quattro mesi, mentre è disteso sulla spiaggia, stanco e disperato, vede una canoa, con a bordo la più bella e sensuale donna che abbia mai visto in vita sua, che sta remando verso di lui. Incredulo, l'informatico le chiede da dove arrivi e come abbia fatto ad arrivare fino a lì.
- Vengo dall'altra parte dell'isola - risponde lei - e sono arrivata sull'isola dopo che la mia nave ha fatto naufragio.
- Sei stata veramente fortunata ad avere con te una barca - risponde l'informatico.
- Oh... questa? - replica la donna - l'ho fatta con materiali che ho trovato sull'isola: i remi sono i rami dell'albero della gomma,
ho intrecciato la parte inferiore con i rami delle palme, ed i lati e la chiglia li ho fatti da un albero di eucalipto.
- Ma... ma è impossibile - balbetta lui - non avevi attrezzi a disposizione
- Oh, quello non era un problema. Dall'altra parte dell'isola c'è un insolito strato di roccia alluvionale. Ho scoperto che dandogli
fuoco e portandolo ad una certa temperatura, si trasforma in duttile ferro forgiabile. Ho usato quello per costruire gli attrezzi, e
gli attrezzi per procurarmi il materiale per la barca.
Il ragazzo è sbalordito.
- Remiamo fino al mio posto - dice la donna.
Così, dopo pochi minuti, attraccano ad un piccolo molo e, con fare da marinaio esperto, la donna lega la barca con una corda di
canapa intrecciata, mentre l'informatico a momenti non cade in acqua dallo stupore.
Infatti, oltre al molo, di fronte a lui c'è un sentiero in pietra che porta ad un delizioso bungalow dipinto in blu e bianco.
Una volta entrati, la donna dice con malizia:
- Non è molto, ma io la chiamo casa. Perché non ci sediamo e prendiamo un drink?
- Oh no, grazie - risponde stizzito - non ne posso assolutamente più di altro latte di cocco!
- Ma non è cocco. Ho un alambicco! Cosa ne dici di una pina-colada?
Provando a nascondere il sempre maggiore stupore, ed imbarazzo, l'uomo accetta di buon grado. Quindi iniziano a parlare, ed una
volta che si sono raccontati le loro storie la donna annuncia provocante:
- Sto andando a mettermi qualcosa di più comodo. Perché non vai di là a farti una doccia ed a raderti? C'è un rasoio nell armadietto.
Senza fare altre domande, l'uomo si reca nel bagno, dove oltre ad una doccia, trova anche il rasoio, fatto con un manico in osso e due
superfici smerigliate tenute insieme e funzionanti grazie ad un qualche meccanismo.
- Questa donna e incredibile, meravigliosa. Chissa quale sarà la prossima sorpresa?
Quando ritorna, la donna è stesa sul letto, e non indossa nient'altro che dei fiori strategicamente posizionati, mentre nella stanza si spande il profumo delle gardenie.
Lei lo invita a sederle accanto.
- Dimmi - inizia lei avvicinandosi all'informatico - siamo stati qui fuori per molto tempo. Tu sei stato solo, io sono stata sola. Sono sicura
che c'è qualcosa che vorresti fare adesso, e che non hai potuto fare per tutti questi mesi. Adesso puoi... - ed una luce brilla nei suoi occhi.
L'informatico non può credere a quello che sta sentendo. Il suo cuore comincia a battere forte, si sente veramente fortunato.
- Vuoi... vuoi dire che... dopo tutto questo tempo... vuoi dire... che posso realmente... controllare la mia e-mail da qui???
Totor@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2004, 21.59.32   #53
Anaconda
COM.SUB.IN.
 
L'avatar di Anaconda
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Muggia
Messaggi: 1.260
Anaconda promette bene
___________________________________

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2004, 23.16.23   #54
jannaz
Junior Member
 
L'avatar di jannaz
 
Registrato: 15-09-2002
Messaggi: 191
jannaz promette bene
Oggi ero al CED e telefona la segretaria in amministrazione e dice:

>ho un problema con la mail

<che problema c'e'

>ho un problema con le mail in cinese

<si ma che problema c'e' non visualizzi il carattere

>Si le visualizzo e i caratteri sono in cinese

<e dove sta il problema

>non mi arrivano tradotte in Italiano

<mi spiace ma outlook scarica solo la posta.....

JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2004, 23.36.04   #55
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
LOLLONE
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2004, 01.18.32   #56
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
DLIN DLON, comunicazione di servizio per capo de' capis
nella sezione humor non si vede l'allegato jpg del mio post

allego uno stralcio e lo stralcio non appare...
oh! triste sorte!

gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2004, 02.47.28   #57
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
strano io ieri l'ho visto....forse però andava in "errori e segnalazioni".....
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2004, 11.02.42   #58
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
si, ora si vede, capo de' capis ci ha anche aggiunto una scrittina
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2004, 11.50.27   #59
Komma
Newbie
 
Registrato: 15-04-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 2
Komma promette bene
Mi chiama una commerciale e mi dice che c'è un cliente che la scoccia da due giorni perchè dice che il display LCD della sua macchina fotografica ha 5 pixel bruciati.
Al che le chiedo dove sia il problema, le dico di cambiare la macchina fotografica al cliente in quanto 5 pixel su uno schermino di 1,5 pollici sono effettivamente tantini e si notano parecchio.
La commerciale mi risponde testualmente:

COSA VUOI CHE SI NOTINO 5 PIXEL, LA MACCHINA HA 5 Mpixel!!!!!!!!!
Komma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2004, 11.52.51   #60
Totor@
Junior Member
 
L'avatar di Totor@
 
Registrato: 02-03-2004
Messaggi: 94
Totor@ promette bene
Se il vostro mouse (= topo, in italiano) non funziona bene perché la sfera di gomma va cambiata, leggete cosa consigliava un manuale della IBM di molti anni fa (un cimelio tradotto integralmente per rendere meglio l'idea):
PALLE DEI TOPI DA OGGI DISPONIBILI COME PARTI DI RICAMBIO
Le palle dei topi sono da oggi disponibili come parti di ricambio. Se il vostro topo ha difficoltà a funzionare correttamente o funziona a scatti, è possibile che esso abbia bisogno di una palla di ricambio. A causa della delicata natura della procedura di sostituzione delle palle, è sempre consigliabile che essa sia eseguita da personale esperto. Prima di procedere, determinate di che tipo di palle ha bisogno il vostro topo. Per fare ciò basta esaminare la sua parte inferiore. Le palle dei topi americani sono normalmente più grandi e più dure di quelle dei topi d'oltreoceano. La procedura di rimozione di una palla varia a seconda della marca del topo. La protezione delle palle dei topi d'oltreoceano può essere semplicemente fatta saltare via con un fermacarte, mentre sulla protezione delle palle dei topi americani deve essere prima esercitata una torsione in senso orario o antiorario. Normalmente le palle dei topi non si caricano di elettricità statica ma è comunque meglio trattarle con cautela, così da evitare scariche impreviste. Una volta completata la sostituzione il topo può essere utilizzato immediatamente. Si raccomanda al personale esperto di portare costantemente con sé un paio di palle di riserva, così da garantire sempre la massima soddisfazione dei clienti. Nel caso in cui le palle di ricambio scarseggino, è possibile inviarne richiesta alla distribuzione centrale utilizzando i seguenti codici...
- PIN 33F8462 - Palle per topi americani
- PIN 33F8461 - Palle per topi stranieri


O.T.: ma come fa una a sposarsi un Informatico...? e' da matte!
Totor@ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.10.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.