Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2014, 10.10.44   #1
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Salve
Una cortesia ho il Nokia 520 e NON so come mai, ma in casa si connette tranquillamente alla rete WI-FI (Protetta di Tiscali)
mentre in ufficio lo smartphone trova la connessione WI-Fi (protetta da psw, inserisco la psw ma NON riesco a navigare in internet mi presenta la connessione della ditta ......... dicendo collegata con il segnale al Max.di ricezione
La psw l'ho inserita + volte anche cancellando la connessione e inserendola come nuova
Ma la cosa strana è che alla mio principale che ha un Iphone 4 ho inserito la stessa psw. ma Lui accede e naviga tranquillamente,

Secondo Voi quale è il problema è del mio smartphone ?
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 15.58.03   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Provato a disattivare il firewall?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 16.16.08   #3
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

nello Smart ???
ma a casa funge
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 16.20.06   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Il firewall (di Windows) può impostarsi da solo per rete privata o pubblica, in base a come preferisce LUI
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 20.17.32   #5
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Il firewall (di Windows) può impostarsi da solo per rete privata o pubblica, in base a come preferisce LUI
Perdonami ma io Non so nulla di questo, quindi se riesci ad essere più chiaro
forse arrivo a termine
Ti avevo chiesto in base alla Tua risposta
"Provato a disattivare il firewall?"

Nello smart ? cioè il firewall di windows è nello smartPhone che lo devo disattivare ? o è quello sul PC ?

Perchè se è sul PC essendoci una connessione WI-FI non so dove sia installata questa connessione, c'è un server, poi c'è anche un proxy ma ripeto non so se è lì che devo metter mano o al router perchè nel router ci entro ma poi non so dove metter mano, e non mi capacito come mai il Titolare con un Iphone entra senza nessun intrallazzo (solo inserimento Psw) e lo stesso la figlia (altro Iphone e un Samsung Galaxy)
Che è solo il Mio Nokia ????
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 20.41.55   #6
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Il firewall del tuo smartphone nokia lumia 520 che usa Windows 8 phone come sistema operativo (perché mi avevi fatto venire il dubbio )... Giusto?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 21.02.44   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Hai pensato ai MAC filter? Se sei bloccato non navighi nemmeno se sai la password.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 08.24.30   #8
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Hai pensato ai MAC filter? Se sei bloccato non navighi nemmeno se sai la password.
mi stà fumando la capoccia Ragazzi, ci capisco proprio poco

I MAC filter dove li trovo ?
Cioè vedo che c'è u indirizzo MAC sullo smart (non so se c'è anche nel Router)
e quindi dove lo cerco questo indirizzo sul router e poi lo trascrivo sullo Smart ?

Ma cavolaccio possibile che sia un Iphone che un Galaxy III appena inserita l psw s'attakkino come nulla e solo il mio (windows Phone) NO ???

x XILO ma il firewall nello smart ndo sta' ???
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 09.41.08   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Se gli altri due telefoni si sono connessi senza problemi e il tuo no, allora dubito ci sia il MAC Address filter.

Il MAC Address è un numero che identifica (univocamente in teoria) una scheda di rete, in questo caso il modulo WiFi del tuo telefono.
Quando il MAC Address Filter è attivo, il router consente la connessione solo ad una lista di dispositivi fidati di cui conosce il MAC Address.

Non so a cosa possa essere dovuto il problema, forse un'incompatibilità tra il protocollo usato e il tuo telefono, o forse incompatibilità con il router.
Guarda se hai la possibilità di resettare le impostazioni di rete (tutte) e ritentare, magari qualcosa si è bloccato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 13.14.32   #10
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se gli altri due telefoni si sono connessi senza problemi e il tuo no, allora dubito ci sia il MAC Address filter.
Proprio perchè gli altri due dispositivi (titolare e moglie) fa pensare a questo tipo di protezione, se nella white list ci sono solo quei due dispositivi nessun altro al di fuori di essi potrà navigare anche conoscendo la password, tutto sembra regolarmente connesso ma quando si cerca la connessione ad un server sarà non raggiungibile.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 15.22.36   #11
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Se c'è (non uso tablet/iphone/ecc), lo trovi al solito posto: pannello di controllo, sistema e sicurezza.
Se usi un antivirus che comprende un servizio firewall, troverai il firewall di Windows disattivato (proverai a disattivare l'altro FW).
Se il router dell'ufficio è impostato come dice booty con il mac address degli altri due dispositivi, ma il tuo manca, nisba.
Se il dhcp del router è disattivato, nisba (dovrai mettere un ip statico al tuo smartphone).
Nel tuo ufficio non c'è nessuno che se ne occupa? Chi meglio di lui potrebbe dirti quali modifiche ha fatto?
Ah se fossi un indovino saprei io quanti 6 avrei già fatto!
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 15.42.25   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Proprio perchè gli altri due dispositivi (titolare e moglie) fa pensare a questo tipo di protezione [...]
Mi ero perso chi fossero i proprietari dei due terminali, comunque avevo capito che semplicemente erano arrivati e si erano connessi senza problemi, cioè senza configurare nulla. Anche se sono del proprietario, non entrano in white list automaticamente!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 16.46.34   #13
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

no beh i Titolari alla fine sono il principale e la figlie alle quali ho inserito io la psw negli SmartPhone, poi non hanno nessun altro inghippo (perchè NON sono diciam interessate sono ancora giovani l'importante è navigare wi-fi)

la cosa strana è che un gg. un ragazzo che aveva con se un portatile per collegarsi al wi-fi dall'officina meccanica in cui stava facendo una riparazione ad una grossa pressa, doveva scaricare un software tramite wi direttamente sulla centralina dati di accesso della pressa con il suo PC. e si copiato NON so che qualche indirizzo dal computerino in basso a dx del PC del mio titolare poi è sceso in officina con il suo portatile lo ha collegato alla centralina e si è tranquillaente scaricato l'aggiornamento di un programma di impostazioni e agg.to
boh
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 16.57.06   #14
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Magari si è copiato l'indirizzo per entrare nel router e ha messo un ip statico al proprio pc. :-/
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2014, 09.20.34   #15
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Smarthphone che NOn si connette al WI-Fi

Ora che ci penso ma in ufficio ci sono anche 2 PC che si connettono tramite wi-fi
NON so se questa immagine può essere d'aiuto
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/850/auyh.png

Dovrei forse inserire qualcosa nel mio SmartPhone ?
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scoprire se qualcuno si connette in wifi! Franck Internet e Reti locali 3 15-09-2010 18.23.21
Enigma !! Il notebook nuovo non si connette in wifi! gino Hardware e Overclock 3 07-06-2010 21.04.32
Alice si connette ma non naviga 2 fanciullo Internet e Reti locali 16 15-06-2008 14.08.28
Non si connette Poseidon Internet e Reti locali 2 08-10-2007 22.02.25
[XP]MSN non si connette con Jetico all'avvio ma in manuale si bellatrix Software applicativo 6 03-08-2006 07.03.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.32.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.